Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ogni tanto vengo a trovarti...adesso era da un pò che non lo facevo e così ieri mi sono trovata lì...un pò per caso...un pò perchè in fondo era quello che volevo. Tu...eri lì, penso ad aspettarmi, in quella immagine non del tutto statica...ed io...tante cose avrei voluto dirti...tante cose avrei voluto sapere...ma una strana sensazione mi ha totalmente invasa e lasciata immobile senza riuscire a spiccicare parola...a stento sono riuscita a recitare una preghiera e subito sono andata via...non so ma non sono riuscita a dire altro...quella sensazione...quel brivido...quel sorriso...sono diventati un tutt'uno con me...sono riusciti a prendere i miei pensieri e a portarli a te...è come se all'improvviso mi fossi sentita svuotare dentro da tutto quello che possa far star male...ma gioia, serenità e una profonda pace mi hanno investita insieme a quella pelle d'oca e a quel brivido di freddo che non esitava a calmarsi...sapevo che tu sapevi cosa avrei voluto dirti, sapevo che tu sapevi di cosa avessi bisogno, sapevo che tu sapevi cosa è realmente importante per me...così senza nemmeno aver aperto bocca, senza nemmeno aver detto nulla. Mi sono sentita fortunata...felice di essere al mondo...grata di quella che è stata la mia vita fino ad adesso e di quella che sarà comprese le gioie e i dolori vissuti e che vivrò...grata delle persone buone che ho incontrato, di quelle cattive, di quelle con cui ho litigato perchè in fondo se sono quel che sono lo devo anche a loro...se non fosse stato così oggi forse non sarei così forte, oggi forse non sarei qui a raccontarlo...Tutto è avvenuto così, in pochi minuti, in pochi secondi, in pochi attimi che difficilmente dimenticherò...avvengono delle cose così speciali e magiche per cui non sempre esistono leparole adatte perchè forse..non fanno parte di questo mondo...
Un giorno chiesi ad un "angelo" che parve trovarsi di proposito sul mio cammino "perchè chi fa del bene riceve sempre del male in cambio?"...Mi rispose che è normale che sia così perchè il demonio non va a tentare chi fa del male in quanto è già sulla brutta via, ma lui e chi per lui va a tentare chi è nel giusto per falo stancare di far del bene in modo da condurlo nell'eternità in quel sentiero sbagliato dove ci saranno solo tante lacrime, tanto dolore, tanta sofferenza e dove si rimpiangerà per aver agito meschinamente col prossimo....Mi disse anche che nessuno di noi è solo e che proprio quando siamo in difficoltà, quando il mondo sembra crollarci addosso ecco che compare qualcuno conoscente o mai visto fino ad adesso che senza un chiaro motivo ci tira su da quel burrone in cui siamo precipitati tornandoci indietro quel bene donato sinceramente e senza nessuna pretesa a qualcun altro...
Non aspettare domani
per dimostrare il bene
che vuoi ad una persona...
perchè domani potrebbe essere
...già troppo tardi.
![]()
Vero Frizzi, questo è accaduto a me:ero sul baratro, credevo di non potercela fare, poi ho incontrato un angelo terreno, che ha sostituito in parte ciò che avevo perso e caso strano assomiglia a mio zio.
Lui è una persona speciale, con le sue sofferenze ed io con le mie:quando gli ho raccontato la mia storia, che forse era stato mio zio a farci incontrare, lui mi ha risposto che sua moglia (defunta) ha contribuito anche. Ora, io e mio marito siamo vicini a questa persona, che era sola fondamentalmente, ma che ora, ha trovato una nuova famiglia.Non si possono spiegare talune cose, ma accadono!