Novità

**** ARCHISPAZIOMETRIA ****

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buona giornata ed una buona domenica a tutti!!

x elephatbig...volevo complimentarmi per i tuoi
risultati ottenuti ed anche per la tua simpatia e
la tua disponibilità verso gli altri..grazie!

x angelo63 da parecchio tempo non posti le tue
meravigliose figure...le ultime che hai postato
hanno dato tutte e due esito positivo ...perciò
ti ringrazio immensamente ed aspetto le tue prossime
creazioni...visto che sono vincenti!!grazie

quote:Originally posted by mela verde

buona giornata ed una buona domenica a tutti!!

x elephatbig...volevo complimentarmi per i tuoi
risultati ottenuti ed anche per la tua simpatia e
la tua disponibilità verso gli altri..grazie!

Ti ringrazio per i complimenti,fanno solo piacere ma....:)
ti ricordo che i meriti vanno a Baffo per l'idea , a Luigione per
gli strumenti,in ultimo a me per la fantasia.
Quella si che è mia e guai a chi me la tocca:D:D:D:D
Buona domenica anche a te e

" FORZA PALERMO "

x elephantbig..senz' altro,sono d'accordo con te.il baffo
blu l'ho seguo da quando ha iniziato a scrivere nella sezione sopra ..
e so per certo che è un GRANDE !!!I programmi di luigi è
di certo un "tesoro" ma in questo momento non sono ancora
ingrado a gustargli come voi !!!un professionista come pochi,
è stato detto da qualcuno,e sono d'accordo,
,,niente è difficile per lui,,!!!!

grazie a tutti voi !!! buona domenica !!!

quote:Originally posted by elephantbig

Buona serata a tutti.
stasera vi propongo un

PROIETTILE CAL.35

NELLA SPERANZA DI FARE CENTRO :D:)
animazioneproiettile.gif

Ciao :)

Questa volta WINNER grazie Ele 41 - 1 a CA
bel colpo

Ciao Ele sono fillotto ho letto su spazio 6 del tuo interessamento delle figure filotto mi fa piacere che riesci a sfruttarle. Io purtroppo non sono un giocatore "costante" gioco poco e spesso e volentieri neanche i miei mumeri insomma faccio prorio quello che un giocatore avveduto non dovrebbe fare.
Però specialmente da quando luigi ha fatto i suoi capolavori mi sono riaccostato non al gioco ma alla passione che ne deriva .
Perchè lo vengo a dire proprio a te ? perchè nelle tue parole , nei tuoi post mi riconosco anche io sono sicuro che saresti felce se dalle previsioni qualcuno ne traesse un vantaggio economico così come capita a me , poi dovremmo avere pressapoco la stessa età e sic acciacchi in comune, così caro Ele per parlare un poco , scusami se sono inopportuno. fil

quote:Originally posted by fillotto

Ciao Ele sono fillotto ho letto su spazio 6 del tuo interessamento delle figure filotto mi fa piacere che riesci a sfruttarle. Io purtroppo non sono un giocatore "costante" gioco poco e spesso e volentieri neanche i miei mumeri insomma faccio prorio quello che un giocatore avveduto non dovrebbe fare.
Però specialmente da quando luigi ha fatto i suoi capolavori mi sono riaccostato non al gioco ma alla passione che ne deriva .
Perchè lo vengo a dire proprio a te ? perchè nelle tue parole , nei tuoi post mi riconosco anche io sono sicuro che saresti felce se dalle previsioni qualcuno ne traesse un vantaggio economico così come capita a me , poi dovremmo avere pressapoco la stessa età e sic acciacchi in comune, così caro Ele per parlare un poco , scusami se sono inopportuno. fil

Ciao Fillotto (immagino Filippo+Lotto,mi sbaglio?:))
assolutamente non sei inopportuno,anzi mi fa piacere sentirti.
Eh beh, si sono stato colpito dalle tue figure e ci sto studiando su con l'aiuto di cebino.
Il problema è che con il tuo metodo in ogni estrazione si propongono centinaia di figure e quindi improponibile giocarle.
Un fatto certo è che la potenzialità estrattiva di queste strutture semplici(quadrilateri)è simile a quella della tecnica mirrow di Baffo.
Un altro fatto è che sto controllando come si comportano nel futuro e dai dati attualmente in mio possesso vedo la cosa interessante.Ma e ancora presto per dare giudizi definitivi.
Posso solo dirti che da tre estrazioni consecutive ho gustato la gioia di beccare l'ambo.
Non ho publicato le bollette perchè da quando ci hanno lasciato i Pilastri della spaziometria si sta spegnendo un po anche il mio interesse.
Anche la archispaziometria procede a gonfie vele e da risultati,non ultimo ieri sera anche Cebino ha esultato.Approfitto per ringraziarlo per la fiducia.
Adesso posto lo Stealth con cui sia io che cebino abbiamo festeggiato .Lo faccio solo per dare merito a Luigi per il capolavoro che ha partorito.
Senza il suo lavoro di che staremmo parlando?
Non è proprio vero ,come dice lui,che il programma non serve a nulla di concreto(pressapoco il concetto era questo)
Per quanto riguarda gli acciacchi ,beh li vado alla grande :) anche senza il programma :D:D,ma seguendo il consiglio di mio nonno tiro a campà con un pizzico di allegria.
Ciao Fillotto,mi ha fatto piacere risentirti.Ti seguo con attenzione :)

Adesso lo STEALTH che ci ha fatto sorridere

stealthgif.gif

2684stealth.jpg

Ciao a tutti, vi propongo due nuove figure archispaziometriche.

La prima Cuore 1 Simile a quello precedente ma leggermente piu grande.
Speriamo siano piu grandi anche le vincite.:)

cuore1s.jpg

La seconda è una "granata esplosiva" che a primo colpo ha dato ben due ambi ,1 a CA ed 1 a PA.
Ma per essere esplosiva deve dare l'ambo a ruota.

granata.jpg

Auguri a tutti

Carissimo elephantbig
vedo che la tua ADSL e ritornata
bene allora voglio dimostrare quanto dici con la mia bolletta di sabato scorso : Bene un bellissimo ambo anche se giocato a tutte ma con una puntata credo un po diversa dalla tua :D

TIE' BECCATI QUESTA elephantbig
non ho voluto cancellare l'importo per confermare quanto io creda alle tue teorie

ambo.jpg

quote:Originally posted by cebino

Carissimo elephantbig
vedo che la tua ADSL e ritornata
bene allora voglio dimostrare quanto dici con la mia bolletta di sabato scorso : Bene un bellissimo ambo anche se giocato a tutte ma con una puntata credo un po diversa dalla tua :D

TIE' BECCATI QUESTA elephantbig
non ho voluto cancellare l'importo per confermare quanto io creda alle tue teorie

Ciao Cebino,
resto senza parole,non oso pensare se avessi giocato a ruota !
Grazie per la fiducia e AUGURONI DI VERO CUORE.[^][:p]:D

stupore13.gif

CANNOLO E CAFFE' [:p][:p]

Luigi guarda cosa hai combinato con il tuo programma.:D:D:):):D

Urka! complimenti a cebino e elephantbig
Adesso ho capito..siete una manica di pazzi!
pazzi e fortunati..di nuovo complimenti

PS x ele e' uscito anche il 59-84 a PA oltre all'84-20 di CA

Originally posted by fillotto

Ciao Fillotto (immagino Filippo+Lotto,mi sbaglio?:))
assolutamente non sei inopportuno,anzi mi fa piacere sentirti.
Il problema è che con il tuo metodo in ogni estrazione si propongono centinaia di figure e quindi improponibile giocarle.
Un fatto certo è che la potenzialità estrattiva di queste strutture semplici(quadrilateri)è simile a quella della tecnica mirrow di Baffo.
Un altro fatto è che sto controllando come si comportano nel futuro e dai dati attualmente in mio possesso vedo la cosa interessante.Ma e ancora presto per dare giudizi definitivi.
Non è proprio vero ,come dice lui,che il programma non serve a nulla di concreto(pressapoco il concetto era questo)
Per quanto riguarda gli acciacchi ,beh li vado alla grande :) anche senza il programma :D:D,ma seguendo il consiglio di mio nonno tiro a campà con un pizzico di allegria.
Ciao Fillotto,mi ha fatto piacere risentirti.Ti seguo con attenzione
Ciao Ele no, non Filippo ma Fillotto sta per filatelia e lotto che sono i miei due hobby .
Filatelia viene prima in ordine di tempo e lotto perchè, come ho avuto modo di dire in un precedente post, nel 1967 fu il mio primo lavoro, nel senso che scrivevo le bollette in un banco lotto.
Osservando ogni genere di varia umanità che passava in quel banco lotto mi colpì un postino che al contrario d quelli che che giocavano con una certa regolarità, riusciva a far quadrare il bilancio .
I bollettini ufficiali del lotto erano appesi con una molletta di ferro all'entrata del banco e il nostro sfogliava e fissava a lungo i bollettini perchè diceva che i numeri "girano" era in effetti una sorta di spaziometrico ante litteram quando non c'erano ne i computer ne giornali specializzati.
Ti mando l'originale dell'idea di come sono nate le figure filotto
è un file di excel spero si capisca ,se sei uno strimpellatore di excel come me non avrai difficoltà a riprodurre il file e magari a migliorarlo la macro che stà alla base del programmino è molto duttile e con la fantasia che non ti manca ci puoi fare diverse cosette.
L' unica cosa è che se non ci sono le condizioni ovvero non ci sono due ambi che si ripetono solo una volta nello spazio che tu vedi da le formule di cui ho scritto la macro continua a girare ecco perchè ho chiesto aiuto a luigi fammi sapere fillotto.
xele.gif

