Novità

* Ancora Terremoto *

certo ..............la fede io ce l'ho sempre e forse più forte di prima .....mi fa solo schifo quello che emerge da un mondo sconosciuto....ma non è solo quello della pedofilia ma anche tutto il marcio che ci gira intorno
ricordiamo nelle nostre preghiere tutta questa gente malata e affidiamola nelle mani di dio!!!

Roma, 29 maggio 2012 - Anche il mondo del web si mobilita dopo la nuova devastante scossa di terremoto in Emilia Romagna. Appelli a usare il cellulare solo in caso di estrema necessita’ e ad aprire le reti wi-fi private (con le istruzioni per farlo). E ancora, i numeri di telefono per segnalare le emergenze e le necessità più urgenti. Infine, le prime foto dal terremoto.(GUARDA)
Il popolo della rete si è mobilitato cosi’ piu’ su Twitter che su Facebook, e i social network sono diventati anche ‘fonte’ di notizie. E sul web anche l’Istituto nazionale di Geologia e vulcanologia ha trovato il modo di diffondere notizie in tempo reale, appoggiandosi anche ad un proprio blog all’indirizzo ingvterremoti.wordpress.com.
Persino le Ferrovie hanno comunicato con un tweet la decisione di sospendere la circolazione dei treni.
APPELLI - “Non usare cellulari nelle zone colpite dal terremoto, le reti sono sovraccariche. Chi ha connessioni internet renda libero l’accesso al wifi”. E’ quanto scrive Roberto Saviano su Twitter.
“Appello ai cittadini: aprite le reti wi-fi per migliore copertura delle zone colpite, aiutando cos i soccorsi”. E’ quanto scrive Antonio Di Pietro, su Twitter.
Per facilitare le comunicazioni, ostacolate dal tilt dei collegamenti telefonici cellulari intasati subito dopo il sisma, il Comune di Bologna ha deciso di aprire a tutti il sistema Wi-Fi di collegamento alla rete internet municipale Iperbole. Chiunque puo’ dunque accedervi liberamente: ci si può collegare senza necessità di dover digitare la password.

Io prego Dio, Gesù e sono devota alla Madonna, sono Cattolica, non praticante, ma Cattolica, quello che volevo dire appunto è che ormai l'uomo, prete o laico o ateo che sia sta distruggendo il mondo... Tutto il marcio che ci circonda, tutta questa distruzione... non c'è più rispetto per questo mondo che ci è stato donato come ormai non c'è più rispetto per la vita... conta solo il potere ed il dio denaro ormai e questo mi mette un'infinita tristezza e quello che volevo dire era che... nel vedere crollare così tante chiese, che comunque sono un simbolo della nostra religione, il pensiero mi ha sfiorato e mi ha preso la paura... orami viviamo in un mondo corrotto dal denaro e dalle guerre, non c'è più rispetto per niente e per nessuno, non esistono più valori o ideali, non esiste più la giustizia, si uccide tutto, perfino una moglie, una madre o addirittura un figlio... Io continuerò a pregare perchè ci credo ma quanti ancora CREDONO?
Non volevo alzare polemiche su preti ma soltanto dire che se il mondo si sta rivoltando è anche colpa nostra, se il Signore ha deciso di prenderci per le spalle e darci una scrollata (e che scrollata!) è sempre colpa nostra... dovremmo rifletterci tutti...
Scusate, la paura fà novanta ed il cervello ormai và per conto suo, i pensieri sono tanti e si accavallano uno all'altro....

io credo in dio ma quanti ci credono? Io gioco al lotto ma quanti giocano? Ecc,ecc,
a te non deva importare di quello ke fanno gli altri!!!!!!!!!!!!!! Credere in dio e' una cosa meravigliosa!
Conserva anzi custodisci nel tuo cuore la consapevolezza ke dio c'è e ke e' accanto ad ognuno di noi lui e' nostro padre e non puo' abbandonarci.

ciao a tutti...sono appena rientrato a casa dal lavoro...qui a padova le scosse sono state molto forti ma non ci sono stati danni,solo qualche cornicione caduto o altre cose di piccola entità, ho sentito che anche la basilica di s.antonio ha avuto dei danni ma non sò di preciso...a casa ho trovato due cornici e un paio di libri a terra...spero tanto che termini al più presto e che tutte le famiglie ritrovino la pace, un pensiero alle vittime e ai feriti dell emilia romagna... con affetto elmiki.

se qualcuno ha bisogno di ospitalità la mia casa è aperta.fatevi dare mail da ced.piuttosto hanno messo una legge per la quale le catastrofi naturali la ricostruzione è opera dei soggetti danneggiati.il welfare sta scomparendo ........
anche una intera famiglia .

