Bella questache bel ricordo che aveva di te tua suocera, chissà cosa disse a sua figlia? Proprio questo mi porti a casa...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bella questache bel ricordo che aveva di te tua suocera, chissà cosa disse a sua figlia? Proprio questo mi porti a casa...
Bella questaInfatti come fai a fidarti di uno che infila la testa nelle sbarre e non riesce ad uscirne
precoce il bambino
![]()
Mamma mia ,ai miei tempi se qualcuno faceva una puzzetta la. Maestra andava e apriva la finestra la lezione continuava come se niente fosse successoVogliamo parlare di scuola?
Sentite questa, fa ridere, ma fa pensare.
Facevo prima o seconda elementare e a quei tempi le cose erano ben diverse, grembiulini neri e fiocco azzurro. Le lavagne distanti dal muro pronte ad accogliere eventuali alunni indisciplinati, l'inchiostro in ogni banco, e poi occhio a non fare puzzette.....In tali casi la maestra immediatamente inviava il capoclasse a verificare chi fosse il pestilente e una volta scovato fuori dalla classe.
Se volete ridere..... è facoltativo
Parlo fine anni anni 50 e inizio sessanta, sono anzianottoAnche noi avevamo il grembiulino...bianchi x le bimbe e neri x i bimbi, l' inchiostro però no, mi sa che sono un pochino più giovane![]()
Anche noi , femmine grambiulino Bianco con fiocco blu, i Maschi la. Blusa blu , i banchi con un buco in alto sulla destra, mai capito a cosa servisse , ma ora leggendo @Zac penso fosse per l'inchiostroAnche noi avevamo il grembiulino...bianchi x le bimbe e neri x i bimbi, l' inchiostro però no, mi sa che sono un pochino più giovane![]()
Sicuramente per il calamaio con l'inchiostro all'epoca si scriveva con il pennino e quindi il calamaio veniva inserito nel foroAnche noi , femmine grambiulino Bianco con fiocco blu, i Maschi la. Blusa blu , i banchi con un buco in alto sulla destra, mai capito a cosa servisse , ma ora leggendo @Zac penso fosse per l'inchiostro
Io anni 70 e 80Parlo fine anni anni 50 e inizio sessanta, sono anzianotto
Mi hai finalmente tolto il dilemma , chissà che figataSicuramente per l'inchiostro all'epoca si scriveva con il pennino ad inchiostro e quindi il calamaio veniva inserito nel foro
Anch'io avevo il banco con il buco in alto sulla destra, ma lo sapevo che era x l inchiostro (me lo diceva sempre mia mamma)Anche noi , femmine grambiulino Bianco con fiocco blu, i Maschi la. Blusa blu , i banchi con un buco in alto sulla destra, mai capito a cosa servisse , ma ora leggendo @Zac penso fosse per l'inchiostro
Si specialmente quando ti imbrattavi tutto con l'inchiostroMi hai finalmente tolto il dilemma , chissà che figata
Anch'ioIo anni 70 e 80
Magari mi era stato detto , ma ero davvero una bimba spensierata che non ci pensava piùAnch'io avevo il banco con il buco in alto sulla destra, ma lo sapevo che era x l inchiostro (me lo diceva sempre mia mamma)
Chissà che macelloSi specialmente quando ti imbrattavi tutto con l'inchiostro
Siete delle ragazzineIo anni 70 e 80
Na volta siSiete delle ragazzine