Novità

AMICI X SEMPRE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pot pourri

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
x SANTA- il prosecco serviva per animare la serata, per me niente mokona altrimenti non mi bastano quattro tisane per dormire
Certo che con i bruscitt, che non conosco, il pollo coi funghi, i chiodini con la salsiccia, il prosecco non va bene, bisognerà procurare del buon rosso
Anch'io amo le cucine regionali, i primi piatti... e i dolci...
Credo che recupererò in fretta quei pochi etti che ho perso con l'intervento
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
lo so santa che nn usate la carne d'asino.viene usata x il classico piatto del borgomanerese.e metto il lardo per fare un battuto con aglio e cipolla.metto del vino rosso e lo faccio rosolare.ci vorrebbero anche salvia rosmarino e alloro.ma io metto solo alloro che poi tolgo.mia cognata invece nel battuto usa la pancetta.

MARTINA
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by marty52

lo so santa che nn usate la carne d'asino.viene usata x il classico piatto del borgomanerese.e metto il lardo per fare un battuto con aglio e cipolla.metto del vino rosso e lo faccio rosolare.ci vorrebbero anche salvia rosmarino e alloro.ma io metto solo alloro che poi tolgo.mia cognata invece nel battuto usa la pancetta.

MARTINA
e la carne dovrebbe essere tagliata a coltello!

MARTINA
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by pot pourri

x SANTA- il prosecco serviva per animare la serata, per me niente mokona altrimenti non mi bastano quattro tisane per dormire
Certo che con i bruscitt, che non conosco, il pollo coi funghi, i chiodini con la salsiccia, il prosecco non va bene, bisognerà procurare del buon rosso
Anch'io amo le cucine regionali, i primi piatti... e i dolci...
Credo che recupererò in fretta quei pochi etti che ho perso con l'intervento
allora prosecco per me e per te liana per santa mokona.e poi via con le goccine santa!!

MARTINA
 

santa

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by marty52

quote:Originally posted by pot pourri

x SANTA- il prosecco serviva per animare la serata, per me niente mokona altrimenti non mi bastano quattro tisane per dormire
Certo che con i bruscitt, che non conosco, il pollo coi funghi, i chiodini con la salsiccia, il prosecco non va bene, bisognerà procurare del buon rosso
Anch'io amo le cucine regionali, i primi piatti... e i dolci...
Credo che recupererò in fretta quei pochi etti che ho perso con l'intervento
allora prosecco per me e per te liana per santa mokona.e poi via con le goccine santa!!

MARTINA
Si,si anch'io uso gli stessi ingredinti tuoi eanche come aromi ci siamo,in più quando faccio la battuta di cipolla e aglio metto anche la carota per il procedimento penso che sia uguale, ah! ma Liana insiste con sto vino e pure rosso, ma se io sento solo l'odore vedo rosso io e poi non posso guidare,beviamoci una coca-cola che mi piace tanto anche se non è come quella che bevevo una volta, poi tisane x Liana,le goccine per me il vino lo lasciamo a Marty.



Santa
 

pot pourri

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
A proposito di tisane e goccine io ho riprovato col training autogeno, ma i risultati continuano ad essere pittosto scadenti.
Moro hai qualche suggerimento? tu continui a praticarlo o si è trattato di un'esperienza finita lì?

Santa sentendo i tuoi commenti sul vino mi sembra di sentire mia figlia, non può neanche sentirlo nominare
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Beh, se avanza un po' di vino, anche Prosecco va benissimo, chiederò a Marty di farle compagnia. Leggendo le vostre ricette e le considerazioni sul vino mi è venuta in mente questa scena del film "Blues Brothers" e mi sono immedesimato molto con i due fratellini. moro

http://www.youtube.com/watch?v=X0iMddLdpGg
 

santa

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by pot pourri

A proposito di tisane e goccine io ho riprovato col training autogeno, ma i risultati continuano ad essere pittosto scadenti.
Moro hai qualche suggerimento? tu continui a praticarlo o si è trattato di un'esperienza finita lì?

Santa sentendo i tuoi commenti sul vino mi sembra di sentire mia figlia, non può neanche sentirlo nominare
Non lo bevo ma in cucina lo uso!Ho provato x due sere a fare training autogeno alla fine mi sono addormentata,non è quello che fai 4 respiri corti e il 5° più lungo e profondo? saranno state le goccine....



Santa
 

santa

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by marty52

moro rispondi tu x favore sul training autogeno?santa mi fa morire!!!!

MARTINA
e che ho detto......:Deffetto vino? la colpa è di Liana! ma allora che cavolo ho fatto io????????????????????ho respirato mah!!!!!!!!!!!



Santa
 

pot pourri

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
non è esattamente quello il training, ma posso sempre provare con i respiri. Come hai detto? 4 respiri corti e uno più lungo?
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by pot pourri

A proposito di tisane e goccine io ho riprovato col training autogeno, ma i risultati continuano ad essere pittosto scadenti.
Moro hai qualche suggerimento? tu continui a praticarlo o si è trattato di un'esperienza finita lì?

Santa sentendo i tuoi commenti sul vino mi sembra di sentire mia figlia, non può neanche sentirlo nominare

E' finita lì perché mi sono spaventato. Però ti confesso che mi ha intrigato molto. Ultimamente, per motivi legati al mio lavoro, ho avuto a che fare con una scuola di meditazione yoga. Mi ha incuriosito un sacco nel vedere clienti di tutti i tipi, di varie età e di ambo i sessi che uscivano dopo la loro pausa di meditazione. Tutti rilassati, sorridenti, si salutavano molto amichevolmente e in pace con il mondo. L'altro giorno, quando Santa mi ha detto giustamente che avevo avuto un viaggio astrale (non sapevo neanche cosa fosse) , ne ho parlato con mia figlia psicologa e pare che la risposta al training autogeno sia effettivamente soggettiva perchè ognuno di noi ha una diversa reazione all'autorilassamento e all'astrazione. Molte persone trovano difficoltà a lasciarsi andare perché hanno un carattere che vuole sempre tenere tutto sotto controllo. Talvolta, la presenza del medico/psicologo non gioca sempre a favore, anche se questo dovrebbe essere una guida rassicurante, perché molti non riescono a rilassarsi in presenza di un "estraneo" anche se affidabile. Forse, per ottenere dei buoni risultati, dovresti cercare di creare le condizioni migliori per rilassarti e farlo in compagnia di persone (conoscenti e amiche) che favoriscono il rilassamento della tua mente. La butto là : hai mai provato con Marty, una torta di Mastrogino e una magnum di Prosecco ??? In quel caso ci sarebbe solo il pericolo di un tuo eccessivo rilassamento. Ma ci sarebbe sempre la mokona della Santa a riportarti in qua. :D:D
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by santa

quote:Originally posted by marty52

moro rispondi tu x favore sul training autogeno?santa mi fa morire!!!!

MARTINA
e che ho detto......:Deffetto vino? la colpa è di Liana! ma allora che cavolo ho fatto io????????????????????ho respirato mah!!!!!!!!!!!



Santa hai respirato e ti sei rilassata e ti sei addormentata.prova a farlo senza gocce.il mio libro sul training parla di rilassamento corporeo questo si ma poi ci sono vari esercizi da fare:per esempio quello del peso, mandare la tua concentrazione in alcune zone del corpo e sentire il peso come se si fossero appesantite davvero.ho detto a moro di spiegartelo visto che lui ne ha fatta l'esperienza.nn fare nulla se nn hai controllo medico.poi mi fa ridere il tuo modo di dire le cose.sei così naturale!!

MARTINA
 

santa

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by pot pourri

non è esattamente quello il training, ma posso sempre provare con i respiri. Come hai detto? 4 respiri corti e uno più lungo?
caspita! quando ho detto del mio problema che facevo fatica ad addormentaemi mi hanno detto "fai trainig autogeno concentrati sulla respirazione...." che scema ........allora illuminami perchè a sto punto non ci capisco pù niente, meno male che poi sono andata dal dott. e mi ha dato le goccine,se stavo a contare le pecore chissà quelle dov'erano finite............



Santa
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by santa

quote:Originally posted by pot pourri

non è esattamente quello il training, ma posso sempre provare con i respiri. Come hai detto? 4 respiri corti e uno più lungo?
caspita! quando ho detto del mio problema che facevo fatica ad addormentaemi mi hanno detto "fai trainig autogeno concentrati sulla respirazione...." che scema ........allora illuminami perchè a sto punto non ci capisco pù niente, meno male che poi sono andata dal dott. e mi ha dato le goccine,se stavo a contare le pecore chissà quelle dov'erano finite............



Santa
si. usa il training per la respirazione e rilassati fino ad addormentarti.ma il training è molto di piu e ha ragione moro può capitare di aver degli effetti che spaventano un po perchè nn ce li aspettiamo.e nn siamo pronti a controllarli.

MARTINA
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by marty52

quote:Originally posted by santa

quote:Originally posted by pot pourri

non è esattamente quello il training, ma posso sempre provare con i respiri. Come hai detto? 4 respiri corti e uno più lungo?
caspita! quando ho detto del mio problema che facevo fatica ad addormentaemi mi hanno detto "fai trainig autogeno concentrati sulla respirazione...." che scema ........allora illuminami perchè a sto punto non ci capisco pù niente, meno male che poi sono andata dal dott. e mi ha dato le goccine,se stavo a contare le pecore chissà quelle dov'erano finite............



Santa
si. usa il training per la respirazione e rilassati fino ad addormentarti.ma il training è molto di piu e ha ragione moro può capitare di aver degli effetti che spaventano un po perchè nn ce li aspettiamo.e nn siamo pronti a controllarli.

MARTINA
nn è che siano finite da me le tue pecore?io come tocco il cuscino se nn leggo mi addormento immediatamente!(sarà il prosecco di liana?)

MARTINA
 

pot pourri

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
In effetti è un po' difficile rilassarsi quando si vorrebbe tenere sotto controllo più di una situazione...
Forse un bel terno aiuterebbe...
Tante volte ho pensato allo yoga,ma ho molti dubbi per quello che mi riguarda. Mia figlia dice che mi ci vorrebbe un bel riequilibrio energetico, ma.....
 

santa

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
No, non mi sono per niente rilassata tutti i rumori li sentivo io,ed ero più nervosa, le goccine fanno più effetto,mi piace l'effetto cheho su di voi almeno riesco a farvi ridere!



Santa
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Amici e conoscenti che hanno praticato a lungo il training autogeno, avevano il problema opposto a quello di Pout Pourri. Riuscivano a raggiungere dei livelli tali di rilassamento che non potevano essere disturbati da nessun rumore. Altrimenti, ricevevano come uno shock per il risveglio improvviso e provocato da fattori estranei. Quindi, dovevano scegliere le ore della giornata più tranquille e silenziose, staccare il telefono, isolare il campanello della porta d'ingresso ecc.
moro
 

pot pourri

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
A questo punto non mi resta che prendere in mano il libretto del training, bermi una tisana,aggiungere mezza pastiglina e dopo 4 respiri corti e uno lungo mettermi a contare le pecore
Buona notte a tutti, sogni d'oro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 15 giugno 2024
    Bari
    89
    58
    65
    39
    09
    Cagliari
    39
    42
    79
    30
    28
    Firenze
    40
    61
    78
    34
    54
    Genova
    22
    80
    70
    40
    69
    Milano
    47
    31
    28
    72
    53
    Napoli
    33
    50
    63
    27
    57
    Palermo
    34
    87
    08
    25
    63
    Roma
    53
    28
    36
    01
    90
    Torino
    33
    15
    61
    80
    13
    Venezia
    23
    79
    03
    85
    36
    Nazionale
    04
    55
    67
    56
    19
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    37
    26
    20
    11
    38

Ultimi Messaggi

Alto