Sono preoccupata come tutti qui in liguria le scosse si sono sentite e belle forti ,a gennaio ce mancato poco che un enorme mobile mi investisse del tutto ,stamani alle 9 erao in facolta' e si e' sentito anche alle 13 quello che rimane credo sia una cosa soltanto pregare x gli abitanti dell'emilia restare uniti e piu rispettosi del prossimo forse manca tanto di questo meno egoismo e piu'aiuto fra le persone anche quando non ce bisogno ,perche e' sempre meraviglioso quando va tt bene ciao VIOLA

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti....bologna( casalecchio di reno 20 minuti dalle zone colpite) rientro in casa ora dopo essere stata fuori un giorno, da quando ieri mattina ho visto ballare la casa.( sono al sesto piano rialzato in angolo)erano le 9 sola con il cane ....panico totale vedere i muri che si spostano i cassetti aprirsi muoversi tutto e tu impotente preghi che finisca subito.... Ma nn e' stato cosi', i secondi sembravano ore....il terrore il panico entra dentro di te senza capire cosa devi fare. E' allucinante provare queste sensazioni.... Le line telefoniche (cell) senza campo le figlie a scuola.. Tremendo corri corri per andarle a recuperare... Sono stata tutto il giorno fuori da una amica ,la quale ha il giardino. Abbiamo passato la notte in macchina....
Ora sono a casa ma vivo nel terrore di nuove scosse.ne hanno previste di piu' forti...
Prego tanto per tutta quella gente che ha perso la vita e la casa....
Il vostro conforto aiuta tanto....
E che il buon dio ci assista.....ma ultimamente ha chiuso un occhio....
Katia

Buon giorno a tutti....bologna( casalecchio di reno 20 minuti dalle zone colpite) rientro in casa ora dopo essere stata fuori un giorno, da quando ieri mattina ho visto ballare la casa.( sono al sesto piano rialzato in angolo)erano le 9 sola con il cane ....panico totale vedere i muri che si spostano i cassetti aprirsi muoversi tutto e tu impotente preghi che finisca subito.... Ma nn e' stato cosi', i secondi sembravano ore....il terrore il panico entra dentro di te senza capire cosa devi fare. E' allucinante provare queste sensazioni.... Le line telefoniche (cell) senza campo le figlie a scuola.. Tremendo corri corri per andarle a recuperare... Sono stata tutto il giorno fuori da una amica ,la quale ha il giardino. Abbiamo passato la notte in macchina....
Ora sono a casa ma vivo nel terrore di nuove scosse.ne hanno previste di piu' forti...
Katia

Leggere quello che hai scritto fa venire la pelle d'oca...soprattutto perchè mentre avviene tutto ciò non puoi metterti in contatto con le tue creature e non penso ci sia cosa più brutta di una madre non essere certa di come stanno le sue figlie!!!
Per il resto in questi casi davvero si è senza parole...si legge tutto ciò che scrivete voi che state passando questi istanti ma a volte non si interviene perchè davvero non si trovano le parole giuste da dire...in ogni caso credo che in questo forum ci siano molte persone sensibili pronte ad aiutare gli altri, se non altro come sostegno psicologico....
Speriamo che non ci sia più nessuna altra scossa perchè già ci sono stati parecchi danni in tutti i sensi...:(.....che tristezza :( :( :(

Katia

ciao katia
spero con tutto il cuore
che non si sentano più scosse.
non ho parole
so che non serve a nulla
ma ti sono vicina e prego il Signore

ciao a tutti ho sentito un altra scossa si muoveva tutto alle 21.20, dicono su internet che è stata di 5.1 ci sarebbero altri feriti nel modenese...

Che paura ragazzi....mi si spostavano i muri e il pavimento..... Psicologicamente siamo tutti a pezzi....ti rimangono le scosse adosso e sei sempre in tensione. Basta basta e' 15 che viviamo nel panico ...
Un pensiero va alla mia gente .
Katia

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 03 ottobre 2026
    Bari
    13
    60
    19
    29
    56
    Cagliari