Io prego Dio, Gesù e sono devota alla Madonna, sono Cattolica, non praticante, ma Cattolica, quello che volevo dire appunto è che ormai l'uomo, prete o laico o ateo che sia sta distruggendo il mondo... Tutto il marcio che ci circonda, tutta questa distruzione... non c'è più rispetto per questo mondo che ci è stato donato come ormai non c'è più rispetto per la vita... conta solo il potere ed il dio denaro ormai e questo mi mette un'infinita tristezza e quello che volevo dire era che... nel vedere crollare così tante chiese, che comunque sono un simbolo della nostra religione, il pensiero mi ha sfiorato e mi ha preso la paura... orami viviamo in un mondo corrotto dal denaro e dalle guerre, non c'è più rispetto per niente e per nessuno, non esistono più valori o ideali, non esiste più la giustizia, si uccide tutto, perfino una moglie, una madre o addirittura un figlio... Io continuerò a pregare perchè ci credo ma quanti ancora CREDONO?
Non volevo alzare polemiche su preti ma soltanto dire che se il mondo si sta rivoltando è anche colpa nostra, se il Signore ha deciso di prenderci per le spalle e darci una scrollata (e che scrollata!) è sempre colpa nostra... dovremmo rifletterci tutti...
Scusate, la paura fà novanta ed il cervello ormai và per conto suo, i pensieri sono tanti e si accavallano uno all'altro....