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10elotto

Zetrix , hai detto che hai modificato lo script.
Questi script sono semplici, ma sono impostati in un determinato modo, modificarli nel migliore dei casi potrebbe rallentarli nel peggiore restituire delle cose errate.
Se mi dici la modifica che hai fatto controllo se va bene.
Non mettere lo script. Dimmi che hai cambiato e posta un immagine così posso verificare se hai fatto bene 👍
 
i legend le modifche che ho fatto sono quelle con le scritte verde esempio (sequence number)
poi ho moficato anche un po i colori per esempio color arancio (RGB(249,80,47))
sullo script non ho fatto nessuna variazione anche perche mi avrebbe dato errore..
ho fatto come ai scritto te nello script togli il rem al rigo successivo e ho attivato le
righe di codice remmate
If UBound(anTro) >= 2 Then

Call Get SviluppoQuartina(anTro,nSpia)

End If

ma lo script mi da errore di sintassi che vuol dire errore di sintassi..

dato che spaziometria mi dice anche la linea di errore e la linea 138
Call Get SviluppoQuartina(anTro,nSpia) -----linea 138

questa riga mi da errore di sintassi

altre righe di codice remmate non ce sono ma questa riga
Call Get SviluppoQuartina(anTro,nSpia)

disegna solo i cerchi oppure disegna i cerchi con le tabelle
 
Ultima modifica:
4961.png
numero spia : | 59
numeri in lunghetta : | 10
sequence lunghetta : | 7
lunghetta spia : |86.03.10.17.24.31.38.45.52.59
numeri trovati : | 03.31.45.52.86
....................................................................................................

93-86+52=59

i legend il numeretto 3 non e un numero minore ma e un numero maggiore
ai numeretti ci dovete mettere davanti il 9 e quindi i numeri maggiori
sono 90,91,92,93,94,95,96,97,98,99
poi i numeretti senza il 9 si possono applicare su altre strutture di gioco..

i legend comunque dobbiamo lavorare sul 1 script per iniziare dobbiamo
escludere che il cerchio disegna solo un numero perche non avrebbe senso
nel cerchio si devono inserire almeno due numeri piu il nSpia..
non so perche non ai considerato il nSpia nel cerchio perche ai escluso
il numero piu importante per le "figure"..


Ruote a Stella 1.png
 
Ultima modifica:
Zetrix il cerchio disegna I numeri che sono usciti in realtà. Tu non l avevi chiesto , l ho messo io perché pensavo potesse aiutarti. Nel secondo script metti i dati e ti disegna il capogioco anche se non c è.
Mi spiace ma al momento ,come ti ho detto ieri, non riesco a dedicarmi ad un progetto.
IL discorso dei numeri superiori al 90 non l ho capito, lo script calcola i numeri con il passo voluto in senso orario. Dopo il 90 nel cerchio ciclometrico c è l uno.

Se non ti va bene lo script utilizza il tuo, come ti ho detto il mio doveva serviti come raffronto. In ogni caso il problema della linea della nazionale l abbiamo risolto👍
 
Ciao a tutti. Vi auguro di festeggiare inizio di anno nuovo con gli vostri cari, e che i vostri desideri buoni avverranno!!! Che sia un anno pieno di buone sorprese e di pace nelle vostre famiglie. Tanti auguri!!! :)
 
non so perche non ai considerato il nSpia nel cerchio perche ai escluso
il numero piu importante per le "figure"..
Come hai detto in un altro post, tu sei bravo in matematica , io seguo la mia logica .
Devi utilizzare entrambi gli script.
Il primo ti trova le sequenze . Ne trova più di una ovviamente scegli quella più importante per te è poi la inserisci nel secondo script.
Verra sempre disegnato sempre il capogioco e puoi scegliere se combinare i numeri in terzine o quartine.
ci devono essere almeno 3 numeri e non piu di 10.
prova ad utilizzarlo.
Non si puo fare tutto in uno script. Si impalla il pc
se trova 10 combinazioni di 10 numeri deve disegnare 1200 cerchi se li combini in quartine. Neanche li puoi esaminare tutti. Se pensi ad un filtro , e se riesco, lo inserisco in uno script unico.
Non si possono disegnare troppi cerchi.
Bisogna pensare anche che molti pc potrebbero avere tempi lunghi o bloccarsi.


come sai non amo riprendere uno script piu volte in mano, questa volta l ho fatto perché volevo farti un regalo a te ed ad altri che utilizzano le figure ciclometriche.
Pensa ad un filtro e provo a metterlo in codice.

Per me non esistono numeri superiori al 90 e non li utilizzerò.
Se vuoi che i numeri vadano in sequenza crescente e non superano il 90 si può fare, ovviamente troverà meno formazioni.

Per tutti.
Quando faccio( ) gli script per favore testateli.
Non è la prima volta che mi si dice che non fa quanto richiesto ed invece non si era neanche testato per capirlo.
Prova ad utilizzare i 2 script. Ti ho dato 2 buoni aiuti. Provali.
 
i legend non c entra niente il discorso dei numeri superiori con lo script
non dobbiamo confondere sulle altre cose che scrivo..
se te mi avresti detto prima che facessi lo script ti avrei detto di inserire il nSpia
nel cerchio ormai l'ai scritto lo script e adesso dobbiamo fare solo delle modifiche
al cerchio in modo che disegna anche il nSpia anche se non e presente nella tabella
delle estr il nSpia deve essere sempre disegnato nel cerchio..
 
Hai provato il secondo script? Non funziona? Forse è un problema di versione.
Allora mi spiace . No posso proprio aiutarti ulteriormente. Sicuramente ci sarà qualcun altro👍.
Buon fine anno a tutti
 
i legend lo provato il 2 script ma non mi piace per niente perche disegna solo i cerchi
il 1 script e ottimo ma non so come disegnare il nSpia nel cerchio per il resto e tutto ok..
quanto ai un po di tempo se riesci a inserire anche il nSpia nel cerchio..
tutto qua non chiedo altro per il filtro delle dist forse e meglio di no se no incasiniamo di piu lo script
 
4962.png
evidenzia le figure

01.10.19.28.37.46.55.64.73.82.
05.14.23.32.41.50.59.68.77.86.
09.18.27.36.45.54.63.72.81.90.

scrivo un esempio voglio evidenziare le lunghette delle figure di mia scelta
scelgo la formula 1,5,9,

vedendo questa tabella posso calcolare il 59 che E di figura (5)

TO ____??_90
VE____ 14_73

applico per questa formazione di gioco la regola del 90
calcolo il numero che manca

14-73 differenza 59

TO -VE- ambata 59
 
Ultima modifica:
questo è il massimo che posso fare
inserisci il numero spia e la lunghetta
sulla form sceglinumeri che vuoi evidenziare

spero vada bene altrimenti cestinalo,
Codice:
Option Explicit
' SCRIPT SU RICHIESTA DI ZETRIX UTENTE LOTTOCED
' LO SCRIPT È REGALATO PUÒ ESSERE DISTRIBUITO MA NON PUÒ ESSERE VENDUTO"
' NON SI ESCLUDONO ERRORI O EVENTUALI BUGS
' SPETTA ALL UTENTE FINALE FINALE CONTROLLARE CHE I RISULTATI SIANO ESATTI
' L UTILIZZATORE È L UNICO RESPONSABILE DI EVENTUALI PERDITE DI DENARO SE DECIE DI GIOCARE
' LO SCRIPT È DI CARATTERE GRAFICO NON RESTITUISCE PREVISIONI
' IL GIOCO IN ITALIA  È VIETATO AI MINORI DI ANNI 18 ( IN BASE AL REGOLAMENTO VIGENTE IN DATA 27/12/2022) E PUÒ PROVOCARE GRAVE DIPENDENZA PATOLOGICA
Sub Main
    ' n.B: non inserire meno di 3 numeri o piu di 10 lo script non darebe risultato
    Dim idEstr:idEstr = EstrazioneFin
    Dim aSpia(1):aSpia(1) = GetSpia
    ReDim aNtro(0),aLung(0):Call ScegliNumeri(aLung)
    Scrivi "Numero Fisso:                     " & aSpia(1)
    Call GetStrinaNumeriDaEvidenziare(idEstr,aLung,aNtro)
    If UBound(aNtro) >= 3 And UBound(aNtro) <= 10 Then
        Dim ncls:ncls = GetClasse
        Scrivi "Classe sviluppo scelta:" & ncls
        Call GeTSviluppoQuartina(aNtro,aSpia,ncls)
    Else
        Call MsgBox("Hai inserito:" & UBound(aNtro) & " Numeri" & vbCrLf & " puoi inserire un minimo di 3 numeri ed un massimo di 10" & vbCrLf & "Riprova se vuoi",vbError + vbOKOnly,"Errore")
    End If
End Sub
Sub GetStrinaNumeriDaEvidenziare(idEstr,aLung,anTro)
    Dim r,e,p
    Dim nCaselleDaEvid
    ReDim aCeck(90),anTro(0)
    ' azzero il vettore nel caso vengano passati piu aLung
    For e = 1 To 90
        aCeck(e) = 0
    Next
    For e = 1 To UBound(aLung)
        aCeck(aLung(e)) = 1
    Next
    Dim aR:aR = Array(0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,12)
    ReDim aNumDaEvid(55,1)
    For r = 1 To 11
        For p = 1 To 5
            e = Estratto(idEstr,aR(r),p)
            If aCeck(e) = 1 Then
                nCaselleDaEvid = nCaselleDaEvid + 1
                ReDim Preserve anTro(nCaselleDaEvid)
                anTro(nCaselleDaEvid) = e
                aNumDaEvid(nCaselleDaEvid,0) = r
                aNumDaEvid(nCaselleDaEvid,1) = p
            End If
        Next
    Next
    Call EliminaRipetuti(anTro,True)
    '  If UBound(anTro) >= 2 Then
    ReDim aMatriceLegami(nCaselleDaEvid - 1,3)
    For r = 1 To nCaselleDaEvid - 1
        aMatriceLegami(r,0) = aNumDaEvid(r,0)
        aMatriceLegami(r,1) = aNumDaEvid(r,1)
        aMatriceLegami(r,2) = aNumDaEvid(r + 1,0)
        aMatriceLegami(r,3) = aNumDaEvid(r + 1,1)
    Next
    Scrivi "Numero elementi lunghetta:        " & UBound(aLung)
    Scrivi "Lunghetta Spia:                   " & StringaNumeri(aLung,,True)
    Scrivi "Numeri trovati:                   " & UBound(anTro) & " -> [ " & StringaNumeri(anTro,,True) & " ]"
    Scrivi
    Call DisegnaEstrazione(idEstr,aNumDaEvid,aMatriceLegami,vbGreen)
    '  End If
End Sub
Function GetClasse
    Dim aCls:aCls = Array(3,4)
    GetClasse = ScegliOpzioneMenu(aCls,0,"Scegli Classe combinazione") + 3
End Function
Function GetSpia
    Dim aSpia(89)
    Dim i
    For i = 0 To 89
        aSpia(i) = i + 1
    Next
    GetSpia = ScegliOpzioneMenu(aSpia,0,"Seleziona Elemento Spia ") + 1
End Function
Sub GeTSviluppoQuartina(anTro,aSpia,nCls)
    Dim i,K,col
    col = InitSviluppoIntegrale(anTro,nCls,aSpia)
    K = 0
    Do While GetCombSviluppo(anTro)
        DoEventsEx
        If ScriptInterrotto Then Exit Do
        Call AvanzamentoElab(1,col,K)
        K = K + 1
        Scrivi "id= " & K & "   -> Sviluppo quartina con il numero Spia "
        Call DisegnaCerchioCiclometrico(anTro,True,,,,1,1)
    Loop
End Sub
 
i legend ho visto lo script che ai fatto ma non disegna la tabella per ogni cerchio
disegna soltanto una tabella e poi tanti cerchi per il nSpia e ok
non si puo mettere la tabella come del 1 script..
forse bisogna aggiungere un next non so vedi tu che sei programmatore..
 
Questo è il massimo che posso fare senza fare imballare il pc.
Con il tuo script trovi la tabella che ti interessa con questo la disegni e hai la circonferenza.
Ciao:)
 
ok i legend ti ringrazio lo stesso dello script poi vedro se riesco a sistemarlo io lo script
ma con tutti quei next for end if sub end sub end function sarà difficile fare qualche
modifica nello script perche mi darebbe sempre errore lo script..

ciao
 
4963.PNG
nadin a vinto il banco a firenze e uscito l'ambetto 58 01 il numero 59 non e uscito su nessuna ruota..
io non ho giocato l'ambetto e non ho vinto niente..

buon anno
 
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