Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ecco fatto mi sembra tutto ok ....ora x le nuove si arrangia da solo ad aggiornarsi o bisogna fare altro ..poi ti lascio stare perchè hai fatto molto e ti ringrazio veramente di cuore ....ciao JoeOk,
purtroppo tagli sempre via, la possibilità di vedere la configurazione dell'Archivio.
Comunque sia, con le indicazioni contenute in questa immagine devi:
Controllare che in basso a sinistra ci sia scritto "Archivio Reale Lotto"
E poi ci sono 5 pulsanti da cliccare nell'ordine indicato.
Vedi l'allegato 2305555
Fatto questo dovresti poter avere tutto l'archivio e tutte le 10696 Estrazioni dal 1871 ad oggi.
Il "Filtro Estrazioni" che rende attiva la schermata visibile, alla pressione dell'ultimo pulsante dovrebbe diventare VERDE.
![]()
ecco fatto mi sembra tutto ok ....ora x le nuove si arrangia da solo ad aggiornarsi o bisogna fare altro ..poi ti lascio stare perchè hai fatto molto e ti ringrazio veramente di cuore ....ciao Joe
ho risolto anch'io, grazieOk,
purtroppo tagli sempre via, la possibilità di vedere la configurazione dell'Archivio.
Comunque sia, con le indicazioni contenute in questa immagine devi:
Controllare che in basso a sinistra ci sia scritto "Archivio Reale Lotto"
E poi ci sono 5 pulsanti da cliccare nell'ordine indicato.
Vedi l'allegato 2305555
Fatto questo dovresti poter avere tutto l'archivio e tutte le 10696 Estrazioni dal 1871 ad oggi.
Il "Filtro Estrazioni" che rende attiva la schermata visibile, alla pressione dell'ultimo pulsante dovrebbe diventare VERDE.
![]()
Buon pomeriggio,
uso anch'io lo script di Joe per aggiornare le estrazioni e ho l'ultima versione di Spaziometria,ma ho notato che tutti i listati non danno più gli Output come se non trovasse le estrazioni da esaminare che in realtà sono presenti
Hai riscritto sostanzialmente le stesse cose senza aggiungere dettagli.
Vero che non ne hai ricordo, però qualcosa di anomalo è successo.
Si potrebbe dare uno sguardo al PC con un programma di teleassistenza.
Ma occorre scaricarlo, assentire all'uso, trovare il tempo-comune, minimo e necessario.
Pertanto ho difficoltà a proporlo.
![]()
AIUTO JOE....dopo aver fatto tutta la trafila x l'aggiornamento e essere riuscita ad aggiornare come del resto mi fai seguito Tu ieri apro il pc x inserire le estrazioni mancanti e la sorpresa trovo solo queste estrazioniChi ha la versione 1.6.54 di Spaziometria l'archivio si aggiorna
Scegliendo: Base Dati / Aggiornamento Lotto / da web.
La versione più recente dello script qui presente al primo messaggio, come hai fatto,
è in grado di aggiungere tutte le Estrazioni MANCANTI a completare l'Archivio.
![]()
AIUTO Joe..........ieri dovevo aggiornare il programma con le nuove estrazioni e mi sono trovata questa sorpresa però non capisco si aggiornava regolarmente da dopo che mi avevi seguito nel inserire i nuovi dati ...che faccio ora ? grazie Joe ciaoChi ha la versione 1.6.54 di Spaziometria l'archivio si aggiorna
Scegliendo: Base Dati / Aggiornamento Lotto / da web.
La versione più recente dello script qui presente al primo messaggio, come hai fatto,
è in grado di aggiungere tutte le Estrazioni MANCANTI a completare l'Archivio.
![]()
Option Explicit
Sub Main
'Agg_Lotto V.4.3 By Joe *** Archivio Silop *** - 07/08/2025 -
'Script per Spaziometria By Joe.
Dim sFileLoc
Dim nEstrTot,sDataLastEstr,k,r,e
Dim sDataEstr,nNumEstr,nSalvate
Dim b
Dim sFileBd
Dim sLink
Dim Ia,N,sVV,x
Dim CfrData
Dim Vecchio,Nuovo
sLink = "https://www.silop.it/Archivio(televideo)/Archivio.txt"
b = False : N = False
nSalvate = 0
sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati.dat"
Scrivi sFileBd,1,,,2 : Scrivi
sFileLoc = GetDirectoryAppData & "ArcTlv\"
Messaggio "Agg_Lotto V.4.3 By Joe *** Archivio Silop ***"
If CreaDirectory(sFileLoc) Then
sFileLoc = sFileLoc & "Archivio.txt"
If DownloadFromWeb(sLink,sFileLoc) Then
nEstrTot = EstrazioniArchivio
sDataLastEstr = DataEstrazione(nEstrTot,,,"/")
Vecchio = Right(sDataLastEstr,4)
Ia = IndiceAnnuale(nEstrTot)
If nEstrTot = 0 Then CfrData = "01/01/1871" : b = True : Ia = 0
ReDim aRighe(0)
Call LeggiRigheFileDiTesto(sFileLoc,aRighe)
For k = 0 To UBound(aRighe)
AvanzamentoElab 1,UBound(aRighe),k
ReDim aV(0)
If Len(aRighe(k)) = 118 Then
sDataEstr = Left(aRighe(k),2) & "/" & Mid(aRighe(k),3,2) & "/" & Mid(aRighe(k),5,4)
sVV = Right(aRighe(k),110)
Nuovo = Right(sDataEstr,4)
If b Then
If Nuovo <> Vecchio Then Ia = 0 : Vecchio = Nuovo
If sDataEstr <> sDataLastEstr Then
Ia = Ia + 1
nNumEstr = Ia
If nNumEstr > 0 And IsDate(sDataEstr) Then
ReDim aEstr(11,5)
r = 1 : e = 0
For x = 1 To 110 Step 2
e = e + 1
aEstr(r,e) = Mid(sVV,x,2)
If e = 5 Then r = r + 1 : e = 0
Next
If CfrData <> sDataEstr Then
If SalvaEstrazione(aEstr,sDataEstr,nNumEstr,sFileBd) Then
CfrData = sDataEstr
nSalvate = nSalvate + 1
End If
Else
ColoreTesto 2
Scrivi "ATTENZIONE " & sDataEstr & " ERRORE NELLE DATE",True
ColoreTesto 0
End If
End If
End If
End If
If sDataEstr = sDataLastEstr Then b = True
End If
Next
If nSalvate > 0 Then AllineaArchivi
Else
MsgBox "Errore download verificare il link con il browser"
End If
Call Scrivi("Agg_Lotto V.4.2 By Joe *** Archivio Silop ***",1)
Call Scrivi("")
Call Scrivi("Estrazioni totali in Archivio " & QuantitaEstrazioniInFile(sFileBd))
Call Scrivi("")
Call Scrivi("Aggiornato all' Estrazione " & IndiceAnnuale(EstrazioniArchivio) & " del " & DataEstrazione(EstrazioneFin,,,"/"))
Call Scrivi("")
Call Scrivi(" - Aggiunte " & nSalvate & " Estrazioni -",1)
Call Scrivi("")
Call Scrivi("Sito Archivio " & Left(sLink,20))
Call Scrivi("")
End If
End Sub
Grazie Joe fatto ora si è sistemato tutto ,se succedesse ancora utilizzerò ancora questo script, (per errore ho cliccato su segnala il post scusa ma non so se è arrivata la segnalazione comunque è stato un errore ..scusa Joe)Ciao.
Se in un certo momento il sito che rende disponibili i dati per l'aggiornamento,
non li mette a disposizione, degli utenti, puoi utilizzare uno script come questo:
Codice:Option Explicit Sub Main 'Agg_Lotto V.4.3 By Joe *** Archivio Silop *** - 07/08/2025 - 'Script per Spaziometria By Joe. Dim sFileLoc Dim nEstrTot,sDataLastEstr,k,r,e Dim sDataEstr,nNumEstr,nSalvate Dim b Dim sFileBd Dim sLink Dim Ia,N,sVV,x Dim CfrData Dim Vecchio,Nuovo sLink = "https://www.silop.it/Archivio(televideo)/Archivio.txt" b = False : N = False nSalvate = 0 sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati.dat" Scrivi sFileBd,1,,,2 : Scrivi sFileLoc = GetDirectoryAppData & "ArcTlv\" Messaggio "Agg_Lotto V.4.3 By Joe *** Archivio Silop ***" If CreaDirectory(sFileLoc) Then sFileLoc = sFileLoc & "Archivio.txt" If DownloadFromWeb(sLink,sFileLoc) Then nEstrTot = EstrazioniArchivio sDataLastEstr = DataEstrazione(nEstrTot,,,"/") Vecchio = Right(sDataLastEstr,4) Ia = IndiceAnnuale(nEstrTot) If nEstrTot = 0 Then CfrData = "01/01/1871" : b = True : Ia = 0 ReDim aRighe(0) Call LeggiRigheFileDiTesto(sFileLoc,aRighe) For k = 0 To UBound(aRighe) AvanzamentoElab 1,UBound(aRighe),k ReDim aV(0) If Len(aRighe(k)) = 118 Then sDataEstr = Left(aRighe(k),2) & "/" & Mid(aRighe(k),3,2) & "/" & Mid(aRighe(k),5,4) sVV = Right(aRighe(k),110) Nuovo = Right(sDataEstr,4) If b Then If Nuovo <> Vecchio Then Ia = 0 : Vecchio = Nuovo If sDataEstr <> sDataLastEstr Then Ia = Ia + 1 nNumEstr = Ia If nNumEstr > 0 And IsDate(sDataEstr) Then ReDim aEstr(11,5) r = 1 : e = 0 For x = 1 To 110 Step 2 e = e + 1 aEstr(r,e) = Mid(sVV,x,2) If e = 5 Then r = r + 1 : e = 0 Next If CfrData <> sDataEstr Then If SalvaEstrazione(aEstr,sDataEstr,nNumEstr,sFileBd) Then CfrData = sDataEstr nSalvate = nSalvate + 1 End If Else ColoreTesto 2 Scrivi "ATTENZIONE " & sDataEstr & " ERRORE NELLE DATE",True ColoreTesto 0 End If End If End If End If If sDataEstr = sDataLastEstr Then b = True End If Next If nSalvate > 0 Then AllineaArchivi Else MsgBox "Errore download verificare il link con il browser" End If Call Scrivi("Agg_Lotto V.4.2 By Joe *** Archivio Silop ***",1) Call Scrivi("") Call Scrivi("Estrazioni totali in Archivio " & QuantitaEstrazioniInFile(sFileBd)) Call Scrivi("") Call Scrivi("Aggiornato all' Estrazione " & IndiceAnnuale(EstrazioniArchivio) & " del " & DataEstrazione(EstrazioneFin,,,"/")) Call Scrivi("") Call Scrivi(" - Aggiunte " & nSalvate & " Estrazioni -",1) Call Scrivi("") Call Scrivi("Sito Archivio " & Left(sLink,20)) Call Scrivi("") End If End Sub
Non dovrebbe avere problemi ad aggiungere le estrazioni degli ultimi 4/5 mesi.
![]()
Grazie Joe fatto ora si è sistemato tutto ,se succedesse ancora utilizzerò ancora questo script, (per errore ho cliccato su segnala il post scusa ma non so se è arrivata la segnalazione comunque è stato un errore ..scusa Joe)
Anche a me.ciao Joe, volevo chiederti se ci sono problemi momentanei con l'aggiornamento, ho appena fatto l'aggiornamento dal
04 09 , ma si è aggiornato solo fino al 09 09, l'estrazione di ieri non me la fa scaricare ... è un problema solo mio?
Grazie a presto