Novità

Barimetria ovvero spaziometria virtuale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Questa volta parliamo di un diverso modo di sfruttare la ferrari che luigi ci ha messo a disposizione.
Tempo fa gli chiesi se era possibile utilizzare il programma con un archivio di excel manipolato da me in modo da sviluppare 10 ruote virtuali sfruttando le caratteristiche di figure, di statistiche e quant’altro contenuto nel programma ma il tutto riconducibile a giocare su una sola ruota.
Lo sviluppo che ne deriva facendo questo ragionamento è lo stesso che giocare con le 10 ruote normali .
I vantaggi ? sono quelli di mirare a una sola ruota e gli svantaggi consistono nel dover giocare con 10 bollette diverse a meno che non si hanno fondati motivi statistici e di isotopia che ti fanno scegliere solo una ruota . Insomma non si può giocare su “Tutte “ perché queste nel loro insieme non esistono ma sono solo un mezzo per arrivare a giocare sulla ruota generatrice.
Per dimostrare tutto ciò la ruota generatrice in questo caso è BARI per comodità è posta alla fine del quadro est razionale diventando agli occhi del programma “NAZ” invece “BA” ( prima ruota virtuale) non è altro che la differenza a 90 che passa dal 1° 2° 3° 4° 5° estratto dell’ultima estrazione rispetto al primo estratto della penultima estrazione, ecc fino a MI per generare invece NA …….. VE utilizzeremo il primo estratto della terzultima estrazione ecc, mentre Bari (ora naz) non subirà alcuna manipolazione.
I risultati di questo artifizio sono nelle aspettative paragonabili esattamente come se giocassimo nella maniera normale abbiamo però più materiale per fare le nostre considerazioni.
Ecco un esempio di cme avvantaggiarsi con questo modo :
ferrari.gif

Come si vede utilizzando il programma spaziometria e caricandolo on questo archivio virtuale otteniamo ne più e ne meno che un'altra visione della realtà.
Nel caso della figura postata bastava (si fa per dire) aggiungere al secondo estratto di Bari (ora Naz) cioè al 7 i 6 numeri della figura per ritrovarsi in Bari (ora nazionale) al 5 colpo una quaterna su 6 numeri giocati. Questo metodo dovrebbe essere ottimo per una sorta di superenalotto virtuale a patto che i numeri non vengano messi in ordine crescente perchè così, come dice giustamente Metus l'isotopia si va a farsi benedire inoltre nel superenalotto è naturale giocare più colonne .
Si pensi alle figure fillotto sono tutte di sei numeri abbiamo visto che non è da scartare che su questi6 num ci sia anche una quaterna ma si dovrebbero apportare alcune modifiche al programma o magari farne uno più leggero. Buona serata a tutti fillotto
 
Ciao Filotto

mi fa piacere trovare qualcuno che si si diverte come me a manipolare gli archivi [^]

e avendo la stessa passione sono stato indotto a intervenire

per chiederti se avevi notato

che tra le ruote virtuali ba->mi e na->ve può succedere di avere le stesse cinquine

es:

20-2-2010 fi=ro e mi=pa

questo è dovuto al fatto che i numeri 1-23 usciti il 16-2 si sono ripetuti

il 18-2


e questo succede ogni volta che sulla ruota di Bari un numero si ripete in due estrazioni

successive.

A mio parere il fatto di avere delle cinquine uguali può falsare alcune rilevazioni

Tu che ne pensi?

; :)
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by puntoevirgola

Ciao Filotto

mi fa piacere trovare qualcuno che si si diverte come me a manipolare gli archivi [^]

e avendo la stessa passione sono stato indotto a intervenire

per chiederti se avevi notato

che tra le ruote virtuali ba->mi e na->ve può succedere di avere le stesse cinquine

es:

20-2-2010 fi=ro e mi=pa

questo è dovuto al fatto che i numeri 1-23 usciti il 16-2 si sono ripetuti

il 18-2


e questo succede ogni volta che sulla ruota di Bari un numero si ripete in due estrazioni

successive.

A mio parere il fatto di avere delle cinquine uguali può falsare alcune rilevazioni

Tu che ne pensi?

; :)
Ciao puntevirgola è la terza volta che ti rispondo ma non mi ero accorto che ogni tanto bisogna rifare il logout per cui adesso sono un pò spompato a rispondere, comunque ti dico a mio parere per il problema da te sollevato non ci dovrebbe essere in quanto io non vado a modificare niente nelle estrazioni generatrici, anzi quando capitano queste situazioni le sfrutto a mio favore.
Non so se hai notato che nelle due esrazioni che citi facendo una figura rettangolo soto il 1° 23 troviamo il 50 sopra il 2° 23 troviamo il 70, se si fossero messi in gioco il 50 e 70 (numeri di chiusura) ....esito 50 al terzo colpo.
Stessa cosa per l'1 che essendosi ripetuto nello stesso posto da giocare il 66 . Buone cose a tutti fil
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Attenzione questo è un modo di sfruttare al massimo le potenzialità di giocare con bari virtuale l'immagine parla a sola gli otto numeri che ho scelto non li ho scelti a caso ma hanno adue a due la distanza ciclometrica 24 a rivelamelo è stato il programma stesso di luigi da giocare solo in tre ruote ma come si evince hanno tutte le uscite con copogioco facilmente riscontabile il che vuol dire che potevano essere giocati ad ambi singoli 6 per la precisione +6 se si usava sia il 70 che il 45 con una grandinata di esiti
ferrari2.gif
a voi il commento!! buona serata a tutti fil
 
quote:a voi il commento!


Complimenti filloto

ottima osservazione!

riguardo gli esiti io vedo due ambi 19-70 a colpo e 1-70 al 7°

(sulla nazionale) che sono numeri reali,

gli altri che hai segnato non dovrebbero essere distanze e non numeri reali?

[?]

; :)
 

jayyodhin

Junior Member
Ciao Fillotto,
abbi pazienza e scusa la mia inesperienza ma se hai tempo potresti spiegare meglio cosa intendi con

da giocare solo in tre ruote ma come si evince hanno tutte le uscite con copogioco facilmente riscontabile il che vuol dire che potevano essere giocati ad ambi singoli 6 per la precisione +6 se si usava sia il 70 che il 45.

Sono agli inizi, e certi post faccio un po' fatica a decifrarli :)

Grazie,
JayYodhin
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao puntevirgola mi sembrava che avessi capito e mi stupisco del poco dibattito suscitato da questo argomento tenterò di spiegarmi meglio.
I numeri messi in gioco nell'esempio partono dal 19/1/2010 al 30/1/2010 e sono:
1 e 25 dist 24
19 e 43 dist 24
45 e 69 dist 24
70 e 4 dist 24
Come ci sono arrivato a scegliere questi numeri che altrimenti non avrei mai notato?
Semplice ! con l'evidenziatore contenuto nel programma di luigi , ho cominciato con 1 .. 2.... 3....finchè arrivato a 24 vedo questa situazione singolare sulla ruota virt di PA al 2° estratto trovo 24 l'estrazione successiva sempre su PA virt e sempre al 2° estr 24 che non sono altro che la misurazione in termini di distanza tra 1 e 25 della Naz alias BA e tra 19 e 43 della Naz alias BA.
Sulla ruota di RO virt troviam ancora 2 24 disposti come sopra che non sono altro che la misurazione in termini di distanza tra 45 e 69 della Naz alias BA e tra 70 e 4 della Naz alias BA.
Chiaro la scelta di questi numeri da giocare sulla Naz alias BA?
Ora passiamo alla scelta delle ruote, nel lotto c'è una regola non scritta se ad esempio dovessero uscire dei numeri molto ordinati tipo 2 4 6 8 10 si può ragionevolmente sperare che alcuni numeri di questa cinquina si ripetano nelle estrazioni successive, poi per carità tutto può essere ma avercene di questi casi!
Quindi scelta delle ruote: 1) Naz. alias BA PA virt. e RO virt.
dove cioè si sono verificate queste situazioni degne di nota.
Terza fase quella di come giocare sulle PA virt e RM virt:
Allora immagina di al 9/2/2010 c'è stata l'estrazione della sera su Naz alias BA sono usciti i numeri: 65 24 87 17 9 ,l'estrazione precedente quella del 6 /2/2010 sono usciti 29 16 13 11 46
per giocare su PA virt basta aggiungere al num 16ovvero al generatore di Pal Virt 1,25,19,43,45,69,70,4 ottenendo i num da giocaresu bari e cioè 17,41,35,59,61,85,86,20 esito ambo 59 e 61 analoga cosa per giocare su RM virt al 13ovvero al generatore di RM Virt 1,25,19,43,45,69,70,4 ottenendo i num da giocaresu bari e cioè ... fai te e fammi sapere qui c'è il terno!
Ciao tutti fill
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by jayyodhin

