Novità

Cerco Listato

Ciao, LugiB. Grazie della risposta. Proverò ma, come te, sono convinta che occorre troppo tempo e memoria.
le funzioni turbo sono molto veloci ma di fronte a questi numeri...

Ciao a tutti.
Esiste una funzione "SPAZIALE " ,scusate il gioco di parole ovviamente voluto 😂,elenco ritardi turbo
Crei la settina (qualsiasi combinazione)
Lanci elencoritarditurbo poi massimoV
E il gioco è fatto. Non si devono ciclare tutte le estrazioni o tutto l elenco , la funzione di luigi è più veloce ovviamente per il discorso del runtime non solo perché è scritta sicuramente meglio 😁.
Se ho capito male come non detto ,ma questa tipologia di ricerca può essere utile snche per molte altre statistiche
Ciao :)

Concordo, sviluppare tante colonne richiede tempo anche senza alcuna statistica. Forse in c++ si potrebbe sviluppare una potenza maggiore, ma il calcolo degli storici senza un un'algoritmo ad hoc richiederebbe troppo tempo ugualmente.
Senza considerare che molti(io :) )
Abbiamo pc datati anche se tenuti aggiornati.
Ciao :)

Vero quello che ha aggiunto Luigi.

Si deve ANCHE necessariamente conteggiare

che l'estrazione sia effettivamente avvenuta.

Dunque un contatore si rende non solo utile, quanto piuttosto necessario,

dunque cassata la possibilità di lavorare con "la sottrazione" ...

Se è vero che un "+1" per ogni estrazione è poco ... e anche vero che dei tempi minimi,

quando si sommano, milioni di volte, diventano consistenti.

Dunque ricorrere alle funzioni già compilate (dunque ed anche più veloci)

sia la soluzione migliore.

:)

Ciao Cinzia.

Se hai ancora la mia mail o in qualche altro modo

se riesci, mandami lo script, così com'è quando l'hai usato.

:)

Eccolo, Joe.

Codice:
Sub Main()

Dim n(7),ru(1)

r = 11
ru(1) = r

w = 3

For i = 1 To 84
n(1) = i
For j = i + 1 To 85
n(2) = j
For k = j + 1 To 86
n(3) = k
For h = k + 1 To 87
n(4) = h
For x = h + 1 To 88
If ScriptInterrotto Then Exit For
n(5) = x
For x1 = x + 1 To 89
n(6) = x1
For x2 = x1 + 1 To 90
n(7) = x2

st = SerieStoricoTurbo(1,EstrazioneFin,n,ru,w)
If st < 112 Then

c = c + 1
Messaggio FormatSpace(c,4,1) & "  " & StringaNumeri(n) & "  st " & FormatSpace(st,4,1)

Scrivi FormatSpace(c,4,1) & ") " &  StringaNumeri(n) & "  st  " & FormatSpace(st,4,1)
End If

Next:Next:Next:Next:Next:Next:Next

End Sub

.....Non c'è nessun modo di velocizzare la cosa con gli script.
Se ho capito ben tu hai sviluppato 6 milioni e passa di combinazioni e c'è voluto qualche giorno , prova solo a sviluppare le colonen senza calcoo di ritardo e niente altro e vedi quanto tempo ci mette.. io penso troppo ..con gli script questi sono numeri non gestibili.
Ciao Luigi. e scusa tanto questo mio intervento , non perché sono irascibile ma perché ero un appassionato di numeri anche se in questo periodo ho poco tempo da dedicare all’hobby …..
Mi trovi in perfetta sintonia che uno script non sia in grado di analizzare & fare lo scroll di tutte le Settine che si formano con 90 numeri , più di 7 Miliardi di formazioni.
…poi potrebbe darsi ( non avendo letto tutto ) che magari io prenda lucciole per lanterne, ma qualche dato lo posto:
Una Settina a Tutte ( escludendo la ruota nazionale ) per la sorte terno , " credo " uso il condizionale che potrebbe marcare un ritardo storico ben oltre le 900 estrazioni !

Ma da quel poco che avevo letto pare che non sia questo che si sta cercando , si cercano Settine che abbiano avuto un ( intervallo minimo di ritardo ) inferiore alle 100 estrazioni …….
Allora ho voluto dedicare qualche minuto su formazioni randomizzate per appurare se la cosa sia fattibile.
Da una velocissima analisi ( sulle ultime 1.000 estrazioni per velocizzare il test ) e solo a titolo di curiosità emerge che ci siano lunghette di 7 numeri che non avevano mai superato un valore compreso tra ( 42-50 ) estrazioni. Ma che purtroppo al momento attuale marcano un ritardo oltre le 650 estrazioni…….

Ne posto 2 :

01-02-08-15-17-37-38 ( ultime 1.000 ) Max. precedente 42 , Attuale 674 , presenze per Terno 17 !

02-27-28-39-61-67-86 ( ultime 1.000) Max. precedente 46 , Attuale 699 , presenze per terno 15 !

Morale della favola per il momento mi è impossibile analizzare le Settine integrali per ( ritardo minimo di intervallo ) ………… e ribadisco che sono Computazioni troppo complesse da risolvere con dei semplici script.

( ovviamente è solo un mio parere personale ) …poi magari nel caso dovessi trovare del tempo proverò a vedere il da farsi………………

Buona Domenica a te ed ai partecipanti, Nikor.

ciao Nikor , da quanto ho capito Cinzia ha 35 terni da sviluppare in settine , poi da ogni terzina prende un numero alla volta formando una settina.
Quindi almeno non gli è venuto in mente di fare le settine su 90 numeri. quello che mi sfugge è come faccia ad avere 35 terni composti tutti da numeri diversi tra loro per evitare ripetizioni nella settina.

1630183242828.png

Ragionando a caldo non saprei rispondere ( entra in campo la Combinatotia ) !
...se dmani non esco ci proverò a ragionarci a freddo.........

Nikor.

....da quanto ho capito Cinzia ha 35 terni da sviluppare in settine , poi da ogni terzina prende un numero alla volta formando una settina.
Purtroppo non riesco a connettere ed alzo bandiera bianca !
Intanto dobbiamo scrivere che:
UNA sola Settina sviluppa 35 Terni !
...poi se volessimo per ogni uno di questi ( 35 terni ) formare 35 capo giochi di 3 numeri , li potremo analizzare con i rimanenti 87 numeri formando altre 35 Settine!
Se invece volessimo prendere un solo numeri della terzina ( relativa allo sviluppo DI UNA SOLA SETTINA ) la dovremmo verificare con i rimanenti 89 numeri per formare la nuova Settina !

Nel caso la mia supposizione sarebbe esatta , mi chiedo ma a quale gioco stiamo giocando ? perchè francamente non lo comprendo. ma non ho già postato 2 Settine che non avevano nel ( range 1.000 ) mai superato le 46 estrazioni di ritardo massimo? ...non vi seguo e

Scusate il mio sfogo e mi ritiro, Nikor.

lo script che ho messo fa propro questo , combina le lunghette e poi sviluppa le colonne come se fosse il totocalcio , ad esempio hai le lunghette frutto della combinazione tra le n lunghette di partenza
123
456
789

e hai 27 colonne . le ifa la statistica su quelle.

se l'impostazione fosse di 30 lunghette da 3 sviluppate in settine
avremmo
2035800 combinazioni di lunghette , ognuna di queste svilupperebbe 2187 colonne , dando un totale di 4452294600 colonne ..

numeri improponibili .. poi forse Cinzia voleva dire che la settina ha 35 terni e non so quante lunghette iniziali volesse combinare .. spero molte meno ..una riceraca con poche lunghette di partenza si puo fare con lo script che ho messo.

Ultima modifica di un moderatore:
Per carità, è tutto molto più semplice.

La settina che ha il massimo ritardo storico più basso ( ma ve ne possono essere più di una che detengono uguale massimo storico più basso, in tal caso andrebbero considerate) è la candidata al gioco.

Sono 35 terni che si possono mettere in graduatoria di ritardo attuale e scegliere ad es. i primi venti più ritardatari.
Nikor, l' analisi va estesa a tutto l' archivio dal 1871. E' una ricerca per tutte. Se fosse per ruota allora si dovrebbe impostare l' inizio dell' archivio all' estrazione 3950 ( dalla quale tutte le ruote sono state sempre presenti allo stesso modo), ma essendo su tutte possiamo partire dalla n. 1.

Quindi almeno non gli è venuto in mente di fare le settine su 90 numeri.
Qui devo chiarire, per sapere qual' è la settina che ha il massimo storico più basso lo script dovrà riportare nell' output quelle che
hanno l massimo storico< a........112 e anche meno, quindi dovrà monitorarle tutte.

Ecco il risultato del tutto parziale dei più bassi massimi storici impostando a <120

1.3.8.13.66.73.76 st 111
1.2.4.34.58.67.73 st 112
1.2.8.25.64.83.85 st 115
1.2.11.12.20.55.57 st 115
1.2.11.36.65.66.73 st 115

Ultima modifica:
allora è un 'altra cosa rispetto allo script che avevo fatto io e che mi avevi detto ti andasse bene , forse in questi thread stai portando avanti vari discorsi ..

Vedi l'allegato 2220348

Tom avremo sicuramente modo di commentarle.
Ciao, Luigi. Dal tuo script più recente. Prova terzine per ambo su tutte ordinate per RitMax , io vorrei che riportasse le terzine che hanno il massimo strorico più basso, mi sembra che riporti le prime 10 con Max storico più alto. Puoi fare qualcosa ?

Ciao, Luigi diciamo che ho voluto affrontare tutto insieme. Forse avrei dovuto fare un passo alla volta.
In questo caso ho fatto la prova con le terzine, ma poteva essere qualsiasi tipo di formazione e per qualsiasi sorte.
Il tuo script è ottimo ma io vorrei che riportasse dalla terzina col massimo storico più basso via via in senso crescente.
Possiamo accantonare per il momento il discorso degli array ?
E partire dalle settine nude e crude e cercare semplicemente quelle che hanno un ritardo storico massimo non superiore a 112.

Ciao Cinzia, lo storico a te serve sulle combinazioni che sviluppi o ti occorre sull integrale?
Personalmente ho inteso che :
Ogni tuo array è una previsione.
Tu vorresti combinare in lunghette superiori le tue previsioni.
Ossia combinare diverse previsioni.
Lo storico quindi ti occorre su queste previsioni molto forti per te,non lo storico sullo sviluppo integrale dei 90 numeri per fare le tue considerazioni.
Se filtri ad esempio 30 numeri( 30 capogiochi) non potresti utilizzare il software di luigi sulle lunghette?
Di quei 30 numeri filtri le combinazioni più ritardatari oppure visualizzi gli storici.
Se invece vuoi combinare le tue previsioni ( ogni previsione come elemento unico e non un numero come capogioco) lo sviluppo di colonne si abbatte ulteriormente.
Ho capito male?
Ciao e buona domenica a tutti. :)
P.s:
Quando si capisce bene da cosa si parte e dove si vuole arrivare è più semplice stabilire come si vuole procedere per costruire lo script, almeno per le mie modestissime capacità, che tra l altro quel poco che so lo devo alla pazienza del prof :) , senza dimenticare tutte le volte che mi ha aiutato anche joe:).

per trovare i lvalore minimo non c'è altro modo che sviluppare tutte le settina come ha detto Nikor 7 miliardi e 471 milioni . .se inizi adesso ti avvantaggi forse un tuo postero potrà leggere i risultatisempre che tu posizioni il pc dentro al frigorifero :), oppure considerato che il ritardo minimo di una combinazione è dato dall combinazione piu bassa col ritardo minimo forse basta cercare la terzina col ritardo massimo piu basso .. non so vediam oche ne pensa Nikor

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 11 gennaio 2025
    Bari
    73
    43
    01
    58
    81
    Cagliari
    69
    60