Novità

bari, dal 10 e lotto al lotto

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BRAVO CAVELLINI,CON QUESTO METODO ALLORA SI CHE ARROTONDIAMO[:p]
BRAVISSIMO!
congratsz.gif

lottodigio

<center>1 - 10 - 21 - 39 - 43 - 52 - 54 - 64 - 87 - 89

per giovedì 20 Agosto

ciao</center>

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

Il programmatore mi ha spedito via mail un video dimostrativo (già finito il programma? [:I] mmm). Bene, lo guardo... e vedo che... non ci ha capito un H :( Oppure vuol far il furbo e crede di impaccarmi [V] Perché sto programma sono capace anch'io di farlo che ho la prima elementare di informatica :D Secondo me molti si improvvisano professionisti...

quote:Originally posted by Cavellini

Il programmatore mi ha spedito via mail un video dimostrativo (già finito il programma? [:I] mmm). Bene, lo guardo... e vedo che... non ci ha capito un H :( Oppure vuol far il furbo e crede di impaccarmi [V] Perché sto programma sono capace anch'io di farlo che ho la prima elementare di informatica :D Secondo me molti si improvvisano professionisti...

Ciao cavellini, è un po che sto seguendo il forum e in particolare il 'lavoro' che fai per noi, se ti posso essere di aiuto (sono un programmatore e non improvvisato :P) lo faccio piu che volentieri

ciao Stefano80, sei gentilissimo.

Avevo chiesto a un programmatore di realizzarmi un software capace di fare una ricerca statistica particolare.

Digitando i primi quattro numeri di una estrazione, mettiamo quella di Bari del 18/08/2009, ovvero 12 - 41 - 24 - 10, il programma è in grado di riconoscere questa 12 - 41 - 24 - 10 come costituita da numeretti 1,2,4,1,2,4,1,0 e mi ricerca tutte quelle cinquine che, a loro volta riconosciute come numeretti, contengono anche questa quantità di numeretti (dico anche perché noi cerchiamo una quaterna su una cinquina, quindi la cinquina potrebbe avere anche numeretti in più).

Ti faccio un esempio, semplice semplice:

Digito 12 - 41 - 24 - 10 (che equivale a 1,2,4,1,2,4,1,0)

e clicco ricerca. Bene, il programma mi trova in data "x" la cinquina 21 - 44 - 12 - 10 - 8. Come vedi, questa cinquina contiene la stessa quantità di numeretti della mia quaterna (numero 8 a parte).

Naturalmente la ricerca poteva darmi anche altre cinquine.

E' importante comprendere questo. Confrontando la mia quaterna con la cinquina trovata vediamo che, in questo caso, solo due numeri sono uguali

12 - 41 - 24 - 10

21 - 44 - 12 - 10 - 8

questo ti fa capire che la mia ricerca non è semplicemente di quaterne su cinquine, ma di quaterne, viste come numeretti, che trovano cinquine formate anche dalla loro stessa quantità, come l'esempio riportato.

Per quantità intendo che la nostra quaterna è costituita da uno 0, tre numeri 1, due numeri 2 e un numero 4. Quante combinazioni si possono ottenere da questi stessi mattoni numerici? Ecco, il programma mi deve trovare tutti questi dal 1939.

Dimmi se hai compreso. Poi ti spiego a cosa serve questa ricerca.

Ciao

Allora se ho ben capito il programma data una certa data(scusa il gioco di parole) prende in analisi gli estratti e li scomponi in cifre singole, poi partendo dal 1939 (ma i dati di tutte le estrazioni li hai già tutti?) inzia a fare una ricerca di tutte le eventuali combinazioni delle quaterne risultanti,non considerando il 5 numero (cerchiamo le quaterne)

Ciao ciao

Scusa Stefano se ti rispondo a quest'ora ma sono dovuto uscire.

Se, con "quinto numero" intendi la quinta posizione degli estratti di una cinquina, la risposta è no. I quattro numeri possono avere posizioni diverse nella cinquina. L'8 in quinta posizione è solo un esempio, poteva essere alla terza o alla prima...

i dati delle estrazioni non li ho. Bisogna creare uno storico delle estrazioni in numeretti. Importante ricordare che il programma deve leggere la quantità dei singoli numeretti presenti nella quaterna e trovarla in una o più cinquine del passato. La quantità e non la posizione di questi. quanti numeri 1, numeri 2 etc.

Dimmi se è tutto chiaro,

Ciao

Le condizioni di sviluppo della decina valida per sabato 22 non mi piacciono. Io la posto per vedere cosa succede, ma non consiglio di giocarla. A volte queste condizioni si riscontrano.

23 - 24 - 43 - 62 - 64 - 65 - 68 - 79 - 87 - 89

Ciao cavellini,

x quanto riguarda il 5 numero magari mi sono espresso male io, non intendevo il 5 di posizione dicevo il 5 in generale nella cinquina. Ok per lo storica non ho idea di quanto sarà facile/difficile recuperare i dati, per lo sviluppo del programma invece ti faccio un esempio solo con 2 numeri per capire se il concetto è questo:

1)cerco per la data 23/08/09 --> numeri trovati 57 e 90
2)parto con la ricerca analizzando tutte le estrazioni dove sono presenti i numeri 5,7,9,0 e riporto l'estrazione

Se quindi a regime sarebbe una cosa del genere:

1)cerco per la data 23/08/09 --> numeri trovati 57,90,12,46,77
1a)uno 0,un 5 un 1,un 4,un 6, due 7 e un 9
2)cerco tutte quelle estrazione dove sono presenti la stessa quantita di numeri (di 8 numeri cercando la quaterna)

Se non ho capito (cosa probabile) dimmelo senza problemi :D

Ciao ciao
Stefano

credo che tu abbia capito, ma voglio farti un ulteriore esempio.

