Penso che di certo non ci sia bisogno di "avvocati" ma mi sento di spendere una parola in favore di Marco.
Non mi sembra di leggere, almeno qui ovvio, nessun tipo di provocazione che si possa aver lanciato. Mi sembra invece di leggerne altrove di
provocazioni, e mi sembra che ci siano altri soggetti che sono entrati in merito senza essere stati minimamente chiamati in causa da nessuno (coda di paglia?). Risate di scherno sotto post, a mò di "presa in giro" nei confronti di persone (sottoscritto in primis) che comunque NON HA MAI INTERAGITO O POLEMIZZATO CON I SOGGETTI IN QUESTIONE, se non chiamato in causa. Leggo da oggi in dei post "coloratissimi" e ai limiti della netiquette l'attribuzione di aggettivi come "invidiosi" o altro (vedere il primo post successivo al mio primo qui di oggi dove faccio SOLAMENTE presente che a volte si leggono delle "storture" riguardo l'esposizione di vincite). Nessuno ha citato o chiamato in causa nessun altro ed evidentemente c'è chi non ha piena comprensione dei concetti espressi in un italiano mi sembra più che chiaro.
Da qui reazioni di scherno o "intrusioni non richieste". Ognuno posta ciò che vuole, ognuno segue o legge anche solo per curiosità chi e cosa vuole. Allo stesso tempo e modo ognuno è ovviamente libero di mettere il tipo di reazione al post che preferisce, ma sinceramente la presa in giro gratuita o vedersi attribuiti degli aggettivi non conoscendo minimante le persone alle quali ci si rivolge, non mi sembra certo un "buon vivere". Potrei citare esempi e post, ma l'arte del dileggio o peggio ancora della delazione per fortuna non mi appartiene (forse altri ne fanno un uso abituale invece, anzichè rispondere argomentando). Andrei però a leggere anche altrove per poter vedere "chi chiama in causa chi".
Mi scuso con il moderatore per la lunghezza del post e per l'Off Topic che chiudo immediatamente, ma ci terrei a ribadire che si esprimeva un pensiero di semplice disappunto riguardo alcune dinamiche, senza, ripeto, attribuire aggettivi a nessuno (al contrario di altri).
Penso si sia anche in questo caso altrettanto liberi di farlo. E ci tenevo inoltre in questo caso a spezzare una lancia in favore di Marco.
Un saluto di buona serata!