Novità

Corso gratis di programmazione orientato al lotto

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Luigi volevo chiedere 2 cose che penso si possano fare:
1)E' possibile registrarsi il corso su disco in modo che malauguratamente dovesse succedere che si danneggia qualche cosa al computer si possa poi ripristinare il tutto?
2)Non sempre è possbile stare davanti il computer, vuoi per mancanza di tempo che per mancanza di voglia; in questi casi sarebbe utile stampare il contenuto delle lezioni per leggerle o ripassarle che sò a letto, in poltrona, al bagno con la lezione già vista e ascoltata precedentemente .
Scusate la mia ignoranza in caso affermativo come fare ? non vedo nel menu del video "stampa" fill

ARGHHHHH che mi tocca sentire ..... l'allievo Filotto ha immediatamente bisogno di un insegnante di sostegno per colmare alcune aree della sua preparazione informatica .....
Fil a parte gli scherzi l'unica cosa che potresti fare è estrarre l'audio e salvarlo in un file mp3 da sentire con un lettorino portatile
non è possibile trasformare automaticamente il video in un documento !
dovrei scriverlo io ... purtroppo l'argomento anche se risulta affascinante a tutti e attira tanta gente rimane un argomento che richiede impegno e studio ....

quote:Originally posted by LuigiB

ARGHHHHH che mi tocca sentire ..... l'allievo Filotto ha immediatamente bisogno di un insegnante di sostegno per colmare alcune aree della sua preparazione informatica .....
Fil a parte gli scherzi l'unica cosa che potresti fare è estrarre l'audio e salvarlo in un file mp3 da sentire con un lettorino portatile
non è possibile trasformare automaticamente il video in un documento !
dovrei scriverlo io ... purtroppo l'argomento anche se risulta affascinante a tutti e attira tanta gente rimane un argomento che richiede impegno e studio ....
URCA pensavo che in qualche modo, a me sconosciuto, potesse farsi tipo tasto Stamp ecc , le bacchettate sulle nocche però no che fanno male[B)][B)]
Il problema che salvare l'audio non è , per me,di grande ausilio
perchè mi trovo meglio con la memoria visiva e stare sempre vicino al computer non trovo il tempo Fill

Scusate il ritardo, ci sono anch'io, ma ho già recuperato le prime due lezioni!!!
Grande progetto, avanti così e complimenti vivissimi a tutti per l'iniziativa, in particolare al gran Maestro Luigi!!!
ciao

Buongiorno,
mi congratulo con chi ha proposto questa bella e interessante iniziativa e con LuigiB per la disponibilità e la pazienza che dimostra nel mettere a disposizione di tutti la sua esperienza e le sue conoscenze. Quando mi sarà possibile, tenterò di seguire le lezioni di sera o di notte come "fuori corso" e "dopolavorista".

A questo proposito, faccio una piccola richiesta agli alunni più simpatici ed espansivi. Per chi ha poco tempo libero a disposizione, come il sottoscritto e non solo, diventa molto difficile l'individuazione delle lezioni e dei relativi commenti strettamente tecnici se il topic viene infarcito di cazzeggi e di botta e risposta scherzosi.

Questi interventi sono senz'altro simpatici e sdrammatizzano l'atmosfera se sono contenuti entro certi limiti. Però, quando sono sovrabbondanti risultano dispersivi rispetto agli sforzi di LuigiB e di chi tenta di apprendere i suoi insegnamenti. Così andando le cose, le due ore mezza settimanali necessarie a seguire le lezioni diventano cinque ore se si è costretti a leggere anche pagine intere di interventi che non riguardano il corso. Magari, apriamo un topic a parte e chiamiamolo "Ricreazione".

Spero di non aver offeso nessuno e se ciò fosse chiedo scusa perché non ne avevo alcuna intenzione.

Buon lavoro e buon proseguimento a tutti. moro

X Liugi. che lavoraccio... scivere un libro sarebbe la stessa cosa...
Apriamo una casa editrice "GRATIS" ? che dici ?
Ci sarebbe una alternativa.
Ele...( ebbene si.. toccherebbe anche a lui) potrebbe cercare sul Web qualche manuale da poter divulgare, io ho già provato a vedere ma non ho ancora trovato qualcosa che possa essere scaricabile, si trova qualcosa di ben fatto (specifiche di comandi e basi di costruzioni dei programmi, con definizioni dei termini usati) nei siti di libri, però non sono stampabili e mancano di alcune pagina, ed in parte possono essere utilizzati, letti, ma non sono divulgabili.
Caro luigi & "C" nel mondo è quasi tutto a pagamento.
Comunque continuo a cercare, e se trovo qualcosa che può essere di effettivo ausilio e non lesivo ed affiancabile rispetto alla tua linea di impostazione del corso te lo comuinco.
Buon proseguimento a tutti.... studiate, non fate finta.

claudio

Ciao Moro , proprio per favorire chi deve scaricare i video delle lezioni ho creato un post che contiene solo quelli.
Il fatto è che ci vorrebbe un forum con aree tematiche dedicate invece noi per forza di cose stiamo utilizzando dei Topic cio purtroppo ingenera un po' di confusione.

quote:Originally posted by elephantbig

Ciao Prof.
ho aggiornato il registro con le note.
partecipanticorso.jpg

PS.Occhio claudio .siamo nel mirino.Alla prossima Luigi
ci scrive una routine compilata "fuori.exe" :D:D

Un saluto all'altro mammifero lupetto.:)
Ele ..... aggiorna il registro e con il nuovo alunno "Moro" e mettici una nota da parte del capoclasse:D:D:D...
X Moro.. non te la prendere, hai ragione, a volte siamo espansivi, forse perchè ci conosciamo da più tempo.
Quindi cerchiamo una soluzione al problema:
1)creare altro topic chiamandolo "Ricreazione" .. varrebbe a dire si gioca fuori dalla classe;
2)premettere "RICREAZIONE" davanti ad ogni intervento di questo genere;
3)mantenere gli interventi e dopo la altui risposta, cancellarlo;
4)mantenere le cose coì come sono.
Si accettano ulteriori ipotesi e quindi si passerà alla votazione....
Sono ammessi solo gli alunni iscritti nel registro di ElephantBig.:):):)
Il tutto previa autorizzazione del prof. Luigi

claudio

Ciao Claudio8,
la mia osservazione non voleva certo offrire lo spunto per ulteriori interventi "ricreativi". Ma tant'è, mi vedo costretto a cancellarmi dal corso, se non altro, per rispetto verso il lavoro di LuigiB.
Buon proseguimento e buon lavoro. moro

quote:Originally posted by moro

Buongiorno,
mi congratulo con chi ha proposto questa bella e interessante iniziativa e con LuigiB per la disponibilità e la pazienza che dimostra nel mettere a disposizione di tutti la sua esperienza e le sue conoscenze. Quando mi sarà possibile, tenterò di seguire le lezioni di sera o di notte come "fuori corso" e "dopolavorista".

A questo proposito, faccio una piccola richiesta agli alunni più simpatici ed espansivi. Per chi ha poco tempo libero a disposizione, come il sottoscritto e non solo, diventa molto difficile l'individuazione delle lezioni e dei relativi commenti strettamente tecnici se il topic viene infarcito di cazzeggi e di botta e risposta scherzosi.
Questi interventi sono senz'altro simpatici e sdrammatizzano l'atmosfera se sono contenuti entro certi limiti. Però, quando sono sovrabbondanti risultano dispersivi rispetto agli sforzi di LuigiB e di chi tenta di apprendere i suoi insegnamenti. Così andando le cose, le due ore mezza settimanali necessarie a seguire le lezioni diventano cinque ore se si è costretti a leggere anche pagine intere di interventi che non riguardano il corso. Magari, apriamo un topic a parte e chiamiamolo "Ricreazione".

Spero di non aver offeso nessuno e se ciò fosse chiedo scusa perché non ne avevo alcuna intenzione.
Buon lavoro e buon proseguimento a tutti. moro

<center>-????????????-</center>

Bongiorno MORO,
l'educazione mi impone di darti il benvenuto.Il cuore no!
Ti spiego il perchè.
1)dici che hai poco tempo libero a disposizione ma vedo 2000 e piu post ,sei un advanced member.
2)posso essere d'accordo con te che esagerare con i cazzeggi non va bene, ma non sapevamo di aver superato il tuo limite di sopportazione.Evidentemente hai una soglia molto bassa.Lo terremo in dovuta considerazione per il futuro.
Sono andato a leggermi qualcuno dei tuoi 2000 post e di farciture ne ho percepito tante ,ma mi sono limitato a saltare le farciture.
Non ho corso il rischio di chiedere scusa o di offendere qualcuno.
Preciso che non mi sento personalmente offeso e in ogni caso non avrei accettato le tue scuse.
3)parli di sdrammatizzare l'atmosfera.
Ma dove hai visto questa situazione di dramma?
Qui è partita una simpaticissima compagnia in modo del tutto volontario che si propone di apprendere e condividere le proprie conoscenze.
Pertanto,sempre nello spirito della cordialità,ti invito a rivedere il tuo modo di porti come prima volta nel nostro topic usando un linguaggio piu consono al clima che si è creato in modo assolutamente spontaneo.

Se poi senti il bisogno di aprire un topic per la ricreazione ,fallo pure.
Chi ne sentirà il bisogno verrà a trovarti.
Vedi ,io penso che, nella vita criticare l'operato degli altri è estremamente facile.Il difficile è proporre e concretizzare.

Se i tuoi impegni non ti permettono di perdere tempo con i nostri cazzeggi allora ti do 2 consigli.
Fanne pure l'uso che vuoi.
1)Iscriviti ad uno dei corsi CEPU e avrai un tutor personale a tua completa disposizione e sopratutto che non cazzeggia ,anche perche lo paghi tu.

2)Proponi a Luigi se vuol farti un corso personalizzato ,su un topic personalizzato,con degli orari ben definiti,magari previa una tua telefonata per dirgli che sei pronto.
Immagino che hai percepito la mia vena sarcastica.Ma non accetto che prima si spari e dopo si chieda scusa per aver ucciso perche non era nelle intenzioni.
Se non spari è meglio.Ti risparmi delle scuse e sopratutto non uccidi.
Chiarito questo semplice concetto,Ti do il benvenuto e ti invito a prendere posto nella nostra aula

Ciao Claudio8,
la mia osservazione non voleva certo offrire lo spunto per ulteriori interventi "ricreativi". Ma tant'è, mi vedo costretto a cancellarmi dal corso, se non altro, per rispetto verso il lavoro di LuigiB.
Buon proseguimento e buon lavoro. moro

<center>?????????????</center>

Cari Claudio8 e Elephantbig,
forse vi sta sfuggendo un particolare che non è secondario. Il corso gratis di programmazione orientato al lotto</u> lo tiene LuigiB e se andate a rivedere e a contare i vostri interventi in questo topic che non sono finalizzati al corso vi renderete conto che c'è un problema che è già stato manifestato anche da altri con i quali siete senz'altro più in confidenza e amicizia che con il sottoscritto.
Se poi non volete vedere il problema, e preferite insistere, siete liberissimi di farlo. Contenti voi e gli altri !
Buon proseguimento. moro

RAGAZZI PRIMA CHE VI METTO 7 IN CONDOTTA CALMATEVI.
Io pnso che ognuno esprima il suo carattere e il proprio entusiasmo , benvengano gli alunni se coosi mi posso permettere di dire visto che non sono professore vivamente interessati e vivaci come Elephant e Claudio ma benvengano pure le persone dal carattere piu serio , la serietà è una cosa importante e io l'apprezzo , qui il corso è un corso un po' alla mano sia perche il docente non è un vero docente sia perche stiamo su un forum.
Se avessimo un forum tutto nostro dove ci siano vari macro argomenti potremmo separare gli argomenti di piacevole e simpatico cazzeggio dalle cose serie come sarebbe giusto attraverso perfino 2 aree dedicate pero purtroppo non lo abbiamo e cerchiamo di adoperare a disposizione lo spazio offerto da lottoced.
Io siccome so che ci sono persone con poco tempo e che vogliono andare subito alle cose concrete ho aperto apposta un post dove sono presenti solo i video delle lezioni e niente cazzeggio su mia precisa richiesta.
Ora se qualcuno volesse aprire un post Domande tecniche sul corso e inserire li solo messaggi attinenti sarebbe una buona idea , oppure chi unque come gia tra l'altro avviene scrive il classico post Per LuigiB con la sua domanda e io poi intervengo.
In sintesi la classe è eterogenea , non voglio che litighiate e voglio che tutte le persone interessate siano presenti almeno fatemi gratificare di questo visto che è gratis ...quindi Moro ti ripeto apprezzo le persone serie come quelle vivaci non andare via se sei interessato.
Un saluto a tutti

Ciao LuigiB,
ti ringrazio per l'invito e nei limiti del possibile continuerò a seguire da "esterno" le tue interessanti lezioni. Ti ringrazio per il titolo di persona "seria" che mi mette in imbarazzo perché penso di essere più propenso agli scherzi che alle cose serie. Però anche gli scherzi devono essere fatti a tempo e luogo e senza andare oltre i limiti. Anche io ho talvolta esagerato con gli scherzi e quando sono stato fortunato, ho trovato qualcuno che me lo ha fatto notare e che ringrazio ancora oggi.
Ti auguro buon lavoro e ti ringrazio ancora per la disponibilità. moro

Ciao LuigiB,
ti ringrazio per l'invito e nei limiti del possibile continuerò a seguire da "esterno" le tue interessanti lezioni. Ti ringrazio per il titolo di persona "seria" che mi mette in imbarazzo perché penso di essere più propenso agli scherzi che alle cose serie. Però anche gli scherzi devono essere fatti a tempo e luogo e senza andare oltre i limiti. Anche io ho talvolta esagerato con gli scherzi e quando sono stato fortunato, ho trovato qualcuno che me lo ha fatto notare e che ringrazio ancora oggi.
Ti auguro buon lavoro e ti ringrazio ancora per la disponibilità. moro
Dal Post: Moro non ti allarmare
Inviato da Moro - 22/04/2010 : 22:42:31

www.acapela.tv/goodolddays-118748891_c21646238c554.html

te lo dedico personalmente così come hai fatto ai tuoi amici

non te la prendere.

claudio

Claudio8,
errare è umano, perseverare è diabolico. Con questa malaccorta e poco fortunata operazione dimostri di non avere ancora afferrato il concetto di cui si sta discutendo. Saper fare gli scherzi a tempo e luogo significa proprio quello che tu dimostri di non volere o di non riuscire a capire.
Una cosa è quando io posto un intervento scherzoso in un topic a me indirizzato e avente già un tono scherzoso. Altra cosa è postare in modo continuo interventi scherzosi o presunti tali ( te lo devo proprio dire anche poco divertenti e assai ripetitivi ) in un topic che è indirizzato ad un corso d'istruzione rivolto a tutti e che non è affatto scherzoso.
Postare il mio intervento completamente fuori dal contesto che lo ha originato la trovo poi un'azione che si commenta da sola e tale da meritare una segnalazione a Lottoced.
Povero LuigiB, belle gatte da pelare, altro che 7 in condotta. moro

ragazzi invece di litigare preparatevi llo studio perche le prossime 2 lezioni che postero entro domenica saranno impegnative e pure lunghe !
Ciao :-)

P.S. E' ora di utilizzare l'altro post prima che il preside intervenga per farcelo notare.

Ciao LuigiB,
ti ringrazio per l'invito e nei limiti del possibile continuerò a seguire da "esterno" le tue interessanti lezioni. Ti ringrazio per il titolo di persona "seria" che mi mette in imbarazzo perché penso di essere più propenso agli scherzi che alle cose serie. Però anche gli scherzi devono essere fatti a tempo e luogo e senza andare oltre i limiti. Anche io ho talvolta esagerato con gli scherzi e quando sono stato fortunato, ho trovato qualcuno che me lo ha fatto notare e che ringrazio ancora oggi. Ti auguro buon lavoro e ti ringrazio ancora per la disponibilità. moro

Scusa se rientro (prometto e l'ultimo intervento)
ma voglio ribadire un concetto fondamentale.
Io non entro in casa di altri,per la prima volta, dicendo che in quella casa si Cazzeggia.
Io non entro in casa di altri e pongo i miei limiti.
Io ,se ritengo la casa di non mio gradimento, non ci entro.
Io ,non offendo e poi chiedo scusa
io,non offendo e basta.
Un ultima cosa ,MORO
ANCHE LE PAROLE HANNO UN PRECISO SIGNIFICATO COSI COME I CODICI DEL VBA,E SE NON SI SANNO USARE E MEGLIO FARE UN CORSO DI ITALIANO PIUTTOSTO CHE VBA E IN COMPENDIO ANCHE UNO DI BUONA EDUCAZIONE.
SE VUOI ANDARE VAI. SE VUOI RESTARE RESTA.
SE VORRAI DARCI UN ESEMPIO DI EQUILIBRIO TRA UMORISMO,ILARITA,SARCASMO,CINISMO,E SERIETA SAREMO TUTTI BEN LIETI DI IMPARARE.
MA A GIUDICARE DAI TUOI TOPIC CHE NON VOGLIO PUBBLICIZZARE,ABBIAMO BEN POCO DA IMPARARE DA TE NONOSTANTE I TUOI 2000 E PIU POST.
:(

quote:Originally posted by claudio8

Buon giorno a tutti, spaziometrici e non, esperti e non.

Voglio farvi qualche domanda?

Usate ancora carta e penna per le vostri calcoli ? Usate un programma per estrarre i numeri da giocare?
Tutto quello che trovate in commercio vi è soddisfacente ? Quante volte avete cercato invano un programma per le vostre esigenze ?
Quante volte avete verificato, previo esborso di danaro, che non fanno per il vostro caso?
Quante volte avete chiesto aiuto a qualche amico programmatore o al bravo Luigi per le implementazioni sul suo programma “Spaziometria” ?
Possiamo pretendere che ci seguano continuamente e che ci risolvano i nostri quesiti per sempre?
<center>NO</center>
Ci sono altri disposti al lavorare “gratis” così tanto per noi tutti.
<center>NO</center>
E’ arrivato il momento di essere un minimo indipendenti?
<center>SI</center>
Vi andrebbe di frequentare “qui” nel forum un corso di programmazione dedicata al lotto ?
<center>SI</center>
Vi andrebbe di lavorare a stretto contatto con il Bravo LUIGI ?
<center>BENE</center>
Date la vostra adesione e cerchiamo di partire
<center>SUBITO</center>

Vi aspetto in tanti. Fate il passaparola.
Grazie

Ps: chi non ha voglia di lavorare, si astenga perché la cosa sarà dura ed impegnativa e visto che la disponibilità del Bravo Luigi e tantissima, APPROFITTIAMO

claudio

Forse non sarete in grado di capire il mio Italiano stentato ma mi auguro che riusciate a interpretare il senso di ciò che è stato scritto nell'intervento inaugurale di questo topic. Dopo averlo letto più volte chiedetevi chi di noi non si è attenuto alle premesse sopra riportate. moro

Claudio8,
errare è umano, perseverare è diabolico. Con questa malaccorta e poco fortunata operazione dimostri di non avere ancora afferrato il concetto di cui si sta discutendo. Saper fare gli scherzi a tempo e luogo significa proprio quello che tu dimostri di non volere o di non riuscire a capire.
Una cosa è quando io posto un intervento scherzoso in un topic a me indirizzato e avente già un tono scherzoso. Altra cosa è postare in modo continuo interventi scherzosi o presunti tali ( te lo devo proprio dire anche poco divertenti e assai ripetitivi ) in un topic che è indirizzato ad un corso d'istruzione rivolto a tutti e che non è affatto scherzoso.
Postare il mio intervento completamente fuori dal contesto che lo ha originato la trovo poi un'azione che si commenta da sola e tale da meritare una segnalazione a Lottoced.
Povero LuigiB, belle gatte da pelare, altro che 7 in condotta. moro

"Povero LuigiB, belle gatte da pelare, altro che 7 in condotta"

Ma chi credi di essere con queste offese, non pensi di esagerare, non hai proprio capito di essere in una casa aperta a tutti, la convivenza implica l'accettazione di altrui modi di fare.
Usa quello che puoi il topic e la disponibilità altrui, partecipa "sgobbando" e non pretendere che la strada sia pronta per il tuo cammino, ai tuoi desideri e piaceri.
Se tu fossi stato attento alle date dei post ti saresti accorti che tra una lezione e l'altra, passano 7 giorni, e che nel frattempo io non sarei stato affatto bene a casa con uno come te, sherzoso quano gli conviene e serioso quando non ha tempo da perdere, ritorna pure dove ti cercano con piacere, io non ne sentirò la mancanza.

claudio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61