Novità

curiosità tecnica su tempo minore di elaborazione

i legend

Premium Member
Allora in base ad un ritardo minimo di 10 estrazioni della lunghetta filtro abbastanza rapidamente 100000 lunghette. Cmq devo pensare qualcosina di più migliore proprio assai :)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Allora in base ad un ritardo minimo di 10 estrazioni della lunghetta filtro abbastanza rapidamente 100000 lunghette. Cmq devo pensare qualcosina di più migliore proprio assai :)

Ti ho messo like ma non ho capito la tempistica che hai raggiunto nè quale operazione di filtro hai implementato tra le 5 di esempio target nè se l'elaborato include la verifica estrazione per estrazione o meno... 😄
 

i legend

Premium Member
Come filtro ho i.posto che la lunghetta abbia un ritardo > 10 dall ambo in su
L elaborato è decisamente più veloce una maciata di minuti , potrei anche cercare quelle con più cinquina ma li non riesco a saltare .
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Come filtro ho i.posto che la lunghetta abbia un ritardo > 10 dall ambo in su
L elaborato è decisamente più veloce una maciata di minuti , potrei anche cercare quelle con più cinquina ma li non riesco a saltare .

Il tuo nuovo filtro IPER FAST dovrebbe essere dinamico... nel senso che trovata via via una formazione tra le 52k del file txt che soddisfa la condizione NUOVO RA > vecchio RA allora dovrebbe salvare la formazione trovata come FORMAZIONE con RA MAX. E così via... x gli altri parametri di RA MIN , FQ MAX , FQ MIN e se vuoi anche diff0 incmax0 in quest'ultimo caso ovviamente non sostituisce nulla ma si limita ad elencare le eventuali risultanze trovate a diff0 incmax0... E' in queste operazioni che bisogna testare la velocità... Non nel semplice filtraggio fisso per ra >= tot :) Inoltre se fosse possibile sarebbe appunto interessantissimo rimanere nei tempi non proibitivi aggiungendo anche il verifica esito per ogni formazione eventualmente scelta sulle 52k per ogni estrazione degli ultimi 100 casi consecutivi ad esempio... :p

schema di come dovrebbe essere...

si decide di analizzare le ultime 100 es

inizia dalla es 1042
analizza la matrice -> boom trova la 21inag6 con ra max - > verifica se sono usciti e quando i 2 punti target nei colpi stabiliti (es. 98 colpi per stare larghi) -> caso positivo o negativo? -> e salva come c+ o c- o ca (caso attuale in corso)

analizza la es 1043
stessa cosa...


ecc...

arriva all'ultima la es 1142
stessa cosa...
e ci fa l'output finale...

c+ :
c- :
ca :

Spero di essermi spiegato meglio 🤔

il mio lo fa già solo che per file con + di 1000 righe diventa un pò troppo lento...


Ciao grandissimo :)
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ciao tom
Tu analizzeresti tot lunghette nelle ultime 100 estrazioni .
Ma non ci sono filtri, bisogna scrivere se la lunghetta è sortita ,no ,o in corso .
Tot lunghettex 100 estrazioni.
Ho capito bene?
Scusa ma non capisco il ragionamento.
Questi dati li puoi ricavare all ultima estrazione .
Ritardo attuale, ritardo massimo e frequenza.
Perche verificare 55000 lunghette per ogni concirso.
se una lunghetta ha il caso in corso lo vedi all ultima estrazione .
trovare lunghette che non abbiano dato almeno un ambo nelle ultime 20 estrazioni si fa davvero fatica .
Come funzione usi statisticaformazionerurbo?
Cosa vedi in più analizzando estrazione per estrazione?
Se riusciamo a capire questo si potrebbe provare a fare qualcosa.
Anche se riuscissi a mettere in output leggibile qualcosa si dovrebbe arrivare ad avere 30 lunghette non di più così mi ritroverei più righe di quelle di partenza
Se procedesse per filtri dinamici
Qual è il primo filtro?
Da 55000 faccio un taglio e poi procedo con un altro filtro per fare il taglio, e così viA per avere un numero analizzabile.
Se ti va metti in sequenza cosa è importante e ci provo.
Buina giornata:)
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si puo' fare il porting dal linguaggio con cui sono scritti i tuoi programmi (o scripts) pero' prima devi semplificare il modello e ridurlo all'essenziale che serve a te per filtrare efficacemente le informazioni che ottieni.


Ciao tom
Tu analizzeresti tot lunghette nelle ultime 100 estrazioni .
Ma non ci sono filtri, bisogna scrivere se la lunghetta è sortita ,no ,o in corso .
Tot lunghettex 100 estrazioni.
Ho capito bene?
Scusa ma non capisco il ragionamento.
Questi dati li puoi ricavare all ultima estrazione .
Ritardo attuale, ritardo massimo e frequenza.
Perche verificare 55000 lunghette per ogni concirso.
se una lunghetta ha il caso in corso lo vedi all ultima estrazione .
trovare lunghette che non abbiano dato almeno un ambo nelle ultime 20 estrazioni si fa davvero fatica .
Come funzione usi statisticaformazionerurbo?
Cosa vedi in più analizzando estrazione per estrazione?
Se riusciamo a capire questo si potrebbe provare a fare qualcosa.
Anche se riuscissi a mettere in output leggibile qualcosa si dovrebbe arrivare ad avere 30 lunghette non di più così mi ritroverei più righe di quelle di partenza
Se procedesse per filtri dinamici
Qual è il primo filtro?
Da 55000 faccio un taglio e poi procedo con un altro filtro per fare il taglio, e così viA per avere un numero analizzabile.
Se ti va metti in sequenza cosa è importante e ci provo.
Buina giornata:)
Buongiorno, scusate se mi permetto di esprimere cio' che mi sermbra di aver capito dai vostri post fin qui. Come gia' ho suggerito a Tom, bisogna prima di ogni altro intervervento ridurre al minimo necessario e indispensabile cio' che serve per avere il quadro delle combinazioni che devono far parte del set utile per la/le previsione/i. E le osservazioni pratiche di i-Legend lo fanno trasparire chiaramente. Credo che SE Tom, esporra' passo passo cio' che deve/vuole avere alla fine dell'elaborazione si potrebbe vedere di ottenerlo nel modo piu' veloce possibile. Pero', e' ncessario che Tom espliciti ogni elemento senza far uso di acronimi a lui ben noti ma... non immediatamente intuitivi per quanti devono entrare nella sua mente per realizzare il concetto e tradurlo in codice.

Resto persuaso che fino a 500K combinazioni, facendo in modo che le estrazioni necessarie all'elaborazione (non tutte, leggi intero archivio) risiedano in memoria, gia' convertite in interi e memorizzate (non bisogna eseguire casting di tipi, byte-> interi, stringhe->interi, o altro) per venus, gia' al momento dell'apertura del file, senza scrivere nulla sullo schermo per visualizzare info intermedie, dovrebbe essere facile ottenere il risultato desiderato. Ovvero un tempo di elaborazione accettabile! Tom a te al cerino, potrei provare a fare questa elaborazione nel momento in cui mi sara' chiaro l'insieme delle cose da far fare al codice, nel modo (per me) migliore possibile. Da quello che hai scritto al messaggio 5, non tutto mi e' parso chiarissimo.

Credo tu sia stato in qualche passaggio oltremodo criptico. Per esempio, il numero dei successi (la "tua" frequenza) della combinazione da analizzare, e' da rilevare per tutto l'archivio? Il ritardo attuale e storico e' relativo a tutto l'archivio? Sembra di si, altrimenti non potresti calcolare gli incrementi positivi e il loro massimo raggiunto fino al momento, e' corretto? L'elaborazione, per ogni combinazione, si divide in due passaggi, rilevazione ritardi attuali e storici, successi, quantita' di incrementi, massimo raggiunto dagli incrementi, etc, dopo di che' si verificano gli esiti per 100 estrazioni successive alla rilevazione effettuata. La domanda e': devi calcolare questi dati relativamente al gruppo di 21numeri come gruppo o come scomposizione in singole sub-combinazioni? Mi spiego meglio con un esempio supponendo che l'interesse sia sugli ambi, dunque in questo caso abbiamo 21 numeri che danno luogo a 210 ambi, vanno elaborati questi 210 ambi solo nelle successive 100 estrazioni per rilevare le cose gia' scritte?

Suggerisco di provare a vedere di approcciarsi ad un piccolissimo e portabile compilatore c (ANSI) scritto dal geniale Fabrice Bellard ( https://bellard.org/), che e' FREE (liberamente scaricabile) , il suo compilatore lo trovi qui https://bellard.org/tcc/
TCC e' a mio avviso il miglior coltellino svizzero possibile, per chiunque.


Buon proseguimento
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao tom
Tu analizzeresti tot lunghette nelle ultime 100 estrazioni .
Ma non ci sono filtri, bisogna scrivere se la lunghetta è sortita ,no ,o in corso .
Tot lunghettex 100 estrazioni.
Ho capito bene?
Scusa ma non capisco il ragionamento.
Questi dati li puoi ricavare all ultima estrazione .
Ritardo attuale, ritardo massimo e frequenza.
Perche verificare 55000 lunghette per ogni concirso.
se una lunghetta ha il caso in corso lo vedi all ultima estrazione .
trovare lunghette che non abbiano dato almeno un ambo nelle ultime 20 estrazioni si fa davvero fatica .
Come funzione usi statisticaformazionerurbo?
Cosa vedi in più analizzando estrazione per estrazione?
Se riusciamo a capire questo si potrebbe provare a fare qualcosa.
Anche se riuscissi a mettere in output leggibile qualcosa si dovrebbe arrivare ad avere 30 lunghette non di più così mi ritroverei più righe di quelle di partenza
Se procedesse per filtri dinamici
Qual è il primo filtro?
Da 55000 faccio un taglio e poi procedo con un altro filtro per fare il taglio, e così viA per avere un numero analizzabile.
Se ti va metti in sequenza cosa è importante e ci provo.
Buina giornata:)
Buongiorno, scusate se mi permetto di esprimere cio' che mi sermbra di aver capito dai vostri post fin qui. Come gia' ho suggerito a Tom, bisogna prima di ogni altro intervervento ridurre al minimo necessario e indispensabile cio' che serve per avere il quadro delle combinazioni che devono far parte del set utile per la/le previsione/i. E le osservazioni pratiche di i-Legend lo fanno trasparire chiaramente. Credo che SE Tom, esporra' passo passo cio' che deve/vuole avere alla fine dell'elaborazione si potrebbe vedere di ottenerlo nel modo piu' veloce possibile. Pero', e' ncessario che Tom espliciti ogni elemento senza far uso di acronimi a lui ben noti ma... non immediatamente intuitivi per quanti devono entrare nella sua mente per realizzare il concetto e tradurlo in codice.

Resto persuaso che fino a 500K combinazioni, facendo in modo che le estrazioni necessarie all'elaborazione (non tutte, leggi intero archivio) risiedano in memoria, gia' convertite in interi e memorizzate (non bisogna eseguire casting di tipi, byte-> interi, stringhe->interi, o altro) per venus, gia' al momento dell'apertura del file, senza scrivere nulla sullo schermo per visualizzare info intermedie, dovrebbe essere facile ottenere il risultato desiderato. Ovvero un tempo di elaborazione accettabile! Tom a te al cerino, potrei provare a fare questa elaborazione nel momento in cui mi sara' chiaro l'insieme delle cose da far fare al codice, nel modo (per me) migliore possibile. Da quello che hai scritto al messaggio 5, non tutto mi e' parso chiarissimo.

Credo tu sia stato in qualche passaggio oltremodo criptico. Per esempio, il numero dei successi (la "tua" frequenza) della combinazione da analizzare, e' da rilevare per tutto l'archivio? Il ritardo attuale e storico e' relativo a tutto l'archivio? Sembra di si, altrimenti non potresti calcolare gli incrementi positivi e il loro massimo raggiunto fino al momento, e' corretto? L'elaborazione, per ogni combinazione, si divide in due passaggi, rilevazione ritardi attuali e storici, successi, quantita' di incrementi, massimo raggiunto dagli incrementi, etc, dopo di che' si verificano gli esiti per 100 estrazioni successive alla rilevazione effettuata. La domanda e': devi calcolare questi dati relativamente al gruppo di 21numeri come gruppo o come scomposizione in singole sub-combinazioni? Mi spiego meglio con un esempio supponendo che l'interesse sia sugli ambi, dunque in questo caso abbiamo 21 numeri che danno luogo a 210 ambi, vanno elaborati questi 210 ambi solo nelle successive 100 estrazioni per rilevare le cose gia' scritte?

