Novità

Emozioni di una vita in fondo al cuore...

<center>Il DENARO
puo' comprare una casa
ma non un focolare;
puo' comprare un letto
ma non il sonno;
puo' comprare un orologio
ma non il tempo;
puo' comprare un libro
ma non la conoscenza;
puo' comprare una posizione
ma non il rispetto;
puo' pagare il dottore
ma non la salute;
puo' comprare l'anima
ma non la vita;
puo' comprare il sesso
ma non l'amore.</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

"Ciò che non mi uccide, mi rende solo più forte"
"Non chiedere una vita più facile, ma chiedi di essere una persona più forte"
"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
"Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto oppure anni e poi la vita risponde"

<center>Cos'è un ricordo</u>?
Non è nulla perchè
non puoi vederlo,
non puoi toccarlo,
e non puoi udirlo.
Ma è così grande
che non puoi nemmeno distruggerlo,
ed è così forte da poterti far piangere!!</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

"Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto oppure anni e poi la vita risponde"

<center>LA CROCE GLORIOSA</center>

Un uomo viaggiava, portando sulle spalle tante croci pesantissime. Era ansante, trafelato, oppresso e, passando un giorno davanti ad un crocifisso, se ne lamentò con il signore così:
"Ah, signore, io ho imparato nel catechismo che tu ci hai creato per conoscerti, amarti e servirti... Ma invece mi sembra di essere stato creato soltanto per portare le croci! Me ne hai date tante e così pesanti che io non ho più forza per portarle...".
Il Signore però gli disse: "Vieni qui, figlio mio, posa queste croci per terra ed esaminiamole un poco... Ecco, questa è la croce più grossa e la più pesante; guarda cosa c' è scritto sopra...".
Quell'uomo guardò e lesse questa parola: sensualità.
"Lo vedi?", disse il Signore, "questa croce non te l'ho data io, ma te la sei fabbricata da solo. Hai avuto troppa smania di godere, sei andato in cerca di piaceri, di golosità, di divertimenti... E di conseguenza hai avuto malattie, povertà, rimorsi".
"Purtroppo è vero, soggiunse l'uomo, questa croce l'ho fabbricata io! E' giusto che io la porti!". Sollevò da terra quella croce e se la pose di nuovo sulle spalle.
Il Signore continuò: "Guarda quest' altra croce. C'è scritto sopra: ambizione. Anche questa l'hai fabbricata tu, non te l'ho data io. Hai avuto troppo desiderio di salire in alto, di occupare i primi posti, di stare al di sopra degli altri... E di conseguenza hai avuto odio, persecuzione, calunnie, disinganni".
"E' vero, è vero! Anche questa croce l'ho fabbricata io! E' giusto che io la porti!". Sollevò da terra quella seconda croce e se la mise sulle spalle.
Il Signore additò altre croci, e disse: "Leggi. Su questa è scritto gelosia, su quell'altra: avarizia, su quest'altra...".
"Ho capito, ho capito Signore, è troppo giusto quello che tu dici...".
E prima che il Signore avesse finito di parlare, il povero uomo aveva raccolto da terra tutte le sue croci e se le era poste sulle spalle.
Per ultima era rimasta per terra una crocetta piccola piccola e quando l'uomo la sollevò per porsela sulle spalle, esclamò:
"Oh! Come è piccola questa! E pesa poco!". Guardò quello che c'era scritto sopra e lesse queste parole: "La croce di Gesù".
Vivamente commosso, sollevò lo sguardo verso il Signore ed esclamò: "Quanto sei buono!". Poi baciò quella croce con grande affetto.
E il Signore gli disse: "Vedi, figlio mio, questa piccola croce te l'ho data io, ma te l'ho data con amore di padre; te l'ho data perché voglio farti acquistare merito con la pazienza; te l'ho data perché tu possa somigliare a me e starmi vicino per giungere al cielo, perché io l'ho detto: 'Chi vuole venire dietro a me prenda la sua croce ogni giorno e mi segua...', ma ho detto anche: 'il mio giogo è soave e il mio peso è leggero'".
L'uomo delle croci riprese silenzioso il cammino della vita; fece ogni sforzo per correggersi dei suoi vizi e si diede con ogni premura a conoscere, amare e servire Dio.
Le croci più grosse e più pesanti caddero, una dopo l'altra dalle sue spalle e gli rimase soltanto quella di Gesù.
Questa se la tenne stretta al cuore fino all'ultimo giorno della sua vita, e quando arrivò al termine del viaggio, quella croce gli servì da chiave per aprire la porta del paradiso.

