Novità

Corso gratis - programmazione orientata al lotto 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi , il corso se continuera contienuera nel modo di prima certo anche se so che ognuno ha i suoi problemi mi è dispiaciuto vedere gente che pensava di poter imparare il vba con poco sforzo seguendo un video e sopratturro vedere che pur non sapendo ancora programmare gia si volevano affrontare argomenti inerenti la materia lotto.
In giro specie per il programma lottodesk si vedono numerosi script pero quello che ho notato è che solamente pochi sanno realmente quello che stanno facendo mentre scrivono lo script gli altri pensano di prendere un codice soregente modificarlo un po qui un po li fino a quando non rientra nelle proprie esigenze
Bhe questo non vuol dire programmare , se tutti coloro che avevano dato il loro assenso all'iniziativa mi avessero realemnte seguito come hanno fatto lupetto , drop e gila saremmo potuti andare avanti formando una preparazione di base per poter scrivere davvero dei programmi sensati e piu potenti degli script ...d'altra parte il nome del corso e Claudio (ve lo ricordate ?) lo sa come lo avrei chiamato , lo avrei chiamato invece che corso gratis di programmazione orientato al lotto in questo altro modo : il lotto è effimero la programmazione no !.
Claudio sa benissimo del titolo che volevo dare al corso ed è stato lui a suggerirmi di mettere un titolo un po' piu dolce ma in realta il nome che avrei voluto dare era proprio lo specchio del mio pensiero , grazie al lotto che è effimero e inaffidabile si sarebbe potuto imparare qualcosa invece di concreto e utile cioe imparare a programmare ! Forse il corso ripendera ma a prescindere da questo ora qualche base l'avete comunque e cio vi consentira di capire meglio i tutorial che si trovano in rete a centinaia.
Ciao !

X Luigi e Banda
Confermo la mia presenza al corso che ha l'obbiettivo di insegnare la programmazione in VBA.
Anche se da parte di qualcuno di noi vi è un ritardo nell'apprendere, il corso così come è va bene, e solo Luigi può, conoscendo la materia indicare la strada ed i mezzi più consoni all'obbiettivo.
Io sono attualmente indaffarato, ed incazzato con me stesso perchè non riesco a trovare neanche il tempo per farmi sentire da Voi e di questo mi scuso. (A differenza di Luigi che non crede nei numeri, io sono riuscito ad azzeccare alre 2 belle ambate con "la ripetizione degli eventi".):D:D
Vi confermo e dò testimonianza di quanto ha testè scritto Luigi riguardo alla sua idea del titolo ed obbiettivo del corso.

Bravo Lupetto salutami Ele appena lo senti.

Ciao Luigi carissimo, tempo fà ti ho sentito dire che con 3 o 4 studenti capaci, avresti continuato con le successiva lezione, il numero da te richiesto è stato raggiunto per cui non ci sono motivi che il corso si fermi:D:D:D, inoltre, penso che le nuove lezioni potrebbero essere di ausilio allo studio fatto sin ora, e comunque, si stanno avvicinando le ferie e qualche altro video lezione potrebbe essere di stimolo a trscorrerle in maniera operosa e non oziosa.

In questi giorni in cui non ci siamo sentiti, sul lavoro, ho dovuto creare un piccolo programma in Excel+VBA per velocizzare i tempi di realizzazione di preventivi ed ho utilizzato la tecnica che tu hai spiegato sopra, relativamente agli script citati, e mi sono accorto che anche se ho raggiunto l'obbiettivo, il programma non mi soddisfa perchè è un misto di VBA reperito nel web, macro registrate ed una serie di formule e funzioni inserite nei fogli Excel. E' proprio come dici tu bisogna imparare bene quanto ci è di interesse, altrimenti non si ha soddisfazione nelle cose che si fanno e comunque se non ci fossero state le tue videolezioni, caro Luigi, io non sarei mai ruscito a leggere i "costrutti" reperiti in giro ed ad accoppiarli alle mie macro per arrivare all'obbiettivo, questo per dire che quantomeno quel che ho appreso grazie a te, mi è servito tantissimo. Per cui,
Forza Luigi...forza a tutti i corsisti.. a lavoro.

Io sono per continuare senza indugi.
Vi saluto affettuosamente ed a presto.

claudio

Ciao Claudio8

Certo che ti saluto Ele.

Sono contento di sentirti e mi trovi d'accordo su tutta la linea.

In particolare quando dici che, anche se non siamo in grado di fare
un programmino decente,almeno oggi riusciamo a leggerlo e/o scopiazzarlo.
Andando avanti troveremo sicuramente altre difficoltà ma, nel frattempo,consolideremo quello sin qui studiato.

Faccio un esempio per i più scettici:

Andando avanti non dobbiamo più stare a pensare che una variabile si dichiara con "DIM" o che la funzione "Trim" toglie gli spazi a Dx e a Sx di una textbox etc. etc.

Sono fiducioso che la costanza sarà premiata.

Adesso con il permesso di Luigi desidero rivolgermi a tutti coloro che
si sono arresi senza combattere. Ho l'impressione che ci sia un certo pudore a fare domande o a chiedere ulteriori spiegazioni su quello sin qui affrontato.

A mio modesto parere se la devo dire tutta chi non ha alcun dubbio o quesito da porre i casi sono due o sei un genio o non hai studiato.
Partendo dal presupposto, che di geni ne conosco pochissimi, se il corso Vi interessa niente paura: "Siete ancora in tempo"!.Del resto l'unico modo che abbiamo di ricompensare Luigi è quello di dimostrargli che i suoi sforzi non sono stati vani.

Un saluto per tutti Lupetto

Ciao a tutti,
mi associo anche io a questa classe di disperati...
Ho iniziato a seguire le lezioni dalla prima, sono un pò in ritardo ma vi raggiungerò!!! :D:D:D:D

Complimenti al "PROFESSORE" per le sue lezioni, molto chiare per un ignorantone come me.
Ci vediamo presto....

GinoP26

eheh grazie per i complimenti ma il ptogetto è evidentemente naufragato
chissa forse quest'inverno riprendera chi lo sa ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61
    Cagliari