Novità

Barimetria ovvero spaziometria virtuale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio8

Premium Member
X Filotto
Facciamo un passo alla volta.
Vorrei trovare il modo per ricercare sulle sole ruote di To e Ve la pesenza di numeri uguali nella posizione di To2°estratto e Ve5°estratto. Se disegno una struttura con solo 2 vertici nelle posizioni To2 e Ve5, il programma mi rileva anche la presenza di formazioni con numeri = in To1 e Ve5 (cosa che non deve rintracciare) per cui ho disegnato una struttura a 4 vertici.
Le condizione di ricerca quindi è To2=Ve5°
l'ambata è la somma di To1+Ve1 e va a TO o VE
dal 98 ad oggi in 11 casi si è sfaldata in max 6 colpi e nei 2 casi in cui l'ambata era presente nella stessa estrazione è uscito il suo complementare.

Spero di essere stato chiaro.

claudio
 
L

LuigiB

Guest
ciao allora innanzitutto voglio porgere un saluto a Claudio che ci segue da poco , purtroppo come avrai capito il momento non è propizio ,e ahime temo che non ce la faro ad entrare nell'uovo di
pasqua che vorrebbe Elephant.
Ma chissa forser prima o poi mi ritorna la fantasia.
Per risponderti ecco cosa devi fare

crea la famosa struttura a due vertici e poi inserisci la seguente condizione

Codice:
([V1] = [V2]) And PosizioneVertice("{V1}","[Vertici]")=2 And PosizioneVertice("{V2}","[Vertici]")=5

attenzione nel momento della conferma ti dara un messaggio di errore non ti preoccupare dipende dla fatto che in fase di salvataggio condizione in realta le variabili non vengono sostituite coi numeri reali.Dicevo nonostante il messaggio di errore la condizione la prende lo stesso.
Salva la struttura.
Per esaminare solo le ruote di torino e venezia nel quadro estrazioni premi il pulsantino RU e selezionaappunto solo le ruote che vuoi.

Ragazzi un saluto a tutti e auguri di buona Pasqua !
 

claudio8

Premium Member
x Liugi. :D:D:D:D:Dyahoooo
Grazie per la bella sorpresa.
Vedo con molto piacere che sei presente anche solo dietro le quinte, ma sei presente.
Provo subito quanto dettomi e ti faccio sapere.



claudio
 

claudio8

Premium Member
X luigi
Grazie ancora però non riesco ad ottenere i risultati dovuti nell'inserimento delle condizioni nella sez. metodi in cui inserisco la scritta (B1) + (B6) che rappresentano To1°estr + Ve1°estr con fuori 90.
Inoltre ti chederei di considerare che nel caso vi sia presente già il valore nella estrazione di rilevamento e di quella precedente (posizioni B1,B2,B3,B4,...B10) il programma deve considerare quale ambata il complementare dello stesso. infatti nel caso dell'estrazione 2/10/2007 la ambata 9 è presente quindi deve andare in gioco l'81.
Inoltre per velocizzare la ricerca di elementi abbinabili all'ambata occorrerebbe poter nascondere delle righe di estrazione per avere un quadro visivo delle formazioni e delle seguenti estrazioni di uscita.
Personalmente io credo nella ripetizione degli eventi ( così come si verificano le ripetizioni di formazioni, si posson verificare le ripetizioni delle ambate ricercate con l'intuito e la pazienza, inoltre lo sfaldamento della previsione si ha quando si considerano casi abbastanza rari (2 o 3 all'anno e non più di 10-13 casi) perche oltre le previsioni tedono a non esser piu immediate o valide.
Ti ringrazio ancora anticipatamente e ti auguro BUONA PASQUA anche in familia.


claudio
 
L

LuigiB

Guest
anche io ti auguro buona Pasqua a te e a tutti gli altri utenti.
Purtroppo devo deluderti non ho tempo per implementare le cose che chiedi.
Ciao !
 

FRANTUR

Member
quote:Originally posted by LuigiB

anche io ti auguro buona Pasqua a te e a tutti gli altri utenti.
Purtroppo devo deluderti non ho tempo per implementare le cose che chiedi.
Ciao !
Ciao Luigi.
Auguri di buona Pasqua a te e famiglia.
Mi dispiace per i probemi di lavoro,vedrai che andrà tutto bene.
Io in 40 anni di lavoro,non è passato mai un anno senza timore di perdere il posto di lavoro.
Comunque quando si chiude una porta si apre un portone:)
Saluti a tutti Ele Baffo (se ci legge)e Fillotto

FRANTUR
 

claudio8

Premium Member
x Luigi ... allora ci sei veramente!!!
E' un periodaccio per tutti ma finirà non perchè lo dice Berlusca ma perchè occorrre avere un po di ottimismo e forse finirà con un 6 (o un 5+) al Superenalotto.

Su TO/VE è in arrivo il 41 abbinabili al 33 o 11
Salutoni a tutti


claudio
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by claudio8

X Filotto
Facciamo un passo alla volta.
Vorrei trovare il modo per ricercare sulle sole ruote di To e Ve la pesenza di numeri uguali nella posizione di To2°estratto e Ve5°estratto. Se disegno una struttura con solo 2 vertici nelle posizioni To2 e Ve5, il programma mi rileva anche la presenza di formazioni con numeri = in To1 e Ve5 (cosa che non deve rintracciare) per cui ho disegnato una struttura a 4 vertici.
Le condizione di ricerca quindi è To2=Ve5°
l'ambata è la somma di To1+Ve1 e va a TO o VE
dal 98 ad oggi in 11 casi si è sfaldata in max 6 colpi e nei 2 casi in cui l'ambata era presente nella stessa estrazione è uscito il suo complementare.

Spero di essere stato chiaro.

claudio
Scusa Claudio8 non mi sono potuto collegare prima ma apprendo solo ora che è tornato a fare una capatina anche luigi alla luce di quanto sopra adeso mi è più chiaro il tuo desiderio ma di più di quello che ti ha detto luigi non saprei .
Però permettimi di fare un appunto : io non sono d'accordo sulla faccenda " dal 98 ad oggi in 11 casi si è sfaldata in max 6 colpi e nei 2 casi in cui l'ambata era presente nella stessa estrazione è uscito il suo complementare" 11 casi dal 98 ad oggi mi sembrano troppo pochi per postulare una teoria in definitiva si sarebbe giocato una volta l'anno? o non ho capito, nel senso che questi 11 casi sono solo quelli che tu hai osservato e chiedevi ausilio per trovare più casi che eventualmente ti erano sfuggiti?!?
Una considerazione, non mi sono potuto collegare al sito per poche ore; adesso che ci sono riuscito ho visto con piacere che l'indice di gradimento con due soli post di Luigi è risalito in modo significativo non sta a me dirlo ma se fossi dello staff di LOTTOCED........ saluti fillotto
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti e buona PASQUA a tutti e in particolar modo a Luigi che ogni volta che interviene ci regala qualcosa.
Per claudio8 chiedo venia e lo rimando a pag.8 di archispaziometia
Per Frantur ben tornato! cose buone a tutti fillotto
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by fillotto

quote:Originally posted by carolina23

ciao Fillotto,ma su che ruota bisogna giocare i 4 numeri,scusa ma ho capito ben poco!!grazie per la risposta:)
Salve Carolina , dalla tua domanda deduco che non hai letto le premesse di questo post e ti aspetti che io detti sic et simpliciter
i numeri da giocare .
Pace! volete i numeri e io vi do i numeri Ruota Palermo Una sestina: 3 38 48 50 77 90 x ambo, in ristretto sempre PA 48 e 90 x ambo e ambata.
Però non mi piace fare dele previsioni preferirei che qualcuno approfondisse questa metodica. Come sono stati ricavati? qualcuno si legga dal principio il post!! dimenticavo questi numeri sono buoni solo per la prossima giocata saluti fil

Ciao FILL,
i miei complimenti per il 48-90.(in ristretto sempre PA 48 e 90 x ambo e ambata).
Peccato che la ruota non era palermo ma c'hai azzeccato in pieno con l'ambo.
Sempre vincita è.:)
Stavo prendendo in considerazione il fatto che l'autore e laziale,quindi ROMA:D
Comunque io non l'ho giocato perchè ho creduto nella momoala che mi ha dato un solo estratto.
Beh,speriamo bene la prossima volta.
Ciao Fill,Buona Pasqua a te e famigklia.:)
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Ragazzi un nuovo augurio a tutti di buona Pasqua , rimanete collegati perche nei ritagli di tempo ho fatto delle modifiche al programma e presto inserirò una nuova versione.
 

korokoro

Super member
quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Ragazzi un nuovo augurio a tutti di buona Pasqua , rimanete collegati perche nei ritagli di tempo ho fatto delle modifiche al programma e presto inserirò una nuova versione.

Buona Pasqua Luis (GENIUS)

uovax.jpg


Auguri Leo
 

claudio8

Premium Member
x Luigi
Non vedo ancora niente ma mi la cosa mi ispira molto.
Guarda bene al superenalotto!!!! la scrsa estrazione ha dato 8 e 88 sono due mie fisse.... che non seguo più perchè mi mancano la 3a 4a 5a e 6a fissa per vincere
Ti dicono qualcosa ?
Io non demordo prima o poi cadranno nella rete che gli stò preparando.
Sempre auguroni a tutti e buon divertimento.

claudio
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Meno male che oggi è giorno 2.
per un attimo ho pensato ad un pesce d'aprile,ma quelli si fanno il primo di aprile.!!!:)
Bentornato Luigi.:)
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Salve a tutti questo è l’aggiornamento della sestina consigliata x PA adesso i numeri sono 8 ovviamente diversi ma sono lo stesso interessanti per una serie di motivi che sarebbe troppo lungo elencare.
Questa metodologia prevede che i numeri si cambino ad ogni colpo ma la presenza dell’addendo 90(nella ruota di palermo il 90 ritarda realmente da 51 colpi analogamente nelle ruote virtuali di FI NA e RM il 90 ritarda da + di 51 colpi ) fa si che la situazione sia molto interessante .
Perciò (si veda inizio post) al 3° numero dell’ultima estrazione di PA ovvero a 87 aggiungeremo 90 e otteniamo 87 , al 1° estratto della penultima estrazione di PA ovvero a 67 aggiungeremo 90 e otteniamo 67 , al 3° numero della penultima estrazione di PA ovvero a 48 aggiungeremo 90 e otteniamo 48, il quarto numero è il 90 perché 90 ritarda realmente da 51 colpi sulla ruota di palermo.
Gli altri 4 numeri derivano da un ragionamento analogo prenderemo l’addendo “11” che ritarda da un minimo di 49 colpi sulle ruote virtuali di GE MI NA e RM quindi al 4° numero dell’ultima estrazione di PA ovvero a 14 aggiungeremo 11 e otteniamo 25 , al 5° numero dell’ultima estrazione di PA ovvero a 75 aggiungeremo 11 e otteniamo 86, al 1° estratto della penultima estrazione di PA ovvero a 67 aggiungeremo 11 e otteniamo 78 , al 3° estratto della penultima estrazione di PA ovvero a 48 aggiungeremo 11 e otteniamo 59 .
Riepilogando su PA abbiamo questi 8 numeri da giocare solo x questa volta
87, 67, 48, 90, 25, 86, 78, 59 in ristretto continuerei col 90 e 48 a cui aggiungerei 87.

E’ una faticaccia non a trovare questi numeri, con il programma di luigi manipolato come ho tentato di illustrare a inizio post x me è facile, ma a farmi capire che in effetti stiamo facendo altro che un operazione con i ritardi “misurati” sotto un’altra angolazione non c’è assolutamente niente di magico o cervellotico.
Questa metodica andrebbe sviluppata con i numeri del superenalotto, si otterrebbero 6 ruote virtuali e una reale ; le ruote virtuali si sfrutterebbero per ogni sorta di statistica ritardi frequenze degli addendi e giocarli ovviamente sull’unica ruota si potrebbero fare anche le figure fillotto con due ruotone di 18 num e tutte le altre cose che hanno fatto la fortuna di questo splendido programma di spaziometria .
Una cosa mi stupisce non si pensi che io con Excel non abbia provato a fare qualche surrogato di spaziometria con il superenalotto limitatamente a trovare le figure fillotto con 2 ruotone di 18 numeri e sorpresa è venuto una schifezza eppure mi domandavo come è possibile che se lo faccio con il lotto tipo Barimetria e Palermetria ottengo i risultati attesi nel senso sono esattamente quelli come se usassi spaziometria?
Qualche giorno fa vedendo un post di Metus mi ha illuminato la mente si auspicava che i num dell’archivio del superenalotto venissero messi non in ordine crescente come sono ora ma nell’ordine casuale di come sono stati estratti all’origine , vuoi vedere mi son detto che se cambio non i num usciti ma l’ordine di essi…… così ho cambiato con una funzione di excel l’ordine da ordinata in casuale e quello che ne e derivato è stato che le aspettative sono state quelle volute, attenzione non ho trovato la maniera per vincere ma la maniera per giocare con questo sistema che obbedisce non a ritardi frequenze e i numeri non hanno memoria e ogni estrazione e come se ricominciasse tutto OK tutto vero e incontestabile, ma a me non mi costa niente naufragare in questo mare!! (toc toc c’è luigi?). saluti fillotto.
 

claudio8

Premium Member
X Filotto e Luigi
to2ve5.jpg


Spero di non dare troppo fastidio con le mie disquisizioni e richieste, ma stò notando che la cosa mi stà prendendo quasi come un gioco che poi è ciò che è ... UN GIOCO.

ANCORA SALUTI E BUONA PASQUA a Tutti

claudio
Peccato non sono partite le immagini. Ci riprovo
 

claudio8

Premium Member
xFilotto

xfilotto.png


Finalmente... vado a nanna.

Gli ambi sono diventati terni secchi con l'ausilio di Spaziometria



claudio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 16 maggio 2024
    Bari
    33
    03
    58
    23
    27
    Cagliari
    75
    31
    29
    78
    15
    Firenze
    78
    09
    14
    17
    85
    Genova
    09
    17
    60
    21
    46
    Milano
    30
    22
    60
    06
    67
    Napoli
    79
    81
    84
    19
    62
    Palermo
    79
    67
    58
    30
    44
    Roma
    25
    54
    65
    72
    58
    Torino
    65
    35
    72
    31
    23
    Venezia
    42
    25
    49
    86
    13
    Nazionale
    47
    30
    88
    38
    56
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    29
    44
    14
    07
    42

Ultimi Messaggi

Alto