:)ciao a tutti, ho visto delle belle vincite ma quale 'e la previsione e su quale ruota?'NON CAPISCO SCUSATEMI ANCORA E GRAZIE PER LA RISPOSTA!!:)

Ciao Fillotto
grazie per il file excel.Ci strimpello su anche se il problema adesso non è trovare le figure (a questo ci pensa Luigi) ma estrapolare solo quelle che danno maggiore estrattività in poche estrazioni.
E per fare questo dobbiamo analizzare a ritroso e a posteriori i risultati.
Attualmente sto prendendo in esame solo le figure che occupano 2+2 ruote e 3+3 ruote .
Bisognerebbe che questo processo che attualmente faccio manualmente si potesse automatizzare.Ma allo stato attuale " :([xx(][xx(] ...."
Tu riesci a fare qualcosa?
ciao e buona giornata.
se vedi luigi allo zio d'america salutamelo tanto

Ciao Elefantone , come vedi ogni tanto passo da queste parti e ti invio volentieri un saluto.
Ti consiglio pure di non stare a perdere tempo con ste analisi che stai facendo ,il nesso che speri di trovare semplicemente non esiste ..
Ciao !

Ciao Fillotto
grazie per il file excel.Ci strimpello su anche se il problema adesso non è trovare le figure (a questo ci pensa Luigi) ma estrapolare solo quelle che danno maggiore estrattività in poche estrazioni.
E per fare questo dobbiamo analizzare a ritroso e a posteriori i risultati.
Attualmente sto prendendo in esame solo le figure che occupano 2+2 ruote e 3+3 ruote .
Bisognerebbe che questo processo che attualmente faccio manualmente si potesse automatizzare.Ma allo stato attuale " :([xx(][xx(] ...."
Tu riesci a fare qualcosa?
ciao e buona giornata.
se vedi luigi allo zio d'america salutamelo tanto
Ciao ele non abito a Roma anche se sto relativamente vicino (poco + di un ora di treno)non ho il piacere di conoscere luigi !!
Se riesco a fare qualcosa? certo a livello di programmazione siamo a un rapporto con luigi 1000 a 1 però con la fantasia e l'esperienza.. qualcosa si riesce a fare!!
Ti avevo mandato l'immagine del file di excel perchè come hai visto originariamente i due ambi ripetuti non avevano "contaminazioni" cioè ripetizioni anche di un solo numero nell'intervallo delle due "ruotone" dove venivano generati e questo avrebbe ridotto il numero di figure giocabili e a mio parere più affidabili;
Inoltre , sempre originariamente ,le avevo pensate in due estrazioni consecutive , questa seconda caratteristica però non so fino a che punto sia logica, certo come ha sviluppato luigi mi sembra eccessivo .. verticalmente più di 3..4 non le vedo.
Forse Luigi ha capito così un pò troppa grazia GRANDE LUIGI in tutto !!
Ti mando l'ultima osservazione che ho fatto: quando si trova un ambo ripetuto in due estrazioni diverse si possono giocare le due cinquine unite ovvero 8 numeri nelle sole ruote generatrici come nell'immagine:
ele2.gif

Tanti saluti Fillotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58