Novità

Buchi e....dintorni

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno Elleuca e Buongiorno a Tutti!
Oggi una nuova tabella sempre focalizzata su Milano con una serie di dati che penso troverete interessanti, relativi alle ultime 100 estrazioni. Questa e' la tabella, subito dopo le note per spegare il significato dei dati che essa contiene:
Attualmente nel mio archivio, siamo alla 3013 ed e' quella del 20 febbraio...

Vedi l'allegato 2211139


- La prima colonna (i) numera le righe, ci sono due righe che sono doppie per la doppia sortita di una sfera L1, vedi riga 6.1 e 6.2, primo caso, riga 13.1 e 13.2, secondo caso.

- La seconda colonna (Intervallo Estrazioni) indica quante estrazioni sono passate dall'evento precedente, la caduta cioe' di una sfera L1 che ha creato il primo LZero sotto al precedente.

- La terza colonna riporta il numero indice dell'estrazione (del mio archivio) dalla quale avremmo tratto la previsione, e TUTTI i dati a destra della colonna "PB" (primo LZero esistente al momento della possibile previsione) devono intendersi proiettati all'estrazione successiva. Quindi questa successiva estrazione avrebbe determinato i dati riportati come riscontro reale alla previsione della sfera indicata in rosso.

- La quarta colonna (Primo Buco) riporta a quale posizione era il primo LZero per i dati della riga

- La quinta colonna (Sfera L1 caduta) e' l'identificatore della sfera, il numero osservato nella venus

- La sesta colonna (quota caduta) e' la quota che aveva la sfera L1 al momento dell'estrazione, sara' quella del nuovo Primo LZero

- la settima colonna (RS) esprime il tempo da quando la sfera L1 e' orfana delle 4 sorelle della cinquina madre

- l'ottava colonna (Posizione nella Sequenza Discendente) riporta la posizione della sfera L1 sortita, rispetto alla agraduatoria Discendente, nel senso che si numera come prima la sfera immediatamente sotto il primo Lzero, come seconda quella successiva, etc, scendendo giu, se ci sono sfere L1 verso quota 1

- la nona colonna (Sfere cadute Sotto il Buco) riporta quante sfere sono cadute insieme (ivi inclusa quella che produce il nuovo primo LZero) in quell'estrazione, tra i 5 livelli sotto al primo LZero. Solo in 1 caso e' caduta solo 1 sfera. In tutte le altre nella tabella erano minimo 2 (1 volta), 3 (3 volte), 4 (7 volte) e 5 (4 volte).

- La decima colonna (L1s presenti sotto il buco) riporta la quantita' di L1 presenti al di sotto del primo LZero al momento della creazionde del nuovo Primo LZero

- Infine la colonna undicesima (La colonna o posizione di estrazione) 1a=A, 2a=B,3a=C,4a=D, 5a=E quella che Rubino definiva posizione di atterraggio... nell'ultima sortita della sfera.

E' interessante notare che tra gli L1 sono caduti 2 ambi, in tutti e due casi con 6 L1 presenti (ambo in sestina), oltre a osservare l'incidenza della prima cifra uguale a 1 in ogni colonna per vedere "quanto" taglia (se lo considera come filtro) al momento della previsione...

Altri spunti sui quali soffermarsi sono dati dalla conferma dell'osservazione che in 16 casi 9 volte il tempo trascorso (l'intervallo) a partire dal precedente primo LZero e' stato <=5 estrazioni. Come ha sempre ricordato nelle sue tabelle e rilevazioni il buon @Elleuca!

Nella posizione B (la seconda posizione) sono "atterrate" ben 7 sfere, contro una media teorica di 3.2. Continuera' a verificarsi questa tendenza? La quota di caduta 9 volte era compresa tra 13 e 19, mentre il tempo RS per 8 volte aveva la prima cifra uguale a 1...
Sono tutti "aruspici" che guidano la scelta di quali sfere possono essere le candidate a realizzare il prossimo LZero.

Nelle ultime 6 occasioni non si e' ancora creato un nuovo primo LZero sotto quota 22, e a questa quota sono stati creati 3 degli ultimi 6 primi LZero. La prossima occasione sara' un'altra quota 22?

Quindi adesso, dopo le tabelle relative alle serie storiche del tempo RS, postate dall'instancabile @silop2005 bisogna mettere tutto insieme per vedere come sfruttare la buona quantita' di dati pregressi che costituiscono i migliori driver per fare le predizioni, sempre con almeno un granello di sale!

Per la venus "Milano", quali sono le sfere (o la sfera) che porteranno il nuovo primo LZero?


Buone riflessioni e buona domenica


P.S. Avevo dimenticato di menzionare la ragione della tabella sopra, e quindi rimedio subito. Questo e' il caso (i dati della tabella) a cui, per giungere (oggettivamente) all'inferenza basata sulla conoscenza pregressa desunta dalle informazioni riportate, si puo' applicare un modello Bayesiano come (ad esempio) il filtro "naiv Bayes" o altri classificatori desunti dalla conoscenza pregressa.
Buongiorno a Elleuca, a tutti gli intervenuti e a coloro che leggono!
rinnovo i miei complimenti per i video (efficaci) di @silop2005 sopratutto per le notevoli capacita' didattiche e porgo un radioso Benvenuto a bordo al Caro @Asuniverso che spero continuera' a mirare (e colpire...) agli L1 col suo bagaglio da cecchino infallibile!
Per dare seguito al post sopra, ho confrontato tutti i miei indicatori (gia' pubblicati e non), in una serie di confronti uno ad uno per escludere quelli che hanno presentato la minore correlazione tra L1 effettivamente sortiti e le condizioni che avevano le sfere al momento della sortita secondo i valore espressi dagli indicatori.

La ricerca ha preso in esame tutte le 372 formazioni di LZero, prodotte da L1s, succedutesi dal 15/9/2005 all'11/2 2021 nella venus MILANO

La classifica delle 7 sfere milanesi del momento, secondo il migliore degli indicatori (il piu' correlato con la sortita reale della sfera che ha prodotto il nuovo LZero) e' la seguente:

1. 5 prima posizione (piu' elevato numero di successi)
2. 79
3.19
4. 69 16 (due sfere nella stessa posizione)
5. 70
6. 80 posizione del minor numero di successi (N.d.A. e' una sfera Veloce per la venus MILANO)

Per ora Stiamo a vedere se l'indicatore trovera' il conforto della venus rispettando la posizione... Poi torneremo sull'argomento!



P.S. Elleuca perdonami l'ennesima nuova ricerca! Ma ho fatto varie riflessioni a seguito del tuo post 813 e dal quale ho tirato fuori dagli indicatori dispobibili una suddivisione in "indicatori dalla venus" e "indicatori in relazione alle situazioni delle altre venus". Il post "birichino" e' questo:

Grazie veramente per la grande mole di dati e lavoro annesso che ci regali.
Parallelamente a te sto facendo una ricerca sulla velocità delle cinquine sincrone a ridare le proprie sfere.A Milano la più veloce è stata quella con il 79,seguita da quella con l'80. La più lenta quella con il 5.


Ho fatto materialmente un confronto fra i due tipi di indicatori, quelli puntuali (solo la venus MILANO) e quelli "olistici" (le altre 9 venus) e la classifica sopra e' il risultato finale. Dunque a prescindere dalla bonta' della classifica riportata, che saggeremo nel corso delle prossime estrazioni, sono io a ringraziare Te per lo stimolo ad approfondire la metodologia per classificare e scegliere le sfere con le migliori chances sulla base della statistica pregressa.
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Vedi l'allegato 2211202
Analisi in base all'estrazione del 20/02/2021.

il corpo 88 di Roma possiede la velocità minore che = 59 (su quest’ultima agisce una forza minore e quindi in linea teorica dovrebbe interrompere il suo moto).

Avendo fatto questo gioco matematico con le equazioni, dobbiamo ora chiederci se si possa osservare la creazione di simmetrie. Abbiamo già menzionato che i sistemi di oscillatori accoppiati posseggono simmetrie, e possono benissimo collassare malgrado la loro velocità sia superiore ad altri corpi.

Mi auguro di aver fatto cosa gradita.
Ciao Asuniverso, certo che hai fatto cosa gradita. Le buone cose si giudicano dal canale che le veicola. Se non devi fare un lavoro oltremodo gravoso, potresti per gentilezza valutare gli elementi che trovano riscontro tra i 7 L1 della venus MILANO, che attualmente stazionano al di sotto del primo LZero? Questa venus dovrebbe presto registrare un nuovo LZero e questi sono gli L1 papabili a realizzarlo: 80,70,79,69,19,5 e 16; sempreche' tu abbia la possibilita' di effettuare le tue computazioni!
Grazie in anticipo e buona giornata!
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
@ciao Elleuca, ora ti soppongo un indicatore che lascio a te di approfondire e sviluppare secondo la tua visione. E comunque e' importante il tuo parere. E' una cosa ho visto per errore, nel senso che il programma non contava correttamente e facendo debugging ho visto che era un prodotto della serendipita'...
Questo sono le tutte le 7 sfere milanesi secondo questo nuovo indicatore, dal valore migliore a scendere:

---------------|Sf1-q--|Sf2-q--|Sf3-q--|Sf4-q--|Sf5-q--|Sf6-q--|Sf7-q--|
---------------|L1 LZ i|L1 LZ i|L1 LZ i|L1 LZ i|L1 LZ i|L1 LZ i|L1 LZ i|
Estr-Data------|79 ----|69-----|16-----|80-----|70-----|19-----|05-----|
3001 23Dic 2020|01 29-0|-------|-------|-------|-------|-------|-------|
3002 26 .......|02 ----|-------|-------|-------|-------|-------|-------|
3003 28 .......|01 31-1|01 31-0|-------|-------|-------|-------|-------|
3004 30 .......|01 23-2|01 23-1|01 23-0|-------|-------|-------|-------|
3005 02Feb 2021|02 ----|02 ----|02 ----|-------|-------|-------|-------|
3006 04 .......|03 ----|03 ----|03 ----|-------|-------|-------|-------|
3007 07 .......|04 ----|04 ----|04 ----|-------|-------|-------|-------|
3008 08 .......|05 ----|05 ----|05 ----|-------|-------|-------|-------|
3009 11 .......|06 ----|06 ----|06 ----|-------|-------|-------|-------|
3010 13 .......|01 27-3|01 27-2|01 27-1|01 27-0|01 27-0|01 27-0|-------|
3011 16 .......|02 ----|02 ----|02 ----|02 ----|02 ----|02 ----|-------|
3012 18 .......|03 ----|03 ----|03 ----|03 ----|03 ----|03 ----|-------|
3013 20 .......|04 ----|04 ----|04 ----|04 ----|04 ----|04 ----|01 30-0|
3014 23Feb 2021|05 ----|05 ----|05 ----|05 ----|05 ----|05 ----|02 ----|
Estr. di stasera
---------------|-------|-------|-------|-------|-------|-------|-------|
-TotColpi/Buchi|14---/4|12---/3|11---/2|05---/1|05---/1|05---/1|02---/1|
---------------|-------|-------|-------|-------|-------|-------|-------|



Questo indicatore riporta la sequenza dei primi LZero attraversati (numerati a partire da 0,1,2,...) senza che le sfere nello stato L1 ( siano state estratte rimanendo sempre sotto ad ogni primo LZero venutosi a creare. Praticamente ho riportato per ogni sfera sotto quale vigente primo LZero e' entrata nella lista degli L1. Per quanto riguarda la sfera 5, in realta' e' entrata a far parte del club degli L1 mentre l'LZero era quello formatosi a quota 27 ma che alla data del 20 febbraio e' salito a quota 30, ma e' sempre il rigo vuoto formatosi il 13 febbraio. Praticamente la sfera 79 non e' stata "pescata" finora, rimanendo almeno 4 volte sotto al primo LZero; riuscira' a farsi pescare prima che un nuovo LZero la renda fuori quota primo buco? Questo e' il senso di questa tabella ma ne avra' anche un altro... piu' preciso.

Contanto le estrazioni in cui erano presenti, si giunge alla ultima riga dove trovi i colpi e i buchi attraversati. Per esempio, la sfera 79 ne ha attraversati 4 in 14 colpi, restando sempre sotto il primo LZero, mentre la sfera 69 ne ha attraversati 3 in 12 estrazioni, e via di seguito.
Cosa mi dici a proposito? Se qualche passaggio non e' chiaro (rappresentato in modo oscuro) chiedi pure!
Ciao

P.S. Nota Bene: Questa situazione perde tutto il suo significato rappresentato graficamente SE il nuovo primo LZero (nella venus MILANO) si formera' con le sfere 80 o 70, quelle cioe' che sono al momento al di sotto di quota 19.

PP.S. dopo il post #824 di @Asuniverso (che ringrazio) ho integrato la sfera 16 e la sfera 5, incluse quelle nelle posizioni intermedie della graduatoria in funzione del nuovo indice. Sempre cercando di collimare una coincidenza con gli LZero ambici, gli ambi 68 79, 29 79, 03 79, 28 79 potrebbero produrre la connessione che porta a questo risultato.
 
Ultima modifica:

Asuniverso

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Asuniverso, certo che hai fatto cosa gradita. Le buone cose si giudicano dal canale che le veicola. Se non devi fare un lavoro oltremodo gravoso, potresti per gentilezza valutare gli elementi che trovano riscontro tra i 7 L1 della venus MILANO, che attualmente stazionano al di sotto del primo LZero? Questa venus dovrebbe presto registrare un nuovo LZero e questi sono gli L1 papabili a realizzarlo: 80,70,79,69,19,5 e 16; sempreche' tu abbia la possibilita' di effettuare le tue computazioni!
Grazie in anticipo e buona giornata!
Immagine tabella.jpg

Il corpo 16 possiede la velocità minore che = 56 (su quest’ultima agisce una forza minore e quindi in linea teorica dovrebbe interrompere il suo moto), seguito dal numero 05 con velocità= 57

Rookie ecco quanto richiesto sui corpi numerici di Milano, con le relative velocità, ciao e buona giornata.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Vedi l'allegato 2211211

Il corpo 16 possiede la velocità minore che = 56 (su quest’ultima agisce una forza minore e quindi in linea teorica dovrebbe interrompere il suo moto), seguito dal numero 05 con velocità= 57

Rookie ecco quanto richiesto sui corpi numerici di Milano, con le relative velocità, ciao e buona giornata.
Grazie Asuniverso, per la disponibilita' e la tempestivita' (y). Aggiungo anche Grazie per il tempo che hai dedicato all'attivita' di computazione!
Ciao e buon proseguimento di giornata anche a te.
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
@ciao Elleuca, ora ti soppongo un indicatore che lascio a te di approfondire e sviluppare secondo la tua visione. E comunque e' importante il tuo parere. E' una cosa ho visto per errore, nel senso che il programma non contava correttamente e facendo debugging ho visto che era un prodotto della serendipita'...
Questo sono le tutte le 7 sfere milanesi secondo questo nuovo indicatore, dal valore migliore a scendere:

---------------|Sf1-q--|Sf2-q--|Sf3-q--|Sf4-q--|Sf5-q--|Sf6-q--|Sf7-q--|
---------------|L1 LZ i|L1 LZ i|L1 LZ i|L1 LZ i|L1 LZ i|L1 LZ i|L1 LZ i|
Estr-Data------|79 ----|69-----|16-----|80-----|70-----|19-----|05-----|
3001 23Dic 2020|01 29-0|-------|-------|-------|-------|-------|-------|
3002 26 .......|02 ----|-------|-------|-------|-------|-------|-------|
3003 28 .......|01 31-1|01 31-0|-------|-------|-------|-------|-------|
3004 30 .......|01 23-2|01 23-1|01 23-0|-------|-------|-------|-------|
3005 02Feb 2021|02 ----|02 ----|02 ----|-------|-------|-------|-------|
3006 04 .......|03 ----|03 ----|03 ----|-------|-------|-------|-------|
3007 07 .......|04 ----|04 ----|04 ----|-------|-------|-------|-------|
3008 08 .......|05 ----|05 ----|05 ----|-------|-------|-------|-------|
3009 11 .......|06 ----|06 ----|06 ----|-------|-------|-------|-------|
3010 13 .......|01 27-3|01 27-2|01 27-1|01 27-0|01 27-0|01 27-0|-------|
3011 16 .......|02 ----|02 ----|02 ----|02 ----|02 ----|02 ----|-------|
3012 18 .......|03 ----|03 ----|03 ----|03 ----|03 ----|03 ----|-------|
3013 20 .......|04 ----|04 ----|04 ----|04 ----|04 ----|04 ----|01 30-0|
3014 23Feb 2021|05 ----|05 ----|05 ----|05 ----|05 ----|05 ----|02 ----|
Estr. di stasera
---------------|-------|-------|-------|-------|-------|-------|-------|
-TotColpi/Buchi|14---/4|12---/3|11---/2|05---/1|05---/1|05---/1|02---/1|
---------------|-------|-------|-------|-------|-------|-------|-------|



Questo indicatore riporta la sequenza dei primi LZero attraversati (numerati a partire da 0,1,2,...) senza che le sfere nello stato L1 ( siano state estratte rimanendo sempre sotto ad ogni primo LZero venutosi a creare. Praticamente ho riportato per ogni sfera sotto quale vigente primo LZero e' entrata nella lista degli L1. Per quanto riguarda la sfera 5, in realta' e' entrata a far parte del club degli L1 mentre l'LZero era quello formatosi a quota 27 ma che alla data del 20 febbraio e' salito a quota 30, ma e' sempre il rigo vuoto formatosi il 13 febbraio. Praticamente la sfera 79 non e' stata "pescata" finora, rimanendo almeno 4 volte sotto al primo LZero; riuscira' a farsi pescare prima che un nuovo LZero la renda fuori quota primo buco? Questo e' il senso di questa tabella ma ne avra' anche un altro... piu' preciso.

Contanto le estrazioni in cui erano presenti, si giunge alla ultima riga dove trovi i colpi e i buchi attraversati. Per esempio, la sfera 79 ne ha attraversati 4 in 14 colpi, restando sempre sotto il primo LZero, mentre la sfera 69 ne ha attraversati 3 in 12 estrazioni, e via di seguito.
Cosa mi dici a proposito? Se qualche passaggio non e' chiaro (rappresentato in modo oscuro) chiedi pure!
Ciao

P.S. Nota Bene: Questa situazione perde tutto il suo significato rappresentato graficamente SE il nuovo primo LZero (nella venus MILANO) si formera' con le sfere 80 o 70, quelle cioe' che sono al momento al di sotto di quota 19.

PP.S. dopo il post #824 di @Asuniverso (che ringrazio) ho integrato la sfera 16 e la sfera 5, incluse quelle nelle posizioni intermedie della graduatoria in funzione del nuovo indice. Sempre cercando di collimare una coincidenza con gli LZero ambici, gli ambi 68 79, 29 79, 03 79, 28 79 potrebbero produrre la connessione che porta a questo risultato.
Ciao Rookie post interessante il tuo. Se ho capito bene il tuo indicatore ci dice che la sfera 79 era un L1 sotto gli ultimi 4 primi buchi succedutesi nelle recenti estrazioni. È un indicatore positivo o negativo? Il caso gli ha dato 4 possibilità. È recidiva ? Non ha le caratteristiche adatte? Sicuramente fino ad ora no. Oppure si ma qualche sfera lo era di più. È un argomento che merita del tempo per essere assimilato e analizzato. Lo troverò e ti saprò dire
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rookie post interessante il tuo. Se ho capito bene il tuo indicatore ci dice che la sfera 79 era un L1 sotto gli ultimi 4 primi buchi succedutesi nelle recenti estrazioni. È un indicatore positivo o negativo? Il caso gli ha dato 4 possibilità. È recidiva ? Non ha le caratteristiche adatte? Sicuramente fino ad ora no. Oppure si ma qualche sfera lo era di più. È un argomento che merita del tempo per essere assimilato e analizzato. Lo troverò e ti saprò dire
Si e' proprio come hai detto! Per ora ho ricostruito la situazione che trovi nel post sopra notando la presenza ricorrente della sfera 79 che non mi sembra un evento molto frequente. Ma e' presto per dirlo. Per saperne di piu' sulla sua bonta' ai fini della scelta delle sfere, devo ricostruire la storia di tutti i casi registrati nelle 11 venus (ho fatto una stima, dovrebbero essere circa 335x11venus se non di piu', da cui tirare fuori la distribuzione dei casi esaminati e vedere come sfruttarla nel migliore dei modi, confortati dalla statistica.
Solo allora avremo le possibili risposte tendenziali ai tuoi quesiti. Frattanto, manifestami tutte le osservazioni che ti balenano mentre prosegui le tue ricerche.
Ciao
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ringrazio Rookie per la sua continua presenza e aiuto in tutti i settori. Alle soglie degli 800 messaggi oggi ritorno ad una ricerca che avevo messo nel cassetto solo per mancanza di tempo da dedicargli. Tutto nasce dall'idea ipotetica che comunque sia L0 non è altro che una serie di 5 buchi lasciati da sfere riestratte che hanno come particolarità il fatto del sincronismo. Ma se andiamo oltre possiamo trovare altre forme di L0 formati da 5 buchi contigui,senza avere la particolarità del sincronismo però. Ecco un'immagine che semplifica cosa intendo.

Vedi l'allegato 2211112

A-B-C-D-E è L0 atipico presente a Torino che viaggia a quote più alte rispetto ai suoi omonimi delle altre Venus.
Le caselle azzurre segnalano le sfere che potrebbero realizzare il nuovo primo L0 atipico ad estrazioni continue,ovvero come che la primo estratto di un'estrazione seguisse in linea l'ultima di quella precedente.Le sfere 47,28,90 ceerebbero con la loro uscita anche un nuovo L0 tradizionale.
E' un tassello in più,da valutare per chi nè ha voglia e tempo,sempre con la canna da pesca .
In una serata avara, è arrivata la cattura del pesce 18 a Torino
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Rookie e tutti coloro che passano da queste parti.Ho una domanda da porti.
Mettiamo che io e te attendiamo l'uscita della sfera 10 in prima posizione. Io per le mie valutazioni, tu per le tue,ma per entrambi l'ipotesi finale è SFERA 10 PRIMA POSIZIONE.Ci diamo un limite10 tentativi. In questi dieci colpi la sfera 10 esce 10 volte ,ma MAI in prima posizione.Cosa abbiamo sbagliato,se abbiamo sbagliato? e SOPRATTUTTO l'evento è ancora ipotizzabile?
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rookie e tutti coloro che passano da queste parti.Ho una domanda da porti.
Mettiamo che io e te attendiamo l'uscita della sfera 10 in prima posizione. Io per le mie valutazioni, tu per le tue,ma per entrambi l'ipotesi finale è SFERA 10 PRIMA POSIZIONE.Ci diamo un limite10 tentativi. In questi dieci colpi la sfera 10 esce 10 volte ,ma MAI in prima posizione.Cosa abbiamo sbagliato,se abbiamo sbagliato? e SOPRATTUTTO l'evento è ancora ipotizzabile?
Buongiorno Elleuca! In primis penso quanto vale il 10 che hai fissato, come limite al tempo utile della scommessa, rispetto al tempo medio tra due eventi. Da questo ottengo una stima del numero dei casi che mi danno ragione e, per converso, il numero dei casi dove tu hai predetto bene. Da qualche parte avevo gia' scritto che il tasso di successo, indipendemente dalla metodologia di selezione, dipende solo dal tempo che concedi al tuo evento di verificarsi. Piu' esso si allunga piu' le chances di vedere il tuo evento concretizzato crescono. Non c'e' assolutamente nulla di sbagliato, ci sono solo cose da capire meglio, cercando sempre di cogliere ogni aspetto che interviente nell'evento in studio. Poi dopo si puo' vedere quanto sia possibile polarizzare una statistica andando ad analizzare una finestra ottimale entro cui cogliere i suou segnali utili. I tuoi quesiti sono tutti pertinenti ma servono i dati oggettivi desunti dal fenomeno osservato. Non ho, al momento risposte migliori. Aspettiamo questi dati e poi ne riparleremo. Grazie per i tuoi spunti, sempre ottimi stimoli (per curiosare tra leggi del caso) imparando a "vedere" qualcosa di nuovo.
Ciao
 
Ultima modifica:

Asuniverso

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
In una serata avara, è arrivata la cattura del pesce 18 a Torino
Quando vogliamo verificare un'ipotesi, come procediamo? Non possiamo certo controllare tutte le conseguenze, dato che queste sono un numeri infinito; ci contentiamo di controllare soltanto alcune e in caso di buona riuscita dichiariamo che l'ipotesi è stata confermata, perchè sarebbe insensato attribuire al caso tanti risultati positivi.

La sortita del corpo 18 di Torino non è un caso, rispetto ai restanti corpi 47,28,90. I numeri che viaggiavano con minore resistenza erano il 18 e il 28 ( quindi uno dei due era destinato ad interrompere il moto per la bassa velocità).

Torino deteneva i numeri più bassi di velocità, rispetto Milano.

Non mi è possibile darne in questa pagine una giustificazione esauriente, perchè mi ci vorrebbe troppo tempo; ma posso dire anche questo. Ci troviamo difronte a due ipotesi: o una causa semplice, o quell'insieme di cause complesse che chiamiamo caso.

Questa comunicazione fa riferimento che è meglio a questo punto dare una valutazione di moto valida per tutti i corpi che sostano nelle loro posizioni migliori e di conseguenza assegnare loro la velocità di appartenenza. Da parte mia non ho nessun problema a fornirvi le indicazioni con le rispettive velocità migliori per le vostre analisi.

Ciao Rookie ed Elleuca.
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Quando vogliamo verificare un'ipotesi, come procediamo? Non possiamo certo controllare tutte le conseguenze, dato che queste sono un numeri infinito; ci contentiamo di controllare soltanto alcune e in caso di buona riuscita dichiariamo che l'ipotesi è stata confermata, perchè sarebbe insensato attribuire al caso tanti risultati positivi.

La sortita del corpo 18 di Torino non è un caso, rispetto ai restanti corpi 47,28,90. I numeri che viaggiavano con minore resistenza erano il 18 e il 28 ( quindi uno dei due era destinato ad interrompere il moto per la bassa velocità).

Torino deteneva i numeri più bassi di velocità, rispetto Milano.

Non mi è possibile darne in questa pagine una giustificazione esauriente, perchè mi ci vorrebbe troppo tempo; ma posso dire anche questo. Ci troviamo difronte a due ipotesi: o una causa semplice, o quell'insieme di cause complesse che chiamiamo caso.

Questa comunicazione fa riferimento che è meglio a questo punto dare una valutazione di moto valida per tutti i corpi che sostano nelle loro posizioni migliori e di conseguenza assegnare loro la velocità di appartenenza. Da parte mia non ho nessun problema a fornirvi le indicazioni con le rispettive velocità migliori per le vostre analisi.

Ciao Rookie ed Elleuca.
Ciao Asuniverso, penso che puoi agire liberamente in primis o aspettare le indicazioni che sopravvengono; le due cose possono essere indipendenti. Certamente, se piu' indicazioni sono convergenti rispetto ad una ipotesi questo, io credo, sia sempre oltremodo desiderabile.
Grazie per il tuo concreto passaggio!
Buona giornata Asuniverso
 
Ultima modifica:

Asuniverso

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Bene aspetto la vostra tabella aggiornata per poter procedere con le mie descrizioni empiriche.

La tabella se possibile preferisco di questo tipo, mi rende più facile il lavoro.
Immagine tabella.jpg

Ciao!!!
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
-->01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
ru--------------------------------------------------------------------------------------------
BA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 21 .. .. .. 06 .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
CA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 17 .. .. 78 .. .. 30 12 .. .. .. XX .. .. .. .. .. ..
FI .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 83 .. 61 XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
GE .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 65 51 85 XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
MI .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 80 .. .. .. 70 .. .. .. 79 69 19 55 .. 71 .. .. 05 16 .. XX ..
NA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 17 .. .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
PA .. .. .. .. .. .. .. .. .. 30 .. .. .. .. .. 42 .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
RO .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 03 88 XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
TO .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 90 .. 28 .. 47 .. 72 .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. ..
VE .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 19 .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
NZ .. .. .. .. .. 10 .. .. .. .. .. 80 .. .. .. .. .. .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. ..
-----------------------------------------------------------------------------------------------
-->01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 estr.
ca----------------------------------------------------------------------------------------------
22 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9890
21 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. F. .. .. .. .. R. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9989
20 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9888
19 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. NV .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9887
18 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. P. B. .. .. .. .. .. .. V. .. .. .. M. .. .. .. .. .. .. 9986
17 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. C. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9985
16 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9984
15 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. R. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9983
14 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9982
13 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. Z. .. .. .. .. .. BT .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9981
12 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. C. .. .. .. .. P. M. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9980
11 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. P. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9979
10 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. P. .. .. .. .. .. .. 9978
09 .. .. .. .. .. .. .. .. N. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9977
08 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9976
07 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9975
06 .. .. .. .. .. .. .. .. .. F. .. V. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. P. .. .. .. .. .. .. .. .. 9974
05 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9973
04 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9972
03 .. .. .. .. .. .. .. C. .. .. Z. .. .. .. .. .. R. .. .. .. M. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9971
02 .. .. .. .. .. .. .. B. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9970

01 .. .. .. .. N. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9969
 
Ultima modifica:

Asuniverso

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Immagine 1.jpg

Quando la velocità tra gli eventi è minore rispetto agli altri corpi numerici, quest'ultima non può coprire la distanza da uno dei due posti all'altro, perché su quest’ultima agisce una forza minore e quindi in linea teorica dovrebbe interrompere il suo moto.

Ciao e grazie per lo spazio elargito.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Vedi l'allegato 2211264

Quando la velocità tra gli eventi è minore rispetto agli altri corpi numerici, quest'ultima non può coprire la distanza da uno dei due posti all'altro, perché su quest’ultima agisce una forza minore e quindi in linea teorica dovrebbe interrompere il suo moto.

Ciao e grazie per lo spazio elargito.
Buongiorno Asuniverso, grazie a te per riempire questo spazio di contenuti informativi!
Le tue righe della tabella con caratteri in verde devo dire che stuzzicano la mia curiosita', e pur non comprendendo perfettamente il significato sotteso dai valori riportati in corrispondenza dei numeri indicati in rosso, questa curiosita' mi ha spinto a fare delle simulazioni (secondo cio' che per me e' l'equivalente della tua velocita') e quindi vorrei adesso (col beneplacito di @Elleuca a cui auguro un proficuo nuovo giorno) sottoporre al giudizio finale delle venus.

Ho scelto un caso in cui gli unici due corpi numerici, quelli presenti nella venus PALERMO, che espongono la stessa velocita' ovvero 30 e 42; per la venus isolana, per effetto della dinamica degli LZero, propendo favorevolmente per il 30 a cui potrebbe accoppiarsi il 78 (30-78 il quale e' un ambo molto veloce secondo il mio punto di vista).

E per le sorti superiori al semplice estratto 13 90 30 78 oppure 13 90 42 78
Ora alle venus il responso finale, Stiamo a vedere

Buona giornata a tutti

P.S. Dunque Asuniverso, vediamo come imparare a usare le informazioni delle tue indicazioni in verde: bisogna osservare (nella riga della velocita') il valore piu' basso se sono presenti almeno 2 elementi ?
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
-->01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
ru--------------------------------------------------------------------------------------------
BA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 21 .. .. .. 06 .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
CA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 17 .. .. 78 .. .. 30 12 .. .. .. XX .. .. .. .. .. ..
FI .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 83 .. 61 XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
GE .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 65 51 85 XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
MI .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 80 .. .. .. 70 .. .. ..
79 69 19 55 .. 71 .. .. 05 16 .. XX ..
NA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 17 .. .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
PA .. .. .. .. .. .. .. .. .. 30 .. .. .. .. .. 42 .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
RO .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 03 88 XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
TO .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 90 .. 28 .. 47 .. 72 .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. ..
VE .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 19 .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
NZ .. .. .. .. .. 10 .. .. .. .. .. 80 .. .. .. .. .. .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. ..
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Elleuca, la venus di MILANO e' ormai una pentola a pressione pronta a scoppiare, le indicazioni del momento suggeriscono la sfera 79 gia' evidenziata in altre note precedenti a cui aggiungo la sfera 71.
Stiamo a vedere


P.S. L'ultimissima elaborazione degli indicatori (singola venus) sembra dare ottime chances, per stasera, a due sole sfere, la 16 (migliore ma a quota 29) e la 70 (a quota 16); la Statistica indica piu' aspettabile la 16 ma considerando l'attuale alta quota del primo LZero, propenderei per la 70 che riporterebbe in basso, a quota 16 il nuovo primo LZero, che sarebbe il primo dei primi in condivisione con quello della venus toscana.

Infine, data la Pressione esercitata dalle prime 7 sfere L1s, 16-5-71-55-19-69 e79 (in ordine discendente) credo potrebbe accadere di vedere sortire piu' che una sola sfera tra quelle sotto al primo LZero. Ma questa e' una prerogativa, la cui ultima determinazione pratica, spetta solo ai softwares delle venus ...
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto