Rookie
Advanced Member >PLATINUM PLUS<
La cosa piu' semplice da fare, visto che non mi pare che l'editor che usiamo qui dove scriviamo i post accetti codice html, e' fare un print screen di cio' che indendi pubblicare, incollandolo dentro il Paint di Windows, quindi ritagliando il superfluo e salvando come immagine jpg o png e poi qui fai "inserisci immagine"...Ciao Rookie posso chiederti un consiglio? Non riesco a postare le tabelle che costruisco con Word e condividerle sul forum senza che esse si "deformino"(passami il termine)
L'alternativa, ancora semplice, e' costruire le tabelle in puro testo, con il Notepad o Notepad++, con il carattere monospaziato come gia sai. In pratica come quelle che posto io. Non sono bellissime ma sono intellegibili.
C'e ancora una terza opzione, ancora facile. Se usi WIn10 potresti "stampare" (Microsoft print to PDF) indirizzando la stampa a un qualcosa che produce un file pdf, col nome del file che vuoi, una volta che hai la tua tabella stampata in formato PDF, puoi allegarla al tuo post qui nel forum. Altrimenti dovresti costruire la tua tabella qui nel forum, con inserisci tabella. Ma se' e' grande con tante colonne e tante righe come immagino sia, te lo sconsiglio...vivamente.
Ultima modifica: