Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
LE LENZUOLA SPORCHE
Una giovane coppia di sposi novelli andó ad abitare in una zona molto tranquilla della città.
Una mattina, mentre bevevano il caffé, la moglie si accorse, guardando attraverso la finestra, che una vicina stendeva il bucato sullo stendibiancheria.
Guarda che sporche le lenzuola di quella vicina! Forse ha bisogno di un altro tipo di detersivo...
Magari un giorno le farò vedere come si lavano le lenzuola! Il marito guardò e rimase zitto.
La stessa scena e lo stesso commento si ripeterono varie volte, mentre la vicina stendeva il suo bucato al sole e al vento.
Dopo un mese, la donna si meravigliò nel vedere che la vicina stendeva le sue lenzuola pulitissime, e disse al marito: "Guarda, la nostra vicina ha imparato a fare il bucato! Chi le avrà fatto vedere come si fa?"
Il marito le rispose: "Nessuno le ha fatto vedere...semplicemente questa mattina, io mi sono alzato più presto e, mentre tu ti truccavi, ho pulito i vetri della nostra finestra!"
Così è nella vita! Tutto dipende dalla pulizia della finestra attraverso cui osserviamo i fatti.
Prima di criticare, probabilmente sarà necessario osservare se abbiamo pulito a fondo il nostro cuore per poter vedere meglio.
Allora vedremo più nitidamente la pulizia del cuore del vicino...
![]()
ciao Frizzi............BELLISSIMA
Ciao Roberto...era da tantissimo tempo che non entravo. Come stai?
ciao Frizzi si tira avanti (come del resto tutti in questo periodo) e ogni mattina ringrazio Dio che mi da la forza di alzarmi......BUONANOTTE
Ciao Roberto...più ci penso e più mi rattrista il pensiero di dove andremo a finire...non tanto per me ma per questi bimbi che stanno crescendo...in che mondo vivranno? Purtroppo chi è lontano da Dio è capace di fare di tutto...a mio avviso solo un suo intervento naturale potrebbe cambiare le cose...tanti bimbi innocenti maltrattati e uccisi...e tanti malati che soffrono...è ingiusto se considerato che c'è tanta gente che tutti i giorni stupra, uccide e fa del male che circola serena quando starebbe meglio all'altro mondo tra le fiamme...si avrebbe una società più serena...ma non sono nessuno per giudicare la volontà di Dio..però l'epoca antiCristo descritta nella Bibbia a me sembra arrivata...rimane solo fare una bella preghiera per noi e per tutti quelli che soffrono...magari se siamo in tanti con un cuore sincero Dio ci ascolta.
Buonanotte
ciao Frizzi è la mia stessa preoccupazione, tutto il mondo stà vivendo nel terrore proprio per quelle persone che starebbero meglio tra le fiamme. Anch'io non sono nessuno per giudicare la volontà di Dio, ma di una cosa sono sicuro, che questo che stà succedendo, non piace neanche a Lui ......Buona domenica
Vedi l'allegato 14482 Vedi l'allegato 14481
Vedi l'allegato 14685 Frizzi spero risolvi presto il problema del PC![]()
Da tanto non scrivevo..ma stasera ho deciso di farlo perchè non sempre ciò che ci accade è comprensibile. Ci sono situazioni che non hanno una spiegazione razionale...succedono e basta. Forse perchè è scritto da qualche parte che tutto questo doveva succedere. Forse perchè è vero che ci sono persone destinate ad incontrare solo per un breve tragitto il nostro destino. Persone che non credevi potessero diventare tanto importanti...così tanto da spezzarti il cuore quando improvvisamente decidono di cambiare strada. Tu sei li e ti chiedi...ma se dovevano lasciarmi da sola arrivati ad un certo percorso lasciando dietro di se solo dolore e tristezza perchè mai allora la vita ce le ha messe davanti? Mentre te lo chiedi una lacrima solca il tuo viso...ma si sa...all'uomo non è dato conoscere i disegni di Dio. Solo Lui può sapere cosa è meglio per noi e cosa quelle persone dovevano portare nella tua vita e tu nella loro.
Certo è che dopo che le hai conosciute non sei più la stessa...qualcosa in te è cambiato e non tornerà mai più come prima.
Puoi solo decidere di pensare a tutto questo con nostalgia e malinconia al punto tale da starci male oppure puoi decidere di pensarci con allegria e serenità...perchè seppur per poco hai avuto la fortuna di assaporare quella felicità e quello stato d'animo alle stelle che la vita quasi mai ti concede. Quindi ringrazia Dio per ciò che ti è stato concesso e rimetti a lui la volontà di cosa è più giusto per te..in fondo meglio di lui nessuno può saperlo.
frizzi;n1915273 ha scritto:Ciao roberto, dopo parecchi mesi ritorno a scrivere perchè ricordavo di averti lasciato senza una risposta e di questo mi scuso perchè non è da me...ma oltre al pc guasto ho avuto una serie di cose da fare e con lo smarthphone faticavo a ritrovare il post.
Detto questo, non so quale porta Dio ha deciso di aprire per me dopo che una una così importante mi è stata chiusa in faccia
Sai penso sempre che tutto torna indietro e che l'importante è avere una coscienza pulita verso noi e verso Dio che sa tutto...