Suggerisco di provare a vedere di approcciarsi ad un piccolissimo e portabile compilatore c (ANSI) scritto dal geniale Fabrice Bellard ( https://bellard.org/), che e' FREE (liberamente scaricabile) , il suo compilatore lo trovi qui https://bellard.org/tcc/
TCC e' a mio avviso il miglior coltellino svizzero possibile, per chiunque.


Buon proseguimento
Concordo in toto.
Se non si capisce ka meccanica non si può scrivere l algoritmo .
Ciao a tutti :)


Vi adoro entrambi 😱🤗🙂
Ma il problma è che non riesco a spiegarmi... 😭

Ci riprovo...

Siamo d'accordo che abbiamo un matrice del tipo "ti piace vincere facile?" in cui 52446 formazioni di classe 21 hanno garanzia di presenza di addirittura di 6 numeri (quando a noi ce ne bastano 5) su 90?

Ok...

Siamo tutti d'accordo anche sul fatto che analizzare questa massa numerica disposta in altrettante righe su un file txt dalla es. 8117 alla 10143 x sorte minima di AMBO su ruota unica (es. su ROMA) in tot colpi non sia poi una così grande impresa..? Giusto? Voglio dire in pochi minuti (meno di 2) si ottengono tutte le statistiche di ra, rs, incmax, fq ecc... per ognuna delle 52446 righe della matrice ok? Bene...

Risolto anche il fatto di filtrare in questa massa esagerata di righe solo 5 "potenziali" scelte per parametri estremi... quali ritardo attuale massimo (ra max) , ritardo minimo (ra min), frequenza massima (fq max) e frequenza minima (fq min) e differenza tra rs e ra (diff)...

Rimane questo grande "problema" di vederne la teorica stabilità di sfaldamento a colpo... o dei colpi restanti teorici minimi di una delle 5 formazioni scelte (x ra min, ra max, fq max, fq min e diff 0) non tanto per l'ultima estrazione in cui appunto, ricevuto il veloce e facile output, si può solo sperare... che una delle 5 formazioni faccia cascare almeno due punticini a colpo o nei pochi colpi futuri, ma appunto di vedere cosa ha fatto nelle pregresse tot ultime estrazioni (es. ultime 100) come piace tanto a claudio che tirerei in ballo in questa discussione visto appunto la sua predilezione (che condivido pienamente) nel verificare tot ultimi casi consecutivi o meno passati in automatico anzichè dover aspettare appunto il futuro...
Ovviamente fatto questo tipo di analisi "pregressa" un dato utilissimo che possiamo ricavare ulterioremente saranno i colpi teorici rimanenti rispetto ai colpi di ricerca o a ancora meglio rispetto al colpo massimo teorico rilevato in questo frangente temporale (dei 100 casi esaminati dell'esempio).

Problema che per altro... non ho con file txt contenuti di max 1000 righe... In qualche oretta avrei il dato ma per quelli con + di 1000 righe e per i quali i tempi diventano proibitivi per aspettare le teoriche cinque 21ineg6by90 "winners".

Se ancora sono stato "criptico" evidenziatemi dove please che cerco di dezzipparmi ulteriormente... 😀

👋🙂
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Tom dovresti illuminarmi per capire cosa intendi tu per le cose sotto elencate:

RIporto dai tuoi precedenti messaggi:

Se io ti dessi 100.000 formazioni di classe 10 su un file txt e ti dicessi di ricavarmi per le ultime 100 estrazioni consecutive secondo i filtri di fq max, fq min, ra max, ra min, e magari anche rs-ra=0 (diff) x A su TTeNZ unite la statistica di sfaldamento secondo le 4 tipologie di filtro di cui sopra entro 98 colpi tu in pochi secondi ricaveresti un output di questo tipo:

---------------------- sezione uno----------------------------
01 casi positivi:
02 casi negativi:
03 casi in corso:
04 colpo max x fq max
05 colpi rimanenti teorici min x fq max
06 colpo max x fq min
07 colpi rimanenti teorici min x fq min
08 colpo max x ra max
09 colpi rimanenti teorici min x ra max
10 colpo max x ra min
11 colpi rimanenti teorici min x ra min
12 colpo max x diff0 incmax0
13 colpi rimanenti teorici min x diff0 incmax0

---------------------- sezione due----------------------------

schema di come dovrebbe essere...
si decide di analizzare le ultime 100 es
inizia dalla es 1042
analizza la matrice -> boom trova la 21inag6 con ra max - > verifica se sono usciti e quando i 2 punti target nei colpi stabiliti (es. 98 colpi per stare larghi) -> caso positivo o negativo? -> e salva come c+ o c- o ca (caso attuale in corso)

analizza la es 1043
stessa cosa...
ecc...
arriva all'ultima la es 1142
stessa cosa...
e ci fa l'output finale...

c+ :
c- :
ca :

 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Vi adoro entrambi 😱🤗🙂
Ma il problma è che non riesco a spiegarmi... 😭

Ci riprovo...

Siamo d'accordo che abbiamo un matrice del tipo "ti piace vincere facile?" in cui 52446 formazioni di classe 21 hanno garanzia di presenza di addirittura di 6 numeri (quando a noi ce ne bastano 5) su 90?

Ok...

Siamo tutti d'accordo anche sul fatto che analizzare questa massa numerica disposta in altrettante righe su un file txt dalla es. 8117 alla 10143 x sorte minima di AMBO su ruota unica (es. su ROMA) in tot colpi non sia poi una così grande impresa..? Giusto? Voglio dire in pochi minuti (meno di 2) si ottengono tutte le statistiche di ra, rs, incmax, fq ecc... per ognuna delle 52446 righe della matrice ok? Bene...

Risolto anche il fatto di filtrare in questa massa esagerata di righe solo 5 "potenziali" scelte per parametri estremi... quali ritardo attuale massimo (ra max) , ritardo minimo (ra min), frequenza massima (fq max) e frequenza minima (fq min) e firrenza tra rs e ra (diff) [fatto]

Rimane questo grande "problema" di vederne la teorica stabilità di sfaldamento a colpo... o dei colpi restanti teorici minimi di una delle 5 formazioni scelte (x ra min, ra max, fq max, fq min e diff 0) non tanto per l'ultima estrazione in cui appunto si può solo sperare... che una delle 5 formazioni faccia cascare almeno due punticini a colpo o nei pochi colpi futuri ma appunto nelle pregresse tot ultime estrazioni (es. ultime 100) come piace tanto a claudio che tirerei in ballo in questa discussione visto appunto la sua predilezione (che condivido pienamente) nel verificare tot ultimi casi consecutivi o meno passati in automatico anzichè dover aspettare appunto il futuro...

Problema che per altro... non ho con file txt contenuti di max 1000 righe... In qualche oretta avrei il dato ma sprate e quali i tempi diventano proibitivi e comunque non mi va nemmeno di aspettare ore per avere un output delle cinque 21ineg6by90 in questo caso... "winners".

Se ancora sono stato "criptico" evidenziatemi dove please che cerco di dezziparmi 😀

👋🙂
Ma per quante estrazioni va fatta la rilevazione dei dati prima della verifica degli stessi successivamente? Tutto l'archivio, solo 100 in qualsiasi punto dell'archivio a ritroso? Sei bravo ma troppo ermetico, Ungaretti non ti batterebbe di sicuro se fosse ancora tra noi :)


Siamo d'accordo che abbiamo un matrice del tipo "ti piace vincere facile?" in cui 52446 formazioni di classe 21 hanno garanzia di presenza di addirittura di 6 numeri (quando a noi ce ne bastano 5) su 90?

Penso che questo determini un aumento dei gruppi da elaborare sebbene possa garantire piu' gruppi vincenti rispetto alla calibrazione per la garanzia desiderata condizionata alla presenza di 5 numeri esatti tra quelli del gruppo.

Rimane questo grande "problema" di vederne la teorica stabilità di sfaldamento a colpo... o dei colpi restanti teorici minimi di una delle 5 formazioni scelte (x ra min, ra max, fq max, fq min e diff 0) non tanto per l'ultima estrazione in cui appunto si può solo sperare... che una delle 5 formazioni faccia cascare almeno due punticini a colpo o nei pochi colpi futuri ma appunto nelle pregresse tot ultime estrazioni (es. ultime 100) come piace tanto a claudio che tirerei in ballo in questa discussione visto appunto la sua predilezione (che condivido pienamente) nel verificare tot ultimi casi consecutivi o meno passati in automatico anzichè dover aspettare appunto il futuro...

teorica stabilità di sfaldamento a colpo: significa che vanno selezionati solo i gruppi che nelle 100 estrazioni hanno sempre registrato almeno 1 successo, inteso come gruppo?

colpi restanti teorici minimi di una delle 5 formazioni scelte (x ra min, ra max, fq max, fq min e diff 0)
per formazioni intendi i 5 tipi di valori statistici tra parentesi (1. x ra min, 2. ra max, 3. fq max, 4. fq min e 5. diff 0) ?
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Tom dovresti illuminarmi per capire cosa intendi tu per le cose sotto elencate:

RIporto dai tuoi precedenti messaggi:

Se io ti dessi 100.000 formazioni di classe 10 su un file txt e ti dicessi di ricavarmi per le ultime 100 estrazioni consecutive secondo i filtri di fq max, fq min, ra max, ra min, e magari anche rs-ra=0 (diff) x A su TTeNZ unite la statistica di sfaldamento secondo le 4 tipologie di filtro di cui sopra entro 98 colpi tu in pochi secondi ricaveresti un output di questo tipo:

---------------------- sezione uno----------------------------
01 casi positivi:
02 casi negativi:
03 casi in corso:
04 colpo max x fq max
05 colpi rimanenti teorici min x fq max
06 colpo max x fq min
07 colpi rimanenti teorici min x fq min
08 colpo max x ra max
09 colpi rimanenti teorici min x ra max
10 colpo max x ra min
11 colpi rimanenti teorici min x ra min
12 colpo max x diff0 incmax0
13 colpi rimanenti teorici min x diff0 incmax0

---------------------- sezione due----------------------------

schema di come dovrebbe essere...
si decide di analizzare le ultime 100 es
inizia dalla es 1042
analizza la matrice -> boom trova la 21inag6 con ra max - > verifica se sono usciti e quando i 2 punti target nei colpi stabiliti (es. 98 colpi per stare larghi) -> caso positivo o negativo? -> e salva come c+ o c- o ca (caso attuale in corso)

analizza la es 1043
stessa cosa...
ecc...
arriva all'ultima la es 1142
stessa cosa...
e ci fa l'output finale...

c+ :
c- :
ca :

Ci provo...

Proviamo a semplificare il filtro... di scelta... delle 52446 21ineg6 by 90 ok?

Facciamo finta.. che ci serva solo quello per FQ MAX, per altro forse il + performante... dei 5...

quindi la sezione 1 di cui richiedi maggior info meno ermetiche... diventa per semplicità...

01 casi positivi:
02 casi negativi:
03 casi in corso:
04 colpo max x fq max
05 colpi rimanenti teorici min x fq max
06 colpo max x fq min

07 colpi rimanenti teorici min x fq min
08 colpo max x ra max
09 colpi rimanenti teorici min x ra max
10 colpo max x ra min
11 colpi rimanenti teorici min x ra min
12 colpo max x diff0 incmax0
13 colpi rimanenti teorici min x diff0 incmax0


E ci siamo già tolti un bel fardello... intanto 😃

Proseguendo...

lo script... o programma in c shicki schiki o e come diavolo si chiama il tuo linguaggio super power... ;) dovrà... se lo si realizzasse...

in tempi "FLASH.."

con un range di analisi dalla 8117 ALL VENUS TIME.

per ognuna delle ultime tot estrazioni volute (es. ultime 100 estrazioni)

filtrare una delle* 21ine g6 by 90 dal file txt di 52446 righe con fq max x A su quella ruota target (es. ROMA).

verificarne l'eventuale esito colpo o indicarne i colpi raggiunti... (es. AMBO A COLPO N. 2) e nel caso delle ultime estrazioni riportante magari i colpi restanti rispetto i colpi di ricerca (es. 98 colpi x stare larghissimi) o rispetto il colpo massimo che probabilmente in questo caso sarà molto + contenuto e <= 10 colpi (Es. colpi restanti teorici rispetto colpo massimo : 2 colpi restanti teorici rispetto colpi di ricerca : 10) ecc...

* sopra ho scritto "una delle" perchè con ogni probabilità ce ne saranno più di una con fq max ... ma in questo caso non starei a fare la scelta anche tra quelle... e mi accontenterei fossi in noi di una 21inag6by90 con fq max isofrequente...


teorica stabilità di sfaldamento a colpo: significa che vanno selezionati solo i gruppi che nelle 100 estrazioni hanno sempre registrato almeno 1 successo, inteso come gruppo?

RISPOSTA: Si ma come successo si dovrà intendere il non superamento di soglia dei colpi massimi impostati (es. 1 colpo). Ma senza considerare i 5 filtri... proviamo per adesso a conderarne solo uno... (FQ MAX appunto).

colpi restanti teorici minimi di una delle 5 formazioni scelte (x ra min, ra max, fq max, fq min e diff 0) per formazioni intendi i 5 tipi di valori statistici tra parentesi (1. x ra min, 2. ra max, 3. fq max, 4. fq min e 5. diff 0) ?

RISPOSTA: No. per formazioni intendo l 52446 21ineg6 by 90 del file txt...



Non vi peritate a chiedere ulteriori eventuali ragguagli...

Ungaretti-Bit al vostro servizio... 😜
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Siamo d'accordo che abbiamo un matrice del tipo "ti piace vincere facile?" in cui 52446 formazioni di classe 21 hanno garanzia di presenza di addirittura di 6 numeri (quando a noi ce ne bastano 5) su 90?
Credo che per ottenere matrici del genere si sia riversato sul 10elotto 🙂
Cmq se fai sestina secca al gioco del lotto, secondo me si potrebbe pensare
Che qualcosa non è andato nel verso giusto 😂😂😂😂😂😂😂
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Credo che per ottenere matrici del genere si sia riversato sul 10elotto 🙂
Cmq se fai sestina secca al gioco del lotto, secondo me si potrebbe pensare
Che qualcosa non è andato nel verso giusto 😂😂😂😂😂😂😂

No carissimo :ROFLMAO: ho solo preso il caso + estremo di garanzia di presenza (6) per 90 numeri e massimo numero di elementi di classe (25) che avevo a disposizione. Solo... questo. Volendo per massima omogeneità di target in rapporto al gioco esaminato si possono ridurre anche a grado di presenza 5 (g5) ma non è questo il problema... adesso... 😜
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
No carissimo :ROFLMAO: ho solo preso il caso + estremo di garanzia di presenza (6) per 90 numeri e massimo numero di elementi di classe (25) che avevo a disposizione. Solo... questo. Volendo per massima omogeneità di target in rapporto al gioco esaminato si possono ridurre anche a grado di presenza 5 (g5) ma non è questo il problema... adesso... 😜
Su questo punto, a mio avviso, sebbene possa accrescere (da verificare e comparare) il numero di combinazioni, il caso peggiore (the worst case scenario) sarebbe ottenere i 2 punti con solo 5 o 4 numeri esatti tra i 25 di ognuno degli oltre 50K sets. Perche' il sesto numero non puo' esserci per definizione, e potrebbe pregiudicare la copertura minima del 100% ma su questo confido tu abbia gia' fatto le tue verifiche positivamente e dunque se a te va bene cosi' come lo hai impostato, va bene anche per noi.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Su questo punto, a mio avviso, sebbene possa accrescere (da verificare e comparare) il numero di combinazioni, il caso peggiore (the worst case scenario) sarebbe ottenere i 2 punti con solo 5 o 4 numeri esatti tra i 25 di ognuno degli oltre 50K sets. Perche' il sesto numero non puo' esserci per definizione, e potrebbe pregiudicare la copertura minima del 100% ma su questo confido tu abbia gia' fatto le tue verifiche positivamente e dunque se a te va bene cosi' come lo hai impostato, va bene anche per noi.

Il 6° numero del grado di presenza della matrice in questione è da considerarsi solo come un JOLLY EXTRA. Ma ripeto.. adesso non è questo il problema elaborazionale che stiamo cercando di risolvere :)che è appunto invece "IL VERIFICARE e ANNOTARE IN TEMPI BREVI (inferiori ad 1 ora basterebbe...) per i 100 CASI PREGRESSI lo sfaldamento di almeno 2 punti su ruota unica ROMA a colpo o in pochi colpi della 21inag6by90 a fq max rilevata tra le 52446 della matrice. Il file matrice potrebbe essere qualsiasi altro file txt corposo... ovvero sia superiore alle 1000 righe di formazioni di qualsiasi classe di elementi.

----- Apro parentesi... (piccola pausa... leggermente fuori tema dal target principale...) -------

una volta che si avesse la teorica stabilità di una unica (o di max 5) 21ina g6 by 90 con attuali parametri interessanti anche per il colpo futuro dell'estrazione ancora da verificarsi... sarebbe possibile ottenere, con buona probabilità che si ripeta anche a colpo nel futuro un qualcosa di questo tipo... ,

in questo caso attuale di esempio sulle 52446 21ineg6 solo queste due hanno diff=0 incmax=0 per T su ROMA...

.21.22.23.24.25.37.38.41.42.45.46.49.50.60.63.64.67.69.84.87.88
.06.07.08.09.10.29.32.36.41.45.48.52.57.60.65.69.72.76.81.85.88


il gu (gruppo unione di classe 37 delle due risultanze) : 6-7-8-9-10-21-22-23-24-25-29-32-36-37-38-41-42-45-46-48-49-50-52-57-60-63-64-65-67-69-72-76-81-84-85-87-88 [37]

analisi del gu per incremento massimo posizionale per 1 punto analizzando da 1 a 5 posizioni unite in classe 3

06.41.63 r: RO p: 1.3.4 rap=rsp 53 num. inc 4 incmax att=sto 12 fqp 191 s 1;
06.41.63 r: RO p: 1.3.4.5 rap=rsp 53 num. inc 4 incmax att=sto 12 fqp 256 s 1;
06.64.72 r: RO p: 1 rap=rsp 94 num. inc 5 incmax att=sto 12 fqp 71 s 1;
07.25.41 r: RO p: 1.4 rap=rsp 76 num. inc 9 incmax att=sto 10 fqp 116 s 1;
07.32.67 r: RO p: 4 rap=rsp 156 num. inc 4 incmax att=sto 17 fqp 54 s 1;
08.21.50 r: RO p: 1 rap=rsp 144 num. inc 6 incmax att=sto 16 fqp 57 s 1;
21.42.46 r: RO p: 1 rap=rsp 178 num. inc 5 incmax att=sto 16 fqp 53 s 1;
23.41.60 r: RO p: 1.2.3.4.5 rap=rsp 44 num. inc 5 incmax att=sto 12 fqp 277 s 1;
23.57.69 r: RO p: 3.4.5 rap=rsp 51 num. inc 8 incmax att=sto 8 fqp 163 s 1;
24.41.60 r: RO p: 2.3.4.5 rap=rsp 44 num. inc 3 incmax att=sto 12 fqp 243 s 1;
24.57.69 r: RO p: 2.3.5 rap=rsp 59 num. inc 5 incmax att=sto 14 fqp 195 s 1;
36.41.60 r: RO p: 4 rap=rsp 174 num. inc 3 incmax att=sto 19 fqp 46 s 1;
38.41.60 r: RO p: 3.5 rap=rsp 70 num. inc 6 incmax att=sto 8 fqp 121 s 1;
45.52.57 r: RO p: 2.3.5 rap=rsp 52 num. inc 5 incmax att=sto 10 fqp 213 s 1;
60.63.72 r: RO p: 4.5 rap=rsp 77 num. inc 5 incmax att=sto 10 fqp 131 s 1;


gruppo unione di classe 23 delle risultanze incmaxp : 6-7-8-21-23-24-25-32-36-38-41-42-45-46-50-52-57-60-63-64-67-69-72 [gu]

Attraverso questi PASSAGGI avremmo quindi teoricamente ridotto i 90 numeri a soli.. 23 per teorico AMBO a colpo su ROMA per l'8//10/2022.


Nessuna Certezza Solo Poca Probabilità

---------- chiusa parentesi -----------------------------------------------

👋🙂
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il 6° numero del grado di presenza della matrice in questione è da considerarsi solo come un JOLLY EXTRA. Ma ripeto.. adesso non è questo il problema elaborazionale che stiamo cercando di risolvere :) che è appunto invece "IL VERIFICARE e ANNOTARE IN TEMPI BREVI (inferiori ad 1 ora basterebbe...) per i 100 CASI PREGRESSI lo sfaldamento di almeno 2 punti su ruota unica ROMA a colpo o in pochi colpi della 21inag6by90 a fq max rilevata tra le 52446 della matrice. Il file matrice potrebbe essere qualsiasi altro file txt corposo... ovvero sia superiore alle 1000 righe di formazioni di qualsiasi classe di elementi. 👋🙂
OK, anche se mi e' difficile capire il Jolly extra ;)
Ora una questione ancora da capire (o da chiarire) cosa intendi per frequenza massima? Intendi forse fare riferimento al gruppo (o gruppi) che ha/hanno registrato il massimo numero di successi totali (1 ambo con 2 numeri + 3 ambi con 3 n. + 6 ambi con 4 n. + 10 ambi con 5 n.) ? Oppure tu hai gia' un valore soglia di successi, riferito ad uno specifico numero di estrazioni, che qualora un dato gruppo sia oltre tale soglia di successi si considera valido per procedere alle elaborazioni successive?
Oppure intendi semplicemente il numero di successi totali del gruppo che stai considerando in un dato momento?

Ancora un cosa che va meglio delucidata:
Posto che potrebbe essere irrilevante se la condizione necessaria e sufficiente per procedere alla elaborazione sia che un dato gruppo (o piu' gruppi) abbia/no sempre e sottolineo sempre per intendere che il gruppo debba aver registrato almeno 1 successo in ogni estrazione, cioe' sempre vincente in tutte le estrazioni considerate, non avrebbe senso considerare gli incrementi dei ritardi rilevati. Oppure sto errando?

Se cosI' non fosse l'elaborazione dovrebbe prendere in considerazione gli incrementi positivi (ovvero quando ricorre la condizione UltimoRitardoRilevato-RitMassimoAttuale > 0 dunque si ha che IncrAttuale=UltimoRitardoRilevato-RitMassimoAttuale con il RitMassimoAttuale che assume il valore dell'UltimoRItardoRilevato) e a questo punto la tua frequenza viene meno, perde cioe' la sua prevalenza o c'e' un valore dei successi che va preso in considerazione come gia' scritto sopra?

Correggi per favore cosa ho interpretato in modo non corretto.

P.s. questi due gruppi dal tuo post #36 sono contenuti nel file che hai allegato?

in questo caso attuale di esempio sulle 52446 21ineg6 solo queste due hanno diff=0 incmax=0 per T su ROMA...
.21.22.23.24.25.37.38.41.42.45.46.49.50.60.63.64.67.69.84.87.88
.06.07.08.09.10.29.32.36.41.45.48.52.57.60.65.69.72.76.81.85.88

Li considero come prova del risultato?
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
OK, anche se mi e' difficile capire il Jolly extra ;)
Ora una questione ancora da capire (o da chiarire) cosa intendi per frequenza massima? Intendi forse fare riferimento al gruppo (o gruppi) che ha/hanno registrato il massimo numero di successi totali (1 ambo con 2 numeri + 3 ambi con 3 n. + 6 ambi con 4 n. + 10 ambi con 5 n.) ? Oppure tu hai gia' un valore soglia di successi, riferito ad uno specifico numero di estrazioni, che qualora un dato gruppo sia oltre tale soglia di successi si considera valido per procedere alle elaborazioni successive?
Oppure intendi semplicemente il numero di successi totali del gruppo che stai considerando in un dato momento?

Intendo semplicemente la formazione di classe 21 estrapolata tra le 52446 della matrice che per quella data estrazione esaminata nel passato abbia in quel momento fq max x A su ROMA. Che ve ne siano di + con a stessa FQ MAX in questo caso è ininfluente... basta che ve ne sia una... e una c'è sempre...

es.. "totalmente FITTIZIO"


es. 10042 <- la prima delle ultime 100 estrazioni da analizzare...
1.2.3.4.5.6.7.8.9.10.11.12.13.14.15.16.17.18.19.20.21 FQ MAX 300 dalla es. 8117
qui sotto... tutte le altre 52445 formazioni con FQ MIN...
....
...
...

Bene... impostiamo a titolo di esempio il valore SOGLIA di test dei colpi di attesa per verificarne la sorte di almno 2 punti su roma oltre il quale valore soglia deve risultare come caso negativo e lo mettiamo tanto per fare un esempio ad 1 colpo...

lo script verifica se questa 21ina ha dato o meno a colpo 2 punti su ROMA...

Si sono usciti almeno 2 punti a colpo nella estrazione 10043 ? Ok i casi totali esaminati sono 1 e i casi positivi per FQ MAX sono 1. No? i casi totali esaminati sono 1 e i casi negativi 1... Questo fino all'estrazione ultima in archivio in cui ovviamente i casi positivi saranno TOT quelli negativi saranno TOT e quelli in corso 1... oppure + di 1 se nelle ultime max 10 estrazioni non si avesse avuto lo sfaldamento di almeno 2 punti ipotizzato... In quel caso si avrebbero però comunque i colpi teorici rimanenti pari all' ESTRAZIONEFINALE - ( COLPIDIRICERCA-ESTRAZIONEPROGRESSIVA...). oppure pari a ESTRAZIONEFINALE - (COLPOMASSIMODISFALDAMENTO registrato nei 100 casi pregressi esaminati - ESTRAZIONEPROGRESSIVA).


Ancora un cosa che va meglio delucidata:
Posto che potrebbe essere irrilevante se la condizione necessaria e sufficiente per procedere alla elaborazione sia che un dato gruppo (o piu' gruppi) abbia/no sempre e sottolineo sempre per intendere che il gruppo debba aver registrato almeno 1 successo in ogni estrazione, cioe' sempre vincente in tutte le estrazioni considerate, non avrebbe senso considerare gli incrementi dei ritardi rilevati. Oppure sto errando?

Ora in questo esempio non stiamo parlando di ritardi ma di FREQUENZE massime...

Se cosI' non fosse l'elaborazione dovrebbe prendere in considerazione gli incrementi positivi (ovvero quando ricorre la condizione UltimoRitardoRilevato-RitMassimoAttuale > 0 dunque si ha che IncrAttuale=UltimoRitardoRilevato-RitMassimoAttuale con il RitMassimoAttuale che assume il valore dell'UltimoRItardoRilevato) e a questo punto la tua frequenza viene meno, perde cioe' la sua prevalenza o c'e' un valore dei successi che va preso in considerazione come gia' scritto sopra?

Correggi per favore cosa ho interpretato in modo non corretto.

Ora, per semplicità, non stiamo parlando di ritardi ma di FREQUENZE massime...

P.s. questi due gruppi dal tuo post #36 sono contenuti nel file che hai allegato?

si le due formazioni a diff 0 incmax 0 x terno su ROMA sono due delle 52446 formazioni della matrice allegata.

in questo caso attuale di esempio sulle 52446 21ineg6 solo queste due hanno diff=0 incmax=0 per T su ROMA...
.21.22.23.24.25.37.38.41.42.45.46.49.50.60.63.64.67.69.84.87.88
.06.07.08.09.10.29.32.36.41.45.48.52.57.60.65.69.72.76.81.85.88

Li considero come prova del risultato?

No le considero due formazioni rispettanti uno dei 5 filtri originali dello studio ovvero l'ultimo filtro per DIFF = 0 INCMAX = 0 dove DIFF è la differenza tra ritardo storico e ritardo attuale per la sorte di ricerca (in questo caso TERNO su ROMA).

L'esempio della parentesi comunque mi rendo conto che forse è stato fuorviante perchè ripeto che, per maggior semplicità, adesso sarebbe meglio analizzare solo il primo dei 5 casi di filtro ovvero quello per FQ MAX per A su ROMA nella classe 21 con garanzia di presenza 6 della relativa matrice presente nel file txt allegato.


👋🙂
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ecco il primo abbozzo di elaborazione

52446 combinazioni, scansionate per 200 estrazioni, ho estratto i gruppi che hanno una quantita' di successi > 150

il valore della riga sarebbe il rigo corrispondente al gruppo nel tuo file, i numeri in grassetto sono cio' che tu definisci frequenza, in questo caso e' la sommatoria di tutti gli ambi singoli e in combinazioni superiori. L'ultimo numero si riferisce in quante delle 200 estrazioni il gruppo ha registrato almeno 1 successo. Senza nessuna ottizzazione, solo caricando in memoria tutti i 52446 gruppi.

I dati sono riferiti alla venus Firenze nelle ultime 200 estrazioni, e sono riferito a partire dal caricamento in memoria dei gruppi e scorrendo per ognuno di loro le ultime 200 estrazioni, rilevando i numeri in grassetto.

Puoi verificare se i dati della tua frequenza coincidono con i tuoi riscontrando qualcuna di queste sotto?


18:25:42 inizio scansione
riga 00376 000 0161 000 028
riga 00812 000 0151 000 024
riga 01053 000 0153 000 031
riga 01109 000 0158 000 028
riga 01557 000 0152 000 026
riga 01598 000 0153 000 026
riga 01627 000 0162 000 031
riga 02809 000 0152 000 027
riga 02861 000 0151 000 026
riga 02878 000 0151 000 023
riga 07863 000 0153 000 026
riga 07998 000 0151 000 029
riga 08014 000 0157 000 024
riga 08032 000 0151 000 025
riga 08039 000 0152 000 032
riga 08083 000 0154 000 024
riga 08149 000 0152 000 028
riga 08270 000 0154 000 030
riga 08330 000 0155 000 027
riga 11653 000 0154 000 028
riga 12120 000 0151 000 025
riga 25664 000 0151 000 028
riga 29011 000 0153 000 026
riga 29289 000 0154 000 024
riga 29734 000 0153 000 028
riga 29756 000 0153 000 026
riga 29940 000 0154 000 026
riga 29968 000 0153 000 024
riga 29969 000 0153 000 027
riga 30091 000 0155 000 028
riga 30160 000 0155 000 025
riga 31831 000 0156 000 030
riga 33983 000 0151 000 030
riga 45055 000 0157 000 032
riga 45573 000 0156 000 035
riga 47395 000 0151 000 028
riga 47623 000 0152 000 026
riga 50348 000 0157 000 024
riga 50400 000 0154 000 026
riga 50430 000 0156 000 023
riga 50460 000 0159 000 026
riga 50847 000 0153 000 027
riga 51086 000 0156 000 028
riga 51116 000 0155 000 025
riga 51952 000 0151 000 025
riga 52105 000 0152 000 024
18:26:11 scansione eseguita

SE&O
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ecco il primo abbozzo di elaborazione

52446 combinazioni, scansionate per 200 estrazioni, ho estratto i gruppi che hanno una quantita' di successi > 150

il valore della riga sarebbe il rigo corrispondente al gruppo nel tuo file, i numeri in grassetto sono cio' che tu definisci frequenza, in questo caso e' la sommatoria di tutti gli ambi singoli e in combinazioni superiori. L'ultimo numero si riferisce in quante delle 200 estrazioni il gruppo ha registrato almeno 1 successo. Senza nessuna ottimizzazione, solo caricando in memoria tutti i 52446 gruppi.

I dati sono riferiti alla venus Firenze nelle ultime 200 estrazioni, e sono riferito a partire dal caricamento in memoria dei gruppi e scorrendo per ognuno di loro le ultime 200 estrazioni, rilevando i numeri in grassetto.

Puoi verificare se i dati della tua frequenza coincidono con i tuoi riscontrando qualcuna di queste sotto?


18:25:42 inizio scansione
riga 00376 000 0161 000 028
riga 00812 000 0151 000 024
riga 01053 000 0153 000 031
riga 01109 000 0158 000 028
riga 01557 000 0152 000 026
riga 01598 000 0153 000 026
riga 01627 000 0162 000 031
riga 02809 000 0152 000 027
riga 02861 000 0151 000 026
riga 02878 000 0151 000 023
riga 07863 000 0153 000 026
riga 07998 000 0151 000 029
riga 08014 000 0157 000 024
riga 08032 000 0151 000 025
riga 08039 000 0152 000 032
riga 08083 000 0154 000 024
riga 08149 000 0152 000 028
riga 08270 000 0154 000 030
riga 08330 000 0155 000 027
riga 11653 000 0154 000 028
riga 12120 000 0151 000 025
riga 25664 000 0151 000 028
riga 29011 000 0153 000 026
riga 29289 000 0154 000 024
riga 29734 000 0153 000 028
riga 29756 000 0153 000 026
riga 29940 000 0154 000 026
riga 29968 000 0153 000 024
riga 29969 000 0153 000 027
riga 30091 000 0155 000 028
riga 30160 000 0155 000 025
riga 31831 000 0156 000 030
riga 33983 000 0151 000 030
riga 45055 000 0157 000 032
riga 45573 000 0156 000 035
riga 47395 000 0151 000 028
riga 47623 000 0152 000 026
riga 50348 000 0157 000 024
riga 50400 000 0154 000 026
riga 50430 000 0156 000 023
riga 50460 000 0159 000 026
riga 50847 000 0153 000 027
riga 51086 000 0156 000 028
riga 51116 000 0155 000 025
riga 51952 000 0151 000 025
riga 52105 000 0152 000 024
18:26:11 scansione eseguita

SE&O

Se ho capito bene hai analizzato per questo tuo esempio dalla es 9944 del 29/6/2021 alla 10143 de 6/10/2022 x A su FI (ultime 200 estrazioni) la matrice 21g6by90 in allegato e hai ottenuto come dato di max fq 161?

Se così la mia contro verifica in tal senso difetterebbe solo di 1 punto... :unsure:

ANALISI PER ESTRAZIONE NUMERO 10143

Trovate 252

ramax 24
fqmax 162
ramin 0
fqmin 55

.07.08.09.16.17.18.25.26.27.35.39.42.43.48.55.59.64.68.80.82.87 | Firenze s 2 ra 24 rs 24 incmax 13 fq 94
.01.02.03.04.05.30.31.42.43.46.47.58.59.60.61.72.73.76.77.88.89 | Firenze s 2 ra 1 rs 7 incmax 0 fq 162
.70.71.72.73.74.75.76.77.78.79.80.81.82.83.84.85.86.87.88.89.90 | Firenze s 2 ra 0 rs 10 incmax 0 fq 102
.02.06.07.10.14.18.21.22.26.29.38.44.49.52.67.74.79.81.84.85.86 | Firenze s 2 ra 0 rs 18 incmax 0 fq 55


Tempo trascorso: 00:01:18


Non ho capito però 4 cose...

1)
perchè hai cambiato ruota target rispetto ROMA :)
2) "ho estratto i gruppi che hanno una quantita' di successi > 150 "
x successo cosa intendi? lo sfaldamento di almeno 2 punti su FI della estrapolata a fq max? Se si... in quanti colpi (valore soglia)?
3) "L'ultimo numero si riferisce in quante delle 200 estrazioni il gruppo " cosa intendi per gruppo?
4) cosa intendi con "Senza nessuna ottimizzazione" ?


👋🙂
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto