Novità

EvidenzeLotto BIS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

LuigiB

Guest
Eccomi qua ci sono pure io.
Ragazzi come ripeto sempre grazie anche a voi ... certo che il programam sta divnetando bello corposo .. mi rendo conto che ci sono delle funzioni che non tutti sanno gestire ...se vi puo consolare io stesso non mi ricordo piu di alcune cose e dovrei riguardarmerle dai sorgenti :) spero comunque che vi sia utile per scegliere i numeri da porre in gioco e che questio ultimi non facciano brutti scherzi una volta giocati :)
 

miki55

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Gigi, posso suggerirti un'altra esclusiva?
Nella pagina "ambate attesa minima" inserisci anche una pagina dei
MASSIMI RITARDI MININI degli estratti sia singoli che a coppia su ruota.
Ci sono estratti che hanno superato i max ritardi minimi storici e pochi li conoscono, io nemmeno.
Inoltre sono rari i software che li propongono, questa sarebbe un'altra pagina interessante.

Che ne pensi?
 
L

LuigiB

Guest
ciao Miki , devo pensare a come fare ,nel frattempo la pagina elenco ritardi storici visualizza tutti i ritardi della carriera del numero singolo o della formazione numerica specificata.
Qualche indicazione per ora si puo vedere anche li.
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti, ci sono anche io,:)
Ciao Luigi,grazie per il metodo elephant .perfetto
spero quanto prima di fare qualche statistitica interessante e la propongo a tutti,
Ciao :)
 

korokoro

Super member
ciao Korokoro , non saprei dovresti darmi piu dettagli , si impalla ? Ti da qualche messaggio ? Che versione hai di Excel ..

Ciao Luigi , ti chiedo scusa ,con la mia richiesta non vorrei porta via del tuo prezioso tempo...........il fatto e EvidenzeLotto e un strumento fantastico , ho Office Excel 2003.

Ringraziandoti ancora per il tuo LAVORO
Leo
 
L

LuigiB

Guest
bhe se è possibile capire che problema ti da cerchiamo di risolverlo.
Dimmi se ti da qualche messaggio di errore oppure se proprio non parte .. ad un utente a cui era capitato un fatto simile è bastato disinstallare e reinstallare excel per risolvere.
 
L

LuigiB

Guest
mmm ho capito si impalla questo perche il file purtroppo è ddiventato molto grande ... tra qualche giorno mettero su lottoced una nuova versione prova a a scaricarla e vedere se con quella va meglio ..
 

korokoro

Super member
Originally posted by LuigiB

mmm ho capito si impalla questo perche il file purtroppo è ddiventato molto grande ... tra qualche giorno mettero su lottoced una nuova versione prova a a scaricarla e vedere se con quella va meglio ..

Posso azzardare un consiglio...... perche non fare EvidenzeLottoNew[0.1.3]_01 12.000.000
EvidenzeLottoNew[0.1.3]_02 12.000.000

scusa il mio semplicismo

Auguroni
 
L

LuigiB

Guest
no no ... per 2 motivi il primo è che lo aggiorno a mano quindi deve essere semplice il secondo è che lo scopo è quello di distinguere l'ultima versione dalla precedente e mi sebra che il criterio sia compreso facilemnte da tutti quindi inutile cambiare le carte in tavola ..
 

korokoro

Super member
Originally posted by LuigiB

no no ... per 2 motivi il primo è che lo aggiorno a mano quindi deve essere semplice il secondo è che lo scopo è quello di distinguere l'ultima versione dalla precedente e mi sebra che il criterio sia compreso facilemnte da tutti quindi inutile cambiare le carte in tavola ..
non volevo violentare il tuo lavoro ma che sia più leggero ....non
e una critica ma un elogio a un prog.. che andando avanti cosi il peso sarà anche tuo nel programmarlo

ciao
 
L

LuigiB

Guest
non ti preoccupare non l'avevo presa come una critica il fatto è che non è facile dividere il programam in due perche parecchie funzioni sono in comune anzi sarebbe piu difficile continuare ad aggiungere implementazioni.
Purtroppo c'era una sola strada da prendere per risolvere il problema e cioè fare un vero programma e non un foglio excel ...pero cosi non avrei potuto metterlo su lottoced e allora la scelta di excel è stata obbligata.
 

gask74

Junior Member
Ciao LuigiB,complimenti per il programma.Ti sto seguendo dall'inizio di questa avventura.Vorrei farti notare che al cerchio ciclometrico non si aggiorna l'estrazione.Sarebbe possibile inserire una funzione dove poter scegliere la posizione degli estratti che potrei calcolare(es.distanza ciclometrica 1°-4° estr. ecc)?
Grazie.

Ciao Luigi,come avevo scritto nel forum ho notato questo problema che in verità ho notato che dopo l'estrazione di ieri nella lista delle estrazioni del ciclo ciclometrico si è inserita la penultima estrazione ma non l'ultima,in poche parole c'è sempre un ritardo di una estrazione.Ti risulta?
Grazie e scusami per il disturbo.
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti sono fillotto ho visto l'ultima versione di evidenze ... proprio non si può fare niente per dividere il programma in due parti?
Avevo letto nei post precedenti di un idea di dividere in Statistica e ciclometria, a me sembrava buona ! evidentemente LuigiB avrà le sue ragioni.
Per Luigi il foglio delle lunghette ancora non riporta i dati statistici aspetto fiducioso così con gli " 0 " non mi da l'idea se una lunghetta è buona o meno, le lunghette che si ricavano sono le prime 10 ritardate?
Ancora per luigi, sarebbe bello che ogni tanto ci desse delle pillole del suo sapere ad esempio la differenza fra macro e ddl.. le variabili.
Lo so, non è questa la sede, ma l'esigenza del sapere qualcosa i più è un po di tutti, vedi Elepantbig e tanti altri.
Non sono d'accordo nel desiderio di Luigi nel fare un vero e proprio programma perchè questo è un forum dedicato a Excel il VBA è pù facile del lingaggio macchina.
saluti a tutti fillotto.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Gask , allora nella finestra del cerchi ciclometrico in basso a destra c' una barra di scorrimento che serve per selezionare l'estrazione.Non ho fatto caso se c' un errore che non riporta l'ultima estrazione .. da qui per ora non poossso controllare.

Per Filotto : Hai ragione c' ancora quell'errore , in realt l'ho gia corretto pero non ho ancora inviato il nuovo file a Lottoced perche sto facendo altre modifiche , tra un paio di giorni mandero l'aggiornamento.

Riguardo alla differenza tra macro di excel e codice compilato (le dll) molto semplice , excel esegue le macro interpretandole quindi mentre le esegue le converte internamente in linguaggio macchina (per essere semplici) , una dll invece contiene gia codice compilato
sicche la sua esecuzione molto piu veloce e nel caso di alcune statistiche se non ci si vuole sare 3 giorni prima di vedere un risultato obbligatorio usare le funzioni contenute nella dll.

Per spiegare un po' di vba ci vorrebbe un topic apposta ..tipo una specie di piccolo corso di vba applicato al lotto.
 

azione

Member
Ciao ragazzi, ci sono anche io. Sempre grande Luigi. Una richiesta per tutti: perchè non troviamo una bella previsione da mettere in gioco, prima di NAtale?

Saluti

Azione
 

cex69

Member
GRAZIE MIKI55, CON IL TUO METODO IMMESSO IN EVIDENZE LOTTO HO PRESO UNA AMBATA. ERA DA UN PO DI TEMPO CHE NON PRENDEVO PIU UN NUMERO.
COME POSSO FARE PER APPROFONDIRE LA CICLOMETRIA?[?]
 
L

LuigiB

Guest
ciao Cebino , vedro di implementare i 2 metodi anche se ad essere sincero non è che l'idea mi entusiasma molto quei metodi che dicono prendi il primo di qua il primo di la e sommali per ottenere l'ambata mi sembrano un po' ingenui ..incredibile che ci sia qualcuno che addirittura li vende...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 04 giugno 2024
    Bari
    53
    32
    67
    29
    23
    Cagliari
    31
    49
    27
    86
    81
    Firenze
    84
    69
    21
    57
    45
    Genova
    30
    87
    52
    55
    75
    Milano
    02
    75
    64
    55
    36
    Napoli
    77
    68
    14
    18
    88
    Palermo
    33
    11
    57
    82
    59
    Roma
    01
    56
    20
    12
    25
    Torino
    37
    29
    50
    25
    51
    Venezia
    30
    20
    41
    88
    74
    Nazionale
    60
    07
    62
    78
    38
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    28
    36
    23
    24
    31
Alto