Novità

Buchi e....dintorni

Ciao a tutti.:)
Rookie, per il tuo programma , oltre al calcolo parallelo utilizzi anche i cuda core per renderlo veloce ?
Secondo te per archivi piccoli , come quelli del lotto, vale la pena sfruttare la gpu?
Se non torna utile, risparmio su questa e magari valuto una cpu più performante(rispetto l i3 pensata).
Domani mattina vado a vedere un altro negozio.

Ciao a tutti.:)
Rookie, per il tuo programma , oltre al calcolo parallelo utilizzi anche i cuda core per renderlo veloce ?
Secondo te per archivi piccoli , come quelli del lotto, vale la pena sfruttare la gpu?
Se non torna utile, risparmio su questa e magari valuto una cpu più performante(rispetto l i3 pensata).
Domani mattina vado a vedere un altro negozio.
Ciao The Legend, senza entrare troppo nello specifico devo dirti che per accelerare le esecuzioni (per i programmi che vanno pensati per avvalersi di una GPU) restando in Windows OS, dovresti scrivere i tuoi programmi in Python, C o C++

Ma devi fare delle valutazioni in funzione delle possibilita' tecniche:

Stiamo parlando di mettere insieme un ambiente di elaborazione eterogeneo (CPU+GPU o GPGPU, General-Purpose Graphics Processing Unit) sotto Windows OS, dove la via semplice e' sfruttare CUDA ma richiede la conoscenza di almeno un linguaggio tra quelli sopra menzionati. In pratica devi far eseguire la parte "sequenziale" alla CPU (il processore) e la parte parallelizzata alla GPU usando le specifiche istruzioni che espone CUDA

L'alternativa, OPEN SOURCE a CUDA e' al momento (escludendo arbitrariamente OneAPI di Intel) OPENCL che anche attraverso i linguaggi gia' menzionati permette di sfruttare la scheda che accelera le elaborazioni (qui, contrariamente a nvidia CUDA, la GPU puo' essere di qualsiasi fornitore, nvidia, amd, intel) , se e' programmata specificatamente per farlo, compatibilmente con la versione OPENCL supportata dal produttore per la GPU in dotazione.

Quindi, restando nel pratico, devi prima scegliere una scheda grafica e un linguaggio di programmazione da studiare. E sopratutto quale architettura vuoi padroneggiare, CUDA o OPENCL?

Installi il necessario, ti documenti, e cominci a studiare... in modo che in seguito ti verra' normale pensare al codice, partizionandolo e strutturandolo in maniera che sia facile assegnare il codice a chi lo esegue meglio e piu' velocemente. Deve essere un abito mentale (mindset) altrimenti non serve a nulla.

Nel frattempo, comincia a pensare come potresti accelerare il codice che devi eseguire, a prescindere dal linguaggio. Una volta che ti e' chiaro che almeno una via e' praticabile per raggiungere il tuo scopo, parti per recuperare cio' che ti necessita e procedi installando, documentandoti e sopratutto facendo pratica, pratica, pratica e pratica. La Via Maestra per raggiungere l'Eccellenza e' solo La Pratica Applicazione Motivata, che attiva ripetutamente i neuroni cristallizandone le connessioni, le quali sono alla base della creazione della conoscenza e della consapevolezza o se preferisci dell'esperienza.

Spero, anche se laconico e succinto, questa breve nota ti sia utile per cominciare a capire il da farsi e sopratutto se ne hai davvero la voglia di intraprendere questo percorso. Perche' richiede dedizione e tempo...libero!

Ciao

ps. Secondo te per archivi piccoli , come quelli del lotto, vale la pena sfruttare la gpu? Penso che se scrivi il codice dopo averci pensato un bel po' non ti serve assolutamente la GPU, sempre se userai il tuo PC solo per frullare le estrazioni e le combinazioni che ci vuoi trovare dentro. Senza andare lontano, basta guardare i tempi di elaborazione performati dalle dll di SLDR (leggi @LuigiB) scritti in un linguaggio gestito come VB.Net, nelle ultime cose sviluppate per TB... dove anche tu hai fatto la tua parte. I tempi di esecuzione come avrai notato erano (e lo sono ancora) paragonabili a quelli del C o del C++ senza ricorrere a puntatori e strutture dati complesse, liste concatenate e altre astrazioni simili.

Ultima modifica:
Grazie Rookie, risposta esaustiva .
La gpu al momento sarebbe una spesa superflua

Grazie:)
Bravo. Ottima deduzione! Ricordati che é la mano che muove il pennello a creare un’opera d‘Arte. L‘idea e l‘immaginazione sono di gran lunga piú importanti del pennello che le oggettiva anche se pel suo tramite, si rende di fatto visibile e oggettivato all‘umana percezione. Anche con una normale penna (o anche con una semplice matita) su di un foglio di carta bianca lo puoi fare, se sai cosa vuoi far vedere al mondo…

Ultima modifica:
\

Buona mattina, vista l' ora ...