Digito 12 - 41 - 24 - 10 (i primi quattro estratti dell'estrazione di Bari del 18/08/2009 e voglio trovare le mie cinquine

avvio la ricerca

il programma mi trova, ad esempio, questa cinquina 22, 44, 35, 10, 11 in data "x" del passato.

Come vedi dai cinque estratti, anche se ci sono numeretti in più (il 3 e il 5), e, in questo caso, non c'è neppure un estratto uguale ai miei quattro, essa contiene però 0,1,1,1,2,2,4,4 della mia quaterna.

Il programmatore è riuscito in poche ore a prendere lo storico dal 1939, estrapolare le estrazioni della ruota di bari (ruota che uso per i miei studi), e far riconoscere come numeretti. Almeno questo è riuscito a farlo.

Ok perfetto allora ho capito, io oggi ho fatto il programma e ho fatto varie prove e mi sembra andare, l'unica cosa ora mancano nel database i dati pregressi.

Se mi dici come, ti invio il programma e il database vuoto(ci sono solo le mie prove dentro)

Nel programmino ho creato 2 funzioni 1 di inserimento (data e 5 estratti) e uno di ricerca che funziona partendo da 1 solo estratto fino a tutti e 5 gli estratti. Una volta finita l'elaborazione crea un file con i risultati dentro.

Ho un dubbio sui numeri ad una sola cifra, come vanno interpretati? 1 equivale a 01 oppure solamente 1 (x ora si deve mettere lo zero davanti ma nn so se sia esatto)

Ciao ciao stefano

Stefano, che dirti? Grazie. Sei stato fantastico!!! ;):)

Volevo sapere se il programma è in exell, perché io non ho office e quindi non posso usufruirne. Né Vista mi permette di averne una copia non firmata. Ho un'altro pacchetto di programmi che è OpenOffice, che, secondo me, e pure meglio, ma non supporta exell.

Un'altra cosa. Il numeretto non deve avere lo zero davanti. Questo è importante.

Se vuoi, puoi inserire il programma nell'area download di questo forum. Ti viene spiegato come nel primo topic di quella sessione. Tanto, quando vuoi, puoi scrivere al webmaster e toglierlo. Perché ti dico questo. Perché, se mi spedisci una mail, come mi è successo con un video che mi hanno spedito di appena 1,4 mb, non sono riuscito a scericarlo tutto. Il problema è mio. Se decidi di condividere, in quella sessione, io ci aggiungo il modo in cui questo programma può essere sfruttato, per chi fa statistica, altrimenti lo faccio qua.

Una cosa che non ho capito è, come faccio a caricare il database di estrazioni pregresse? Cioè, allo stato attuale, io posso utilizzarlo per fare mie prove? E come ci sei riuscito tu con le tue?

Fammi sapere,

Ciao

quote:Originally posted by Cavellini

Stefano, che dirti? Grazie. Sei stato fantastico!!! ;):)

Volevo sapere se il programma è in exell, perché io non ho office e quindi non posso usufruirne. Né Vista mi permette di averne una copia non firmata. Ho un'altro pacchetto di programmi che è OpenOffice, che, secondo me, e pure meglio, ma non supporta exell.

Un'altra cosa. Il numeretto non deve avere lo zero davanti. Questo è importante.

Se vuoi, puoi inserire il programma nell'area download di questo forum. Ti viene spiegato come nel primo topic di quella sessione. Tanto, quando vuoi, puoi scrivere al webmaster e toglierlo. Perché ti dico questo. Perché, se mi spedisci una mail, come mi è successo con un video che mi hanno spedito di appena 1,4 mb, non sono riuscito a scericarlo tutto. Il problema è mio. Se decidi di condividere, in quella sessione, io ci aggiungo il modo in cui questo programma può essere sfruttato, per chi fa statistica, altrimenti lo faccio qua.

Una cosa che non ho capito è, come faccio a caricare il database di estrazioni pregresse? Cioè, allo stato attuale, io posso utilizzarlo per fare mie prove? E come ci sei riuscito tu con le tue?

Fammi sapere,

Ciao

Ciao cavellini,

allora il programma è in java (tutto il programma pesa 15 kb) ti serve solo la virtual machine (che adesso si trova gia installata su windows) il database è in access (ma se tu hai open offi credo che lo puoi utilizzare lo stesso).

Allo stato attuale per farci delle prove le puoi fare senza problemi(considera che al programmino mancano tutti i controlli di dati inseriti male, quelli li faccio appena ho tempo, ma tutta la parte centrale di ricerca ed estrazione funziona) Infatti al momento i numeri li puoi benissimo inserire tu a mano (purtroppo con lo zero,altra cosa che correggo appena mi ci metto) se vuoi ti posso mandare una mail con db vuoto e programma in tutto mi pare siano 40 kb.
Magari prima di metterlo a disposizione di tutto vorrei sistemarlo un po (ho in mente un po di cosette ma richiedono un po di tempo)

Ciao ciao
Stefano

Ah dimenticavo,Per il caricamento dei dati pregressi se mi mandi i dati i formato txt, o come li hai li metto dentro cosi siamo a posto :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 08 settembre 2026
    Bari
    55
    75
    52
    74
    27
    Cagliari