Novità

Attualissima !!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonami Adele, ma forse sbagli a clickare quando intervieni. Non devi sempre spingere "reply with quote", ma solo quando devi riportare frasi dei precedenti interventi.

Di regola invece devi clickare su "Rispondi all'argomento".

Ciao!


P.S.
Cosa sono quei numeri che hai postato su Bari?




<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>
 
Situazione contabile aggiornata dopo il 7° colpo che tiene conto anche della prossima puntata (29/09/05):

RIEPILOGO GENERALE
Formazioni______ Bilancio

4_54____________ -78,00
10_35_36________ -26,00
44_59_80________ -39,00
9_44_71_________+70,33
24_29_48_58_____ -27,00
5_7_11_56_78____ -17,00
9_21_42_44_62___ -34,00
5_25_27_38_53_74 -17,50
TOTALE________-168,17
 
Situazione ambate, aggiornata dopo il 5° colpo compresa la prossima giocata per l'estazione del 29 settembre

Formazione__________________Bilancio

74 Fi _____________ + 16,29
_1 Rm ____________________ - 15,00
35 To ____________________ - 15,00

TOTALE____________________ - 13,71


Sonic
 
Situazione contabile aggiornata dopo l' 8° colpo che tiene conto anche della prossima puntata (01/10/05):

RIEPILOGO GENERALE
Formazioni______ Bilancio

4_54____________ -102,00
10_35_36________ -34,00
44_59_80________ -51,00
9_44_71_________+70,33
24_29_48_58_____ -36,00
5_7_11_56_78____ -23,00
9_21_42_44_62___ -46,00
5_25_27_38_53_74 -24,50
TOTALE________-246,17

Punto della situazione</u>: da una proiezione sui dati sopra riportati, l'utile si verificherà solamente nel caso di una vincita procurata dagli ambi secchi o dagli ambi in terzina (con la conseguente ed automatica cessazione di tutte le giocate). Tutte le altre combinazioni, invece, anche procurando una vincita, non ce la faranno a coprire le spese, ma contribuiranno ad autofinanziare il proseguimento del gioco.
 
Situazione ambate, aggiornata dopo il 6° colpo compresa la prossima giocata per l'estazione di stasera, 1 ottobre

Formazione__________________Bilancio

74 Fi ____________________ + 16,29
_1 Rm ____________________ - 23,50
35 To ____________________ - 23,50

TOTALE____________________ - 30,71


Sonic
 
Situazione contabile aggiornata dopo il 9° colpo che tiene conto anche della prossima puntata (04/10/05):

RIEPILOGO GENERALE
Formazioni______ Bilancio

4_54____________ -132,00
10_35_36________ -44,00
44_59_80________ -66,00
9_44_71_________+70,33
24_29_48_58_____ -48,00
5_7_11_56_78____ -31,00
9_21_42_44_62___ -62,00
5_25_27_38_53_74 -34,00
TOTALE________-346,67
 
Situazione ambate, aggiornata dopo il 7° colpo, compresa la prossima giocata per l'estrazione di domani 4 ottobre

Formazione__________________Bilancio

74 Fi ____________________ + 16,29
_1 Rm ____________________ - 35,00
35 To ____________________ - 35,00

TOTALE____________________ - 53,71


Sonic
 
In relazione alle attualissime per ambo, c'è un evidente problema, in parte derivante dal'automatismo, in parte dalle ottimizzazioni non ancora effettuate, in parte da eventuali piccoli difetti di calcolo, che controllerò, ma che probabilmente in relazione a sorti elevate come l'ambo hanno assunto una portata macroscopica.

Certo che i risultati finora conseguiti dalle attualissime per ambo non sono accettabili, almeno confrontandoli alle singole previsioni da me proposte.

Intanto ho approntato le cinquine superfrequenti su ruota, che pubblicherò forse oggi stesso, che non dovrebbero, per loro stessa natura, presentare gli stessi problemi, derivanti dalla trasposizione del gioco singolo a quello collettivo.




<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>
 
Ciao Bambolotto
fa piacere tornare a leggerti.
In merito alle cinquine per la sorte di ambo, vorrei farti una richiesta che in pratica ricalca precedenti scritti dove ti esortavo ad individuare un ambo secco da giocare a tutte le ruote.
La domanda che in quell'occasione mi rivolgesti (e alla quale non detti risposta - e di questo ti chiedo scusa) era incentrata sul perchè preferivo un ambo secco a tutte anzichè la cinquina su ruota determinata, avendo entrambe la stessa valenza.
Il perchè risiede nel fatto che la MTMR (Media Teorica dei Massimi Ritardi) è più favorevole all'ambo secco a tutte che non alla cinquina a ruota.
Infatti la MTMR sull'ambo secco segnala 511 (con uno storico di 630)mentre sulla cinquina 934 (con uno storico su Cagliari di 997).
La logica (ma anche la realtà dei fatti) quindi vorrebbe che l'ambo secco a tutte sia da preferire alla cinquina in virtù dei tempi di attesa quasi dimezzati.
Ciao
 
Ciao Logicamente,

il piacere di poter parlare con qualcuno che ascolta (e che non soltanto sente) è tutto mio, d'altra parte il tuo nick è sinonimo di presupposti per un dialogo profiquo e di tentativo di raggiungimento di risulati altrettanto validi.

Mi fa piacere "confezionare" il collettivo in equipe, perchè i risultati (o la loro assenza) spesso si stabiliscono all'inizio.


Ordunque, tu mi inviti a proporre ambi secchi, ma chiediamoci pure se il fondamento che poni alla base della tua richiesta è valido.

Parliamo quindi del criterio da te citato, cioè l'MRMR suggerito dal software L8. Premetto che quello che andrò a dire non intacca il giudizio positivo (in tema di completezza e di approfondimento) che ho del programma, da più parti sottolineato, anche se rimane uno strumento e non certo "una lampada di aladino" e soprattutto non il solo fortunatamente.

Come in altre occasioni ( http://www.mailced.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35086 ) ho affermato, cioè che non tutto ciò che ci viene propinato è valido, è anche opportuno verificare la correttezza teorica ed informativa di tale parametro.

Leggo sulla guida di L8 (commentando direttamente al suo interno attraverso parole sottolineate): "Un ritardo massimo teorico non esiste. Questo è certamente vero in quanto un ritardo qualsiasi assegnato ha sempre una probabilità, sia pur molto piccola, di essere raggiunto.

Innanzi tutto si chiudono le porte a qualunque sviluppo teorico o metodologico, attraverso le parole NON ESISTE...CERTAMENTE. Mi chiedo come facciano gli autori a manifestare ed ostentare tanta certezza nelle loro affermazioni. Tali parole suonano più come una sorta di illegittima ipoteca sul futuro piuttosto che il risultato di un ponderato e travagliato studio al riguardo. Una più attenta riflessione avrebbe condotto ad una maggiore cautela. Difatti, come si sa, è già difficile stabilire i confini temporali di una certa teoria, ma è ancor più difficile (per non dire impossibile e metodologicamente scorretto) negare una sua eventuale esistenza, per giunta senza argomentazioni positive. Probabilmente risentiamo ancora di retaggi di teorie tradizionali (come già affermato in altre discussioni e si ribadirà in seguito) applicate al lotto.</u>

D'altra parte è facile intuire come essendo la probabilità di raggiungere ritardi elevati via via decrescente al crescere del ritardo considerato, occorre parallelamente che il campo di estrazioni considerate sia sufficientemente esteso da permetterlo. Esiste cioè un legame tra i massimi ritardi storici che possono probabilmente essere raggiunti e l'ampiezza dell'intervallo estrazionale considerato: più quest'ultimo è ampio, maggiori sono le probabilità che almeno una volta un certo ritardo assegnato venga intaccato.

In questo passaggio si accenna ad una premessa che sembrerebbe alla base del calcolo stesso dell'MTMR, cioè la premessa della teoria frequentistica, successivamente riaffermata con un esempio applicativo</u>

Consideriamo un certo numero di intervalli di estrazioni, ciascuno formato da N estrazioni; andiamo a valutare, in ciascun intervallo, il massimo ritardo raggiunto da una formazione di una certa numerosità c per una certa sorte s. Facciamo quindi la media di tutti i massimi storici rilevati, e otteniamo un certo valore. Aumentando ad infinito il numero degli intervalli considerati, il valore medio riscontrato tende ad un valore teoricamente calcolabile.

Qui abbiamo la conferma non solo della premessa, con tutti i suoi limiti dai metematici stessi affermati, ma anche della improponibilità e dell'incoerenza della successiva formalizzazione della teoria con i risultati.</u>

Prima di calcolare questo valore medio teorico dei massimi ritardi (ritardi storici) sulla base delle formule del calcolo delle probabilità è necessario premettere che qualsiasi risultato ottenuto in questo modo riguarda un comportamento mediamente seguito dal fenomeno, al crescere del numero di prove effettuate, ed i risultati dello studio corrispondono a quelli
 
Caspita che trattazione!!!!
Siccome devo allontanarmi, ora me la stampo e me la leggo con calma (voglio soppesare ogni singolo concetto).
Grazie per questo interessantissimo intervento.
Ciao
 
quote:Originally posted by bambolotto
In conclusione, al di là dell'argomento MTMR, è evidente che il tuo suggerimento è fondato parlando di attese, come pure è evidente l'inapplicabilità delle regole matematiche tout court al lotto.</u>

Sì è così. In effetti anch'io concordo sul fatto che, teoricamente, non ci si può basare aprioristicamente sul numero delle estrazioni. Resta tutta via un dato incontrovertibile che è quello delle minori attese procurate da un ambo secco qualsiasi su tutte rispetto ad una cinquina su ruota. Il mio ovviamente è un discorso fondato solo ed esclusivamente su questa constatazione..... e da qui, magari, ne traggo conclusioni errate.
quote:
Parlando di cinquine volevo proporne una per ogni ruota (stavo anche riflettendo sull'opportunità di proporre quartine invece di cinquine), parlando invece di ambi secchi ne lasciamo comunque 10?
Potrebbero andar bene anche 10 ambi secchi, ma dovremo combinare adeguatamente la resa in rapporto alla quantità delle formazioni.
Voglio dire, un ambo su tutte rende, netto, 23,5 volte la posta; ciò sta a significare che dopo 2 colpi dovremo obbligatoriamente aumentare le poste studiando delle progressioni ad "hoc" che ci consentano di ritrarre un utile anche all'uscita di un solo ambo secco. Oppure potremmo proseguire ad oltranza (?) finchè non rimarranno "tot" ambi prima di decretare la chiusura del gioco.
Oppure, ancora, usare la politica del "mordi e fuggi" come quella prospettata da Fantomas, in altro post, dove viene limitato l'inseguimento a soli 3 colpi...... oppure.... oppure....
Siamo in fase embrionale ed è bene quindi soffermarci a studiare quale potrà essere la tecnica o la strategia migliore.
Ciao
 
e come previsto ed ampiamente preventivato da Bambolotto, eccolo li ...... zacchete !!! ..... ancora il capolista dei frequenti su Firenze per il 2005, il nostro 74 che non ha tradito la bontà della previsione ma anzi è andato a confermare alcune precedenti riflessioni e cioè dopo sole cinque estrazioni dal precedente esito, a metà del ciclo, è uscito per la seconda volta, andandosi ad abbinare, dopo il 6, anche con il 25 così il botto è stato grosso !!!!!! (http://www.mailced.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34171&whichpage=3)

Andiamo a vedere il nostro consueto aspetto monetario:

nell'ipotesi in cui avremmo continuato il gioco su Fi per l'estratto 74, dopo la prima uscita di quattro colpi fa, dove avevamo consolidato un utile del 296,2%, abbiamo proseguito il gioco con la nostra progressione consuete, consolidando con l'uscita di questa sera, all'8 colpo di gioco un altro bell'utile del 258%</u> tondo tondo, rispetto all'investimento iniziale.
A questo punto si potrebbe ancora giocare per i restanti 10 colpi, fino alla fine del ciclo dei 18 previsti oppure riniziare da zero.


Non dimentichiamoci però che abbiamo ancora le due ambate che stiamo osservando nella nostra simulazione su Ro e To, con la giocata chiusa a Fi al primo utile conseguito:

Situazione ambate, aggiornata dopo l'8° colpo, compresa la prossima giocata per l'estrazione del 6 ottobre

Formazione__________________Bilancio

74 Fi ____________________ + 16,29
_1 Rm ____________________ - 51,50
35 To ____________________ - 51,50

TOTALE____________________ - 86,71








Sonic
 
x Bambolotto
non so, sulla base dei tuoi ultimi scritti, se devo continuare ad aggiornare il collettivo virtuale. Comunque, visto che siamo solo al 10° colpo e, considerato che per la sorte di ambo è un tempo veramente esiguo, provvedo ugualmente a riportare il relativo rendiconto.
********************************************************************
Situazione contabile aggiornata dopo il 10° colpo che tiene conto anche della prossima puntata (06/10/05):

RIEPILOGO GENERALE
Formazioni______ Bilancio

4_54____________ -171,00
10_35_36________ -57,00
44_59_80________ -85,50
9_44_71_________+70,33
24_29_48_58_____ -64,00
5_7_11_56_78____ -42,00
9_21_42_44_62___ -84,00
5_25_27_38_53_74 -47,50
TOTALE________-480,67

*********************************************************************
 
Ciao Logicamente

Bisogna prendere atto che le "attualissime per ambo" non hanno dato una buona prova, anzi, diciamolo pure, sono risultate al di sotto della più ragionevole aspettativa.

La ragione di questo fallimento è una sola: non mi ero mai prima d'ora cimentato con un collettivo</u> (inteso anche come pluralità di formazioni da mettere in gioco) ed è stato un errore credere di non pesare le formazioni almeno quanto lo si fa per le formazioni autonomamente giocabili. Questa approssimazione ci ha fatto pagare le spese, per fortuna virtuali.

In questi giorni ho riflettuto molto sulla condotta da tenere per il collettivo, anche alla luce di quanto è successo. E sono giunto a queste conclusioni.

- Le attualissime per ambo cedono senza dubbio il passo alle superfrequenti</u>. Infatti queste ultime ben si prestano ad un gioco con parecchie formazioni, dove alcune tamponano l'assenza di altre. E' risaputo, infatti, che l'attesa dei superfrequenti è circa la metà rispetto agli altri. Non si può nascondere pure che la scelta delle formazioni scompensate spesso comporta la difficoltà di proporre nello stesso gioco un numero di formazioni tanto grande da essere adeguato al nostro. Nel senso che possono meglio adattarsi ad un gioco individuale, proprio perchè ci sono su di loro maggiori informazioni che consentono una maggiore attenzione sulla singola formazione piuttosto che sul gruppo.

- Accolgo senza remora il tuo suggerimento di porre in gioco ambi secchi su tutte</u>, perchè, anche in questo caso, come hai sottolineato, l'assenza è di circa la metà rispetto alle cinquine per ambo.

Quindi parlando di attese e quindi di un ipotetica durata del gioco dovremmo ad occhi e croce farlo durare 10 estrazioni</u>. Difatti 0,5 (risparmio sul primo punto) per 0,5 (risparmio sul secondo punto) mi dà 0,25 come risparmio totale. Cioè considerando un ciclo di 40,05 estrazioni per formazioni di questo tipo, otteniamo 10, quindi una durata del gioco pari a circa 10 estrazioni.

Alla stessa maniera deduco che il numero di formazioni ottimale sarebbe di 4 ambi secchi su tutte</u>, proprio perchè 4*10=40

In sintesi la minore attesa delle superfrequenti si paga con una minore informazione, per cui meno idonee ad essere propposte individualmente</u>.

- Per gli stessi motivi abbandonerei il collettivo sulle ambate superfrequenti</u>. Difatti se consideriamo il 74 su Firenze (come gli altri superfrequenti che si avvicenderanno) non può essere "trattato" alla stessa maniera di altri come il 35 su Torino o addirittura l'1 su Roma. In questa maniera si disperdono le potenzialità dello stesso 74 ed è un peccato. Se consideriamo che dello stesso è possibile prevedere persino l'estrazione entro cui terminare il gioco, è ben evidente che esso si adatta a pennelo ad un gioco individuale.


Quindi io mi concentrerei, per tutti i motivi suesposti, sulle formazioni superfrequenti</u>. Oggi stesso pubblicherò gli ambi secchi su tutte. Devo dire che le stime fatte in relazione alle attese le rispettano, per cui credo che un collettivo sarà proprio questo.

In aggiunta proporrei altre formazioni per le sorti più elevate (non escludendo quelle apparentemente irrangiungibili)</u>, con risultati che ho notato piuttosto allettanti. Ma per queste devo approntare la cosa e ci vorrà del tempo.

Per gli ambi secchi pregherei di seguirli, come già diligentemente fatto, col foglio di Castigamatti</u>.

Ciao!




<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>
 
Con l'estrazione del 08/11/05 si chiude anche questa ulteriore simulazione con degli utili ragguardevoli. Queste le risultanze:

RIEPILOGO GENERALE

Formazioni______ Bilancio


4_54____________ -5.403,00
10_35_36________ -2.095,00
44_59_80________ -3.142,50
9_44_71_________+70,33
24_29_48_58_____ +11.021,67,00
5_7_11_56_78____ -2.648,50
9_21_42_44_62___ +1.350,00
5_25_27_38_53_74 +15.107,33

TOTALE________+14.260,33
 
E' stata una bella scorpacciata. Il collettivo saprà di cosa nutrirsi...:D

Aggiungo che la cinquina rimasta in gioco su Napoli può continuare a seguirsi, nonostante abbia "ristrutturato" l'impianto previsionistico in vista del collettivo.

<center></center>
<center></center>
<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>



Gli interventi di Bambolotto nel forum Lottoced e le e-mail da lui spedite non costituiscono in alcuna maniera istigazione al gioco d'azzardo, ma si prefiggono esclusivamente di dare consigli a chiunque voglia tentare la sorte. Posto, altresì, che il gioco del lotto è di natura aleatoria e ha sempre come vincitore principale il banco, le previsioni da Bambolotto pubblicate non garantiscono in alcuna maniera la vincita.

Bambolotto ©2005. Tutti i diritti riservati ex l. 633/41 e segg. Ogni violazione sarà perseguita nelle competenti sedi civili e penali. Bambolotto dà, peraltro, sin da ora il consenso alla diffusione di qualsivoglia argomento o previsione già riprodotti all'interno del forum Lottoced o di qualunque altra pubblicazione cartacea o informatica, previa citazione della sua paternità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21
    08
    77
    04
    17
    Firenze
    74
    84
    07
    12
    72
    Genova
    13
    07
    33
    47
    18
    Milano
    01
    34
    09
    55
    48
    Napoli
    46
    23
    25
    03
    06
    Palermo
    44
    07
    01
    46
    84
    Roma
    88
    78
    64
    74
    04
    Torino
    07
    87
    67
    38
    53
    Venezia
    31
    25
    04
    18
    02
    Nazionale
    49
    82
    59
    65
    67
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    03
    13
    31
    23
    35
Indietro
Alto