Novità

David Bohm: "Tutto è Pensiero"

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...il tempo nn è affatto un qualcosa di oggettivo e assoluto, bensì una proprietà umana. Esso è una categoria innata della mente che rende possibile la conoscenza: la temporalità organizza le percezioni sensibili e fa in modo che queste giungano all'intelletto...

Immanuel Kant (1724-1804): "Critica della ragion pura".

Parliamo anche di numeri
ci stiamo dimenticando la previsione

Veniamo alla nostra nuova previsione....

Ambata 8
Ambi 8 68 -- 8 86
Roma e Tutte le ruote (3 colpi)

dice il principe all'inizio

Chi ha,mangia
Chi non ha,mangia e beve

quote:Originally posted by il secchione

Parliamo anche di numeri

Ambata 8
Ambi 8 68 -- 8 86

Chi ha,mangia
Chi non ha,mangia e beve

Grazie Secchione...quando il thread diventa lungo è giusto ricordare i numeri nei post recenti ;))
Hai proprio una precisione da Secchione...:D:D:D

orl1ds.png

@@@__THE PRINCE__@@@

Parliamo anche di numeri

Ambata 8
Ambi 8 68 -- 8 86

Chi ha,mangia
Chi non ha,mangia e beve

e come si puo' dimenticare..

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

io x evenienza me so giocato il terno 8-68-86, solo a roma nun se sa mai magari :D:D:D:D[:p][:p][:p]

SoLo
Audaces fortuna iuvat

Ciao PrincipeAlgebrico,
seguo con molta coscienza anche questa tua nuova previsione.:)
Grazie ;)

Vorrei chiederti delle precisazioni riguardo all’esperimento delle due fessure. L’esperimento si svolgeva al chiuso (tipo una scatola)? Si poteva osservare il risultato solo alla fine (quando non si utilizzava l’osservatore) o anche nel corso dell’esperimento? Come osservatore, misuratore si utlizzava un apparecchio, una persona o entrambi?
Come già avevo postato nel tuo penultimo thread, per far collassare l’onda in nostro favore quanti osservatori “servono”?

Secondo quello che hai spiegato, ognuno di noi potrebbe, singolarmente e con un metodo qualsiasi, raggiungere il risultato? E con dei numeri buttati lì a caso funzionerebbe?
Cosa significa esattamente osservare il fenomeno (parlando di lotto e non)?

Scusami se ti faccio così di getto tutte queste domande ma era già un po’ che me lo chiedevo. In rete non è che abbia trovato molte risposte, anche perché non so’ dove cercare.

"I pensieri diventano cose" (Dooley Mike)
"Anche nei sistemi caotici esiste un modello limitato di prevedibilita'"
537517mainearthpacific8.jpg

quote:Originally posted by veyron137

quote:Si poteva osservare il risultato solo alla fine (quando non si utilizzava l’osservatore) o anche nel corso dell’esperimento?

Il risultato lo si vedeva alla fine....e ci si accorgeva che gli elettroni invece di comportarsi come materia (quali sono) si comportavano come onde, il che era sconcertante. Per questo motivo decisero di mettere un'ossevatore....per vedere che succedeva durante il percorso.

quote:Come osservatore, misuratore si utlizzava un apparecchio, una persona o entrambi?

La misurazione od osservazione veniva fatta con un apparecchio, anche perchè è impossibile osservare un elettrone senza un apparecchio...

quote:Come già avevo postato nel tuo penultimo thread, per far collassare l’onda in nostro favore quanti osservatori “servono”?

Un solo osservatore, se consapevole e convinto di ciò, può far collassare la funzione d'onda come vuole, per qualsiasi cosa!

quote:E con dei numeri buttati lì a caso funzionerebbe?

Premetto che io non butto numeri a caso, comunque la risposta è SI...!
Se una persona è in grado di usare questa forza universale, anche con numeri a caso potrebbe vincere ad ogni estrazione!!! In questo caso è solo il potere della coscienza che conta. Ricordo che tutto è possibile in questa Realtà!

quote:
Cosa significa esattamente osservare il fenomeno (parlando di lotto e non)?

Abbiamo detto in precedenza che la funzione d'onda nell'esperimento della doppia fessura veniva collassata perchè osservata da un apparecchio. Questa osservazione faceva si che i fotoni emanati dall'apparecchio andassero a mutare, interferire con la normale onda casuale in cui si trovavano gli elettroni, facendo si che questi elettroni, anzichè continuare nel loro percorso di onda con mille probabilità, andassero invece a collassare in un punto o situazione ben precisa....e da onda quali erano, si ritornava ad una realtà corpuscolare, materiale.
Ora veniamo al pensiero.... Il nostro pensiero attraverso i microtuboli va a creare milioni per non dire miliardi di particelle simili ai fotoni che emanava l'apparecchio, i quali vanno ad interagire con tutto ciò che esiste, con la materia al di fuori di noi stessi. Questo succede perchè nel mondo microscopico nulla è separato, ma tutto è connesso. Noi vediamo lo spazio vuoto, ma in realtà lo spazio vuoto non esiste, in quanto dove noi vediamo il vuoto (ad esempio tra una persona e l'altra a qualsiasi distanza) ci sono miliardi e miliardi di particelle subatomiche, che sono poi le stesse che compongono la materia e noi stessi. Tutte queste particelle in forte vibrazione (poichè nulla è fermo nel microscopico) interagiscono continuamente tra loro, anche quelle prodotte dai nostri pensieri.....ed ecco qui che con l'osservazione (il pensiero focalizzato su un determinato evento, cosa o persona), si va a far collassare la funzione d'onda facendola div

Scusate quello che sto per dire sicuramente non ha nulla a che vedere con la funzione d'onda e gli elettroni....ma forse con l'energia che può contenere un numero.....ho notato a mie spese che molto spesso i numeri che sono formati dal 6 come 16-61 26-62 etc..etc..escono con il 9 esempio: se ho un'ambata o un abbinamento come il 16-61 farò bene a giocare anche il 19 cosi anche per il 26-62 il 29.... x il 36-63 il 39 e cosi via..... in teoria il 29 ad esempio è il vertibile del 22 come il 39 del 33 però evidentemente l'energia del 62 è simile al 29,quella del 49 al 64 e non potete immaginare quanti ambi ho perso in passato per non mettere un ambo in più....quindi per concludere volevo permettermi di aggiungere un ambo a quello del grande PRINCIPE ALGEBRICO ed è quello del 8-89 oltre al 8-86 e 8-68 che dava lui.....scusate l'intrusione,
un saluto da STEVIO ;)

Scusate quello che sto per dire sicuramente non ha nulla a che vedere con la funzione d'onda e gli elettroni....ma forse con l'energia che può contenere un numero.....ho notato a mie spese che molto spesso i numeri che sono formati dal 6 come 16-61 26-62 etc..etc..escono con il 9 esempio: se ho un'ambata o un abbinamento come il 16-61 farò bene a giocare anche il 19 cosi anche per il 26-62 il 29.... x il 36-63 il 39 e cosi via..... in teoria il 29 ad esempio è il vertibile del 22 come il 39 del 33 però evidentemente l'energia del 62 è simile al 29,quella del 49 al 64 e non potete immaginare quanti ambi ho perso in passato per non mettere un ambo in più....quindi per concludere volevo permettermi di aggiungere un ambo a quello del grande PRINCIPE ALGEBRICO ed è quello del 8-89 oltre al 8-86 e 8-68 che dava lui.....scusate l'intrusione,
un saluto da STEVIO

veramente bravo e perspicace...in effetti hai affermato quello di cui parla principealgebrico..yeah........

"Abbiamo detto in precedenza che la funzione d'onda nell'esperimento della doppia fessura veniva collassata perchè osservata da un apparecchio. Questa osservazione faceva si che i fotoni emanati dall'apparecchio andassero a mutare, interferire con la normale onda casuale in cui si trovavano gli elettroni, facendo si che questi elettroni, anzichè continuare nel loro percorso di onda con mille probabilità, andassero invece a collassare in un punto o situazione ben precisa....e da onda quali erano, si ritornava ad una realtà corpuscolare, materiale."
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
PrincipeAlgebrico,
molte :) molte :) molte :) grazie per queste tue risposte alle mie domande.
La nebbia si va dipanando. Sono quindi i fotoni emessi dal rivelatore che "osserva" il comportamento degli elettroni ad interferire con il loro stato ondulatorio ed a modificarlo in uno stato corpuscolare (collasso della funzione d'onda).

Io mi perdevo con il discorso osservatore (uomo) e misuratore/rivelatore (apparecchio). Non avevo capito che venivano emessi fotoni per la misurazione.

Poi hai confermato già quel che pensavo riguardo alle potenzialità del singolo osservatore, ai metodi e numeri generici (era ovvio che non era riferito ai tuoi. Anche io lo so bene perchè ho vinto grazie a te ;)).

Ciao

"I pensieri diventano cose" (Dooley Mike)
"Anche nei sistemi caotici esiste un modello limitato di prevedibilita'"
537517mainearthpacific8.jpg

Certo che SE la realtà è come dice il Principe, allora si può capire (nel senso di comprendere come è possibile) perchè possano "funzionare" le preghiere, il malocchio, i miracoli, la magia...
La realtà è un tutt'uno e chi sa come governarla può mutare anche la materia a proprio piacimento.
Si badi bene che non c'entra ne la fede ne l'ateismo ne il credere o meno nei maghi... sto parlando di realtà fisica e di interazioni con la stessa.
Caro Principe, avresti dei testi da consigliare per approfondire questo mio piccolo spunto? Grazie! :)

credo che le preghiere funzionano se "credi" e non se le comandi .forse ti influenzano a vivere meglio se credi poco, ma se hai una malattia "seria", dalle stesse ,aspetti una risposta concreta senza compromessi con l atua mente.scusate se mi sono permesso!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 12 novembre 2024
    Bari
    66
    59
    34
    63
    60
    Cagliari