Novità

Buchi e....dintorni

Le attenzioni ora si focalizzano sulla venus in riva all'Arno, la "mia" venus prediletta. La storia del momento recita che la giacenza di L1s sotto al primo LZero ammonta a 10 sfere, piu' del doppio di quante ne prevede il calcolo teorico.

Tuttavia lo stesso calcolo, integrato da altri indizi, permette di elidere almeno 6 sfere... e nelle restanti 4 papabili del momento, tre sono quelle che sembrano avere le caratteristiche che ottemperano, sulla carta, alle necessita' del Caso e bisognera' comunque rilevare (nelle prossime estrazioni) se il Caso implementato nelle venus si muovera' in maniera concorde.

Le 4 sfere di cui sopra sono, dalla migliore a scendere: F32, F12, F30 e F90; eppero'... restando nella culla del Dolce Stil Novo e del Rinascimento... esplicitando con le parole del Grande Leonardo da Vinci, Tutto e' connesso a tutto il resto, aggiungiamo quindi la sfera F8 per raggruppare in 5 sfere e restiamo a guardare alle prossime estrazioni...

Ricapitolando e sintetizzando:
F32 e F12 migliori papabili del momento per il prossimo LZero
F08-32 migliore connessione ambica

Dall'analisi delle 10 sfere L1s fiorentine FI {58,86,49,23,01,90,30,32,12,64} emerge una quartina "ombra" dagli Shapley values la quale coprirebbe 6 elementi dei 10 se osservata in ottica minima di ambetto e ambo: F12-32-48-57 infatti aggancia al possibile risultato anche la F58 e la F49

Vedi l'allegato 2261504
Buongiorno Rookie. Apporto la mia cara tabella a completamento del tuo intervento

1687073550407.png

Ben 12 L1 sotto il buco attualmente a quota 34

Ciao a tutti:)
X Rookie
Ultimamente leggo molto delle cpu
Se non ho capito male, la potenza deriva dal numero dei core e dei thred
..
Domanda, un processore con 10 core e 20 thred dovrebbe essere molto performante.
Mi chiedo , e giro la domanda a te,
Qualsiasi programma permette l utilizzo di tutta questa potenza, o deve essere stabilito specificamente dal codice? Mi spiego meglio,
Quando compilo devo sviluppare un modulo apposito ?
So che la domanda è banale , ma in rete non ho trovato la risposta, come pescatore sono una frana 🤣🤣🤣🤣🤣.
Grazie :)
Complimenti per le vostre ricerche🙂👍
Un saluto a tutti :)

Ciao a tutti:)
X Rookie
Ultimamente leggo molto delle cpu
Se non ho capito male, la potenza deriva dal numero dei core e dei thred
..
Domanda, un processore con 10 core e 20 thred dovrebbe essere molto performante.
Mi chiedo , e giro la domanda a te,
Qualsiasi programma permette l utilizzo di tutta questa potenza, o deve essere stabilito specificamente dal codice? Mi spiego meglio,
Quando compilo devo sviluppare un modulo apposito ?
So che la domanda è banale , ma in rete non ho trovato la risposta, come pescatore sono una frana 🤣🤣🤣🤣🤣.
Grazie :)
Complimenti per le vostre ricerche🙂👍
Un saluto a tutti :)
In linea generale, posto che il tuo sistema operativo sia Windows versione PRO , che vede e gestisce tutti i core/thread disponibili, quando scrivi il tuo codice da compilare ed eseguire, per sfruttare la potenza del processore, devi capire come assegnare al thread che fa da “direttore di orchestra”, la parte cioé che sovrintende all’assegnazione dei possibili tasks che possono essere assegnati a Threads per l’esecuzione in parallelo, i quali ritornano la palla, al direttore d’orchestra che si preoccupa di far eseguire tutte le parti previste dal tuo codice fino al suo completamento. Serve fare delle prove reali, del compito da eseguire. Perchè non è detto che usare il multithreading sia sempre più veloce rispetto ad un single thread. Dipende da quello che deve fare il programma e da come lo strutturi per implementarlo.

Comunque, un processore moderno con 10 core e abbastanza memoria (RAM) dovrebbe essere abbastanza performante (e dipende dalla generazione del processore, dal tipo di RAM che utilizza, dalla frequenza a cui lavora, dalle varie cache L1, L2, L3, dalla velocita' e ampiezza di banda del bus,etc), eppero' e' sempre necessario fare dei distinguo, fra processore e processore, per esempio:

Intel Xeon Silver 4210R 10C/20T 2,8GHz e Intel Core i9-13900 10C/20T 2.8 GHz sembrerebbe che siano simili ma sono stati pensati per utilizzi diversi con budget significativamente diversi, il primo e' adatto per sistemi server o workstation mentre il secondo e' per pure prestazioni muscolose come lo e' anche il suo consumo di energia elettrica. Bisogna anche fare i conti con il compito da eseguire. E da come si decide di far lavorare il codice che viene scritto.

