Novità

Buchi e....dintorni

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rookie posso chiederti un consiglio? Non riesco a postare le tabelle che costruisco con Word e condividerle sul forum senza che esse si "deformino"(passami il termine):ROFLMAO::ROFLMAO:
La cosa piu' semplice da fare, visto che non mi pare che l'editor che usiamo qui dove scriviamo i post accetti codice html, e' fare un print screen di cio' che indendi pubblicare, incollandolo dentro il Paint di Windows, quindi ritagliando il superfluo e salvando come immagine jpg o png e poi qui fai "inserisci immagine"...
L'alternativa, ancora semplice, e' costruire le tabelle in puro testo, con il Notepad o Notepad++, con il carattere monospaziato come gia sai. In pratica come quelle che posto io. Non sono bellissime ma sono intellegibili.
C'e ancora una terza opzione, ancora facile. Se usi WIn10 potresti "stampare" (Microsoft print to PDF) indirizzando la stampa a un qualcosa che produce un file pdf, col nome del file che vuoi, una volta che hai la tua tabella stampata in formato PDF, puoi allegarla al tuo post qui nel forum. Altrimenti dovresti costruire la tua tabella qui nel forum, con inserisci tabella. Ma se' e' grande con tante colonne e tante righe come immagino sia, te lo sconsiglio...vivamente.
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ok grazie mille .Non ho molta dimestichezza con queste cose e. Vedrò cosa posso fare. Intanto mi dedico alla ricerca,mal che vada allego il file. Grazie ancora.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Prova almeno questo:
Stampa il file word dove hai creato la tabella. Solo che non devi scegliere come stampante quella che normalmente usi, ma tra le varie opzioni, fax etc, c'e' una stampante virtuale che dovrebbe essere qualcosa come "Stampa file pdf" selezionala e conferma. Otterrai il tuo documento in formato pdf. Che potrai allegare qui...
Se non provi non saprai mai che ci puoi riuscire!
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Prova almeno questo:
Stampa il file word dove hai creato la tabella. Solo che non devi scegliere come stampante quella che normalmente usi, ma tra le varie opzioni, fax etc, c'e' una stampante virtuale che dovrebbe essere qualcosa come "Stampa file pdf" selezionala e conferma. Otterrai il tuo documento in formato pdf. Che potrai allegare qui...
Se non provi non saprai mai che ci puoi riuscire!
Sei un gran motivatore!!!!
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Rookie hai un minuto per seguirmi su un ragionamento?Si potrebbe applicare la teoria dei buchi agli L1 applicando le quote Rs?
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rookie hai un minuto per seguirmi su un ragionamento?Si potrebbe applicare la teoria dei buchi agli L1 applicando le quote Rs?
Certo che si potrebbe. Ne e' un valido esempio la statistica di Milano, delle ultime 1000 estrazioni (post 774 di oggi). La statistica e' stata condotta solo sulle cadute degli L1 mentre stazionavano al di sotto del loro primo LZero...

Stai pensando qualcosa di simile a questa tabella? Nella parte bassa ci sono gli RS e le sfere con la loro rispettiva quota
la u con lo sfondo giallo dopo ogni sfera indica che quella sfera e' sotto il buco (u=under), il trattino indica che e' al di sopra...

1613770089638.png
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Silop quel "ca " sta ad indicare semplicemente i casi.
Per quanto riguarda il TMC e BMC ti rimando ai post 583 e 593 e 666. Buona serata
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Certo che si potrebbe. Ne e' un valido esempio la statistica di Milano, delle ultime 1000 estrazioni (post 774 di oggi). La statistica e' stata condotta solo sulle cadute degli L1 mentre stazionavano al di sotto del loro primo LZero...

Stai pensando qualcosa di simile a questa tabella? Nella parte bassa ci sono gli RS e le sfere con la loro rispettiva quota
la u con lo sfondo giallo dopo ogni sfera indica che quella sfera e' sotto il buco (u=under), il trattino indica che e' al di sopra...

