Novità

Cerco: Un dolce senza zucchero!

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
ciao a tutti,
sono ormai diversi giorni che ho limitato frittura, carboidrati e dolci perché voglio perdere qualche chiletto...

avreste una ricettina di un dolce che non necessiti di zucchero, e che mi allieti il pomeriggio quando sento la necessita di mangiarmi qualcosa di sfizioso? l'ideale, vista l'estate, sarebbe qualcosa alla frutta. Qualche idea?
;):p


Confido soprattutto nelle amiche e cuoche doc !:rolleyes:

GRAZIE.
 
Ultima modifica:
R

Roby

Guest
ciao, vince, stai inguaiato!:D l'unica cosa che POTREBBE farti contento e che mi viene in mente è la famosa "fruta kè yaourti kè mèli" greca,che altro non è che una coppona piena zeppa di frutta tagliata sulla quale versi lo yogurt pannoso greco e poi un velo di miele sopra, a me piace soprattutto quello, un po' amarognolo, di castagno:p.
 

stella cadente

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao!! un dolce senza zucchero aggiunto ogni tanto lo cucino per colazione :) questa è la ricetta:
350g di farina, 1 tazzina di olio (io uso quello di girasole, perchè quello d'oliva ha un gusto troppo forte), 2 brick di succo di frutta (gusto a scelta), 1 bustina di lievito, 3 uova.
Sbatti le uova con l'olio, unisci il succo di frutta e incorpori la farina con il lievito. Versa tutto in uno stampo a ciambella e inforna a 180° x 30mn.

Spero ti piace. :rolleyes:
 

Alien.

Advanced Premium Member
[h=2]Pasticceria Naturale. Dolci Vegan. Dolci Senza Zucchero e senza Farina 00[/h]
pasticceria_naturale.jpg

Nella Pasticceria Naturale non si usano prodotti raffinati (come zucchero bianco, farina 00): dolci senza zucchero e senza farina 00. Non si usano neppure prodotti di provenienza animale: dolci senza burro, latte; dolci senza uova.
L'obiettivo della Pasticceria Naturale è quello di sostituire le uova, il latte, il burro, ovvero quelle proteine animali di cui la nostra dieta è già, di solito, abbastanza ricca (il cui eccesso può favorire cardiopatie, obesità, osteoporosi).
Gli ingredienti che utilizziamo provengono da agricoltura biologica - biodinamica e prodotti locali, quindi ad impatto zero. Si utilizzano farine integrali o semintegrali (o cereali integrali che maciniamo per ottenere le farine). Ottimi dolci si ottengono utilizzando cereali in fiocchi e cus-cus.
I dolci vegan (preparati senza l'utilizzo di prodotti animali) sono tutti ‘sugar free’ (senza zucchero) e dolcificati con malti di cereali, frutta secca o succo di mela.



Cucina della Salute. Dolci macrobiotici. Dolci vegan. Dolci Senza Zucchero. Ricette Macro-Vegan Sugar-free. Macrobiotica Toscana. Dolci senza burro, senza uova, senza latte, senza prodotti raffinati


Buon appetito.....
 

lisbeth

Advanced Member >GOLD<
bravo Alien.
posso confermare che avendoli mangiati
ed anche preparati
sono dolci....buonissimi
ciao lisbeth
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao!! un dolce senza zucchero aggiunto ogni tanto lo cucino per colazione :) questa è la ricetta:
350g di farina, 1 tazzina di olio (io uso quello di girasole, perchè quello d'oliva ha un gusto troppo forte), 2 brick di succo di frutta (gusto a scelta), 1 bustina di lievito, 3 uova.
Sbatti le uova con l'olio, unisci il succo di frutta e incorpori la farina con il lievito. Versa tutto in uno stampo a ciambella e inforna a 180° x 30mn.

Spero ti piace. :rolleyes:


Grazie stella proverò anche questo e ti saprò dire:rolleyes::p
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Pasticceria Naturale. Dolci Vegan. Dolci Senza Zucchero e senza Farina 00

pasticceria_naturale.jpg

Nella Pasticceria Naturale non si usano prodotti raffinati (come zucchero bianco, farina 00): dolci senza zucchero e senza farina 00. Non si usano neppure prodotti di provenienza animale: dolci senza burro, latte; dolci senza uova.
L'obiettivo della Pasticceria Naturale è quello di sostituire le uova, il latte, il burro, ovvero quelle proteine animali di cui la nostra dieta è già, di solito, abbastanza ricca (il cui eccesso può favorire cardiopatie, obesità, osteoporosi).
Gli ingredienti che utilizziamo provengono da agricoltura biologica - biodinamica e prodotti locali, quindi ad impatto zero. Si utilizzano farine integrali o semintegrali (o cereali integrali che maciniamo per ottenere le farine). Ottimi dolci si ottengono utilizzando cereali in fiocchi e cus-cus.
I dolci vegan (preparati senza l'utilizzo di prodotti animali) sono tutti ‘sugar free’ (senza zucchero) e dolcificati con malti di cereali, frutta secca o succo di mela.



Cucina della Salute. Dolci macrobiotici. Dolci vegan. Dolci Senza Zucchero. Ricette Macro-Vegan Sugar-free. Macrobiotica Toscana. Dolci senza burro, senza uova, senza latte, senza prodotti raffinati


Buon appetito.....


...Alien mi hai aperto un mondo che non conoscevooooooo:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13
Alto