Eheheh Lupetto mi hai reso felice ! Bravo ! vedo che non solo hai realizzato la calcolatrice ma hai saputo congegnare il resto delle informazioni sul linguaggio di cui disponevi per ottenere delle funzioni extra ! Ripeto bravo ! sei entrato nell'ottica e sono sicuro che possiedi il concetto.
Devo farti comunque delle correzioni , la priam è formale
Rispetta l'indentazione del codice perche ne migliora la leggibilita
e quindi la comprensione. ad esempio nella Routine ProcessaTasto
hai scritto
Codice:
If gbDigitatoVirgola = False Then
gbDigitatoVirgola = True
If Display.Caption = "" Then
Display.Caption = "0" & sTasto
Else
Display.Caption = Display.Caption & sTasto
End If
End If
funziona benissimo lo stesso ma cosi è piu leggibile considera
che ci sono 2 If nidificati e quindi è meglio vedere un codice
piu chiaro
Codice:
If gbDigitatoVirgola = False Then
gbDigitatoVirgola = True
If Display.Caption = "" Then
Display.Caption = "0" & sTasto
Else
Display.Caption = Display.Caption & sTasto
End If
End If
seconda cosa che volevo dirti non è un errore ma una dimenticanza.
Nel momento in cui premi il tasto M memorizzi giustamente il contenuto del display ma ti sei dimenticato di valorizzare la label che mostra se la memoria è piena o e vuota.
Ora siccome questo pezzetto di codice che gestisce il valore di questa label puo essere richiamato davari punti
sicuramente dal tasto M e anche dal tasto C allora ti conviene racchiudere queste istruzioni in una apposita subroutine che chiamerai ad esempio
Codice:
Sub GestioneLabelContenutoMemoria
' codice che scriverai tu
end sub
e poi con l'istruzione Call richiami questa routine ogni volta che ti serve.
Ripeto Bravo !!!! Mi è piaciuto soprattutto vedere che sei riuscito a congegnare le istruzioni che ho spiegato nelle lezioni passate per ottenere delle funzionalita che quantunque semplici sono comunque un grande risultato per chi non ha mai programmato prima , sei sulla buona strada ... In caso ti do l'autorizzazione a fare delle ripetizioni al buon vecchio Elephant !
Ciao !