Mi piaceva e mi piace ancora il vostro intuito.

La vostra Creazione.

\
Ho notatato un cambiamento di statistica dal 7 luglio, e in altre varie occasioni.

Me lo aspettavo, purtroppo....

\
Non voglio invadere, se cosi' fosse me lo dite chiaramente, nessun problema, amo le collaborazioni ...
\

Mi pare che tu, Rookie sei quì da Elleuca

E' un po che manco, ho notatato la vostra evoluzione .

\\

Prendo BARI

Prima ruota, una a caso, - Nome - - Ruota 1 - BA - biglie, sfere, nome numero - inciso sopra, sfere da 01 a 90 - colore giallo -

- Lo studio e la mia statistica, in questo caso, e' in conformita' con il tipo di idea e studio di Elleuca e Rookie -

\

Questi che scrivero' funzionavano , come statistica , sino al 07 lug 2023.

Vediamo ora che succede.
\

Filtro 01

17 19 38 65 68 72 - - secondari - 15 35 57 58 59 81 88 - considerare come ambate, ambo, terno ecc - convergenze future per i BUCHI -

Filtro 02

17 19 65 68 72 - - secondari - 38 57 81 - considerare come ambate, ambo, terno ecc -- --------------------- convergenze future per i BUCHI

Filtro 03

38 72 - secondari 15 59 88 - considerare come ambate, ambo, terno ecc -- ----------------------------------- convergenze future per i BUCHI -

Filtro 04

19 38 58 63 65 68 72 77 - - secondari 15 17 33 35 40 57 59 81 88 ------- convergenze future per i BUCHI -

Filtro 5

48 68 - secondari 59 67 81 ----------------------------------------------------------convergenze future per i BUCHI -

\

Se avrete, prossimamente, convergenze e se i numeri collimano con
Elleuca e Rookie,

\\

Ultima modifica:
\

Buona mattina, vista l' ora ...

Mi piaceva e mi piace ancora il vostro intuito.

La vostra Creazione.

\
Ho notatato un cambiamento di statistica dal 7 luglio, e in altre varie occasioni.

Me lo aspettavo, purtroppo....

\
Non voglio invadere, se cosi' fosse me lo dite chiaramente, nessun problema, amo le collaborazioni ...
\

Mi pare che tu, Rookie sei quì da Elleuca

E' un po che manco, ho notatato la vostra evoluzione .

\\

Prendo BARI

Prima ruota, una a caso, - Nome - - Ruota 1 - BA - biglie, sfere, nome numero - inciso sopra, sfere da 01 a 90 - colore giallo -

- Lo studio e la mia statistica, in questo caso, e' in conformita' con il tipo di idea e studio di Elleuca e Rookie -

\

Questi che scrivero' funzionavano , come statistica , sino al 07 lug 2023.

Vediamo ora che succede.
\

Filtro 01

17 19 38 65 68 72 - - secondari - 15 35 57 58 59 81 88 - considerare come ambate, ambo, terno ecc - convergenze future per i BUCHI -

Filtro 02

17 19 65 68 72 - - secondari - 38 57 81 - considerare come ambate, ambo, terno ecc -- --------------------- convergenze future per i BUCHI

Filtro 03

38 72 - secondari 15 59 88 - considerare come ambate, ambo, terno ecc -- ----------------------------------- convergenze future per i BUCHI -

Filtro 04

19 38 58 63 65 68 72 77 - - secondari 15 17 33 35 40 57 59 81 88 ------- considerare come ambate, ambo, terno ecc -- convergenze future per i BUCHI -

Filtro 5

48 68 - secondari 59 67 81 ----------------------------------------------------------considerare come ambate, ambo, terno ecc -- convergenze future per i BUCHI -

\

Se avrete, prossimamente, convergenze e se i numeri collimano con
Elleuca e Rookie, AMBATA \ AMBO ecc. potete provare ad usarli nelle vostre prevsioni e giocate.

\\
Buongiorno MRK1! Brevemente replico alle tue considerazioni espresse attraverso il tuo colore verde speranza:
1) Mi pare che tu, Rookie sei quì da Elleuca.
Qui mi trovo (oltre al percorso fatto in precedenza insieme a Elleuca) anche grazie a questo tuo post nel thread > NAPOLI LZero dinamico

2) E' un po che manco, ho notatato la vostra evoluzione
Quando si tratta d'evoluzione (e non d'involuzione) e' da valutare sempre come qualcosa di positivo, inteso come miglioramento sempre se, non ti riferisci a qualcosa di diverso (?)

3) Se avrete, prossimamente, convergenze e se i numeri collimano con Elleuca e Rookie, AMBATA \ AMBO ecc. potete provare ad usarli nelle vostre prevsioni e giocate.
Le convergenze mirate sono sempre gradite, non lo sono invece gli effluvi numerici funzionali a scopi diversi da quelli qui perseguiti...

