Novità

Buchi e....dintorni

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Buon anno a tutti!!!!
Unico nuovo L0 a Venezia grazie all'uscita della sfera 66 evidenziata dal bravo Rookie nel post 352. Tale evento toglie un po'di credibilità all'ipotesi di Venezia e quella relativa allo studio tutte (Cagliari 51-Genova 5-Nazionale 4).Questo perchè le mie attuali rigide "regole" poste al mio sistema per la selezione delle sfere tiene conto della dinamica estrazionale e della dissolvenza, come la chiama il mio buon Rookie. Staremo a vedere. Rimane valida solo Napoli .
Mi dispiace e sarà mia premura cercare di fare di più e meglio.
Nel post successivo seguirà la tabella aggiornata.
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Bari d=02-01-04-06-01-?
Bari t= 07-06-03-09-01-(02)

Cagliari d=05-06-05-03-12-?
Cagliari t= 03-07-09-01-09-(03)

Firenze d=04-12-04-02-14-?
Firenze t= 02-02-16-09-01-(07)

Genova d=10-02-13-04-01-?
Genova t= 01-01-06-07-02-(03)

Milano d=01-03-01-04-04-?
Milano t= 04-01-01-11-02-(02)

Napoli d=01-07-06-11-08-?
Napoli t= 06-01-04-05-02-(13)

Palermo d=04-16-02-07-04-?
Palermo t=02-05-14-04-03-(04)

Roma d=02-04-16-02-05-?
Roma t= 02-02-07-01-08-(07)

Torino d=08-12-12-01-08-?
Torino t= 02-04-18-10-01-(05)

Venezia d=12-06-05-17-06-?
Venezia t= 05-10-05-10-11-(01)

Nazionale d=06-09-05-03-08-?
Nazionale t= 09-03-03-02-16-(02)

Ecco la tabella aggiornata
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buon anno a tutti!!!!
Unico nuovo L0 a Venezia grazie all'uscita della sfera 66 evidenziata dal bravo Rookie nel post 352. Tale evento toglie un po'di credibilità all'ipotesi di Venezia e quella relativa allo studio tutte (Cagliari 51-Genova 5-Nazionale 4).Questo perchè le mie attuali rigide "regole" poste al mio sistema per la selezione delle sfere tiene conto della dinamica estrazionale e della dissolvenza, come la chiama il mio buon Rookie. Staremo a vedere. Rimane valida solo Napoli .
Mi dispiace e sarà mia premura cercare di fare di più e meglio.
Nel post successivo seguirà la tabella aggiornata.
Per quanto fondate e valide possano essere le tue rigide "regole" sulle quali e' basato il tuo procedimento di selezione non bisogna dimenticare che siamo nel campo dei fenomeni casuali. Il modo di analizzare e seguire gli eventi all'interno del sistema dei primi LZero (a bassa quota) implica una dinamicita' continua; le sfere selezionate, nel susseguirsi delle estrazioni, possono cambiare la loro identita' e questo e' qualcosa che accade spesso... e quando questo ricorre bisogna riconsiderare l'analisi effettuata e adattarsi al cambiamento sopravvenuto. Quindi non devi disperare, devi solo cercare il correttivo... del momento
Buon Anno Elleuca!!!

P.S. Mi dispiace che le visite al 31/12 us si siano attestate a meno di 19K ma nulla puo' sminuire la valenza della tua iniziativa per questo thread! E ti ringrazio per aver continuato e arricchito di contenuto l'Argomento in specie. Sarebbe un bel traguardo, fino alla fine di questo 2021, allargando la base della platea, superare le 100K. Ma forse per questo sfidante obiettivo dovrai fare da solo... la mia presenza credo sia una zavorra in questo disegno. Sono uno scorpione e Mnemosyne vive dentro di me...
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Per quanto fondate e valide possano essere le tue rigide "regole" sulle quali e' basato il tuo procedimento di selezione non bisogna dimenticare che siamo nel campo dei fenomeni casuali. Il modo di analizzare e seguire gli eventi all'interno del sistema dei primi LZero (a bassa quota) implica una dinamicita' continua; le sfere selezionate, nel susseguirsi delle estrazioni, possono cambiare la loro identita' e questo e' qualcosa che accade spesso... e quando questo ricorre bisogna riconsiderare l'analisi effettuata e adattarsi al cambiamento sopravvenuto. Quindi non devi disperare, devi solo cercare il correttivo... del momento
Buon Anno Elleuca!!!