Vedi l'allegato 2211075
Circa Rookie . Mi sono un attimo incartato da solo. Devo ricaricare le batterie
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Attualmente dò molta fiducia alle sfere toscane,quelle immediatamente sotto al primo buco.
Firenze 7-56-57
Ci si potrebbe abbinare le sfere del TMC relative alla terza colonna attese a creare il BMC minimo di valore 3-
Firenze 8-88-39-80

Sempre valida
Roma -Milano 69
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Circa Rookie . Mi sono un attimo incartato da solo. Devo ricaricare le batterie
Buoongiorno Elleuca, Buongiorno a Tutti! Sono certo che durante la notte il tuo "carica batterie" abbia infuso la giusta quantita' di energia ricaricando e rigenerando completamente la tua efficienza in vista di questo fine settimana da vivere (compatibilmente con le restrizioni anti covid-19) con la famiglia!
Buon fine settimana a tutti

P.S. Una vista molto ridotta della tabella contenuta nel post #787, con tutti i tempi permanenza nello stato L1 o se volete il tempo da quando ogni sfera L1 e' rimasta orfana delle 4 sorelle, con l'evidenza del suggerimento di @silop2005 per quanto riguarda la nota legge di Benford che in realta' si chiama la legge di Newcomb perche' fu questo matematico e astronomo americano a definire questa particolare distribuzione delle prime cifre quando si espongono serie di dati con valore scalare (espresso cioe' da un valore reale, in senso matematico) principalmente indicato da una singola cifra e/o da due cifre. Ma ci sono delle estensioni, alla quali non guardiamo visto che sono troppo al di sopra del dominio che contempla il primo LZero.

Per effetto di questa distribuzione, nel laghetto dei 28 L1 sotto ai rispettivi buchi, ci sono solo 6 sfere con valori di RS che hanno come prima cifra 1. E se applichiamo la stessa metrica anche ai loro rispettivi riferimenti puntuali delle quote (le quote che hanno la prima cifra =1) delle 6 sfere ne restano solo 3:

Q16 FI32 RS=1
Q18 MI 79 RS=12
Q19 MI 69 RS=10

E' un buon filtro per scremare la taglia dei pesci a cui dare la caccia. Ma e' sempre e comunque l'inferenza dell'osservatore a fare la differenza.
Comunque, per restare nel dominio dell'inferenza dell'osservatore, nella parte bassa della tabella, dove ci sono indicati per ogni valore scalare di RS le sfere presenti, noterete un'altra situazione in cui la Teoria dei Buchi (righe vuote) fa' capolino, precisamente per RS=7,13,15,16,17,18,19... per le vostre riflessioni e deduzioni.

E' il cervello umano (relativamente piccolo in volume) il piu' Potente dei piu' potenti super computer (che occupano centinaia di metri quadrati di superficie e metri cubi per il loro volume ai quali necessitano centrali elettriche dedicate per renderli operativamente utili, con o senza le mostruose GPU)


1613832467495.png
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti. Aggiornamento della tabella dopo l'estrazione del 18/02/21

Bari d=01-08-09-01-09-?
Bari t= 01-02-02-11-05-(03)
Bari q=21-15-08-18-14-?

Cagliari d=03-12-13-02-01-?
Cagliari t= 01-09-06-09-05-(04)
Cagliari q=18-15-08-15-19-?

Firenze d=12-04-02-14-18-?
Firenze t= 02-16-09-01-13-(15)
Firenze q=09-21-28-15-10-?

Genova d=01-08-02-04-09-?
Genova t= 02-04-07-03-05-(05)
Genova q=17-13-18-17-13-?

Milano d=04-04-05-09-02.?
Milano t= 11-02-05-09-06-(03)
Milano q=23-21-21-21-25-?

Napoli d=06-11-23-04-06-?
Napoli t= 04-05-16-08-10-(02)
Napoli q=18-12-05-09-13-?

Palermo d=03-02-05-02-13-?
Palermo t= 06-04-01-01-06-(03)
Palermo q=23-25-21-20-13-?

Roma d=16-02-05-03-14-?
Roma t= 07-01-08-10-12-(06)
Roma q=08-07-10-17-15-?

Torino d=02-07-01-05-03-?
Torino t= 09-01-05-03-01-(07)
Torino q=22-16-20-18-16-?

Venezia d=17-06-09-03-09-?
Venezia t= 10-11-07-12-01-(02)
Venezia q=09-14-12-21-13-?

Nazionale d=03-08-01-16-09-?
Nazionale t= 02-16-03-03-10-(08)
Nazionale q=14-22-24-11-12-?