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per r

<center>ESISTE DIO?</center>

Durante una lezione, un professore lanciò una sfida ai suoi alunni con la seguente domanda: “Dio creò tutto quello che esiste?“ Un alunno rispose con coraggio: ”Sì, Lui creò tutto…“ “Realmente Dio creò tutto quello che esiste?” domandò di nuovo il maestro. Sì signore, rispose il giovane. Il professore rispose: “Se Dio ha creato tutto quello che esiste, Dio ha fatto anche il male, visto che esiste il male! E se stabiliamo che le nostre azioni sono un riflesso di noi stessi, Dio è cattivo!” Il giovane ammutolì di fronte alla risposta del maestro, inorgoglito per aver dimostrato, ancora un volta, che la fede era un mito. Un altro studente alzò la mano e disse: “Posso farle una domanda, professore?” “Logico”, fu la risposta del professore. Il giovane si alzò e chiese: ”Professore, il freddo esiste?” “Però! Che domanda è questa?… Logico che esiste, o per caso non hai mai sentito freddo?” Il ragazzo rispose: “In realtà, signore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, quello che consideriamo freddo, in realtà è l’assenza di calore. Ogni corpo o oggetto lo si può studiare quando possiede o trasmette energia; il calore è quello che permette al corpo di trattenere o trasmettere energia. Lo zero assoluto è l’assenza totale di calore; tutti i corpi rimangono inerti, incapaci di reagire, però il freddo non esiste. Abbiamo creato questa definizione per descrivere come ci sentiamo quando non abbiamo calore. E ditemi, esiste l’oscurità?”, continuò lo studente. Il professore rispose: “Esiste”. Il ragazzo rispose: “Neppure l’oscurità esiste. L’oscurità, in realtà, è l’assenza di luce. La luce la possiamo studiare, l’oscurità, no! Attraverso il prisma di Nichols, si può scomporre la luce bianca nei suoi vari colori, con le sue differenti lunghezze d’onda. L’oscurità, no!… Come si può conoscere il grado di oscurità in un determinato spazio? In base alla quantità di luce presente in quello spazio. L’oscurità è una definizione usata dall’uomo per descrivere il grado di buio quando non c’è luce”. Per concludere, il giovane chiese al professore: “Signore, il male esiste?” E il professore rispose: “Come ho affermato all’inizio, vediamo stupri, crimini, violenza in tutto il mondo. Quelle cose sono del male” Lo studente rispose: “Il male non esiste, Professore, o per lo meno non esiste da se stesso. Il male è semplicemente l’assenza di bene… Conformemente ai casi anteriori, il male è una definizione che l’uomo ha inventato per descrivere l’assenza di Dio. Dio non creò il male... Il male è il risultato dell’assenza di Dio nel cuore degli esseri umani. Lo stesso succede con il freddo, quando non c’è calore, o con l’oscurità, quando non c’è luce“. Il giovane fu applaudito da tutti in piedi, e il maestro, scuotendo la testa, rimase in silenzio. Il rettore dell’Università, che era presente, si diresse verso il giovane studente e gli domandò: “Qual è il tuo nome?” La risposta fu: “Mi chiamo Albert Einstein”.

