Nikor
Premium Member
plutone 101;n2148066 ha scritto:Vorrei se possibile chiedere se si utilizzano i numeri dell'ultima estrazione dove come tutti possono verificare la media di riuscita sono quattro su venti (solo recupero giocata) ma ogni 6/7 estrazioni ne escono sempre più di 5 . Si potrebbe ottimizzare in sistemino?
Ciao Plutone, avevo letto il tuo messaggio e mi sembrava scorretto da parte mia non rispondere…...
Poi mi sono detto, non voglio sembrare maleducato ed eccoci qua.
Quanto segue è solo il mio punto di vista , poi nella sezione " Sistemistica " potrai chiedere sulla moltitudine di sistemi per 20 numeri quello che più ti aggrada.
La tua strategia era stata trattata tanto tempo fa su un forum di giochi, e come ben sai la ripetizione di soli 4 numeri invaliderebbe qualunque sviluppo in decine ( considerando che giocando in decine , il minimo punteggio dovrà essere di 5 punti ! ) ovvero almeno 5 ripetizioni. Anche con 5 ripetizioni un sistema a decine risulterebbe controproducente per l’elevato numero di formazioni da mettere in gioco , stesso discorso se si pensa che le ripetizioni siano 6,7 oppure 8 perché il 5 punti non coprirebbe la spesa del sistema!
In questi casi ( quando dalla colonna vincente ) si ritiene che ci siano un buon numero di ripetizioni si opta per un’altra strada quella della Statistica !
Per la parte Statistica dopo ogni estrazione si dovranno sviluppare i 20 numeri in Terzine e Quartine ed andare a processarli sul range archivio per appurare se ci siano indicazioni di rilievo relative alle presenze, scompensi o situazioni di particolare interesse………
Torniamo al tema ripetizioni:
Il miglior rapporto tra giocata e vincita si ha ad una sola condizione, ovvero che le ripetizioni siano almeno 9 ! per questo specifico caso con spesa 2 €. La vincita minima di 5 €. Sarà garantita al 100% con un guadagno del 150% !!!
Il sistema sarà formato da sole 2 colonne ( decine ) che divideranno la colonna vincente di 20 numeri in 2 sezioni!
Con 9 ripetizioni le possibili allocazioni disposte per sezione saranno di questo tipo:
[ 04-05 ] – [ 05-04 ] questa sarà una delle peggiori allocazioni che ci farà vincere solo 5 €.
[ 03-06 ] – [ 06-03 ] questa allocazione si direbbe buona e ci farà vincere 15 €.
[ 02-07 ] – [ 07-02 ] questa sarebbe ottima con 7 punti per un valore di 150€.
[ 01-08 ] – [ 08-01 ] questa sarebbe pretendere troppo con vincita da 1.000,00 €.
Con sole 7, 8 ripetizioni non ci sarà più la garanzia di vincita ma solo probabilità a secondo delle disposizioni di allocazione!
Vediamo un esempio di 7 ripetizioni:
[ 03-04 ] – [ 04-03 ] nessuna vincita.
[ 02-05 ] – [ 05-02 ] si vince il 5 punti anche con sole 7 ripetizioni………………credo di avere reso chiaro il concetto di ripetizione!
A questo punto viene da chiedersi, ed il sistema…?
Semplice , molto semplice meno complicato di quanto si creda, estrazione ultima:
Divideremo i 20 numeri della colonna vincente in questo modo:
Primo esempio = numeri progressivi.
04-15-16-18-25-26-38-42-47-51
56-60-63-69-70-73-75-86-87-90
Secondo esempio = numeri alterni.
04-16-25-38-47-56-63-70-75-87
15-18-26-42-51-60-69-73-86-90
Gli alterni si possono anche suddividere in coppie! Io preferisco il secondo esempio .
Giocare solo 2 schedine di 10 numeri ed attendere per il medio e lungo termine una ripetizione pari a 10 congrui potrebbe regalare discrete soddisfazioni considerando l’esiguo capitale investito.
Questa strategia l’avevo portata avanti per più di un anno giocata in società, ma invece di prendere come base l’ultima colonna vincente, prendevo 18/20 basi sviluppate in 2 decine ( per un totale di 36/40 decine in gioco ) quali erano le basi..?
Non erano altro che un ricavato statistico sulle Ventine Sincrone che si trovavano in maggior ritardo di ripetizione per 9 e 10 punti!
Ho concluso, Nikor.