P.S. Mi dispiace che le visite al 31/12 us sia siano attestate a meno di 19K ma nulla puo' sminuire la valenza della tua iniziativa per questo thread! E ti ringrazio per aver continuato e arricchito di contenuto l'Argomento in specie. Sarebbe un bel traguardo, fino alla fine di questo 2021, allargando la base della platea, superare le 100K. Ma forse per questo sfidante obiettivo dovrai fare da solo... la mia presenza credo sia una zavorra in questo disegno. Sono uno scorpione e Mnemosyne vive dentro di me...
Concordo in tutto quanto da te scritto. Il mio obbiettivo però non sono i 100 k e rinuncerei volentieri ad esse pur di riuscire a districarmi tra le innumerevoli domande alle quali almeno in parte mi prefiggo di dare una risposta. La tua presenza QUI PER ME E' INPORTANTISSIMA, come lo sarebbe quella di altri che con idee costruttive partecipassero alla discussione .
Detto questo cerchiamo di analizzare la situazione di Venezia

Venezia d=12-06-05-17-06-???
Venezia t= 05-10-05-10-11-(01)

Come già detto d e t assumono un valore uguale o minore a 5 nel 50% dei casi .Negli ultimi due eventi gli L0 si sono formati in modo chiamiamolo "anomalo" ma comunque possibile ,ovvero senza che nè dt assumessero questi valori.
Le prossime 5 estrazioni permetteranno a Venezia di sfornare un L0 a qualsiasi distanza in un tempo t<=5,dopodichè non sarà più una priorità e ci dedicheremo alle distanze.
Attualmente l'unica sfera in grado di soddisfare questa ipotesi è la 25,che staziona ora a quota 12 ad una distanza di 3 dal primo L0.
E' una situazione che va monitorata e tenuta aggiornata, che ci può dare delle soddisfazioni ma che altresi' potrebbe non combaciare con quanto ipotizzato.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Concordo in tutto quanto da te scritto. Il mio obbiettivo però non sono i 100 k e rinuncerei volentieri ad esse pur di riuscire a districarmi tra le innumerevoli domande alle quali almeno in parte mi prefiggo di dare una risposta. La tua presenza QUI PER ME E' INPORTANTISSIMA, come lo sarebbe quella di altri che con idee costruttive partecipassero alla discussione .
Detto questo cerchiamo di analizzare la situazione di Venezia

Venezia d=12-06-05-17-06-???
Venezia t= 05-10-05-10-11-(01)

Come già detto d e t assumono un valore uguale o minore a 5 nel 50% dei casi .Negli ultimi due eventi gli L0 si sono formati in modo chiamiamolo "anomalo" ma comunque possibile ,ovvero senza che nè dt assumessero questi valori.
Le prossime 5 estrazioni permetteranno a Venezia di sfornare un L0 a qualsiasi distanza in un tempo t<=5,dopodichè non sarà più una priorità e ci dedicheremo alle distanze.
Attualmente l'unica sfera in grado di soddisfare questa ipotesi è la 25,che staziona ora a quota 12 ad una distanza di 3 dal primo L0.
E' una situazione che va monitorata e tenuta aggiornata, che ci può dare delle soddisfazioni ma che altresi' potrebbe non combaciare con quanto ipotizzato.
Grazie mille per la stima che mi accrediti! Per Venezia, concordo sulla sfera 25 e aggiungerei il 28, da prassi, e per un azzardo, ci sono 3 coppie di sfere 43-42, 42-46, 35-42, che scaturiscono da una quartina ad una quota in mezzo al 25 e al 28... e sono pronte a creare qualche vuoto atteso... se gli algoritmi delle venus si compiaceranno per averli evocati... da questa sede...

