Novità

"Chiacchiere in... libertà"

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by caracalla

Ciao Kaly a vole si può restare delusi dal'amicizia però la cosa più bella della vita sono sempre i sentimenti.Un grosso bacio.

Grazie cara come sempre le tue parole sono colme di saggezza...
Kaly

quote:Originally posted by Kaly

Ma no forse è soltanto l'avvicinarsi delle festività natalizie che mi rende un pochino più vulnerabibe nei confronti di alcuni sentimenti...
Tutto passa, per fortuna...

Kaly
succede anche a me, come vorrei che non ci fossero più festività però è una forma di egoismo e allora penso ai momenti belli e tutto passa.

Santa

quote:Originally posted by Kaly

Grazie Santa sei stata troppo cara mi ha fatto bene scambiare due parole con te...
Ti abbraccio

Kaly
un abbraccio anche da parte mia.
card_59.jpg

Santa

Un pensiero per chi ama:
(l'ho letto da qualche parte)

"Il bacio è un segreto sussurrato a una bocca
anzicchè ad un orecchio..."

CIAO KALY TI FACCIO UNA VISITINA.. SENTO NEI TUOI MESSAGGI
TANTA VOGLIA DI Amicizia.. toccante il tuo pesiero su klint
sei una persona splendida [8D]

lottodigio

Saluto tutte le persone presenti in questo topic.

Ciao Kaly, volevo dirti un qualcosa sperando di non farti involontariamente soffrire facendoti affiorare qualche ricordo, ma a me viene spontaneo dirtelo perchè posso capire perfettamente quali sentimenti in questo momento stanno attraversando il tuo cuore.
Non penso che la tua tristezza venga dalla delusione di un'amicizia, ma anzi che sia proprio il sentimento forte che avevi verso qualcuno che purtroppo la vita ti ha strappato via a far nascere tutto ciò...e poi in queste giornate di festa, la malinconia e un pò di rabbia verso un qualcosa di astratto, neanche noi sappiamo a chi rivolgerla viene, perchè ci chiediamo sempre come mai è successo questo...come mai proprio a quellla persona a cui volevamo un bene dell'anima.
Sai io più volte ho scritto di aver perso mia nonna quando ero ancora una ragazzina, ma per me non era una nonna come le altre, per me era speciale, a lei ero legata da un affetto superiore per quello che potessi avere verso un genitore dei miei.
Sai lei è stata a casa con me, sotto il mio stesso tetto per dieci anni...ero abituata a vederla tutti i giorni, a pranzare, a cenare con lei.
Mi sedevo vicino di lei e l'ascoltavo volentieri quando mi raccontava cose passate, quando mi apriva la finestra verso un mondo di cui io non conoscevo.
Mi faceva anche divertire quando usava alcune parole di un dialetto passato che io neanche capivo....e da lì ridevamo perchè io dalle domande cercavo di capire cosa significasse...tipo un quiz...ma dove non si vinceva niente se non l'armonia e tanta pace nel cuore.
Eravamo sei nipoti ma lei solo con me aveva questo rapporto perchè io non la consideravo una vecchia rompiscatole, non consideravo perso il tempo che stavo con lei anche perchè nella vita non si vive mai abbastanza da poter da soli fare tutte le esperienze necessarie tali da permetterci di evitare sbagli nel futuro.....per cui per come la vedo io bisogna sempre far tesoro anche di quelle degli altri.
Voleva tanto conoscere quello che oggi è diventato mio marito e mi diceva sempre che al mio matrimonio non ci sarebbe stata.
Ebbene così è stato e il mio rammarico è stato quello che non lo ha conosciuto, perchè io mi sono messa con lui proprio un paio di mesi prima che lei volasse in cielo.
Per me era come scontato che lei ci fosse sempre e difatti la sera precedente alla sua morte le dissi "nonna poi ci salutiamo", perchè le davo sempre un bacio prima di uscire, senza sapere che quella sarebbe stata l'ultima volta che l'avrei vista in vita.
Io ho preso da lei, la stessa volontà e forza d'animo, nulla mi abbatte e mi fa perdere la speranza....penso che lei sia diventato il mio angelo custode, che veglia sempre su di me, io non penso che lei è morta ma che c'è ancora, le parlo e le chiedo aiuto quando ho un problema.
Mi sono permessa di scrivere tanto perchè so che a te piace leggere e anche per dirti che sicuramente la tua amica veglia da lassù per te...tu quando ti manca parlale e pensa che è sempre accanto a te, vedrai che soffrirai meno....e poi pensa solo al fatto che anche questo Natale lo festeggerà con il figlio e ha smesso di soffrire....ma se lei ti vede triste...non è in pace come vorrebbe.
Scusa la mia intromissione, ma chissà perchè ho sentito il bisogno di dirti ciò....non volermene, nessuna cattiveria la mia, ma solo un modo per dirti che ti ho compresa:)

<center>
Ti rivedrò in ogni fiocco di neve,
in ogni goccia fresca di pioggia,
in ogni caldo raggio di sole,
in ogni foglia che silenziosa cade dal suo albero.

Ti rivedrò in ogni uccello libero
che attraversa orizzonti lontani,
in ogni alba e in ogni aurora che colorano il cielo.

Ti rivedrò in ogni profonda notte
col suo cielo stellato...
Ti rivedrò in ogni attimo di vita
anche se la tua è ormai volata lontano.
</center>

5268clv5.gif

_________
<font face="Comic Sans MS"

ciao Kaly in questi giorni sono passata varie volte di qui avrei voluto scrivere fin dal primo giorno ma ho preferito aspettare ed analizzare i miei pensieri a riguardo l'amicizia. Fermo restando che quoto in toto quanto scritto da "frizzi" il giorno 18 io, malgrado abbia ricevute pugnalate quasi mortali alla schiena da amiche/ci, e qualcuna continuo a riceverla, continuo a credere a questo sentimento. probabilmente sono una masochista oppure una credulona oppure perchè volendo e credendo in questo, penso che anche gli altri siano come me (e pensare che sono una persona razionale boh!)comunque qualche amica mi è rimasta, qualcuna (2 o 3 max 4) e non solo virtuali, le ho anche trovate in questo forum ed in altro che mi sono state e lo sono tuttora vicine x cui W L'AMICIZIA
un saluto a tutte le persone che passano di qua - buona serata

carla.gif

carla

Grazie Albaldo mi ha fatto un piacere enorme leggere il tuo intervento...
E' vero l'amicizia è preziosissima se è corrisposta...
Buona serata anche a te

P.s. quando vuoi, per uno scambio di chiacchiere in libertà, mi trovi qui...

Kaly

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01