4) Ho notatato un cambiamento di statistica dal 7 luglio, e in altre varie occasioni.
Qui dovresti esplicitare meglio a cosa fai riferimento. Che intendi per cambiamento di statistica avvenuta a far data dal 7 luglio? Alludi forse all'introduzione della quarta estrazione? Se di questo si tratta, allora non vedo nessun cambiamento nelle statistiche, i 90 numeri come anche le prove Bernoulliane non sono consapevoli di essere effettuate una volta alla settimana, due volte alla settimana, et cetera. Dipende dalla tua rappresentazione e considerazione rispetto alle estrazioni effettuate. Posto che queste siano svolte, tutte le volte alle medesime condizioni e con le stesse modalita'...

Frattanto, cordialmente ti saluto augurandoti un Buon proseguimento di giornata!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti . Mi fa piacere vedervi tutti belli attivi ancor prima del sorgere del sole.
Un ben ritrovato a te Mrk.Faccio una precisazione.
I buoni risultati che stiamo ottenendo sono frutto di studi e tutto ciò che è migliorabile va migliorato,ma non cancellato. Dietro a tutto quello che vedi oggi c'è sempre cmq quello che vedevi ieri,solo migliorato con ciò che abbiamo imparato .
Ricordo che in questa discussione non si danno previsioni. Si cerca di anticipare il caso e vedere se le nostre ipotesi coincidano con la volontà della Venus in questione.
Buona giornata a tutti

Bravo. Ottima deduzione! Ricordati che é la mano che muove il pennello a creare un’opera d‘Arte. L‘idea e l‘immaginazione sono di gran lunga piú importanti del pennello che le oggettiva anche se pel suo tramite, si rende di fatto visibile e oggettivato all‘umana percezione. Anche con una normale penna (o anche con una semplice matita) su di un foglio di carta bianca lo puoi fare, se sai cosa vuoi far vedere al mondo…
Ok. Rookie, il fatto che tu ti esprima moltoooo bene è assodato ed è risaputo anche ai sassi.
Ma il fatto che tu lo faccia cosi alle 04:08 ha per me dell incredibile.😉👍
Mio padre mi diceva che non è lo strumento a fare il maestro, ma è il maestro a fare lo strumento .
Lui era un geniaccio 🤣🤣🤣
Buona giornata 😉👍

Cosa è da evidenziare con questa immagine mrk. I numeri probabili? Quali sono? E poi perché scrivere sul tardi ? Prima o dopo che differenza c'è

Ok. Rookie, il fatto che tu ti esprima moltoooo bene è assodato ed è risaputo anche ai sassi.
Ma il fatto che tu lo faccia cosi alle 04:08 ha per me dell incredibile.😉👍
Mio padre mi diceva che non è lo strumento a fare il maestro, ma è il maestro a fare lo strumento .
Lui era un geniaccio 🤣🤣🤣
Buona giornata 😉👍
🤣🤣🤣
Ditemi il vostro segreto🤣🤣🤣👍
Buona giornata a te Elleluca🙂👍
Ciao The Legend, grazie per le tue parole e per i sassi che condividono il tuo pensiero...:) lavorando in team quando c'e' da condividere idee, soluzioni o altre cose bisogna trovare le finestre dove tutti sono disponibili... ognuno rispetto al luogo dove vive o svolge il suo lavoro. Quindi, nessun segreto ma solo esigenze di comunicazione de visu piu' efficaci possibili.

Tuo padre oltre ad essere un genio era anche uno che la sapeva lunga... e mi fa' piacere che il suo concetto che ti ha lasciato in dote, mutatis mutandi abbia lo stesso significato sotteso del mio!

Buona giornata anche a te

Ultima modifica:

L' immagine e' per Rookie Elleuca,

se possono darci un esame di questa situazione o futura situazione di BUCHI - Bari

..a quel punto confrontandoci dovremmo trovare , se avessimo convergenze uguali , sfere piu' '' possibili '' alla sortita di altre.

Aspetto il loro resoconto, per ora tutto in esame.

Scusate ma oggi non posso rispondervi, sono impegnato .

Teniamo d'occhio questa tabella e con essa le necessità del caso (post #3432)
Per rendere le cose piu' semplici e per una migliore facilita' di lettura, ripropongo una delle mitiche Elleuca's Tabelle, ovvero quella che nella fattispecie e' stata scelta dal mio compagno di viaggio per capire le necessita' del Caso (cfr. post #3432)... visualizzandole!

Le Mitiche tabelle di Elleuca, attraverso un po' di Logica, permettono di anticipare o predire le necessita' del Caso in funzione delle possibilita' alle quali il Caso puo' attingere...al momento dell'osservazione. Splendido esempio di Lotto Quantitativo dinamico.

Buon proseguimento di serata

1692899325547.png

p.s. La saggezza popolare annovera tra i modi tramandati da generazioni la seguente frase: 3 e' il numero perfetto!

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 07 gennaio 2025
    Bari
    29
    37
    09
    53
    08
    Cagliari
    33