Novità

Buchi e....dintorni

Mi accodo per i complimenti per Elleuca.

Rookie, non volevo essere invadente e non mi serve visibilità, forse ne avró bisogno se decido di darmi alla politica. Dove ai funzionali al sistema arrivano sempre soldi facili rispetto all’impegno sul campo. Torniamo a noi. La momentanea sotto di Torino mi da l’opportunità di farti una domandona. Quali strumenti si usano per vedere cosa potrebbe succedere a Torino nelle prossime 5-6 estrazioni? Grazie se vorrai/potrai rispondere alla mia domanda

image.png

Rookie, non volevo essere invadente e non mi serve visibilità, forse ne avró bisogno se decido di darmi alla politica. Dove ai funzionali al sistema arrivano sempre soldi facili rispetto all’impegno sul campo. Torniamo a noi. La momentanea sotto di Torino mi da l’opportunità di farti una domandona. Quali strumenti si usano per vedere cosa potrebbe succedere a Torino nelle prossime 5-6 estrazioni? Grazie se vorrai/potrai rispondere alla mia domanda

Vedi l'allegato 2299739
Ciao papaia, lascio la risposta al buon Rookie visto che la domanda l'hai rivolta a lui. Ma mi permetto di suggerirti di postare il turt di Torino nella sua interezza al fine di gustare e assaporare l'essenza dello studio dei buchi. Grazie:)

Vedi l'allegato 2299739

Ciao Papaia, la tua domandona dipende dalla borsa degli attrezzi disponibili e dal livello della precisione (dei risultati) da ottenere. Se s'intende calcolare gli scenari step by step, partendo dai dati desunti dall'estrazione precedente inferendo per la prossima, ovvero la x+1, e poi dopo questa (ri)calcolare per la x+2, etc. fino alla x+5, sempre ricalcolando dai risultati ottenuti nello step precedente, in questo caso e' sufficiente una procedura di calcolo MCMC.

Successivamente, e' necessario fare delle simulazioni partendo dai risultati teorici ottenuti, da cui muovere per confrontare quanto determinato analiticamente con le statistiche reali disponibili, in maniera tale che sia possibile rilevare il grado di verosimiglianza tra teoria e realta'. Da questo confronto si otterra' anche il necessario feedback per verificare se servono ulteriori adattamenti o migliori definizioni.

Spero di essere stato utile

Ultima modifica:
Ciao papaia, lascio la risposta al buon Rookie visto che la domanda l'hai rivolta a lui. Ma mi permetto di suggerirti di postare il turt di Torino nella sua interezza al fine di gustare e assaporare l'essenza dello studio dei buchi. Grazie:)

Ciao Elleuca, Rookie

Ciao Papaia, la tua domandona dipende dalla borsa degli attrezzi disponibili e dal livello della precisione (dei risultati) da ottenere. Se s'intende calcolare gli scenari step by step, partendo dai dati desunti dall'estrazione precedente inferendo per la prossima, ovvero la x+1, e poi dopo questa (ri)calcolare per la x+2, etc. fino alla x+5, sempre ricalcolando dai risultati ottenuti nello step precedente, in questo caso e' sufficiente una procedura di calcolo MCMC.

Successivamente, e' necessario fare delle simulazioni partendo dai risultati teorici ottenuti, da cui muovere per confrontare quanto determinato analiticamente con le statistiche reali disponibili, in maniera tale che sia possibile rilevare il grado di verosimiglianza tra teoria e realta'. Da questo confronto si otterra' anche il necessario feedback per verificare se servono ulteriori adattamenti o migliori definizioni.

Spero di essere stato utile

ho allungato la tabella fino a r5 come richiesto da Elleuca. Pensavo che con i vostri mezzi… non era difficile postare la tabella completa

Ringrazio Rookie per la risposta alla mia domandona. Ne ho una altra, visto che leggendo le vostre pagine precedenti, ho capito che mi serviva la matrice di transizione già calcolata per tutti i possibili stati. La benedizione di Rookie mi incita a proseguire per avere anche un metodo Montecarlo. Grazie

image.png

Ultima modifica:
Ciao Elleuca, Rookie

ho allungato la tabella fino a r5 come richiesto da Elleuca. Pensavo che con i vostri mezzi… non era difficile postare la tabella completa

Ringrazio Rookie per la risposta alla mia domandona. Ne ho una altra, visto che leggendo le vostre pagine precedenti, ho capito che mi serviva la matrice di transizione già calcolata per tutti i possibili stati. La benedizione di Rookie mi incita a proseguire per avere anche un metodo Montecarlo. Grazie

Vedi l'allegato 2299791
Ciao Papaia. Io non ho nessun interesse a postare il turt di Torino . Né a fare ipotesi nella medesima Venus. Ho chiesto ed ottenuto(grazie) l'allungamento fino alle quote dove ha senso parlare e affinché tu faccia le tue di considerazioni .

Ringrazio Rookie per la risposta alla mia domandona. Ne ho una altra, visto che leggendo le vostre pagine precedenti, ho capito che mi serviva la matrice di transizione già calcolata per tutti i possibili stati. La benedizione di Rookie mi incita a proseguire per avere anche un metodo Montecarlo.
Ciao Papaia, siccome hai prefigurato una nuova "domandona" che non ho colto; probabilmente mi e' sfuggita la posizione del punto di domanda. Ergo, per rimendiare, pongo a te una domandona concreta.

Posto che a te interessa analizzare obiettivamente la venus TORINO, che puo' costituire un buon esercizio per mettere alla prova le conoscenze acquisite, perche' non volgi lo sguardo ANCHE alla venus MILANO ?

Dappoiche', come e' facile rilevare, la venus TO ha 12 L1 e 12 L0 :)... contro i 21 L1 e 9 L0 di MI nell'area simmetrica dei turts dell'Italico Gioco del Lotto (5 of 90), rispetto agli L1 e L0.

Quale aspetto della tematica di questo thread ti ha portato nella citta' della Mole Antonelliana?

Frattanto, Buona Giornata a tutti i Lettori

p.s. Con la matrice di transizione sei gia' molto avanti nel processo di analisi, complimenti.

1743493518536.png

pp.ss. nella moltidudine degli L1 milanesi, spiccano la M18 e la M19 che potrebbero avere un rendez-vous con qualche sfera rilasciata dai sets L4. E' quanto emerge dagli scenari simulati per la prossima estrazione. In questi scenari sono sensibilmente ricorrenti 8 sfere L1 (incluse le due gia' menzionate) da quota 31 fino a q 48. Negli scenari analizzati la sfera M18 e' la piu' ricorrente, e il suo controcanto sarebbe concretizzato dalla M06.

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 29 marzo 2025
    Bari
    07
    78
    26
    37
    31
    Cagliari
    77