pfca
Advanced Member >GOLD<
Ciao Blady, buona domenica a tutti.Buona domenica a tutti!
Ciao Micio e Luigi!
Ciao Francesco! forse ho capito il problema, intanto ti faccio un esempio dell'ultima estrazione di ieri, su roma torino condizione ottimale
RO 8
TO 4
ecco, quando parti per fare il primo calcolo, si deve sempre partire dal numero che fa il doppio, mi spiego:
invece di partire con quello di sopra, cioè 8+21, partiamo col 4, perchè appunto è il doppio dell'8, quindi iniziamo col 4+21 8+23 ecc
altrimenti i risultati vengono sballati, ad esempio, nel programmino che hai fatto, la medesima condizione da 88.22/88.20 invece quella giusta è 28.6/28-22, spero che ti sia più chiaro, hai notato la condizione della penultima estr na.pa 15/30, isotopa, li ti sono usciti giusti perchè evidentemente il programma a cominciato il calcolo dal 15 che è il doppio, la previsione era 88.15/88.17 a colpo 88.15 a pa secco.
se puoi risolvere questo problemino abbiamo finito puoi postare il programma, ok, buona giornata e grazie
Mi sembra di capire che dei due numeri il più piccol è quello che comanda, se puoi anche dare una risposta alla mia domanda di chiarimento:
Ti chiedo anche una ulteriore spiegazione, 61 e 32 come vanno valutati? 61 non è il doppio di 32, ma 32
risulta essere il doppio di 61, 61+61=122 122-90=32.
Incomincio ad apportare la variazione sul numero da prendere come principale, poi se mi dai la risposta alla mia richiesta completo e posto il programma.
Francesco