imported_n/a
Advanced Premium Member
quote:Originally posted by Giggio
Ciao a tutti , sono un nuovo utente e questo è il mio primo post.
Ho letto con attenzione tutta questa discussione ed anche altre nel forum.
Siccome sono nuovo al gioco del lotto vorrei cheidere a voi esperti una cosa.
Se una previsione non sortisce entro il periodo stabilito da cosa dipende ? Dal fatto che la previsione era scaturita da un calcolo errato da parte del previsionista o semplicemente perche è solo il caso che governa l'uscita dei vari numeri di volta in volta rendendo ininflunte qualsiasi calcolo ?
Se fosse vera la prima ipotesi allora significherebbe che i numeri escono in un modo tale da seguire una certa logica che per quanto complessa è analizzabile e anzi se analizzata nel modo corretto darà sicuramente un risultato positivo pero questo ragionamento a me non torna perche ovviamente le estrazioni sono assolutamente slegate e quindi statisticamente si possono solo analizzare situazionui pregresse , cio non implica che nel futuro gli andamenti analizzati nel passato possano ripetersi allo stesso modo.
In pratica esiste secondo voi una sorta di causa effetto che relaziona una previsione e la successiva estrazione dei numeri o si tratta solo di coincidenze ?
Grazie a chi vorra rispondere .
Bella domanda...sfido che nessuno abbia risposto.
La risposta, che coinvolge naturalmente gli aspetti più delicati dell'architettura estrazionale, non può che ricondursi in definitiva agli approcci che ciascuno adotta nel fare previsioni.
Escludendo in primo luogo l'errore materiale che deriva da un calcolo errato o da un'errata valutazione delle condizioni o dei presupposti di gioco, l'errore di sortita può e deve trovare spiegazione attraverso la presenza di un presupposto (non considerato o sconosciuto) di NON SORTITA O DI SUPERAMENTO del limite estrazionale stabilito. Naturalmente parlo in questo caso della previsione in cui viene stabilito un limite di colpi di gioco.
E con questo rispondo alla tua ultima considerazione, cioè che esiste con tutta evidenza un rapporto di causa-effetto molto complesso e ancora per molti aspetti oscuro, diversamente cercherei di occupare diversamente il mio tempo piuttosto che combattere contro i mulini a vento...
Naturalmente tale suddetto rapporto è individuabile in maniera più (approccio statistico) o meno (approccio ciclometrico o di altra natura) evidente ed in questo consiste l'abilità del previsionista.
La maggior parte dei fisici d'altra parte afferma che il caso non esiste, ma è solo la misura della nostra ignoranza (nel senso di mancanza di piena conoscenza dei principi che lo regolano)
X Cinzia
Sul 34 non mi esprimo più. Ma non te le segni su carta le previsioni...[:0]???
<center></center>
<center></center>
<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>
Gli interventi di Bambolotto nel forum Lottoced e le e-mail da lui spedite non costituiscono in alcuna maniera istigazione al gioco d'azzardo, ma si prefiggono esclusivamente di dare consigli a chiunque voglia tentare la sorte. Posto, altresì, che il gioco del lotto è di natura aleatoria e ha sempre come vincitore principale il banco, le previsioni da Bambolotto pubblicate non garantiscono in alcuna maniera la vincita.
Bambolotto ©2005-2006. Tutti i diritti riservati ex l. 633/41 e segg. Ogni violazione sarà perseguita nell