Ciao Fillotto,
abbi pazienza e scusa la mia inesperienza ma se hai tempo potresti spiegare meglio cosa intendi con

da giocare solo in tre ruote ma come si evince hanno tutte le uscite con copogioco facilmente riscontabile il che vuol dire che potevano essere giocati ad ambi singoli 6 per la precisione +6 se si usava sia il 70 che il 45.

Sono agli inizi, e certi post faccio un po' fatica a decifrarli :)
Mi correggo se si sceglie di giocare con i capogiochi gli ambi singoli sono 7 e non 6 + 7 da giocare per ogni singola ruota ovvero 70 e a turno 1,25,19,43,45,69,4 e 45 abbinato con 1,25,19,43,69,70,4 .
Purtroppo mi accorgo che queto discorso è per voi puramente accademico se non preparate il programma con quei accorgimenti descritti ad inizo post e poi ho la senazione che non si è capito a pieno che i gli ambi terni ecc visionabili nelle ruote virtuali sono solo il mezzo del riscontro su quello che è successo nella ruota reale.
Grazie,
JayYodhin
 

jayyodhin

Junior Member
Ciao Fillotto,
grazie mille per la spiegazione, ora mi è più chiaro.
Per me non è un discorso accademico :): mi sono preparato un archivio come il tuo e sto cercando altre combinazioni.
Quello che non avevo capito era se le altre due ruote virtuali Pa-Rm in qualche modo che appunto non capivo diventavano due ruote reali.
Poi non conoscendo le "regole non scritte", che sto cercando di imparare leggendo i vari posts, a volte diventa tutto un po' complicato.

Per questo ti ringrazio ancora per la paziente ed esauriente spiegazione. :)

JayYodhin
 
Ciao fillotto

per me era già tutto chiaro dall' inizio

ho chiesto degli esiti perchè

hai usato un approccio diverso al pronostico

nel senso che di solito si parte dalle distanze (come nel tuo primo esempio);

in questo secondo esempio invece hai usato numeri sortiti sulla ruota

reale di Bari usandoli come addendi.

Comunque sarò lieto di seguirti se avrai altre osservazioni da condividere

Ti ringrazio

; :)
 
Premetto: è solo una esercitazione

(Complimenti, ringraziamenti, sostegno e stima a LuigiB)

ArcHivio vituale ruota di Bari distanze dal PRIMO estratto

ruota Nazionale: estrazioni reali della ruota di Bari

ruota di Bari: distanze 1° estratto penultima estrazione

ruota di Cagliari:distanze 1° estratto terzultima estrazione

ruota di Firenze :distanze 1° estratto quartultima estrazione

................
................

etc.

bariprimo110.png



;
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by fillotto

Attenzione questo è un modo di sfruttare al massimo le potenzialità di giocare con bari virtuale l'immagine parla a sola gli otto numeri che ho scelto non li ho scelti a caso ma hanno adue a due la distanza ciclometrica 24 a rivelamelo è stato il programma stesso di luigi da giocare solo in tre ruote ma come si evince hanno tutte le uscite con copogioco facilmente riscontabile il che vuol dire che potevano essere giocati ad ambi singoli 6 per la precisione +6 se si usava sia il 70 che il 45 con una grandinata di esiti
ferrari2.gif
a voi il commento!! buona serata a tutti fil
Ciao puntoevigola non dico che hai sbagliato questo tuo ultimo post ma certamente l'arhivio virtuale costruito da te è diverso da quello mio, io utilizzo solo due estrazioni per ottenere le dieci ruote virtuali i 5 num della penultima per (BA:MI) e i 5 num della terzultima per ottenere le virtuali (NA:VE).
Dico questo non per dire che non sia valida la tua ( l'unica regola è non toccare l'originale ovviamente parlo dei numeri perche cambiando la disposizione purchè sia cambiata in modo casuale ottengo risultati analoghi)ma perchè parliamo di due realtà diverse e non ci possiamo confrontare!
Ti ho messo l'ultima immagine che ho postato affinchè possa confrontarla con la tua ciao fil
 
quote:Ti ho messo l'ultima immagine che ho postato affinchè possa confrontarla con la tua ciao fil

Ciao fillotto

se tu scrivi queste cose, è segno che non ci intendiamo

se i due archivi sono diversi è perchè semplicemente ho voluto

fare una cosa diversa, punto.

Come ho scritto:

quote:premetto:è solo una esercitazione


;
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
OK non avevo capito io ho piacere che si esperimentano altre strade non si può mai sapere, del resto sono convinto che se non si modificano gli archivi originali tutte le altre strade sono diversi modidi vedere sempre la stessa realtà! ciao fil
 

Debora73

Super Member >GOLD<
Ciao Filotto,
vista la tua disponibilità,
vorrei chiederti come mai qualsiasi condizione inserisco,mi da errore di sintassi
99179885.jpg

ps ho chiesto aiuto anche nel post "spaziometria" ma si sono arresi:(
Ciao e grazie
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao debora , purtroppo non so che dire io ho ripetuto la stessa tua figura l'ho generata nella stesa tua posizione , mi sono accertato che venisse il tuo codice postato ... l'ho intitolato deb e tutto funziona , mi dispiace :( fillotto
 

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
Ciao Debora.
Non è che per caso inserisci le condizioni scrivendole da tastiera?
Che sappia io "spaziometria" accetta gli inserimennti solo da input con il mouse.
Ciao.:)

bigalbe
 

Debora73

Super Member >GOLD<
quote:Originally posted by bigalbe

Ciao Debora.
Non è che per caso inserisci le condizioni scrivendole da tastiera?
Che sappia io "spaziometria" accetta gli inserimennti solo da input con il mouse.
Ciao.:)

bigalbe
Ciao Bigalbe,
non scrivo con la tastiera,uso il mouse
Credo che sia un problema mio,intendo del mio pc,adesso che ci penso,uso un programma che elabora script,neanche quello mi fa fare,mi da errore,a meno che non ho qualche blocco che mi impedisce di
fare queste cose,ho provato anche a disabilitare la UAC,ma niente...
sto impazzendo,ma sono convinta che qualcuno può consigliarmi sul da farsi...perciò faccio un appello:AIUTATEMI[V]
cmq grazie Bigalpe,sei stato gentilissimo
Ciao e buona giornata:)
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Debora ho provato a fare delle ricerche sul funzionamento degli script in windows vista ma non ho trovato informazioni che indicano
il non funzionamento , inoltre sono sicuro che altri utenti che hanno vista non hanno questo tuo problema , per esempio EstrattoDeterminato aveva vista ma gli funzionava senza problemi.
Pero mi viene in mente che anche ad Elephant era capitato un problema
con gli script e gli dava errore di sintassi , sai da cosa dipendeva ?
Dall'antivirus ! Se fosse cosi anche per te prova a disabilitarlo momentaneamente e a rilanciare lo script.
Un 'altra cosa tu percaso hai vista 64 bit ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto