Novità

Corso gratis - programmazione orientata al lotto 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Riprendiamo da questo topic le lezioni del nostro caro Luigi.
Buon lavoro a tutti

PS: se non c'è niente di serio da scrivere, non scrivetelo qui. Altro tipo di discussione si possono fare su: Corso di programmazione orientato a Pagamento
claudio

ciao
ho risolto il problema dei driver
per la scheda audio, ora posso
finalmente scaricare i video di luigi
voglio ringraziare tutti quelli che mi
hanno cortesemente aiutato

ciao

Luigi puoi inserire anche un solo download
per la 4 lezione ?
Anche se volessi scaricarli singolarmente,non saprei unificarli.

Ouram , lo fa in automatico , tu li scarichi tutti ,li salvi sulla stessa cartella e poi clicchi sul primo ed è identico a come se avessi il file in un unico pezzo.
comunque ora provvedo anche ad esaudire questa tua richiesta.
Ciao

è meglio ritornare su i vecchi passi
dall'immagine il perchè
lottocedimmagine.png

:(Ciao a tutti

Ho un problema con i file video di Luigi,li ho scaricati(quelli in 6 tronconi)e messi nella stessa cartella,bene il 1° file:"Lezione 04.part01" si apre correttamente,(creandomi la cartella "lezione04") quindi tutto ok mentre quanto apro il 2°file "Lezione 04.part02" (ovviamente con la password,avendo finito il primo)mi appare un finistra che indica che il file già esiste!(quella tipica di winrar) come mai? ho sbagliato in qualcosa?

ciao , devi aprire solo il primo , è normale che ti dice che il file gia esiste visto che lo hai gia scompattato.

Quindi Luigi se ho capito bene va scompattato solo il primo e no gli altri 5 file zippati? scusami ma non ho mai usato questo metodo,quindi non so proprio come funziona.
Grazie

Vanno evidenziati tutti e sei i file scaricati, poi cliccando con il tasto destro compaiono varie opzioni tra cui l'opzione scompatta i file.
A questo punto avrai la cartella che contiene la lezione 4 intera, di certo comunque ti sarà chiesta la password per aprirli, che tu fornirai durante lo scompattamento. Scusate
:)

quote:Originally posted by pico2005

Vanno evidenziati tutti e sei i file scaricati, poi cliccando con il tasto destro compaiono varie opzioni tra cui l'opzione scompatta i file.
A questo punto avrai la cartella che contiene la lezione 4 intera, di certo comunque ti sarà chiesta la password per aprirli, che tu fornirai durante lo scompattamento. Scusate
:)

CIAO PICO :)
E' SUFFICIENTE METTERE I 6 FILE.RAR IN UNA CARTELLA E FARE DOPPIO CLIK COL TASTO SX SUL PRIMO FILE.RAR.
FARA' TUTTO LUI.
COSI FACENDO IL PROGRAMMA RAR TI PROPONE GIA LA CARTELLA DI SCOMPATTAMENTO DOVE SONO STATI MESSI I 6 FILE E BASTA DARE OK.
MI FA PIACERE CHE TI SEI UNITO A NOI.
SPERIAMO DI AVERE DATO UNA MANO A TOMMY:)

Chiedo a tutti seriamente... non sarebbe il caso di aprire un'altro topic con un responsabile che gestisca queste problematiche senza intasare questo?
Chi vule prendersi questo impegno?

claudio
[/quote]

claudio

eheheh qunado sono giu di morale mi toccchera venirmi a consultare tutti questi post :-)
Grazie a tutti rega !

quote:Originally posted by claudio8

Chiedo a tutti seriamente... non sarebbe il caso di aprire un'altro topic con un responsabile che gestisca queste problematiche senza intasare questo?
Chi vule prendersi questo impegno?

claudio

claudio
[/quote]

ATTENZIONE ATTENZIONE !!!!
AVVISO PER MORO - NON LEGGERE QUESTO POST PERCHE' E' UN CAZZEGGIAMENTO

AH CLAUDIOOOOO MA VAH ???? DETTO DA TE MI SEMBRA NA' BARZELLETTA :D:D:D

quote:Originally posted by angelo 63

Ciaoo
salutone a Luigi G.....
mi fumazza la capocciaaaaaaaaa[xx(]!!!

CIAO ANGELO,
ben sentito :)
Ti avviso comunque che per questo tuo intervento ,che turba la sensibilità dell'utente MORO , ti prendi una solenne nota sul registro.:D:D

Leggi gli interventi dell'utente MORO e capirai 1

Inoltre alla prossima sarai punito mediante CROCIFISSIONE con chiodi ad espansione.
Occhio !!!![8D]:D[8D]:D[8D]

X Luigi
Egregio professore, ho un quesito da rivolgerLe.
Visionando alcuni programmi Vba in excel ho visto che spesso vi sono commenti che dovrebbero essere esplicativi per la maggiore comprensione dei listati e quindi delle procedure, però, mi pare di capire ben poco.
Perchè non vi è uno schema costruttivo (anche solo a blocchi collegati) ben visibile e chiaro che possa dare la visione di insieme del progetto?
Tutto questo è una carenza del Vba, una mia incapacità di lettura, o il metodo di costruzione esula da questo concetto.
Mi piacerebbe avere anticipatamente un obbiettivo, anche semplice, da raggiungere e capire, imparare successivamente quali sono i mezzi a disposizione per arrivarci.
Forse quanto esprimo con questo scritto è prematuro, però vorrei sapere se questa strada verrà percorsa e quando, perchè sono ansioso di riuscire a farti concorrenza quanto prima, se quanto richiedo è già espresso nella finestra progetto, vorrei avere ulteriori specifiche per comprenderla.
Ps: l'inglese che si usa per la scrittura dei programmi può essere anticipato nella spiegazione dei video dal suo significato in italiano, potrbbe essere più semplice ricordarsi il suo significato nella programmazione ( "if.... them ..." in italiano è "se .... quindi ..." ) mnemoricamente più semplice per chi non mastica bene le complessità del progetto..... prima rispondi e prima cresco.

Sempre thank you very much

claudio

Ciao Cla , affronteremo queste questioni nella lezione numero 5 che tratter proprio gli argomenti di cui hai parlato.
Vedremo come si fa per realizzare un piccolo software a partire dal progetto (diagramma di flusso) per finire con la traduzione dello stesso in codice.
Come procede con questa ultima lezione ? Ci siete tutti ? avete trovato
problemi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58