P.S. Nella prima colonna ci sono tre gruppi di 4 numeri adiacenti (lungo la verticale e sono decisamente instabili; due di questi tre dovrebbero degradare velocemente e, nel terzo blocco partendo da quota 1 (partendo da 1, non d azero, sarebbero: 66-88-57-24; 27-01-87-74; 23-30-25-43), si trovano il 25 e il 43, che sono, a bocce ferme, una ottima coppia di sfere ...
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti.
Oggi pomeriggio parlerò di diradamento e aggregazione due termini della lingua italiana a me tanto cari e applicati alla teoria dei Buchi.
Riporto le testuali definizioni prese da un vocabolario:
Diradamento=Diminuzione della quantità di qualsiasi cosa nello spazio o nel tempo ,sinonimo di rarefazione ,sfoltimento...
Aggregazione=Riunione ,raggruppamento di elementi distinti
Entrambe le parole sono state da me associate al gioco del lotto. La prima, diradamento(dir.),applicata alle sfere ,ai pieni.
La seconda ,aggregazione(agg.) applicata ai buchi ,ai vuoti.
Prendendo un qualsiasi tabellone analitico vi sarete già resi conto da voi stessi più di una volta e non certo grazie al mio aiuto di oggi, del concetto del diradamento. Le sfere nascono unite, si aggregano alle successive e poi piano piano si diradano, distaccandosi in tutto o in parte una dall'altra.
Ben diversa la cosa se si parla di aggregazione dei buchi. I vuoti si organizzano, nascono come entità singole per poi cercare di aggregarsi ai suoi "simili" "mangiando le sfere adiacenti" .Evoluti allo step successivo, il nuovo aggregato continua la sua evoluzione . E cosi via.... E cercano di farlo nel minor tempo possibile e nel modo più semplice e nella parte bassa del tabellone.
E' difficile trasmettere cio' che si ha in mente alle persone che stanno dall'altra parte dello schermo di un pc, di un tablet o di un telefono. Ma se vi armate di pazienza, di spirito di osservazione e di volontà vedrete in modo lampante quanto da me ,forse in modo colorito, descritto.
La teoria dei buchi non è solo la ricerca del nuovo L0 al di sotto del primo, ma è ben più articolata e complessa e perciò affascinante di quanto si possa immaginare. E' a tutti gli effetti ricerca.
Vi lascio uno stralcio di una situazione reale sulla Nazionale

A-01-02-00-03-04-00-05-00-06-07-08-00-09-10-11-12-00
B-14-00-15-16-00-00-17-00-18-19-00-00-20-21-00-00-22

Guardate i primi 3 buchi singoli(00) nella riga A, quelli in rosso e cosi i primi 3 buchi doppi (00-00) nella riga B.Come si evolverà ?
Buona domenica
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno a tutti.
Oggi pomeriggio parlerò di diradamento e aggregazione due termini della lingua italiana a me tanto cari e applicati alla teoria dei Buchi.
Riporto le testuali definizioni prese da un vocabolario:
Diradamento=Diminuzione della quantità di qualsiasi cosa nello spazio o nel tempo ,sinonimo di rarefazione ,sfoltimento...
Aggregazione=Riunione ,raggruppamento di elementi distinti
Entrambe le parole sono state da me associate al gioco del lotto. La prima, diradamento(dir.),applicata alle sfere ,ai pieni.
La seconda ,aggregazione(agg.) applicata ai buchi ,ai vuoti.
Prendendo un qualsiasi tabellone analitico vi sarete già resi conto da voi stessi più di una volta e non certo grazie al mio aiuto di oggi, del concetto del diradamento. Le sfere nascono unite, si aggregano alle successive e poi piano piano si diradano, distaccandosi in tutto o in parte una dall'altra.
Ben diversa la cosa se si parla di aggregazione dei buchi. I vuoti si organizzano, nascono come entità singole per poi cercare di aggregarsi ai suoi "simili" "mangiando le sfere adiacenti" .Evoluti allo step successivo, il nuovo aggregato continua la sua evoluzione . E cosi via.... E cercano di farlo nel minor tempo possibile e nel modo più semplice e nella parte bassa del tabellone.
E' difficile trasmettere cio' che si ha in mente alle persone che stanno dall'altra parte dello schermo di un pc, di un tablet o di un telefono. Ma se vi armate di pazienza, di spirito di osservazione e di volontà vedrete in modo lampante quanto da me ,forse in modo colorito, descritto.
La teoria dei buchi non è solo la ricerca del nuovo L0 al di sotto del primo, ma è ben più articolata e complessa e perciò affascinante di quanto si possa immaginare. E' a tutti gli effetti ricerca.
Vi lascio uno stralcio di una situazione reale sulla Nazionale

