Novità

Costruzione Guida Script

rabberto

Advanced Member
Ciao LuigiB grazie per quello che stai facendo , mi sono attrezzato con tante fotocopie delle lezioni sia tue che di altri e di parecchi script fatti sul forum e altri trovati in rete , ma questi comandi sono davvero indispensabili , perche' se non li facevi non sapevo nemmeno dell'esistenza , grazie , ciao.
 
R

Roby

Guest
Ciao a tutti, perdonate l'assenza, ma ho parecchi problemi...
Anche se non sono bravo come Luigi, Joe, Mike e rosanna
volevo comunque dare anch'io un "piccolo" contributo per imparare
a fare qualche listato facile facile per le proprie ricerche
Questo script cerca tutti gli ambi vertibili su una ruota a scelta
indicando il rit.attuale, quello max e la frequenza,
Lo script è impostato in tabella
Se qualche spiegazione all'interno fosse errata chiedo venia, se volete modificatela pure
spero a presto...
Ciao

Codice:
Sub Main()' inizio di tutte le istruzioni che saranno inserite all'interno dello script
	'scrivo il titolo dello script (facoltativo)
	Scrivi "Statistiche Ambi Vertibili su Ruota a scelta By Blackmore",1,,4,,3
	Scrivi "Inizio Ricerca dal: " & DataEstrazione(EstrazioneIni) & " al " & DataEstrazione(EstrazioneFin),1,,3,,3
	Scrivi
	Dim tabs(5) ' titoli della tabella (abbiamo inserito 5 titoli)
	tabs(1) = " Ruota " ' scrivo le intestazioni/Titoli delle colonne
	tabs(2) = " Ambo Vert. "
	tabs(3) = " Rit. Att. "
	tabs(4) = " Rit. Max. "
	tabs(5) = " Freq. "
	Call InitTabella(tabs,RGB(128,64,64),,3,5)' inzializzazione tabella modificando le intestazioni in grandezza,colore etc..
	r = ScegliRuota ' r = scelta della ruota a piacimento
	For x1 = 1 To 89 'inzio il ciclo per trovare il 1°numero dell'ambo
		For x2 = x1 + 1 To 90 'inizio il 2° ciclo per trovare il 2°numero dell'ambo (incrementando di 1 il 1°numero)
			If x2 = Vert(x1) Then ' imposto la condizione: "se" x2 è il vertibile di x1 eseguo...
				'adesso cerco le statistiche: ritardi (att./rit.Max.) e la frequenza
				Call StatAmbo(r,x1,x2,Ritardo,RitardoMax,IncrRitMax,Frequenza,0)
				ReDim tabs2(5)'ridimensiono la tabella di 5 colonne dove andranno inserite le statistiche
				tabs2(1) = NomeRuota(r)' nome della ruota
				tabs2(2) = Format2(x1) & "-" & Format2(x2)'scrivo i 2 numeri che compongono l'ambo
				tabs2(3) = Ritardo ' scrivo il ritardo attuale
				tabs2(4) = RitardoMax ' scrivo il ritardo storico
				tabs2(5) = Frequenza ' scrivo la frequenza
				Call AddRigaTabella(tabs2,,,3)' aggiungo alla tabella la grandezza del carattere..
				Call SetColoreCella(1,3,0) ' coloro le celle della 1° colonna
				Call SetColoreCella(2,4,0) ' idem per la 2°
				Call SetColoreCella(3,7,0) ' ...
				Call SetColoreCella(4,6,0) ' ...
				Call SetColoreCella(5,RGB(224,224,224),0)'fino alla 5° colonna
			End If ' chiudo la condizione if (se) x2 è il vertibile di x1
		Next ' chiudo il ciclo for del 1°numero (x1)
	Next ' chiudo il 2°ciclo for del 2°numero (x2)
	Call CreaTabella()
End Sub 'fine delle istruzioni e chiusura dello script
 

rabberto

Advanced Member
Ciao Blackmore sono contento che anche tu fai parte di questo post , grazie per lo script e per le spiegazioni , ora chiedo ai partecipanti una cosa : questo script in che capitolo lo metto ? Attendo una vostra risposta , grazie a tutti , ciao.
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Ci sono anch'io...:confused:

VOGLIO imparare anch'io.......:eek:
... sono sull'ultimo vagone del treno ......SCRIPT...SCRIPT...SCRIPT...SCRIPT
______________
Saluti
Silop
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Silop, è meglio prendere l'ultimo vagone che non salire sul treno dei desideri.

Benvenuto.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Grazie Luigi, capitolo ostico e poco utilizzato, forse è la volta buona per approfondirlo.

Ciao e se puoi continua.
 
L

LuigiB

Guest
ciao Rabberto , si .. quelle sono funzioni dello SpazioScript , sono analoghe a quelle non turbo , l'unica differenza è che vanno piu veloci , non è necessario inserirle nella guida in quanto tutte le funzioni dello spazioscript sono gia documentate nell'help che gia c'è quelle turbo uneffetti non ci sono ma solo perche il loro funzionamento è identico a quelle normali.
 

Rosanna

Super Member >PLATINUM<
Salve a tutti...
sono di passaggio ... ho dato un'occhiata alle ultime due lezioni... Grazie Luigi. Sulle Classi ci dovrò studiare su perchè per me è un argomento totalmente nuovo.

Purtroppo causa problemi personali, :( al momento sono subentrate altre priorità...

Appena riesco riprendo quanto lasciato in sospeso.

Ciao
 

stefania1972

Senior Member
Ciao ragazzi vi seguo in silenzio , siete fantastici , volevo solo dirvi che quello che state facendo e una cosa bellissima per il bene di tutti , spero un giorno grazie a voi poter dare anche io una mano a tanti che ne anno bisogno , grazie ancora , ciao.
 
L

LuigiB

Guest
ciao Rosanna , non preoccuparti dedicati alle tue priorità , io ho continuo per non lasciare la cosa in sospeso.
L'ultimo capitolo della guida insieme agli altri l'ho inserito in questo file riepilogativo che li contiene tutti.
La guida con questo ultimo cpitolo si conclude

LezioniSpazioScript.rar
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Grazie luigi, sicuramente ne faremo tesoro e mi auguro che presto possiamo vedere altri scripter nascenti per il bene della comunità del forum.

ciao.
 

rabberto

Advanced Member
Ciao LuigiB volevo ringraziarti per quello che hai fatto una guida perfetta in tutto , solo alcune cose volevo chiederti :
1 ) hai detto che questa guida la dovevi mettere nel tuo programma , puoi dirmi il percorso per trovarla.
2 ) gli script fatti da altri in queste pagine non ci sono nelle guide , va bene cosi.
Grazie per tutto , ciao.
 
L

LuigiB

Guest
ciao rabberto avendola appena fatta e non aaavendio ancora messi nessun aggiornamento non pui trovarla da nessuna parte al momento ...
 

keeper

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao luigib volvevo sapere perchè in uno scirpt che non riguarda il lotto vi è il controllo delle giocate a ritroso se lo imposto con un valore superiore a 250 lo scritp da errore?
 

rabberto

Advanced Member
Ciao LuigiB grazie ancora per tutto quello che stai facendo , per favore se puoi si potrebbe spiegare di nuovo come si creano i plugin con spaziometria , io quando apro il programma vado su Gestione script e poi su Elabora script e mi si apre la finestra degli script , poi se clicco sul pulsantino rosso mi apre Debug in Excel , Debug in VB6 , e Compila Exe , solo che Debug in Excel lo posso cliccare gli altri due sono oscurati , spero in una tua spiegazione in merito , grazie , ciao.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13
Alto