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>L'UOMO E IL MONDO</center>

Uno scienziato che viveva preoccupato per i problemi del mondo, era determinato a trovare i modi per risolverli. Passava i giorni nel suo laboratorio cercando le risposte ai suoi dubbi.
Un certo giorno, suo figlio di sette anni invase il suo santuario deciso ad aiutarlo nel suo lavoro. Lo scienziato, nervoso per l’interruzione, chiese al bambino di giocare da un’altra parte. Ma vedendo che era impossibile mandarlo via, pensò a qualcosa che potesse distogliere la sua attenzione.A un certo punto trovò una rivista, dove c’era una mappa del mondo: giusto quel che ci voleva.Con delle forbici ritagliò la mappa in piccoli pezzi e la diede al figlio con un rotolo di nastro adesivo dicendo:"Dato che ti piacciono i rompicapi, ti sto dando il mondo tutto rotto perché lo ripari senza l’aiuto di nessuno".
Dopodichè calcolò che il piccolo ci avrebbe messo dieci giorni per ricomporre la mappa, ma non fu così.
Passate alcune ore, udì la voce del bambino che lo chiamava con calma: "Papà, papà, l’ho già fatto tutto, l’ho finito!".
Dapprima il padre non credette al bambino. Pensò che era impossibile che alla sua età fosse riuscito a ricomporre una mappa che mai aveva visto prima.
Diffidente,lo scienziato alzò lo sguardo dai suoi scarabocchi con la certezza di trovare un lavoro degno di un bambino, ma con sua sorpresa la mappa era completa. Tutti i pezzi erano stati messi al loro posto. Com’era possibile? Come ne era stato capace il bambino?
Allora il padre domandò con sorpresa a suo figlio:"Figliolo, tu non sapevi com’era il mondo, come hai fatto?".
"Papà– rispose il bambino – io non sapevo com’era il mondo, ma quando tu hai tolto la mappa della rivista per ritagliarla, ho visto che dall’altra parte c’era la figura di un uomo. Allora ho girato i ritagli e ho cominciato a ricomporre l’uomo, che quello sì, sapevo com’era fatto…
Quando sono riuscito a sistemare l’uomo, ho girato la pagina e ho visto che avevo anche sistemato il mondo".

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>UN SORRISO </center>

<center>Un sorriso non costa niente e produce molto,
arrichisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo da.

Dura un solo istante,
ma talvolta il suo ricordo è eterno.
Nessuno è così ricco da poterne fare a meno,
nessuno è abbastanza povero da non meritarlo.

Crea la felicità in casa,
è il segno tangibile dell'amicizia,
un sorriso dà riposo a chi è stanco,
rende coraggio ai più scoraggiati,
non può essere comprato, ne prestato, ne rubato,
perchè è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato.

E se qualche volta incontrate qualcuno
che non sa più sorridere,
siate generosi, dategli il vostro,
perchè nessuno ha mai bisogno di un sorriso
quanto colui che non può regalarne ad altri.</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>IL BARBIERE E DIO</center>

Un uomo andò dal barbiere per tagliarsi i capelli e radersi la barba. Non appena il barbiere iniziò a lavorare, iniziarono a conversare. Parlarono di tante cose dei più vari argomenti. Quando alla fine arrivarono a parlare di Dio, il barbiere disse: “Io non credo che Dio esista”. “Che stai dicendo?”, chiese il cliente. “Si, dovresti solo andare fuori in strada per capire che Dio non esiste. Dimmi, se Dio esistesse, perchè ci dovrebbe essere così tanta gente ammalata? Perchè ci sarebbero così tanti bambini abbandonati? Se Dio fosse esistito, non ci dovrebbe essere nè sofferenza nè dolore. Non posso immaginare un Dio amoroso che permette tutte queste cose.” Il cliente pensò per un momento, ma non rispose perchè non voleva iniziare una discussione. Il barbiere finì il suo lavoro e il cliente lasciò il negozio. Non appena lasciò il negozio, vide un uomo nella strada con i capelli lunghi, sporchi e intrecciati e la barba lunga. Aveva un aspetto sporco e trasandato. Il cliente tornò indietro e entrò nel negozio del barbiere: “Sai cosa dovresti sapere? I barbieri non esistono”. “Come puoi dire questo?” chiese sorpreso il barbiere. “Io sono qui, e io sono un babiere. E ho appena lavorato per te!”. “No!” esclamò il cliete. I barbieri non esistono perchè se esistessero, non ci sarebbe gente con i capelli lunghi e sporchi e la barba non rasata, come l’uomo qui fuori”. “Ah, ma i barbieri esistono! Quello che accade è che la gente non viene da me.” “Esattamente!”, affermò il cliente. “Questo è il punto! Dio, anche esiste! Quello che accade è che la gente non va da Lui e non Lo cerca. Questo è il perchè c’è così tanto dolore e sofferenza nel mondo”.

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>IL PARADISO E L'INFERNO</center>
"Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese:
Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno.

Dio condusse il sant'uomo verso due porte.

Ne aprì una e gli permise di guardare all'interno.
C'era una grandissima tavola rotonda.
Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente cibo dal profumo delizioso.
Il sant'uomo sentì l'acquolina in bocca.
Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido e malato.
Avevano tutti l'aria affamata.
Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia.
Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po', ma poiché il manico del cucchiaio era più lungo del loro braccio non potevano accostare il cibo alla bocca.
Il sant'uomo tremò alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.
Dio disse: "Hai appena visto l'Inferno".

Dio e l'uomo si diressero verso la seconda porta. Dio l'aprì.
La scena che l'uomo vide era identica alla precedente.
C'era la grande tavola rotonda, il recipiente che gli fece venire l'acquolina.
Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici.
Questa volta, però, erano ben nutrite, felici e conversavano tra di loro sorridendo.

Il sant'uomo disse a Dio: "Non capisco!"

E' semplice, rispose Dio, essi hanno imparato a nutrirsi gli uni con gli altri!
I primi, invece, non pensano che a loro stessi... Inferno e Paradiso sono uguali nella struttura...
La differenza la portiamo dentro di noi!!!

Mi permetto di aggiungere..."Sulla terra c'è abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti ma non per soddisfare l'ingordigia di pochi.
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni.
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".

(Mahatma Gandhi)

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>LA LEGGENDA DELLA STELLA MARINA</center>
Un uomo d’affari in vacanza stava camminando lungo una spiaggia quando vide un ragazzino. Lungo la riva c’erano molte stelle di mare che erano state portate lì dalle onde e sarebbero certamente morte prima del ritorno dell’alta marea.

Il ragazzo camminava lentamente lungo la spiaggia e ogni tanto si abbassava per prendere e rigettare nell’oceano una stella marina.

L’uomo d’affari, sperando d’impartire al ragazzo una lezione di buon senso, si avvicinò a lui e disse, “Ho osservato ciò che fai, figliolo. Tu hai un buon cuore, e so che hai buone intenzioni, ma ti rendi conto di quante spiagge ci sono qui intorno e di quante stelle di mare muoiono su ogni riva ogni giorno? Certamente, un ragazzo tanto laborioso e generoso come te potrebbe trovare qualcosa di meglio da fare con il suo tempo. Pensi veramente che ciò che stai facendo riuscirà a fare la differenza?”

Il ragazzo alzò gli occhi verso quell'uomo, e poi li posò su una stella di mare che si trovava ai suoi piedi. Raccolse la stella marina, e mentre la rigettava gentilmente nell’oceano, disse: “Fa la differenza per questa.”

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>LA STORIA DEI DUE VASI CINESI</center>

Una anziana donna cinese possedeva due grandi vasi, appesi alle estremità di un lungo bastone che portava bilanciandolo sul collo.
Uno dei due vasi aveva una crepa, mentre l'altro era intero. Così alla fine del lungo tragitto dalla fonte a casa, il vaso intero arrivava sempre pieno, mentre quello con la crepa arrivava sempre mezzo vuoto.
Per oltre due anni, ogni giorno l'anziana donna riportò a casa sempre un
vaso e mezzo di acqua.

Ovviamente il vaso intero era fiero di se stesso, mentre il vaso rotto si vergognava terribilmente della sua imperfezione e di riuscire a svolgere solo metà del suo compito. Dopo due anni, finalmente trovò il coraggio di parlare con l'anziana donna, e dalla sua estremità del bastone le disse: "Mi vergogno di me stesso, perché la mia crepa ti fa portare a casa solo metà dell'acqua che prendi".

L'anziana donna sorrise "Hai notato che sul tuo lato della strada ci sono sempre dei fiori, mentre non ci sono sull'altro lato? Questo succede perché, dal momento che so che tu hai una crepa e lasci filtrare l'acqua, ho piantato semi di fiori solo sul tuo lato della strada. Così ogni giorno, tornando a casa, tu innaffi i fiori.
Per due anni io ho potuto raccogliere dei fiori che hanno rallegrato la mia casa e la mia tavola. Se tu non fossi così come sei, non avrei mai avuto la loro bellezza a rallegrare la mia abitazione"

Ciascuno di noi ha il suo lato debole. Ma sono le crepe e le imperfezioni che ciascuno di noi ha che rendono la nostra vita insieme interessante e degna di essere vissuta.
Devi solo essere capace di prendere ciascuna persona per quello che è, e scoprire il suo lato positivo.
Buona giornata a tutti coloro che si sentono un vaso rotto, e ricordatevi di godere del profumo dei fiori sul vostro lato della strada!

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

Ciao Frizzi, andando a ritroso nei tuoi post, ho letto ciò che hai detto su tua nonna. Mentre leggevo piangevo, perchè la mia storia è simile alla tua. Anche la mia nonna, scomparsa 1 anno fa era tutto per me, ed io, non riesco a capacitarmi di averla persa. Scusa lo sfogo e comprendimi. Un abbraccio

Ciao angeca, certo che ti capisco perchè mai non dovrei farlo?
La mia purtroppo è venuta a mancare tanto tempo fa e nonostante tutto mi manca ancora come se fosse successo da poco.
Quando c'è un legame vero e sincero non è facile dimenticare una persona e io sarò sempre legata a lei nonostante tutto.
Lo avevo percepito dai tuoi sogni che eri molto legata a lei, ma tu riesci a sognarla, io è da tanto che non ci riesco più.
E' una persona che avrò sempre nel cuore e che non dimenticherò mai.
Parlo con lei a mio modo perchè sono convinta che lei mi ascolti e mi veda in tutto ciò che è la mia vita, a volte sarà soddisfatta, a volte un pò meno, ma di quello che sono certa è che il mio legame con lei non si è mai spezzato ed è sempre il suo nome che invoco quando ho bisogno di aiuto...magicamente succede sempre qualche cosa, come una mano invisibile che muove tutto!
Era una nonna dolce, buona, che mi accontentava sempre in ciò che poteva.
Adoravo stare e parlare con lei...peccato davvero che non me la sono potuta godere tanto come avrei voluto.
Davo quasi per scontato che ci sarebbe stata in tutti i momenti della mia vita...e invece...non è andata così.
Mi diceva sempre "bambina mia chissà se arriverò a vederti fare questo, quello..." e io le dicevo che sarebbe arrivata a vedere sposare anche i miei figli....purtroppo e dico purtroppo ha avuto ragione lei, non ci è arrivata!

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio.
C'è chi nasce già con il pieno e chi, senza saperlo,
viene al mondo già in riserva.
Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa,
quello che conta è andare sempre al massimo,
fino all'ultima goccia di VITA!</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>
La vita è un videogioco...
Le delusioni?
..un livello da superare!!
</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>QUELLO CHE AMO E CHE DETESTO

Amo gli animali e disprezzo chi non li rispetta.
Amo la sincerità, anche se spesso fa male.
Amo la commozione, la tenerezza, un sorriso, una carezza.
Amo l’amore incondizionato verso esseri viventi e cose.
Detesto: la cattiveria, la falsità, la presunzione, l’avarizia,
l’arroganza, la superficialità, l'approfittare di persone e situazioni.
Verso tutto questo, sono felice, se sto diventando intollerante.</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>Ama la vita così com'è.
Amala pienamente,senza pretese;
amala quando ti amano o quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.

Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo nemmeno un pò.

Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le piccolissime gioie.

Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe,
amala anche se non è come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.

Non vivere mai senza vita! </center>

<center>(Madre Teresa di Calcutta)</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>L'importanza di una persona
non è da valutare dallo spazio che occupa...
ma dal vuoto che lascia quando non c'è............
Ci sono persone che, succeda quel che succeda,
da quando le conosci non smetterai mai di volergli bene...
...perchè stanno in quell'angolo di cuore
dove quando uno ci entra, da lì non uscirà mai.</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

quote:Originally posted by frizzi

<center>L'importanza di una persona
non è da valutare dallo spazio che occupa...
ma dal vuoto che lascia quando non c'è............
Ci sono persone che, succeda quel che succeda,
da quando le conosci non smetterai mai di volergli bene...
...perchè stanno in quell'angolo di cuore
dove quando uno ci entra, da lì non uscirà mai.</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

E' vero!!!

Kaly

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86
    Cagliari