Novità

Emozioni di una vita in fondo al cuore...

ciao Frizzi............BELLISSIMA

LE LENZUOLA SPORCHE

Una giovane coppia di sposi novelli andó ad abitare in una zona molto tranquilla della città.
Una mattina, mentre bevevano il caffé, la moglie si accorse, guardando attraverso la finestra, che una vicina stendeva il bucato sullo stendibiancheria.
Guarda che sporche le lenzuola di quella vicina! Forse ha bisogno di un altro tipo di detersivo...
Magari un giorno le farò vedere come si lavano le lenzuola! Il marito guardò e rimase zitto.
La stessa scena e lo stesso commento si ripeterono varie volte, mentre la vicina stendeva il suo bucato al sole e al vento.
Dopo un mese, la donna si meravigliò nel vedere che la vicina stendeva le sue lenzuola pulitissime, e disse al marito: "Guarda, la nostra vicina ha imparato a fare il bucato! Chi le avrà fatto vedere come si fa?"
Il marito le rispose: "Nessuno le ha fatto vedere...semplicemente questa mattina, io mi sono alzato più presto e, mentre tu ti truccavi, ho pulito i vetri della nostra finestra!"
Così è nella vita! Tutto dipende dalla pulizia della finestra attraverso cui osserviamo i fatti.
Prima di criticare, probabilmente sarà necessario osservare se abbiamo pulito a fondo il nostro cuore per poter vedere meglio.
Allora vedremo più nitidamente la pulizia del cuore del vicino...

thing_129dddd29523_l.jpg

ciao Frizzi si tira avanti (come del resto tutti in questo periodo) e ogni mattina ringrazio Dio che mi da la forza di alzarmi......BUONANOTTE

Ciao Roberto...più ci penso e più mi rattrista il pensiero di dove andremo a finire...non tanto per me ma per questi bimbi che stanno crescendo...in che mondo vivranno? Purtroppo chi è lontano da Dio è capace di fare di tutto...a mio avviso solo un suo intervento naturale potrebbe cambiare le cose...tanti bimbi innocenti maltrattati e uccisi...e tanti malati che soffrono...è ingiusto se considerato che c'è tanta gente che tutti i giorni stupra, uccide e fa del male che circola serena quando starebbe meglio all'altro mondo tra le fiamme...si avrebbe una società più serena...ma non sono nessuno per giudicare la volontà di Dio..però l'epoca antiCristo descritta nella Bibbia a me sembra arrivata...rimane solo fare una bella preghiera per noi e per tutti quelli che soffrono...magari se siamo in tanti con un cuore sincero Dio ci ascolta.
Buonanotte

Ciao Roberto...più ci penso e più mi rattrista il pensiero di dove andremo a finire...non tanto per me ma per questi bimbi che stanno crescendo...in che mondo vivranno? Purtroppo chi è lontano da Dio è capace di fare di tutto...a mio avviso solo un suo intervento naturale potrebbe cambiare le cose...tanti bimbi innocenti maltrattati e uccisi...e tanti malati che soffrono...è ingiusto se considerato che c'è tanta gente che tutti i giorni stupra, uccide e fa del male che circola serena quando starebbe meglio all'altro mondo tra le fiamme...si avrebbe una società più serena...ma non sono nessuno per giudicare la volontà di Dio..però l'epoca antiCristo descritta nella Bibbia a me sembra arrivata...rimane solo fare una bella preghiera per noi e per tutti quelli che soffrono...magari se siamo in tanti con un cuore sincero Dio ci ascolta.
Buonanotte

ciao Frizzi è la mia stessa preoccupazione, tutto il mondo stà vivendo nel terrore proprio per quelle persone che starebbero meglio tra le fiamme. Anch'io non sono nessuno per giudicare la volontà di Dio, ma di una cosa sono sicuro, che questo che stà succedendo, non piace neanche a Lui ......Buona domenica

01.jpg Woitila.jpg

ciao Frizzi è la mia stessa preoccupazione, tutto il mondo stà vivendo nel terrore proprio per quelle persone che starebbero meglio tra le fiamme. Anch'io non sono nessuno per giudicare la volontà di Dio, ma di una cosa sono sicuro, che questo che stà succedendo, non piace neanche a Lui ......Buona domenica

Vedi l'allegato 14482 Vedi l'allegato 14481

No Roberto che non gli piace. Un giorno ognuno avrà ciò che merita.

Scusa il ritardo con cui scrivo ma ho formattato il pc perchè ogni volta che aprivo internet ero intasata di pubblicità che compariva da sola...sembrava che me ne fossi liberata e invece è ritornata!! Uffa!! Mi fa passare il piacere di passare un po di tempo nel web!!!:mad::mad:

Da tanto non scrivevo..ma stasera ho deciso di farlo perchè non sempre ciò che ci accade è comprensibile. Ci sono situazioni che non hanno una spiegazione razionale...succedono e basta. Forse perchè è scritto da qualche parte che tutto questo doveva succedere. Forse perchè è vero che ci sono persone destinate ad incontrare solo per un breve tragitto il nostro destino. Persone che non credevi potessero diventare tanto importanti...così tanto da spezzarti il cuore quando improvvisamente decidono di cambiare strada. Tu sei li e ti chiedi...ma se dovevano lasciarmi da sola arrivati ad un certo percorso lasciando dietro di se solo dolore e tristezza perchè mai allora la vita ce le ha messe davanti? Mentre te lo chiedi una lacrima solca il tuo viso...ma si sa...all'uomo non è dato conoscere i disegni di Dio. Solo Lui può sapere cosa è meglio per noi e cosa quelle persone dovevano portare nella tua vita e tu nella loro.
Certo è che dopo che le hai conosciute non sei più la stessa...qualcosa in te è cambiato e non tornerà mai più come prima.
Puoi solo decidere di pensare a tutto questo con nostalgia e malinconia al punto tale da starci male oppure puoi decidere di pensarci con allegria e serenità...perchè seppur per poco hai avuto la fortuna di assaporare quella felicità e quello stato d'animo alle stelle che la vita quasi mai ti concede. Quindi ringrazia Dio per ciò che ti è stato concesso e rimetti a lui la volontà di cosa è più giusto per te..in fondo meglio di lui nessuno può saperlo.

Una-lacrima-sul-viso-na-na-na.jpg

Da tanto non scrivevo..ma stasera ho deciso di farlo perchè non sempre ciò che ci accade è comprensibile. Ci sono situazioni che non hanno una spiegazione razionale...succedono e basta. Forse perchè è scritto da qualche parte che tutto questo doveva succedere. Forse perchè è vero che ci sono persone destinate ad incontrare solo per un breve tragitto il nostro destino. Persone che non credevi potessero diventare tanto importanti...così tanto da spezzarti il cuore quando improvvisamente decidono di cambiare strada. Tu sei li e ti chiedi...ma se dovevano lasciarmi da sola arrivati ad un certo percorso lasciando dietro di se solo dolore e tristezza perchè mai allora la vita ce le ha messe davanti? Mentre te lo chiedi una lacrima solca il tuo viso...ma si sa...all'uomo non è dato conoscere i disegni di Dio. Solo Lui può sapere cosa è meglio per noi e cosa quelle persone dovevano portare nella tua vita e tu nella loro.
Certo è che dopo che le hai conosciute non sei più la stessa...qualcosa in te è cambiato e non tornerà mai più come prima.
Puoi solo decidere di pensare a tutto questo con nostalgia e malinconia al punto tale da starci male oppure puoi decidere di pensarci con allegria e serenità...perchè seppur per poco hai avuto la fortuna di assaporare quella felicità e quello stato d'animo alle stelle che la vita quasi mai ti concede. Quindi ringrazia Dio per ciò che ti è stato concesso e rimetti a lui la volontà di cosa è più giusto per te..in fondo meglio di lui nessuno può saperlo.

ciao Frizzi, come ti capisco, a me è successo con "amici" almeno li definivo tali, invece sono rimasto basito dopo aver scoperto quello che hanno fatto......devo essere sincero ora non mi mancano per niente.
Il tuo caso, da come l'ho intuito io, è diverso dal mio ma ricordati sempre la famosa frase QUANDO SI CHIUDE UNA PORTA SI APRE UN PORTONE" come in tutte le cose :)

018.jpg 05.jpg

Ciao roberto, dopo parecchi mesi ritorno a scrivere perchè ricordavo di averti lasciato senza una risposta e di questo mi scuso perchè non è da me...ma oltre al pc guasto ho avuto una serie di cose da fare e con lo smarthphone faticavo a ritrovare il post.
Detto questo, non so quale porta Dio ha deciso di aprire per me dopo che una una così importante mi è stata chiusa in faccia :(:(
Sai penso sempre che tutto torna indietro e che l'importante è avere una coscienza pulita verso noi e verso Dio che sa tutto...

frizzi;n1915273 ha scritto:
Ciao roberto, dopo parecchi mesi ritorno a scrivere perchè ricordavo di averti lasciato senza una risposta e di questo mi scuso perchè non è da me...ma oltre al pc guasto ho avuto una serie di cose da fare e con lo smarthphone faticavo a ritrovare il post.
Detto questo, non so quale porta Dio ha deciso di aprire per me dopo che una una così importante mi è stata chiusa in faccia :(:(
Sai penso sempre che tutto torna indietro e che l'importante è avere una coscienza pulita verso noi e verso Dio che sa tutto...

ciao Frizzi ben riletta, a volte non ci accorgiamo di quale altra possibilità il Signore ci ha riservato.....forse ce l'abbiamo vicino e non ce ne accorgiamo perchè siamo ancora pieni di rabbia e amarezza per quella/quelle "disavventure" capitateci :rolleyes:
Ti auguro um mondo di bene.....alla prossima :cool:

Ciao roberto...sarà sicuramente come dici tu...attendo per adesso le novità che il Signore vuole riservarmi.
Il problema è che cerco di ricordare le persone sempre per il bene che mi hanno fatto più che per il male ricevuto...proprio perchè voglio evitare di provare rabbia e rancore che sono sempre sentimenti negativi....questo però non mi impedisce di provare una delusione profonda che non posso nascondere mi faccia soffrire...soprattutto se in quella persona avevamo riversato un bene enorme.
Ma è la vita e deve andare così...purtroppo non possiamo farci niente.
Buona giornata :D:D

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57