A-01-02-00-03-04-00-05-00-06-07-08-00-09-10-11-12-00
B-14-00-15-16-00-00-17-00-18-19-00-00-20-21-00-00-22

Guardate i primi 3 buchi singoli(00) nella riga A, quelli in rosso e cosi i primi 3 buchi doppi (00-00) nella riga B.Come si evolverà ?
Buona domenica
Ciao Elleuca, le due colonne riportano a colonne attuali, e la coda della colonna A prosegue dalla cima della B?
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Elleuca, le due colonne riportano a colonne attuali, e la coda della colonna A prosegue nella cima della B?
L'esempio reale è riferito al tabellone che trovi in data 01/08/20 sulla nazionale.
A è la terza colonna
B è la quinta colonna
I numeri 1,2,3,4.......identificano le sfere .
Io cerco di stimolare gli altri per stimolare me stesso....
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
L'esempio reale è riferito al tabellone che trovi in data 01/08/20 sulla nazionale.
A è la terza colonna
B è la quinta colonna
I numeri 1,2,3,4.......identificano le sfere .
Io cerco di stimolare gli altri per stimolare me stesso....
Grazie per la risposta ma scusami per aver eliso il fascino della tua domanda! Riprendo pero' il tema che hai messo sul tavolo della discussione, riprendendo questo tuo saliente passaggio: La teoria dei buchi non è solo la ricerca del nuovo L0 al di sotto del primo, ma è ben più articolata e complessa e perciò affascinante di quanto si possa immaginare. E' a tutti gli effetti ricerca.
In Effetti e' un tipo di ricerca che vede nella Topologia e negli Spazi Topologici le sue fondamenta teoriche...

Ora una piccola chicca, a carattere sperimentale, per la ruota Nazionale, per restare nell'ambito del ragionamento. Ti riporto una tabella attuale che, seleziona alcuni numeri, sotto al primo LZero, instabili secondo la visione topologica, e che nella sua dinamica ricorda il famoso gioco PACMAN, una bocca che divorava tutto cio' che trovava davanti a se. E questo tuo passaggio me lo ha fatto ritornare dai ricordi: Ben diversa la cosa se si parla di aggregazione dei buchi. I vuoti si organizzano, nascono come entità singole per poi cercare di aggregarsi ai suoi "simili" "mangiando le sfere adiacenti"
Questa e' la tabella, che lavora nella fascia {1:35} dove sono indicati i numeri suscettibili di creare nuovi vuoti, rispetto alla situazione del momento. La situazione dopo la prossima estrazione, in funzione del dove si schiantano i proiettili lungo le colonne, dovra' essere ricalcolata a seguito dei danni provocati dalla contraerea...
N.B. contrariamente alla logica che vede favoriti due L1, l'83 e il 38 come papabili creatori del nuovo primo LZero, essi non figurano in questa situazione! Staremo a vedere. Il numero dopo la P maiuscola e' il numero della colonna dove staziona la sfera che precede la P maiuscola. Le righe vuote non hanno indicazioni sopra la soglia impostata rispetto alle sfere presenti. Spero che possa fornirti qualche spunto o stimolo per andare a curiosare!!!

Venus NZ

Q01
Q02 58P1
Q03 10P1 43P2
Q04 28P2 76P3 88P5
Q05
Q06 17P4 29P5
Q07 23P2
Q08 65P1
Q09 51P4
Q10 64P2
Q11
Q12 03P5
Q13 44P1 68P5
Q14
Q15 80P2 77P5
Q16
Q17
Q18
Q19 69P3
Q20 74P2 73P4
Q21
Q22
Q23
Q24
Q25 Primo LZero
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno a tutti e buona vigilia. Per puro gioco e divertimento e perciò in linea con il periodo natalizio ipotizzo le seguenti sfere

Firenze 81-83-87
Milano 48
Nazionale 88-61

Usatele come meglio pensate,per vostre convergenze,per simpatia o semplicemente come me per divertimento
Firenze 83
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Nazionale 83...era tra le tue dichiarate e le mie NON dichiarate sfere papabili
Ciao Elleuca, bene per l'83 a colpo e vedo l'alternativa topologica agli L1 sotto l'Zero funzionare bene; ieri sera e' stato pescato il 23 a q7. Buona giornata domenicale


p.s. per visualizzare il concetto "Ben diversa la cosa se si parla di aggregazione dei buchi. I vuoti si organizzano, nascono come entità singole per poi cercare di aggregarsi ai suoi "simili" "mangiando le sfere adiacenti" ovvero l'azione tipo PACMAN, ecco una raffigurazione eloquente tratta dalla venus nazionale di ieri sera... dove i numeri sono stati "mangiati" da vuoti adiacenti, evidenziati con un cerchio arancione dal contorno blu. La sfera con ID=15 (quota 6) aveva adiacente sotto di se un vuoto...; la sfera 23 (quota 7) aveva adiacente lo stesso vuoto del 15; la 46 (quota 7) aveva adiacente almeno uno di due vuoti. Nella rappresentazione topologica del TURT, questo e' stato arbitrariamente considerato a guisa di toroide, ergo: a sinistra della prima colonna troviamo la quinta e, simmetricamente, alla destra della quinta colonna ci sarebbe la prima, qui non rappresentata non essendoci azioni da visualizzare...
Le sfere aspirate dalla venus "Nazionale" ieri sera (prima aspirazione del 2021) sono indicate nella parte superiore, tra queste vi sono le tre cerchiate di arancione di cui alla discussione sopra. Alla fine del ragionamento, cosa e' importante rilevare, nel caso non fosse ancora chiaro di cosa si tratti, si afferma che, in ben determinate aree del "tabellone analitico", dove si vedono i numeri addensati, i vuoti esistenti e quelli che dinamicamente si creano come nuovi vuoti, nel corso delle estrazioni, hanno un contenuto informativo intrinseco superiore ai pieni ovvero i luoghi dove stazionano le sfere. Un paradigma palesemente opposto alla latenza, all'assenza, alla mancanza...non voglio nemmeno nominare le sfere che si trovano alle alte quote, ovvero alle >=36 aspirazioni mancate nel contesto estratto semplice. E' il paradigma opposto al dare la caccia ai sommergibili nell'oceano... o ai grossi pesci con l'aiuto di un motoscafo d'altura, poiche' e' assai meglio andare a pescare, con una semplice canna da pesca, la giusta esca e... cum grano salis, in un laghetto pescoso.

Buona riflessione

ElleucasPacman2.jpg
Da questa immagine si vede che il "pacman" lilla ha fagocitato il 23 e il 15, mentre due "pacmans" gialli si sono contesi il 46.

Tempo fa, qualcuno di cui mi sfugge il nickname (mi pare avesse un doppio nome con la lettera "m" come iniziali), aveva affermato con un post nel famigerato thread cancellato, che il filtro Naive Bayes (o comunque la probabilita’ Bayesiana) non si puo' applicare ai numeri del lotto e questa affermazione e' scientificamente corretta e ben fondata! Ma..., se consideriamo le configurazioni riscontrabili ne TURT alle diverse quote, tipo quelle visibili nell'immagine esemplificativa, ognuna con una sua specifica probabilita' che si trasferisce o finisce per influenzare, in prospettiva, i pieni omologhi o i vuoti adiacenti, come se un ragno pacman pone in essere una tela sui cui fili si appoggera' per andare a mangiarsi il prossimo boccone... allora si realizzera' che il ragno pacman puo' usare il teorema di Bayes, che in statistica e probabilita' descrive la probabilita' di un evento in base alla conoscenza "del momento", quindi conoscenza pregressa, rispetto alle configurazioni rilevabili dal TURT che si vuole analizzare. Dunque, serve, eccome, per descrivere la probabilita' di un certo tipo di evento (non della sfera) facendo capo alla conoscenza delle condizioni che potrebbero essere correlate all'evento. Nella probabilita' classica e' un caso particolare della probabilita' condizionata.

Da qui, si puo' muovere verso qualcosa di veramente interessante! Infatti, modellizzando matematicamente ogni aspetto noto, come le quote, le distanze, i vuoti, i pieni, gli intrecci e le relazioni tra i pieni e i vuoti vicini, et cetera; da cui si ricavano i "pesi" che gli esperti di ML usano nei loro hidden layers, tra l'ingresso e l'uscita, al fine di addestrare le loro reti neurali in modo che queste, autonomamente, imparino dai dati.

Qui si sta affermando che e' possibile far fare le previsioni a un giocattolo software con solo 300 linee di buon codice, attraverso un modello topologico del TURT... come nel caso rappresentato. Servono tanti, tanti dati, ma e' possibile! Certo non e' infallibile, ma fa meglio di un gioco prendendo i numeri a caso!!! Ovviamente, nonostante la potenza delle reti neurali, la lottomatica non ha nulla da temere, perche' ha sempre la possibilita' di dire l'ultima parola, agendo dopo la giocata e prima delle aspirazioni... operate dalle venus.

p.s. Siamo arrivati al 63.mo giorno dalla creazione del thread e abbiamo superato le 19K visite. Non e' molto distante da 20K.... e 61 giorni; dunque COMPLIMENTI a ELLEUCA, in primis, e anche a coloro che hanno contribuito scrivendo e/o leggendo!
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Niente ,rimangono confermate cosi come sono le mie ipotesi.

Napoli 87-6
Venezia 21-50-69
Cagliari 51-Genova-5-Nazionale 4
Tre ipotesi indipendenti ,dove trovare convergenze.
Venezia 69
Ciao Rookie. Partiamo da qui. Sfera 69 uscita nonostante avesse perso un pò di credibilità come scritto nel post #361. Questo è uno dei tanti tasselli mancanti nella costruzione delle ipotesi.
Buono anche l'83 a Firenze.
E ora veniamo a noi. Hai fatto proprio un bel lavoro nel post #374 ( e poi dici che sei zavorra per questa discussione). Io sono indietro anni luce rispetto a quanto da te egregiamente descritto. Anche se sono completamente in sintonia e i miei pensieri si incastrano perfettamente ai tuoi o si completano.
Riprendo qui la mia tabellina

A-01-02-00-03-04-00-05-00-06-07-08-00-09-10-11-12-00
B-14-00-15-16-00-00-17-00-18-19-00-00-20-21-00-00-22

Guardate i primi 3 buchi singoli(00) nella riga A, quelli in rosso e cosi i primi 3 buchi doppi (00-00) nella riga B.Come si evolverà ?
I primi tre buchi singoli incastrati in verticale nella realtà ma qui in orizzontale tra le sfere 2-3/4-5/5-6 evolveranno ,ovvero cresceranno "mangiando" una delle sfere sopra citate. Questo avviene nella maggior parte dei casi quando troviamo una situazione del genere ,ovvero possiamo dire che molto raramente troviamo per colonna i primi tre buchi con la caratteristica di essere singoli.
Cosi vale per i buchi doppi(00-00) della colonna /riga B quelli incastrati tra le sfere 16-17/19-20/20-21.
Tutte queste sfere sono papabili, attese a creare l'evento.
Per dovere di cronaca escono nella successiva estrazione le sfere che nel mio esempio sono chiamate 3-20-22.
Tali idee sono applicabili a TUTTE le aggregazioni di vuoti,L0 compresi
Riassumendo come hai già detto te ,il vero motore sono i vuoti e l'aggregazione tra di loro.
Elleuca
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Venezia 69
Ciao Rookie. Partiamo da qui. Sfera 69 uscita nonostante avesse perso un pò di credibilità come scritto nel post #361. Questo è uno dei tanti tasselli mancanti nella costruzione delle ipotesi.
Buono anche l'83 a Firenze.
E ora veniamo a noi. Hai fatto proprio un bel lavoro nel post #374 ( e poi dici che sei zavorra per questa discussione). Io sono indietro anni luce rispetto a quanto da te egregiamente descritto. Anche se sono completamente in sintonia e i miei pensieri si incastrano perfettamente ai tuoi o si completano.
Riprendo qui la mia tabellina

A-01-02-00-03-04-00-05-00-06-07-08-00-09-10-11-12-00
B-14-00-15-16-00-00-17-00-18-19-00-00-20-21-00-00-22

Guardate i primi 3 buchi singoli(00) nella riga A, quelli in rosso e cosi i primi 3 buchi doppi (00-00) nella riga B.Come si evolverà ?
I primi tre buchi singoli incastrati in verticale nella realtà ma qui in orizzontale tra le sfere 2-3/4-5/5-6 evolveranno ,ovvero cresceranno "mangiando" una delle sfere sopra citate. Questo avviene nella maggior parte dei casi quando troviamo una situazione del genere ,ovvero possiamo dire che molto raramente troviamo per colonna i primi tre buchi con la caratteristica di essere singoli.
Cosi vale per i buchi doppi(00-00) della colonna /riga B quelli incastrati tra le sfere 16-17/19-20/20-21.
Tutte queste sfere sono papabili, attese a creare l'evento.
Per dovere di cronaca escono nella successiva estrazione le sfere che nel mio esempio sono chiamate 3-20-22.
Tali idee sono applicabili a TUTTE le aggregazioni di vuoti,L0 compresi
Riassumendo come hai già detto te ,il vero motore sono i vuoti e l'aggregazione tra di loro.
Elleuca
Ciao Elleuca, il mio (poter) essere (o fare da) zavorra e' dovuto alle tante cose scritte da terzi (a torto o a ragione) che si sono concretizzate nel thread che non c'e' (piu'); queste "belle scritture", a mio avviso, hanno frenato le "colte" frequentazioni per tante ragioni di cui non vale la pena di perderci del tempo, e quindi possiamo tranquillamente scrivere: transeat a me... ! Per riflesso potrebbe, la mia presenza , frenare ...il contatore delle visite (sic!).

Se sono qui a interagire, prescindendo dalla mia stima nei tuoi riguardi, questo si deve a "...sono completamente in sintonia e i miei pensieri si incastrano perfettamente ai tuoi o si completano." e i fatti, di continuo, lo rendono sempre piu' evidente.
Condivido ogni passo, della tua analisi relativa alla evoluzioni susseguite a quella dalla quale hai tratto le due colonne per esemplificare, che tra l'altro calzano bene rispetto alla logica sottesa dal post #374 (a pro po', Grazie) che hai citato!

Concludo questo post, rappresentando il compiacimento per il tuo modo di presentare l'esposizione delle tue idee rispetto al tema. Pochi fronzoli, poca fuffa, o come si dice dalle mie parti "senza schickimicki" andando al sodo, al cuore della cosa. E' un bell'esempio di quello che soleva dire il Grande Leonardo da Vinci: e' la Semplicita' la piu' strutturata Bellezza!!!
Ciao
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Lo step successivo riguarda il modo di operare per la realizzazione dell'evento. Bisogna in poche parole trovare prima di tutto il laghetto pescoso(V) e poi capire il dove(s/d) e il quando pescare(t).
Non so (e passatemi il dubbio) se conviene concentrarsi su un laghetto solo e unico a piacimento per poi avere solo due incognite ,s/d e t .In questo modo potremmo scandagliare e monitorare la situazione più a fondo visto i "miei" modesti strumenti di pesca.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Lo step successivo riguarda il modo di operare per la realizzazione dell'evento. Bisogna in poche parole trovare prima di tutto il laghetto pescoso(V) e poi capire il dove(s/d) e il quando pescare(t).
Non so (e passatemi il dubbio) se conviene concentrarsi su un laghetto solo e unico a piacimento per poi avere solo due incognite ,s/d e t .In questo modo potremmo scandagliare e monitorare la situazione più a fondo visto i "miei" modesti strumenti di pesca.
Diciamo che, una volta che hai messo a punto la tecnica di pesca, il monitorare piu' laghetti non implica l'ubiquita', basta disseminare i sensori che leggono e fanno il lavoro passivo per te; quello che e' davvero essenziale e' la difficolta' di trovarsi nel giusto laghetto al momento dovuto, perche' e' questo che ti permette di portare a casa il pescato! E non credo che i tuoi strumenti siano modesti, anzi devo dire che sono abbastanza precisi, forse andrebbero implementati in un software apposito che dopo ogni estrazione ti evidenzi le ipotesi da valutare e selezionare.
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti. In attesa di ricerche più approfondite riguardo alle aggregazioni ,torniamo ad aggiornare la tabella distanze e tempi dopo il 02/01/2021

Bari d=01-04-06-01-08-?
Bari t= 06-03-09-01-02-(01)

Cagliari d=05-06-05-03-12-?
Cagliari t= 03-07-09-01-09-(04)

Firenze d=04-12-04-02-14-?
Firenze t= 02-02-16-09-01-(08)

Genova d=10-02-13-04-01-?
Genova t= 01-01-06-07-02-(04)

Milano d=01-03-01-04-04-?
Milano t= 04-01-01-11-02-(03)

Napoli d=01-07-06-11-08-?
Napoli t= 06-01-04-05-02-(14)

Palermo d=16-02-07-04-04-?
Palermo t= 05-14-04-03-04-(01)

Roma d=02-04-16-02-05-?
Roma t= 02-02-07-01-08-(08)

Torino d=08-12-12-01-08-?
Torino t= 02-04-18-10-01-(06)

Venezia d=12-06-05-17-06-?
Venezia t= 05-10-05-10-11-(02)

Nazionale d=09-05-03-08-01-?
Nazionale t= 03-03-02-16-03-(01)

Confermo :
Napoli 6-87
Venezia 25
Tengo a precisare che nelle ultime 4 occasioni ,il primo L0 a Venezia è stato creato da una coppia di sfere uscite contemporaneamente, perciò si è verificato il passaggio da L2 a L0 direttamente senza passare per L1,evento difficilissimo da prevedere. Attualmente la coppia 28-90 sotto il primo L0 , potrebbe essere l'effetto sorpresa ,ovvero uscire prima con la 28 e poi con la 90 o viceversa o uscire contemporaneamente .Ci atteniamo pertanto alle cose più "semplici" e con un occhio vigile
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 30 aprile 2024
    Bari
    08
    67
    03
    02
    46
    Cagliari
    67
    01
    87
    84
    47
    Firenze
    31
    56
    40
    53
    50
    Genova
    03
    19
    45
    47
    25
    Milano
    71
    48
    51
    12
    13
    Napoli
    45
    19
    49
    76
    56
    Palermo
    58
    74
    86
    37
    67
    Roma
    26
    79
    47
    38
    58
    Torino
    32
    71
    39
    84
    80
    Venezia
    52
    31
    22
    42
    19
    Nazionale
    06
    83
    47
    20
    41
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    03
    05
    45
    40
    19
Alto