quote:Originally posted by moro
Buongiorno,
mi congratulo con chi ha proposto questa bella e interessante iniziativa e con LuigiB per la disponibilità e la pazienza che dimostra nel mettere a disposizione di tutti la sua esperienza e le sue conoscenze. Quando mi sarà possibile, tenterò di seguire le lezioni di sera o di notte come "fuori corso" e "dopolavorista".
A questo proposito, faccio una piccola richiesta agli alunni più simpatici ed espansivi. Per chi ha poco tempo libero a disposizione, come il sottoscritto e non solo, diventa molto difficile l'individuazione delle lezioni e dei relativi commenti strettamente tecnici se il topic viene infarcito di cazzeggi e di botta e risposta scherzosi.
Questi interventi sono senz'altro simpatici e sdrammatizzano l'atmosfera se sono contenuti entro certi limiti. Però, quando sono sovrabbondanti risultano dispersivi rispetto agli sforzi di LuigiB e di chi tenta di apprendere i suoi insegnamenti. Così andando le cose, le due ore mezza settimanali necessarie a seguire le lezioni diventano cinque ore se si è costretti a leggere anche pagine intere di interventi che non riguardano il corso. Magari, apriamo un topic a parte e chiamiamolo "Ricreazione".
Spero di non aver offeso nessuno e se ciò fosse chiedo scusa perché non ne avevo alcuna intenzione.
Buon lavoro e buon proseguimento a tutti. moro
<center>-????????????-</center>
Bongiorno MORO,
l'educazione mi impone di darti il benvenuto.Il cuore no!
Ti spiego il perchè.
1)dici che hai poco tempo libero a disposizione ma vedo 2000 e piu post ,sei un advanced member.
2)posso essere d'accordo con te che esagerare con i cazzeggi non va bene, ma non sapevamo di aver superato il tuo limite di sopportazione.Evidentemente hai una soglia molto bassa.Lo terremo in dovuta considerazione per il futuro.
Sono andato a leggermi qualcuno dei tuoi 2000 post e di farciture ne ho percepito tante ,ma mi sono limitato a saltare le farciture.
Non ho corso il rischio di chiedere scusa o di offendere qualcuno.
Preciso che non mi sento personalmente offeso e in ogni caso non avrei accettato le tue scuse.
3)parli di sdrammatizzare l'atmosfera.
Ma dove hai visto questa situazione di dramma?
Qui è partita una simpaticissima compagnia in modo del tutto volontario che si propone di apprendere e condividere le proprie conoscenze.
Pertanto,sempre nello spirito della cordialità,ti invito a rivedere il tuo modo di porti come prima volta nel nostro topic usando un linguaggio piu consono al clima che si è creato in modo assolutamente spontaneo.
Se poi senti il bisogno di aprire un topic per la ricreazione ,fallo pure.
Chi ne sentirà il bisogno verrà a trovarti.
Vedi ,io penso che, nella vita criticare l'operato degli altri è estremamente facile.Il difficile è proporre e concretizzare.
Se i tuoi impegni non ti permettono di perdere tempo con i nostri cazzeggi allora ti do 2 consigli.
Fanne pure l'uso che vuoi.
1)Iscriviti ad uno dei corsi CEPU e avrai un tutor personale a tua completa disposizione e sopratutto che non cazzeggia ,anche perche lo paghi tu.
2)Proponi a Luigi se vuol farti un corso personalizzato ,su un topic personalizzato,con degli orari ben definiti,magari previa una tua telefonata per dirgli che sei pronto.
Immagino che hai percepito la mia vena sarcastica.Ma non accetto che prima si spari e dopo si chieda scusa per aver ucciso perche non era nelle intenzioni.
Se non spari è meglio.Ti risparmi delle scuse e sopratutto non uccidi.
Chiarito questo semplice concetto,Ti do il benvenuto e ti invito a prendere posto nella nostra aula