Ho implementato con un nuovo dato la tabella.
d= distanza
t=tempo
q=quota
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Buoongiorno Elleuca, Buongiorno a Tutti! Sono certo che durante la notte il tuo "carica batterie" abbia infuso la giusta quantita' di energia ricaricando e rigenerando completamente la tua efficienza in vista di questo fine settimana da vivere (compatibilmente con le restrizioni anti covid-19) con la famiglia!
Buon fine settimana a tutti

P.S. Una vista molto ridotta della tabella contenuta nel post #787, con tutti i tempi permanenza nello stato L1 o se volete il tempo da quando ogni sfera L1 e' rimasta orfana delle 4 sorelle, con l'evidenza del suggerimento di @silop2005 per quanto riguarda la nota legge di Benford che in realta' si chiama la legge di Newcomb perche' fu questo matematico e astronomo americano a definire questa particolare distribuzione delle prime cifre quando si espongono serie di dati con valore scalare (espresso cioe' da un valore reale, in senso matematico) indicato da una singola cifra, da due cifre, da tre cifre, e cosi' via.

Per effetto di questa distribuzione, nel laghetto dei 28 L1 sotto ai rispettivi buchi, ci sono solo 6 sfere con valori di RS che hanno come prima cifra 1. E se applichiamo la stessa metrica anche ai loro rispettivi riferimenti puntuali delle quote (le quote che hanno la prima cifra =1) delle 6 sfere ne restano solo 3:

Q16 FI32 RS=1
Q18 MI 79 RS=12
Q19 MI 69 RS=10

E' un buon filtro per scremare la taglia dei pesci a cui dare la caccia. Ma e' sempre e comunque l'inferenza dell'osservatore a fare la differenza.
Comunque, per restare nel dominio dell'inferenza dell'osservatore, nella parte bassa della tabella, dove ci sono indicati per ogni valore scalare di RS le sfere presenti, noterete un'altra situazione in cui la Teoria dei Buchi (righe vuote) fa' capolino, precisamente per RS=7,13,15,16,17,18,19... per le vostre riflessioni e deduzioni.

E' il cervello umano (relativamente piccolo in volume) il piu' Potente dei piu' potenti super computer (che occupano centinaia di metri quadrati di superficie e metri cubi per il loro volume ai quali necessitano centrali elettriche dedicate per renderli operativamente utili, con o senza le mostruose GPU)


Vedi l'allegato 2211096
==============================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.30
======================
Ciao a Tutti ,
======================
stamattina volevo iniziare a preparare il video
per la dimostrazione di come ricavare i dati statistici per [L1] con il programma SPMT,
invece sono stato attratto dalle immagini dei bellissimi schemi in DOS postati da Rookie.
Mi hanno fatto andare, con i ricordi, indietro di molti anni quando anch'io
facevo e mi facevo fare programmini per il lotto e le notti a studiare….
Mi complimento con te, Rookie, che riesci ancora a fare programmini in dos,
vi è un altro eccellente utente, in questo forum, che elabora dati ancora in dos.
Bei ricordi….
Incuriosito dallo schema ho voluto farlo uguale con i dati a mia disposizione
elaborati con SPMT.
Questa è la tua immagine (.jpg cosi la possono vedere tutti) :
=====================
stickman.gif
L1_RSL_Rookie.jpg
=====================
Queste sono le mie immagini degli stessi [L1] del tuo schema :
In ordine alfabetico delle ruote
=====================
stickman.gif
L1_RSL_silop1.jpg
L1_RSL_silop2.jpg
=====================
In ordine crescente per RSL
=====================
stickman.gif
L1_RSL_silop3.jpg
L1_RSL_silop4.jpg
=====================
Per Rookie controlla anche tu, può essere che i miei dati possono essere sbagliati.
Fa piacere che il mio suggerimento della legge di BENFORD (no Benson)
sia diventato un buon filtro per individuare e diminuire " la pesca" dei [L1] sotto la prima riga vuota o primo buco,
applicata contemporaneamente ai RC (quote) e RSL (RS) della cifra 1.
Il ritardo sincrono di livello (tutti i 5 livelli) ammortizza molto il ritardo cronologico, per questo è sempre da preferire.
La collaborazione costruttiva (conoscenza) porta sempre buoni frutti.
Buon studio a tutti.
======================
Buona giornata a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
---
-->01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
ru--------------------------------------------------------------------------------------------
BA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 06 .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
CA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 17 .. .. 78 .. .. 30 12 .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. ..
FI .. .. .. .. .. .. .. .. .. 83 .. 61 37 .. 32 .. .. .. .. 56 .. 57 07 .. XX .. .. .. .. .. ..
GE .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 65 51 .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
MI .. .. .. .. .. .. .. .. 80 .. .. .. 70 .. .. .. 79 69 19 .. .. .. .. .. .. 16 .. XX .. .. ..
NA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
PA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 42 .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
RO .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 03 88 69 .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
TO .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 90 .. 28 .. 47 .. .. .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. ..
VE .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 19 .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
NZ .. .. .. 10 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
-----------------------------------------------------------------------------------------------
-->01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 estr.
ca-------------------------------------------------------------------------------------------------
20 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9888
19 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. NV .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9887
18 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. P. B. .. .. .. .. .. .. V. .. .. .. M. .. .. .. .. .. .. 9886
17 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. C. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9885
16 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9884
15 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. R. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9883
14 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9882
13 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. Z. .. .. .. .. .. BT .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9881
12 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. C. .. .. .. .. P. M. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9880
11 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. P. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9879
10 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. P. .. .. .. .. .. .. 9878
09 .. .. .. .. .. .. .. .. N. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9877
08 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9876
07 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9875
06 .. .. .. .. .. .. .. .. .. F. .. V. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. P. .. .. .. .. .. .. .. .. 9874
05 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9873
04 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9872
03 .. .. .. .. .. .. .. C. .. .. Z. .. .. .. .. .. R. .. .. .. M. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9871
02 .. .. .. .. .. .. .. B. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9870
01 .. .. .. .. N. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9869


Grazie Rookie ,ci sono arrivato in altro modo ma grazie a te,come motivatore!!!
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
==============================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.30
======================
Ciao a Tutti ,
======================
stamattina volevo iniziare a preparare il video
per la dimostrazione di come ricavare i dati statistici per [L1] con il programma SPMT,
invece sono stato attratto dalle immagini dei bellissimi schemi in DOS postati da Rookie.
Mi hanno fatto andare, con i ricordi, indietro di molti anni quando anch'io
facevo e mi facevo fare programmini per il lotto e le notti a studiare….
Mi complimento con te, Rookie, che riesci ancora a fare programmini in dos,
vi è un altro eccellente utente, in questo forum, che elabora dati ancora in dos.
Bei ricordi….
Incuriosito dallo schema ho voluto farlo uguale con i dati a mia disposizione
elaborati con SPMT.
Questa è la tua immagine (.jpg cosi la possono vedere tutti) :
=====================
stickman.gif
L1_RSL_Rookie.jpg
=====================
Queste sono le mie immagini degli stessi [L1] del tuo schema :
In ordine alfabetico delle ruote
=====================
stickman.gif
L1_RSL_silop1.jpg
L1_RSL_silop2.jpg
=====================
In ordine crescente per RSL
=====================
stickman.gif
L1_RSL_silop3.jpg
L1_RSL_silop4.jpg
=====================
Per Rookie controlla anche tu, può essere che i miei dati possono essere sbagliati.
Fa piacere che il mio suggerimento della legge di BENFORD (no Benson)
sia diventato un buon filtro per individuare e diminuire " la pesca" dei [L1] sotto la prima riga vuota o primo buco,
applicata contemporaneamente ai RC (quote) e RSL (RS) della cifra 1.
Il ritardo sincrono di livello (tutti i 5 livelli) ammortizza molto il ritardo cronologico, per questo è sempre da preferire.
La collaborazione costruttiva (conoscenza) porta sempre buoni frutti.
Buon studio a tutti.
======================
Buona giornata a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

Ciao Silop! Mi fa piacere se ho rievocato in te la Gioia e la Belta' dei bei andati e mai dimenticati! Io non perdo tempo con le complicazioni delle GUI dei vari desktops. Cio' che piu' conta e' l'esattezza dei dati ottenuti e' l'intelligibilita' dell'output per presentarli. Tutto il resto e' tempo sprecato.

Tornando ai dati, grazie per avermi fatto notare che avevo nella parte destra della tabella i dati corretti ma la formazione della lista era sbagliata, le due routine iniziavano a scorrere da due punti diversi. Ma ora sono allineate, grazie alla tua certosina verifica.
Mi fa piacere leggere il tuo entusiasmo per la nostra collaborazione. Devo togliermi il cappello per rispetto al tuo grande impegno per ottenere tutta questa grossa mole di dati e ringraziarti, anche a nome di @Elleuca per condividerli in questo thread.

E i tuoi dati dei massimi rilevati confortano che la Teoria dei "Buchi" ha buone fondamenta che trovano il conforto nei tuoi dati Statistici. Grazie per aver fatto questo riscontro dal tuo punto di vista.

Infine, mi compiaccio se ho dato seguito in maniera costruttiva alla tua segnalazione inerita alla legge di Benford (o di Newcomb) ritenendo di averne correttamente interpretato il significato dandone una (arbitraria) pratica implementazione.

Grazie mille per i complimenti, che mi tocca ricambiare per il tuo ottimo lavoro, e...Buona Continuazione!!!

P.S. I tuoi dati sono correttissimi, differiscono solo perche' tu esponi 29 L1 (1 caso relativo alla ruota Nazionale, che non c'e' nella mia tabella dove invece sono 28) .



1613833118969.png
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
---
-->01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
ru--------------------------------------------------------------------------------------------
BA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 06 .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
CA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 17 .. .. 78 .. .. 30 12 .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. ..
FI .. .. .. .. .. .. .. .. .. 83 .. 61 37 .. 32 .. .. .. .. 56 .. 57 07 .. XX .. .. .. .. .. ..
GE .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 65 51 .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
MI .. .. .. .. .. .. .. .. 80 .. .. .. 12 .. .. .. 79 69 19 .. .. .. .. .. .. 16 .. XX .. .. ..
NA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
PA .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 42 .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
RO .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 03 88 69 .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
TO .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 90 .. 28 .. 47 .. .. .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. ..
VE .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 19 .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
NZ .. .. .. 10 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. ..
-----------------------------------------------------------------------------------------------
-->01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 estr.
ca-------------------------------------------------------------------------------------------------
20 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9888
19 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. NV .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9887
18 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. P. B. .. .. .. .. .. .. V. .. .. .. M. .. .. .. .. .. .. 9886
17 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. C. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9885
16 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9884
15 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. R. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9883
14 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9882
13 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. Z. .. .. .. .. .. BT .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9881
12 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. C. .. .. .. .. P. M. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9880
11 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. P. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9879
10 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. P. .. .. .. .. .. .. 9878
09 .. .. .. .. .. .. .. .. N. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9877
08 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9876
07 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9875
06 .. .. .. .. .. .. .. .. .. F. .. V. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. P. .. .. .. .. .. .. .. .. 9874
05 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9873
04 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. T. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9872
03 .. .. .. .. .. .. .. C. .. .. Z. .. .. .. .. .. R. .. .. .. M. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9871
02 .. .. .. .. .. .. .. B. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9870
01 .. .. .. .. N. .. .. .. .. .. .. .. G. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9869


Grazie Rookie ,ci sono arrivato in altro modo ma grazie a te,come motivatore!!!
Ciao Elleuca, che devo dire se non che ti sei davvero superato. La tua tabella e' davvero eccellente. Hai trovato un carattere monospaziato e... ora la parte bassa della tabella, dove registri quali venus hanno realizzato almeno un LZero, puo' crescere in altezza ad libitum...!
Mi congratulo con la tua tenacia per ottenerla!
Bravo
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ringrazio Rookie per la sua continua presenza e aiuto in tutti i settori. Alle soglie degli 800 messaggi oggi ritorno ad una ricerca che avevo messo nel cassetto solo per mancanza di tempo da dedicargli. Tutto nasce dall'idea ipotetica che comunque sia L0 non è altro che una serie di 5 buchi lasciati da sfere riestratte che hanno come particolarità il fatto del sincronismo. Ma se andiamo oltre possiamo trovare altre forme di L0 formati da 5 buchi contigui,senza avere la particolarità del sincronismo però. Ecco un'immagine che semplifica cosa intendo.

1613838465646.png

A-B-C-D-E è L0 atipico presente a Torino che viaggia a quote più alte rispetto ai suoi omonimi delle altre Venus.
Le caselle azzurre segnalano le sfere che potrebbero realizzare il nuovo primo L0 atipico ad estrazioni continue,ovvero come che la primo estratto di un'estrazione seguisse in linea l'ultima di quella precedente.Le sfere 47,28,90 ceerebbero con la loro uscita anche un nuovo L0 tradizionale.
E' un tassello in più,da valutare per chi nè ha voglia e tempo,sempre con la canna da pesca .
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
==============================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.30
======================
Ciao a Tutti ,
======================
stamattina volevo iniziare a preparare il video
per la dimostrazione di come ricavare i dati statistici per [L1] con il programma SPMT,
invece sono stato attratto dalle immagini dei bellissimi schemi in DOS postati da Rookie.
Mi hanno fatto andare, con i ricordi, indietro di molti anni quando anch'io
facevo e mi facevo fare programmini per il lotto e le notti a studiare….
Mi complimento con te, Rookie, che riesci ancora a fare programmini in dos,
vi è un altro eccellente utente, in questo forum, che elabora dati ancora in dos.
Bei ricordi….
Incuriosito dallo schema ho voluto farlo uguale con i dati a mia disposizione
elaborati con SPMT.
Questa è la tua immagine (.jpg cosi la possono vedere tutti) :
=====================
stickman.gif
L1_RSL_Rookie.jpg
=====================
Queste sono le mie immagini degli stessi [L1] del tuo schema :
In ordine alfabetico delle ruote
=====================
stickman.gif
L1_RSL_silop1.jpg
L1_RSL_silop2.jpg
=====================
In ordine crescente per RSL
=====================
stickman.gif
L1_RSL_silop3.jpg
L1_RSL_silop4.jpg
=====================
Per Rookie controlla anche tu, può essere che i miei dati possono essere sbagliati.
Fa piacere che il mio suggerimento della legge di BENFORD (no Benson)
sia diventato un buon filtro per individuare e diminuire " la pesca" dei [L1] sotto la prima riga vuota o primo buco,
applicata contemporaneamente ai RC (quote) e RSL (RS) della cifra 1.
Il ritardo sincrono di livello (tutti i 5 livelli) ammortizza molto il ritardo cronologico, per questo è sempre da preferire.
La collaborazione costruttiva (conoscenza) porta sempre buoni frutti.
Buon studio a tutti.
======================
Buona giornata a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
Grazie Silop del tuo minuzioso lavoro e del tuo tempo messo a disposizione .Il tutto va ad impreziosire questa discussione.
Dici bene ,quando scrivi..."la collaborazione costruttiva(conoscenza) porta sempre buoni frutti". E aggiungerei che la conoscenza arriva tramite la ricerca e la fame di sapere.
Buona serata e grazie ancora
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ringrazio Rookie per la sua continua presenza e aiuto in tutti i settori. Alle soglie degli 800 messaggi oggi ritorno ad una ricerca che avevo messo nel cassetto solo per mancanza di tempo da dedicargli. Tutto nasce dall'idea ipotetica che comunque sia L0 non è altro che una serie di 5 buchi lasciati da sfere riestratte che hanno come particolarità il fatto del sincronismo. Ma se andiamo oltre possiamo trovare altre forme di L0 formati da 5 buchi contigui,senza avere la particolarità del sincronismo però. Ecco un'immagine che semplifica cosa intendo.

Vedi l'allegato 2211112

A-B-C-D-E è L0 atipico presente a Torino che viaggia a quote più alte rispetto ai suoi omonimi delle altre Venus.
Le caselle azzurre segnalano le sfere che potrebbero realizzare il nuovo primo L0 atipico ad estrazioni continue,ovvero come che la primo estratto di un'estrazione seguisse in linea l'ultima di quella precedente.Le sfere 47,28,90 ceerebbero con la loro uscita anche un nuovo L0 tradizionale.
E' un tassello in più,da valutare per chi nè ha voglia e tempo,sempre con la canna da pesca .
Ciao Elleuca, grazie per la cortesia che mi usi. Osservavo la tua bella tabella ottenuta con una immagine e per questo ti rinnovo i miei complimenti per la nuova linea grafica delle tue presentazioni e/o rappresentazioni.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto