Novità

>>> Doppio Entangled a Bari <<<

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[:p][:p][:p]

____________________________________________________
"Libera la mente dalle credenze limitanti e riscrivi il tuo destino"
The Secret
 
08.gif


Chi ha,mangia
Chi non ha,mangia e beve
 
quote:Originally posted by Thauk


Verum, sine mendacio certum et verissimum,
quod est inferius, est sicut quod est superius,
et quod est superius, est sicut quod est inferius
ad perpetranda miracula rei unius.

È vero senza menzogna, è certo e verissimo.
Ciò che è in basso è come ciò che è in alto
e ciò che è in alto è come ciò che è in basso
per fare i miracoli della cosa una.


caro, vecchio Hermes... ;)


PS: bella previsione, la giocherò. :)

Fortuna non omnibus aeque.




La Tabula smaragdina è uno dei documenti alchimistici più
antichi e di più persistente durata. Si presumeva che nella
sua stesura originale fosse stata rinvenuta, in una caverna,
incisa su di una lastra di smeraldo tenuta fra le mani della
salma di Ermete Trismegisto, il tre-volte-grande Ermete
[trismegisto vuole in realtà dire tre-volte-grandissimo].
La ricostruzione del percorso iniziatico di tipo alchemico trae spunto dalla nota opera di O. WIRTH,
I tarocchi, edizioni Mediterranee Roma, 2002, dallo studio di
A. FILIACI, I tarocchi. Il sentiero degli uomini e degli
dei, Bastogi, Foggia, 1998 e dai testi della tradizione
alchemica occidentale pubblicati nel volume Alchimia de I
Meridiani, a cura di M. Pereira, ed. Mondatori, Milano, 2006.
Il simbolismo dei tarocchi è la rappresentazione della via
Regia che conduce alla scoperta del Sé, ovvero, in linguaggio
alchemico, alla realizzazione della Grande Opera.

TRA POCO ARRIVEREMO ALL'AMBO FILOSOFALE E AL TERNO QUANTICO !!!...e io ci voglio essere.....


:):);)

SUERTE !!!!
 
...giusto per dare una mano al Principe.....


Le RADICI dell'ENTANGLEMENT
di Renato Pagliaro

La realtà della meccanica quantistica è fortemente controintuitiva se confrontata con la maggior parte delle esperienze pratiche quotidiane. Ma questo è vero solo se tali esperienze sono limitate a livelli fisici macroscopici: volendo escludere a priori tutti le manifestazioni cosiddette “paranormali” (come ad esempio la telepatia) ci sono infatti molti eventi fisici e sperimentali che dimostrano l'esistenza di fenomeni non locali.

Il fenomeno dell'Entanglement, parola inglese traducibile con il termine di “intreccio-non-separabile” (ma che sta anche a significare “situazione imbarazzante”) è un fenomeno quantistico in cui lo stato quantico di due oggetti risulta strettamente dipendente l'uno dall'altro, anche se questi oggetti sono separati spazialmente.

L'esempio classico usato per descrivere l'Entanglement quantistico è un sistema costituito da due particelle (tipicamente due elettroni appartenenti allo strato più esterno di un atomo o di una molecola) che hanno la caratteristica di mantenere sempre i loro spin in direzione opposta. In parole povere si osserva che una stessa zona attorno al nucleo di un atomo può contenere al massimo due elettroni e che per di più le due particelle si devono muovere in modo perfettamente complementare per poter condividere quella zona. Questa complementarietà è indicata da quello che viene chiamato con il termine inglese spin assimilabile al movimento di rotazione di una trottola, la quale può girare in un senso (spin-su) e in senso opposto (spin-giù). Per tornare all'esempio degli elettroni, è come dire che due elettroni non possono condividere la stessa zona di influenza rispetto al nucleo se non mantengono costantemente uno lo spin-su e l'altro lo spin-giù.

Il fenomeno descritto è a dir poco bizzarro, tanto che lo stesso Einstein lo etichettò come una sini-stra azione a distanza e considerò tutta la teoria quantistica “incompleta” in quanto portava a fenomeni di non località.

Per capire meglio le perplessità manifestate da Einstein occorre ricordare che quando si entra nel campo quantistico le misurazioni effettuabili sulle particelle sono di tipo statistico o “probabilistico”. Non esiste infatti la reale possibilità di individuare una singola particella in una ben definita porzione di spazio ma solamente la probabilità che la particella si trovi in quella porzione e quindi ci si trova nell'impossibilità di predire lo stato della particella. Lo stesso vale per lo spin, che quindi può essere misurato (su o giù) ma non può essere fissato ad un valore determinato in un tempo de-terminato.

Dato che, in presenza di entanglement, qualunque sia il valore dello spin assunto da una delle due particelle, il corrispondente valore assunto dall'altra particella è sicuramente opposto al primo, si arriva alla conclusione che tale statistica si applica al “sistema” composto dalle due particelle e non alle singole particelle.

Un'implicazione non banale di quanto detto è che se due particelle entangled venissero separate (non importa se di pochi micron o di anni luce) il tempo di reazione per mantenere in opposizione lo spin della particella entangled sarebbe sempre zero e quindi la velocità di trasferimento dell'informazione (cioè lo spazio percorso diviso il tempo necessario a percorrerlo) sarebbe infinita.
Einstein, che aveva scoperto il limite invalicabile della velocità della luce per tutti gli oggetti dotati di massa, non poteva quindi considerare la nuova teoria quantistica molto “simpatica”. Infatti, per accettare l'entanglement quantistico, è necessario ipotizzare una situazione al di fuori dello spazio-tempo classico (quello che viene detto appunto fenomeno di non località) in cui tutto è istantaneo e non collocato nello spazio.

Nel 1935 Einstein, insieme a Podolsky e a Rosen costruirono il cosiddetto paradosso di Einstein-Podolsky-Rosen (paradosso EPR) cioè un esperimento ideale che si proponeva di evidenziare l'incompletezza (se non addirittura l'inconsistenza) dell
 
Scusa artemisio, ma in tutta questa popò di lettura che hai messo sopra uno crede di arrivare alla fine con almeno una previsione!!
Te ne sarai mica dimenticato di metterla??
Ciao



metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus
 
CIAO A TT...CARISSIMO METUS PRIMA DI PARLARE LEGGI BN ....LA PREVISIONE STA NELLA PRIMA PAGINA ...:) UN CARO SALUTO A TT.. CIAO.

marg
 
quote:Originally posted by metus

Scusa artemisio, ma in tutta questa popò di lettura che hai messo sopra uno crede di arrivare alla fine con almeno una previsione!!
Te ne sarai mica dimenticato di metterla??
Ciao



metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

Ciao METUS,no,non mi sono dimenticato....l'ho' fatto di proposito....previsionare non rientra nelle mie peculiarita'....mica so' previsiologo io...io aspetto come tutti L'AMBO QUANTICO o IL TERNO FILOSOFALE;anzi ora che ci penso anche una QUATERNA FRATTALICA non mi dispiacerebbe...oppure una CINQUINA DIANETICA....il mio post prosopopeale era per dare una mano al PRINCIPE a far capire ai comuni mortali alcune visioni.....io nel frattempo mi concentro a far collassare l'onda.....vedi mai. CIAO !!!

SUERTE !!!!
 
artemisio , se io te dovrei dare un nome di una pianta aromatica te metterei il nome prezzemolo :D:D:D:D:D:D:D:Dahòòòòòòòòòòòò stai sempre da tutte le parti ahahahahahahahahahahha[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p], io cmq sto giocando sti numeri e per collassare st'onda me so premunito de tavola da surf, nun se sa mai ehhhhhh!!!!!!!!![8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

SoLo
Audaces fortuna iuvat
 
quote:Originally posted by SoLo

artemisio , se io te dovrei dare un nome di una pianta aromatica te metterei il nome prezzemolo :D:D:D:D:D:D:D:Dahòòòòòòòòòòòò stai sempre da tutte le parti ahahahahahahahahahahha[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p], io cmq sto giocando sti numeri e per collassare st'onda me so premunito de tavola da surf, nun se sa mai ehhhhhh!!!!!!!!![8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

SoLo
Audaces fortuna iuvat

AHO'..............Caro SOLO ormai semo vecchi der web.....so' dappertutto....e so' dappertutto si'....il web e' fatto apposta.Dopo quasi 20 anni di lotto e pioniere del web italico permetti che mi apprezzemolizzo? Comunque fossi te ,oltre che na tavola de surf me premunirei pure cor giubbotto de salvataggio e razzi de segnalazione....vedi mai che lo tsunami entropiale quantico te porta al largo......vabbe' va' in attesa di bucatini all'amatriciana me ripasso "LA MECCANICA DEI NUMERI " e "TEORIA DELLE TARGHE PER MOTOCICLI" applicata al giuoco del lotto....CIAO.

SUERTE !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57
    02
    64
    33
    41
    Firenze
    18
    62
    09
    05
    06
    Genova
    36
    10
    74
    37
    42
    Milano
    39
    07
    58
    23
    22
    Napoli
    18
    69
    28
    36
    40
    Palermo
    71
    66
    72
    64
    23
    Roma
    19
    64
    39
    77
    10
    Torino
    83
    63
    71
    08
    72
    Venezia
    51
    83
    26
    50
    74
    Nazionale
    89
    81
    63
    32
    03
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    16
    32
    21
    19
    03
Indietro
Alto