Per far tutto questo è necessario e imprenscindibile conoscere bene come il SO gestisce le risorse disponibili cercando di trarne il meglio possibile. Il linguaggio con cui scrivi il codice senza usare le possibilitá offerte dal SO non garantisce le massime prestazioni. Bisogna lavorarci sopra e trovare il miglior compromesso tecnico in termini di velocitá ed efficenza.

Un suggerimento pratico e' toccar con mano consapevole cioe' provare ad eseguire un software, noto a priori per essere veloce con o senza multithreading e prendere in considerazione il processore che lo esegue e SE le prestazioni sono come quelle attese allora quel processore potrebbe rientrare nella rosa delle possibilita' di acquisto (budget permettendo) replicando anche il suo contorno (la motherboard, tipo di RAM, il tipo di SSD, la GPU, etc.). Spero di essere stato utile!

Ultima modifica:
Buongiorno Rookie. Apporto la mia cara tabella a completamento del tuo intervento

Vedi l'allegato 2261647

Ben 12 L1 sotto il buco attualmente a quota 34
Buongiorno Rookie. Vorrei fare assieme a te due semplici considerazioni. La tabella sopra esposta ci dice che in 70 estrazioni si sono concretizzati 9 Lzero. A carte ferme se entro le prossime due estrazioni non si concretizzasse un nuovo evento la media del range 70 passerebbe dall'attuale 7.77 a 10.
Altra cosa. Gli attuali 12 L1 avrebbero (condizionale) le potenzialità per creare ben 4 nuovi pb. Io sarei contento già che ne creassero 2 e sarebbe una apoteosi se fossero 3. Figuriamoci 4!!!!!!
Infine lascio la sequenza "dei tagliati"

...02-01-06-06-01-01-01-05-01-??
........**.............**.……...............

**Da L2

Buona giornata

Buongiorno Rookie. Vorrei fare assieme a te due semplici considerazioni. La tabella sopra esposta ci dice che in 70 estrazioni si sono concretizzati 9 Lzero. A carte ferme se entro le prossime due estrazioni non si concretizzasse un nuovo evento la media del range 70 passerebbe dall'attuale 7.77 a 10.
Altra cosa. Gli attuali 12 L1 avrebbero (condizionale) le potenzialità per creare ben 4 nuovi pb. Io sarei contento già che ne creassero 2 e sarebbe una apoteosi se fossero 3. Figuriamoci 4!!!!!!
Infine lascio la sequenza "dei tagliati"

...02-01-06-06-01-01-01-05-01-??
........**.............**.……...............

**Da L2

Buona giornata
Buongiorno Elleuca, come sempre trovi spunti interessanti sulle quali discettare per costruire ipotesi da verificare. Eccomi a dar seguito con un piccolo campione statistico degli ultimi 200 PBs creati dalla venus FIRENZE... indagando gli L1 elisi (tagliati o fuoriusciti che dir si voglia) e gli L1 superstiti post-creazione di LZero concretizzata dagli L2s e/o dagli L1s...

La distribuzione del campione, ricalca fedelmente l'andamento dell'afferente funzione che ne determina le quantita' nella totalita' dei casi. Ho allegato la tua tabella, sempre preziosa per queste analisi e deduzioni quantitative che risultano dalle evidenze applicabili ai 12 L1s attualmente giacenti sotto al primo LZero in riva all'Arno...

P.s. concordo con la tua aspettativa rispetto al numero di LZero in arrivo...

1687274777021.png

Ultima modifica:
Le attenzioni ora si focalizzano sulla venus in riva all'Arno, la "mia" venus prediletta. La storia del momento recita che la giacenza di L1s sotto al primo LZero ammonta a 10 sfere, piu' del doppio di quante ne prevede il calcolo teorico.

Tuttavia lo stesso calcolo, integrato da altri indizi, permette di elidere almeno 6 sfere... e nelle restanti 4 papabili del momento, tre sono quelle che sembrano avere le caratteristiche che ottemperano, sulla carta, alle necessita' del Caso e bisognera' comunque rilevare (nelle prossime estrazioni) se il Caso implementato nelle venus si muovera' in maniera concorde.

Le 4 sfere di cui sopra sono, dalla migliore a scendere: F32, F12, F30 e F90; eppero'... restando nella culla del Dolce Stil Novo e del Rinascimento... esplicitando con le parole del Grande Leonardo da Vinci, Tutto e' connesso a tutto il resto, aggiungiamo quindi la sfera F8 per raggruppare in 5 sfere e restiamo a guardare alle prossime estrazioni...

Ricapitolando e sintetizzando:
F32 e F12 migliori papabili del momento per il prossimo LZero
F08-32 migliore connessione ambica

Dall'analisi delle 10 sfere L1s fiorentine FI {58,86,49,23,01,90,30,32,12,64} emerge una quartina "ombra" dagli Shapley values la quale coprirebbe 6 elementi dei 10 se osservata in ottica minima di ambetto e ambo: F12-32-48-57 infatti aggancia al possibile risultato anche la F58 e la F49

Vedi l'allegato 2261504
FIRENZE 32, nuovo LZero - era la prima scelta delle papabili...
1686907662076-png.2261504

Ultima modifica:
Buongiorno Elleuca, come sempre trovi spunti interessanti sulle quali discettare per costruire ipotesi da verificare. Eccomi a dar seguito con un piccolo campione statistico degli ultimi 200 PBs creati dalla venus FIRENZE... indagando gli L1 elisi (tagliati o fuoriusciti che dir si voglia) e gli L1 superstiti post-creazione di LZero concretizzata dagli L2s e/o dagli L1s...

La distribuzione del campione, ricalca fedelmente l'andamento dell'afferente funzione che ne determina le quantita' nella totalita' dei casi. Ho allegato la tua tabella, sempre preziosa per queste analisi e deduzioni quantitative che risultano dalle evidenze applicabili ai 12 L1s attualmente giacenti sotto al primo LZero in riva all'Arno...

P.s. concordo con la tua aspettativa rispetto al numero di LZero in arrivo...

Vedi l'allegato 2261761
Complimenti Rookie. Non mi aspettavo un Lzero cosi basso. Sono un pò arruginito......troppa inattività:cool::cool::ROFLMAO:

Buongiorno Elleuca, la teoria dei buchi presenta sempre due aspetti (cfr. I buchi Bianchi) e cioe' che i vuoti temporanei negli spazi binomiali ed esponenziali vanno a riempirsi determinando al tempo stesso, dissolvenze nelle strutture topologiche nei Turts. Come in questo caso, ovvero dell'ultimo primo Buco creatosi ieri sera nella venus FIRENZE.

Dalle due situazioni statistiche degli ultimi 200 LZero creati in riva all'Arno (dati aggiornati dopo l'estrazione del 15 giugno u.s.) si poteva arguire che sarebbe stata la sfera F32 a creare il nuovo LZero. Non e' un caso ch'io abbia aggiunto, integrando la tua tabella, con le due tabelle, dei "tagliati" e dei "fuoriusciti".

Infatti, tra le sfere presenti era la F32 (l'unico agente possibile) che poteva colmare il "buco" dell'occorrenza di 8 fuoriusciti, anche solo osservando i valori adiacenti per analogia. Ma sopratutto perche' al Caso si offriva una occasione concreta per poterlo oggettivare.

Negli ultimi 200 casi, il Caso non ha avuto tante opportunita' simili a questa per poter riempire quel buco... dato che una presenza di L1s >=9 sotto al primo LZero, si e' configurata un numero di volte assai poco significativo per rendere possibile la realizzazione di questo evento...

Tutti qui. Buona giornata

1687381707070.png

Ultima modifica:
Una curiosità statistica, se questo post che è il 3.313 fosse l‘ultimo al traguardo delle 300 Mila visualizzazioni ogni post sarebbe stato letto, in media, da 90,55 persone diverse. Certo sarebbe quantomai desiderabile conoscere di ciascuno, fattezze, abitudini d‘acquisto, orientamento politico, genere, livello di istruzione, ma… ció che conta davvero, alla fine dei conti é che essi esistano e abbiano contribuito a raggiungere questo significativo traguardo. E questa é una remunerazione virtuale che vale sottolineare… 🎂

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e buon 300k di questa discussione.
Aggiorno la tabella di Firenze

...02-01-06-06-01-01-01-05-01-09-??
........**.............**.…….....................

Vediamo se le sfere 51 e 55 colmeranno un gap in atto

Buongiorno a tutti e buon 300k di questa discussione.
Aggiorno la tabella di Firenze

...02-01-06-06-01-01-01-05-01-09-??
........**.............**.…….....................

Vediamo se le sfere 51 e 55 colmeranno un gap in atto
Il gap è stato colmato dalla 64 che per distrazione prima e per scelta poi ho omesso. Peccato,occasione persa

Complimenti sinceri per il traguardo dei 300k. Ho una richiesta se possibile. Vorrei sapere Roma cosa potrebbe dare per la prossima estrazione solo se possibile grazie cordiali saluti

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 09 gennaio 2025
    Bari
    47
    06
    65
    72
    48
    Cagliari
    75
    33