Novità

Due Palermitani

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Vi propongo anche questo nuovo pronostico, che ha come protagonisti due estratti sulla ruota di Palermo; anche in questo caso mi aspetto un esito in pochi colpi di gioco, ma è mandatorio ricordare che comunque non va mai scordata la MAX prudenza! Il termine di gioco massimo previsto, è quello relativo al ciclo teorico di una coppia di estratti, cioè 9 colpi, anche se come ribadisco io mi aspetto un esito decisamente più a breve.
Questo il pronostico:

Palermo (2x1)

58 - 82 (4°-5° det)

Consiglio di abbinare a questi estratti il numero 8.
Prudenza nel gioco!

BladeRunner

Ultima modifica:
Ciao Blade! Si può giocare qs previsione o è in scadenza ?
Grazie

Ciao Pluta, questo pronostico è e rimane ottimo; per ragioni di prudenza gli ho dato una scadenza di 9 colpi, ma è comunque destinato a dare esito (almeno nel normale stato delle cose).
C'è da dire che io continuo a notare le "stranezze" di questo nuovo Lotto; anche nella scorsa estrazione se hai notato, sono sortiti sia il 58 (a NA) che l'82 (a RO) (una ruota sopra ed una sotto rispetto invece a quella dove avrebbero dovuto sortire, cioè Palermo (anche per il famoso e storico ambo 17-56 di BA, penso non occorrano ormai più commenti, perchè immagino siano esauriti!)

Qualcuno in diverse occasioni aveva già avanzato il sospetto che le Venus non corrispondano più esattamente alle rispettive ruote estrattive di appartenenza, ma vengano fatte "girare" allegramente...
Sinceramente e personalmente non so cosa pensare, di certo però c'è che i pronostici che un tempo sortivano per effetto di una sana ed approfondita analisi statistica, nei tempi e nei modi corretti, ora sembrano corrispondere ad un perfetto gioco "a caso"! Questo significa cioè che se prendi un numero a caso, e lo giochi per il rispettivo ciclo teorico, puoi ottenere sulla distanza gli stessi risultati di un altro pronostico scaturito invece da profonda analisi statistica (e questo non va affatto bene, almeno per me!).
Io sottolineo che è ormai da parecchio tempo, che sto notando un pessimo comportamento dei pronostici, e come ho già detto molte volte, non stiamo parlando ci cabale o metodini, ma di analisi approfondite su solide basi scientifico-statistiche, quindi sempre per valutazioni "statistiche" viene automatico notare certe dissonanze rispetto al passato (e soprattutto rispetto ad un secolo e mezzo di Lotto!).

Per queste ragioni, sto pensando di eliminare il gioco su ruota, e di impostare eventualmente uno studio a "TUTTE", per vedere se così i risultati possano tornare entro valori di "casualità" accettabili; diversamente penso abbandonerò presto (ed anche volentieri!) il Lotto, visto che non c'è alcuna tutela nei confronti dei giocatori.

Concludo col dire che altri studiosi di statistica vedo che non accennano minimamente ai problemi ai quali faccio riferimento, segno che evidentemente o non si sono accorti di nulla, oppure altrettanto evidentemente gli sta bene così, e comunque rimane giusto e sacrosanto che ciascuno abbia la propria personale opinione in merito.

BladeRunner

Fidatevi della previsione di Blade, essa converge pienamente con i dati statistici
della terzina a "distanza 24" su Palermo prossima alla rottura....
Ecco la prova statistica dimostrativa, ancora in corso...

HVAZVnK.gif

si , inoltre super ristretto 58 PA ,(presente in varie CSP di archivi fittizi) , ma uscirà su un altra ruota .......quando finalmente ero riuscito ad imparare qualcosa , la lottomatica ne fa un'altra.....domanda: è vero che le sfere delle venus hanno un chip? se è cosi ..siamo tutti degli scemi

Ultima modifica:
Scusa, BladeRunner, non sono uno studioso del gioco: pongo questa domanda: se le palline, invece di essre numerate, fossero, colorate, non sarebbe la stessa cosa. Nel concreto, non esiste nessun tipo di sistema, ma solo casualità, tant'è che a tuttoggi, solo l'ambata è certezza, quindi se per caso la pallina di colore rosso sicuramente dopo tot estrazioni sortisce, ma non è detto che si accoppi con la pallina verde. Non so se ho reso l'idea. Un caro saluto.

si , inoltre super ristretto 58 PA ,(presente in varie CSP di archivi fittizi) , ma uscirà su un altra ruota .......quando finalmente ero riuscito ad imparare qualcosa , la lottomatica ne fa un'altra.....domanda: è vero che le sfere delle venus hanno un chip? se è cosi ..siamo tutti degli scemi

Ciao Vincenzo, non lo so se le palline delle Venus abbiano o meno al loro interno un chip, ma se è l'aria compressa ad incanalarle ed a spingerle nella casella di sortita, l'eventuale presenza di un chip dovrebbe essere ininfluente!

Scusa, BladeRunner, non sono uno studioso del gioco: pongo questa domanda: se le palline, invece di essre numerate, fossero, colorate, non sarebbe la stessa cosa. Nel concreto, non esiste nessun tipo di sistema, ma solo casualità, tant'è che a tuttoggi, solo l'ambata è certezza, quindi se per caso la pallina di colore rosso sicuramente dopo tot estrazioni sortisce, ma non è detto che si accoppi con la pallina verde. Non so se ho reso l'idea. Un caro saluto.

Ciao Texwiller (il mio fumetto preferito!), infatti che la pallina abbia un numero, un colore oppure un nome non fa alcuna differenza, lo studio statistico è perfettamente in grado di gestire scientificamente qualsiasi evento aleatorio, cosa che non si può certo dire (ad esempio) per i metodi sommativi.... prova infatti ad immaginare se le palline anzichè avere un numero avessero un nome che le contraddistingue, avrebbe senso secondo te sommare mario + giorgio = stefano?? (i metodi sommativi fanno questo!) Oppure nella ciclometria, misurare la distanza che c'è tra piero e luca, col "fuori 90".... avrebbe un senso?
Invece torno a dire, che la statistica non ha alcun problema a gestire scientificamente ed in modo corretto, qualsiasi sia il caso in questione! (palline con il nome comprese!)

Ringrazio anche Miki per il suo interessante intervento.

BladeRunner

Ultima modifica:
Se le palline sono in continuo movimento che statistica si può fare: hanno tutte la stessa propabilità di sortita.

Ultima modifica:
Se le paline sono in continuo movimento che statistica si può fare: hanno tutte la stessa propabilità di sortita.

E' vero che le palline hanno identica probabilità di sortita, ma se conoscessi un pò di statistica, capiresti quanti e quali studi di pregio si possono fare su un simile ambiente.

BladeRunner

La statistica dice: che l'estratto, è sempre sortito; le altre sorti, no. Certamente se tre numeri ritardano, prima o poi uno sortirà, ma solo uno dei tre gli altri due sono propabili ma non certi.
quindi la statistica certa, è l'estratto. Questo è solo un mio pensiero. Buona notte.

Ciao Pluta, questo pronostico è e rimane ottimo; per ragioni di prudenza gli ho dato una scadenza di 9 colpi, ma è comunque destinato a dare esito (almeno nel normale stato delle cose).
C'è da dire che io continuo a notare le "stranezze" di questo nuovo Lotto; anche nella scorsa estrazione se hai notato, sono sortiti sia il 58 (a NA) che l'82 (a RO) (una ruota sopra ed una sotto rispetto invece a quella dove avrebbero dovuto sortire, cioè Palermo (anche per il famoso e storico ambo 17-56 di BA, penso non occorrano ormai più commenti, perchè immagino siano esauriti!)

Qualcuno in diverse occasioni aveva già avanzato il sospetto che le Venus non corrispondano più esattamente alle rispettive ruote estrattive di appartenenza, ma vengano fatte "girare" allegramente...
Sinceramente e personalmente non so cosa pensare, di certo però c'è che i pronostici che un tempo sortivano per effetto di una sana ed approfondita analisi statistica, nei tempi e nei modi corretti, ora sembrano corrispondere ad un perfetto gioco "a caso"! Questo significa cioè che se prendi un numero a caso, e lo giochi per il rispettivo ciclo teorico, puoi ottenere sulla distanza gli stessi risultati di un altro pronostico scaturito invece da profonda analisi statistica (e questo non va affatto bene, almeno per me!).
Io sottolineo che è ormai da parecchio tempo, che sto notando un pessimo comportamento dei pronostici, e come ho già detto molte volte, non stiamo parlando ci cabale o metodini, ma di analisi approfondite su solide basi scientifico-statistiche, quindi sempre per valutazioni "statistiche" viene automatico notare certe dissonanze rispetto al passato (e soprattutto rispetto ad un secolo e mezzo di Lotto!).

Per queste ragioni, sto pensando di eliminare il gioco su ruota, e di impostare eventualmente uno studio a "TUTTE", per vedere se così i risultati possano tornare entro valori di "casualità" accettabili; diversamente penso abbandonerò presto (ed anche volentieri!) il Lotto, visto che non c'è alcuna tutela nei confronti dei giocatori.

Concludo col dire che altri studiosi di statistica vedo che non accennano minimamente ai problemi ai quali faccio riferimento, segno che evidentemente o non si sono accorti di nulla, oppure altrettanto evidentemente gli sta bene così, e comunque rimane giusto e sacrosanto che ciascuno abbia la propria personale opinione in merito.

BladeRunner

Ciao Blade, sono pienamente d'accordo con te, come affermi tu sono molte le "stranezze" di questo nuovo Lotto, se solo vogliamo analizzare le ultime 10-15 estrazioni possiamo notare molte anomalie.

Ruota di Bari:
L'uscita del n° 43 quattro volte consecutive (Est.38-39-40-41)
L'uscita del n° 26 tre volte consecutive (Est.31-32-33)
Terno ripetuto 73-89-26 (Est.31-32)
Ambo ripetuto 72-86 (Est.29-30)
Ambo ripetuto 43-28 (Est.39-40)
Ambi ripetuti 73-87 e 13-32 dopo due estrazioni (Est.32-35 e 19-22)
L'uscita dei n° 45-28-73-89-86-72 due volte consecutivamente

Ruota di Cagliari:
Ambo ripetuto 9-52 (Est.32-33)
Ambo ripetuto 42-49 (Est.28-29)
Ambi ripetuti 56-11 dopo tre estrazioni (Est.40-43)
L'uscita dei n° 34-88-9-52-49-42-47-34 due volte consecutivamente

Ruota di Firenze:
L'uscita del n° 23 tre volte in tre estrazioni (Est.24-25-26)
L'uscita del n° 86 tre volte in tre estrazioni (Est.28-29-30)

Ruota di Milano:
L'uscita del n° 80 tre volte nelle ultime tre estrazioni (Est.41-42-43)
L'uscita del n° 40 quattro volte nelle ultime sei estrazioni (Est.38-40-42-43)
Lambo 40-80 ripetuto (Est.42-43)
L'uscita del n° 20 tre volte consecutive (Est.22-23-24)

Ruota di Roma:
L'uscita del n° 8 quattro volte in sei estrazioni (Est.30-31-34-35)
Gli Ambi 3-78 45-23 46-41 ripetuti dopo tre estrazioni (Est.40-43 29-32 18-21)
L'uscita dei n° 74-78-84-9 due volte consecutivamente

Ruota di Torino:
l'Ambo 76-90 ripetuto nell'ultima estrazione (Est.42-43)
Gli Ambi 4-88 4-8 16-30 ripetuti dopo due estrazioni (Est.36-38 34-36 24-26)
L'uscita del n° 30 quattro volte in sette estrazioni (Est.23-24-26-29)

Ruota di Venezia:
L'uscita del n° 66 cinque volte in dieci estrazioni il 50% (Est.22-25-26-29-31)
L'uscita del n° 15 cinque volte in nove estrazioni (Est.31-34-35-37-39)

Ruota Nazionale:
L'uscita del n° 33 quattro volte in sei estrazioni di cui tre consecutivamente(Est.27-28-29-32)
L'ambo 29-60 ripetuto (Est.33-36)
Vari numeri ripetuti consecutivamente estrazioni dopo estrazioni

La frequenza dei numeri ci sono sempre stati e sempre ci saranno, come ci sono i grandi ritardi, sono uno studioso della legge del terzo dai tempi che Polis ne parlava nei suoi testi, l'applico anche alla frequenza degli ambi, ma ultimamente con le estrazioni anomale che si susseguono in questo "nuovo" Lotto rivoluzionato non riesco più ad avere una logica di analisi statistica, anche gli equilibri instabili non si sfaldano più come dovrebbero, bisogna rileggere anche il testo di Samaritani, La distribuzione teorica dei numeri per capire se sfugge dei parametri statistici, altrimenti bisogna voltare pagina.
Un caro saluto
TEX54

Ciao a voi. Seguendo l'interessante discussione da semplice lettore mi sono decisa a registrarmi perchè sull'argomento Venus tempo (anzi anni) fa erano state pubblicate parecchie ricerche con informazioni ricavate dal produttore stesso delle macchine estrattrici, e quindi da fonti ufficiali. Per venire al punto, sì, confermo, le palline contengono un chip, e non solo quello, l'aria compressa che le movimenta è anche ionizzata. Chi conosce anche i più semplici rudimenti di forze elettromagnetiche può trarre le proprie deduzioni.

Un caro saluto a tutti e spero di rimanere a lungo tra di voi.

Mary Jane

Ultima modifica:
Che facciano? I nove colpi sono ormai scaduti da mo".... Insistiamo?
Grazie
Pluta l affezionata!

Grazie
Pluta l affezionata!

Ciao Pluta, prima di fare le mie considerazioni in merito, ti do alcuni dati statistici:

La terzina equidistante 34-58-82 ha attualmente un ritardo di 71 estrazioni; questo significa che se fosse un estratto secco è come se avesse un ritardo di 203 estrazioni!
Di questa terzina, gli estratti 58-82 sono quelli che personalmente ritengo i migliori (e che sono quindi oggetto di questo post).

A fronte di questi dati, posso dirti che se hai a disposizione ancora qualche risorsa finanziaria, continua il gioco per max altri 3-4 colpi, dopodichè non ci sono più commenti, perchè davvero qui stiamo oltrepassando la soglia di ogni umana sopportazione!
Prendo spunto ancora una volta per dire che il gioco su ruota sembra ormai essere diventato un gioco "a caso", nel senso che ci sono troppi pronostici che arrivano sempre (e spesso superano) i limiti storici di sortita, e questo potrebbe anche essere normale se ciò accadesse di tanto in tanto, ma negli ultimi tempi questa cosa è diventata purtroppo una triste consuetudine; per me sono davvero TROPPI i casi in cui un pronostico che ha tutte le carte in regola per dare esito in tempi accettabili, supera invece di parecchie lunghezze i limiti canonici conosciuti.

Quindi qui non si sta contestando il fatto che qualche pronostico superi i massimi o tardi a sortire, ma si sta (o meglio STO) contestando il fatto che si stiano verificando TROPPI casi ravvicinati; questo è almeno ciò che vado predicando da qualche tempo a questa parte.
Questa mia valutazione non è una forma di sterile "piagnisteo", ma una constatazione legata ad un'esperienza di gioco e di studio di oltre 25 anni, e ti assicuro che in tutta modestia, di esperienza in questo campo ne ho accumulata parecchia; quindi lo ripeto, da quando hanno accorpato le sedi estrazionali, le cose sono cambiate in peggio, e quello che una volta era un gioco su ruota, adesso non so più che cosa sia diventato.

Credo di aver quindi ampiamente espresso il mio pensiero al riguardo, e come avevo anticipato, da ora in poi cercherò di proporre soltanto pronostici che si "appoggino" all'intero quadro estrazionale, cioè per intenderci un gioco a TUTTE, questo per capire se esistano ancora margini per poter dedicare tempo e risorse a questo assurdo gioco; se malauguratamente mi accorgessi che anche il gioco a "tutte" dovesse dare i medesimi attuali problemi del gioco "a ruota", allora abbandonerò definitivamente il Lotto, per dedicarmi a qualcos'altro di meno assurdo e soprattutto di meno ESOSO!

Purtroppo non ho attualmente molti strumenti informatici che mi consentano studi statistici a "tutte", così come ho invece per il gioco a ruota, quindi non potrò per il momento disporre di una quantità nutrita di pronostici come avrei invece disponibili per il gioco su ruota secca; vedrò comunque se riesco ad organizzarmi, anche perchè ribadisco, mi interessa capire se giocando a tutte le ruote, la situazione degli esiti possa migliorare o meno.

Credo di aver detto tutto...

Quindi riassumendo (visto che per adesso questo è l'ultimo pronostico che propongo su ruota secca), consiglio il gioco dei due estratti palermitani ancora x max 3-4 colpi; vi consiglio anche il gioco dei due ambi in abbinamento con l'estratto 8 che ho consigliato nel post, e la conseguente terzina x tutte le sorti 58-82-8.

Per il resto posso anticiparvi un altro tentativo di gioco con un estratto determinato su tutte le ruote, come quello appena concluso del 55.

Il pronostico è il seguente:

TUTTE le Ruote in pos. determinata estratto 49.
+ ruota Nazionale sempre e solo al 3° posto det.

Vi ricordo che il premio netto è di 5,17 volte la posta (valore che per i profani, significa oltre il 500% dell'investimento!). Per giocare bene è raccomandato come sempre l'utilizzo dei coefficienti di gioco che trovate nell'altro post (quello del 55 per intenderci), in maniera da impostare un corretto piano di gioco.

In bocca al lupo a tutti!

BladeRunner

Grazie
Pluta l affezionata!

Ciao Pluta, prima di fare le mie considerazioni in merito, ti do alcuni dati statistici:

La terzina equidistante 34-58-82 ha attualmente un ritardo di 71 estrazioni; questo significa che se fosse un estratto secco è come se avesse un ritardo di 203 estrazioni!
Di questa terzina, gli estratti 58-82 sono quelli che personalmente ritengo i migliori (e che sono quindi oggetto di questo post).

A fronte di questi dati, posso dirti che se hai a disposizione ancora qualche risorsa finanziaria, continua il gioco per max altri 3-4 colpi, dopodichè non ci sono più commenti, perchè davvero qui stiamo oltrepassando la soglia di ogni umana sopportazione!
Prendo spunto ancora una volta per dire che il gioco su ruota sembra ormai essere diventato un gioco "a caso", nel senso che ci sono troppi pronostici che arrivano sempre (e spesso superano) i limiti storici di sortita, e questo potrebbe anche essere normale se ciò accadesse di tanto in tanto, ma negli ultimi tempi questa cosa è diventata purtroppo una triste consuetudine; per me sono davvero TROPPI i casi in cui un pronostico che ha tutte le carte in regola per dare esito in tempi accettabili, supera invece di parecchie lunghezze i limiti canonici conosciuti.

Quindi qui non si sta contestando il fatto che qualche pronostico superi i massimi o tardi a sortire, ma si sta (o meglio STO) contestando il fatto che si stiano verificando TROPPI casi ravvicinati; questo è almeno ciò che vado predicando da qualche tempo a questa parte.
Questa mia valutazione non è una forma di sterile "piagnisteo", ma una constatazione legata ad un'esperienza di gioco e di studio di oltre 25 anni, e ti assicuro che in tutta modestia, di esperienza in questo campo ne ho accumulata parecchia; quindi lo ripeto, da quando hanno accorpato le sedi estrazionali, le cose sono cambiate in peggio, e quello che una volta era un gioco su ruota, adesso non so più che cosa sia diventato.

Credo di aver quindi ampiamente espresso il mio pensiero al riguardo, e come avevo anticipato, da ora in poi cercherò di proporre soltanto pronostici che si "appoggino" all'intero quadro estrazionale, cioè per intenderci un gioco a TUTTE, questo per capire se esistano ancora margini per poter dedicare tempo e risorse a questo assurdo gioco; se malauguratamente mi accorgessi che anche il gioco a "tutte" dovesse dare i medesimi attuali problemi del gioco "a ruota", allora abbandonerò definitivamente il Lotto, per dedicarmi a qualcos'altro di meno assurdo e soprattutto di meno ESOSO!

Purtroppo non ho attualmente molti strumenti informatici che mi consentano studi statistici a "tutte", così come ho invece per il gioco a ruota, quindi non potrò per il momento disporre di una quantità nutrita di pronostici come avrei invece disponibili per il gioco su ruota secca; vedrò comunque se riesco ad organizzarmi, anche perchè ribadisco, mi interessa capire se giocando a tutte le ruote, la situazione degli esiti possa migliorare o meno.

Credo di aver detto tutto...

Quindi riassumendo (visto che per adesso questo è l'ultimo pronostico che propongo su ruota secca), consiglio il gioco dei due estratti palermitani ancora x max 3-4 colpi; vi consiglio anche il gioco dei due ambi in abbinamento con l'estratto 8 che ho consigliato nel post, e la conseguente terzina x tutte le sorti 58-82-8.

Per il resto posso anticiparvi un altro tentativo di gioco con un estratto determinato su tutte le ruote, come quello appena concluso del 55.

Il pronostico è il seguente:

TUTTE le Ruote in pos. determinata estratto 49.
+ ruota Nazionale sempre e solo al 3° posto det.

Vi ricordo che il premio netto è di 5,17 volte la posta (valore che per i profani, significa oltre il 500% dell'investimento!). Per giocare bene è raccomandato come sempre l'utilizzo dei coefficienti di gioco che trovate nell'altro post (quello del 55 per intenderci), in maniera da impostare un corretto piano di gioco.

In bocca al lupo a tutti!

BladeRunner

Ultima modifica:
ciao BladeRunner

ti metto queste situazioni statistiche dell'ultimo anno (Apr.2014-Apr.2015)
dove si vede che i primi 10 estratti in ritardo ad ogni estrazione hanno raggiunto un ritardo (minimo -(max del gruppo )) di 48 estrazione
e che attualmente il valore è di 46
per chi si fosse spinto al gioco con questo metodologia, avrebbe dovuto giocare per 9 colpi (che è risultato massimo di colpi) per vedere 1 estratto uscire nei primi 10
presi come base di indagine, mentre per rappresentarla alla situazione odierna, il ritardo di colpi per vedere 1 estratto uscire è attualmente a 6 colpi
cioè sono 6 colpi che non ne esce 1.

quindi ipotizzando che tutto si mantenga nel range annuale dei valori, può uscire 1 estratto nei prossimi 3 colpi.
se così sarà, tutto resterà ancora nella norma statisticamente parlando.

PA 8992.......08.34.58.82.72.85.63.80.31.23 Ra..46 Rx..46
Lunghetta Per la sorte di 1
Ritardo Massimo riscontrato 48
Ritardo Massimo di colpi 9
Ritardo attuale di colpi 6
------------------------------------------------------------------------------------------

se allargo i parametri a 5 anni, cioè gli ultimi, alcuni valori si alzano ancora
Ritardo Massimo riscontrato 50
Ritardo Massimo di colpi 10
Ritardo attuale di colpi 6

quindi da quando le Venus sono attive, i valori su questa ruota si sono mossi circa in questo modo.
-------------------------------------------------------------------------------------------

se prendo in cosiderazione solo i primi 4 estratti della ruota, nell'ultimo anno, abbiamo questa situazione:

PA 8992.......08.34.58.82 Ra..71 Rx..71
Lunghetta Per la sorte di 1
Ritardo Massimo riscontrato 71
Ritardo Massimo di colpi 18
Ritardo attuale di colpi 10

ciao

Ultima modifica:
ciao BladeRunner

dove si vede che i primi 10 estratti in ritardo ad ogni estrazione hanno raggiunto un ritardo (minimo -(max del gruppo )) di 48 estrazione
per chi si fosse spinto al gioco con questo metodologia, avrebbe dovuto giocare per 9 colpi (che è risultato massimo di colpi) per vedere 1 estratto uscire nei primi 10
presi come base di indagine, mentre per rappresentarla alla situazione odierna, il ritardo di colpi per vedere 1 estratto uscire è attualmente a 6 colpi

quindi ipotizzando che tutto si mantenga nel range annuale dei valori, può uscire 1 estratto nei prossimi 3 colpi.

ciao

Ciao Rubino, grazie per il tuo interessante intervento.

Il mio intento è quello di sottolineare che lo studio statistico è fondamentale per estrapolare un corretto pronostico; tramite tale studio infatti è possibile da sempre raffinare il pronostico, ed aumentare il valore aggiunto; tramite la statistica infatti è possibile andare oltre al semplice rilevamento dei massimi storici, perchè altrimenti il rilevare un pronostico signifcherebbe soltanto confrontare i massimi ritardi raggiunti, ed agire di conseguenza; questa valutazione diverrebbe quindi quasi una banalità, ed inoltre comporterebbe anche una notevole riduzione dei casi giocabili, perchè come accade spesso, molti pronostici sortiscono PRIMA di arrivare vicino ai rispettivi massimi storici, vanificando le nostre aspettative.

Quindi se assieme al confronto dei massimi, ci aggiungiamo altri aspetti, quali ad esempio gli ottimi rapporti tra i vari rit. di posizione con i rispettivi rit. cronologici, ci aggiungiamo il calcolo della Aspettabilità, unitamente ad altre pregiate forme di "misurazione", ecco che riusciamo ad ottenere un pronostico altamente attendibile, anche se questi NON è visino al suo max storico, perchè sono proprio le altre forme di rilevamento citate, che rafforzano il pronostico convergendo su di esso, e consentendone appunto la messa in gioco, spesso ben PRIMA che la combinazione in esame abbia raggiunto il suo massimo conosciuto.

Ebbene, a mio parere è proprio questo l'aspetto "avvilente" della recente realtà dell'urna, e cioè è che nonostante i molteplici aspetti statistici convergenti su di uno stesso pronostico, questo riesce comunque (troppo spesso!) ad arrivare in area MAX STORICO, quasi infischiandosene della maturità esagerata raggiunta su più fronti; ed è proprio questo che io lamento, cioè il fatto che in passato (prima dell'accorpamento delle sedi estrazionali, perchè per me le Venus non centrano in questa cosa in alcun modo), certi pronostici avevano davvero vita molto breve, ed esplodevano letteralmente sotto il peso schiacciante delle convergenze statistiche, che inesorabilmente consentivano una sortita in tempi rapidi. (ora questa sembra non accadere più!)
La cosa ancor peggiore, è che ormai con frequenza impressionante, si vedono sortire i pronostici sulle altre ruote, e con essi la sensazione netta è quella di vedere vanificare l'esito sulla ruota che invece era designata per la sortita.

Concludo con l'ennesima segnalazione; una settimana fa, avrei voluto segnalare un altro pronostico che ritenevo molto interessante, sulla ruota di Bari, che vedeva gli estratti 8 e 54 come molto probabili x una sortita a breve; ebbene per l'ennesima volta, mentre Bari attualmente sta ancora latitando, il 16 aprile scorso è sortito addirittura l'ambo 8-54, però sulla Nazionale, beffando ancora una volta quello che personalmente ritenevo (e ritengo) un ottimo pronostico.

Chiudo definitivamente il discorso, ribadendo che casi simili ne ho notati davvero TROPPI ( e ne sto notando in continuazione), mentre i tempi di sortita nelle ruote designate, si allungano a dismisura, e questo aspetto per me non va affatto bene, perchè ripeto in passato, quando le ruote avevano la loro identità (e probabilmente anche la loro urna specifica!) queste cose non succedevano, e sicuramente NON con la frequenza attuale.
Personalmente rimango dell'idea che con le ultime modifiche apportate dai nostri burocrati, il Lotto su ruota, sia diventato molto, molto vicino ad un gioco casuale, gioco che per definizione porta alla perdita certa!

Passo & chiudo.

BladeRunner

ciao BladeRunner

ciao

Ciao Rubino, grazie per il tuo interessante intervento.

Il mio intento è quello di sottolineare che lo studio statistico è fondamentale per estrapolare un corretto pronostico; tramite tale studio infatti è possibile da sempre raffinare il pronostico, ed aumentarne il valore aggiunto; tramite la statistica infatti è possibile andare oltre al semplice rilevamento dei massimi storici, perchè altrimenti il rilevare un pronostico signifcherebbe soltanto confrontare i massimi ritardi raggiunti, ed agire di conseguenza; questa valutazione (se fosse la sola) diverrebbe quindi quasi una banalità, ed inoltre comporterebbe anche una notevole riduzione dei casi giocabili, perchè come accade spesso, molti pronostici sortiscono PRIMA di arrivare vicino ai rispettivi massimi storici, vanificando così le nostre aspettative.

Quindi se assieme al confronto dei massimi, ci aggiungiamo altri aspetti, quali ad esempio gli ottimi rapporti tra i vari rit. di posizione con i rispettivi rit. cronologici, ci aggiungiamo il calcolo della Aspettabilità, unitamente ad altre pregiate forme di "misurazione" statistica, ecco che in tal modo riusciamo ad ottenere un pronostico altamente attendibile, anche se questi NON è vicino al suo max storico, perchè sono proprio le altre forme di rilevamento citate, che rafforzano il pronostico convergendo su di esso, e consentendone appunto la messa in gioco (con relativa vincita), spesso ben PRIMA che la combinazione in esame abbia raggiunto il suo massimo conosciuto.

Ebbene, a mio parere è proprio questo l'aspetto "avvilente" della recente realtà dell'urna, e cioè è che nonostante i molteplici aspetti statistici convergenti su di uno stesso pronostico, questo riesce comunque (troppo spesso!) ad arrivare in area MAX STORICO, quasi infischiandosene della maturità esagerata raggiunta su più fronti; ed è proprio questo che io lamento, cioè il fatto che in passato (prima dell'accorpamento delle sedi estrazionali, perchè per me le Venus non centrano nulla), certi pronostici avevano davvero vita molto breve, ed esplodevano letteralmente sotto il peso schiacciante delle convergenze statistiche, che inesorabilmente consentivano una sortita in tempi rapidi. Ora questo sembra non accadere più! (o almeno accade spesso con pesante ritardo)
La cosa ancor peggiore, è che ormai con frequenza impressionante, si vedono sortire i pronostici sulle altre ruote, e con essi la sensazione netta è quella di vedere vanificare l'esito sulla ruota che invece era designata per la sortita.

Concludo con l'ennesima segnalazione pratica; una settimana fa, avrei voluto proporre un altro pronostico che ritenevo molto interessante, sulla ruota di Bari, che vedeva gli estratti 8 e 54 come molto probabili x una sortita a breve; ebbene per l'ennesima volta, mentre Bari attualmente sta ancora latitando, il 16 aprile scorso è sortito addirittura l'ambo 8-54, però sulla Nazionale, beffando per l'ennesima volta quello che personalmente ritenevo (e ritengo) essere un ottimo pronostico.

Chiudo definitivamente il discorso, ribadendo che casi simili ne ho notati davvero TROPPI ( e ne sto notando in continuazione), mentre i tempi di sortita nelle ruote designate, si allungano a dismisura; come ho già scritto, non mi ritengo affatto un "arrivato", ma non sono altrettanto affatto nemmeno un "novizio", perchè mi occupo di studio approfondito del Lotto da oltre 25 anni; quindi queste presunte "anomalie" non vanno affatto bene, perchè ripeto in passato, quando le ruote avevano la loro identità (e probabilmente anche la loro urna specifica!) queste cose non capitavano, almeno NON con la frequenza attuale.
Personalmente rimango dell'idea che con le ultime modifiche apportate dai nostri burocrati, il Lotto su ruota, sia diventato molto, molto vicino ad un gioco casuale, gioco che per definizione porta sulla lunga distanza alla perdita certa!

Passo & chiudo.

BladeRunner

Ultima modifica:
È uscito il 34 della terzina 58-82-34......che facciamo?? Continuiamo????

Sì, rimane tutto invariato.
Nel lasso di tempo in cui questa terzina ha ritardato, avrebbero dovuto esserci quasi 12 (dodici!) sortite teoriche, contro l'UNICA avvenuta la scorsa estrazione: ora se ci fosse un pò di giustizia, questa terzina dovrebbe ri-sortire, in quanto ha ancora maggiori chances di uscire rispetto a prima, per le ovvie ragioni legate al compenso; i numeri più probabili rimangono sempre il 58 e l'82 (il 58 ritengo sia migliore), da abbinare sempre con il numero 8 x tentare l'ambo.

Per questioni di sacrosanta prudenza, va anche detto che questa terzina ha mantenuto per un lungo periodo un trend di sortite superiore alla media teorica, quindi nel relativo gioco è raccomandata la max prudenza!

La ripetizione attesa di questa terzina (che ricordo essere altamente probabile e mai certa!), ha un orizzonte di gioco di 6-7 colpi (ciclo teorico della terzina), anche se ovviamente l'auspicio è che visto il ritardo notevole accumulato, la ripetizione avvenga nei prossimi primissimi colpi.
I 6-7 colpi che ho citato sono riferiti come detto al ciclo teorico della terzina, non per allungare i tempi di gioco stimati precedentemente citati!
Purtroppo tra i tre, è sortito proprio il numero che aveva meno titolo x uscire, e questo era invece il colpo che doveva darci uno degli altri due estratti attesi e maggiormente scompensati (evito ulteriori commenti!)

Ricordo ancora la prudenza nelle puntate.

BladeRunner

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 03 maggio 2025
    Bari
    31
    33
    53
    57
    73
    Cagliari
    40