Novità

EvidenzeLotto BIS

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi qua ci sono pure io.
Ragazzi come ripeto sempre grazie anche a voi ... certo che il programam sta divnetando bello corposo .. mi rendo conto che ci sono delle funzioni che non tutti sanno gestire ...se vi puo consolare io stesso non mi ricordo piu di alcune cose e dovrei riguardarmerle dai sorgenti :-) spero comunque che vi sia utile per scegliere i numeri da porre in gioco e che questio ultimi non facciano brutti scherzi una volta giocati :-)
 
Ciao Gigi, posso suggerirti un'altra esclusiva?
Nella pagina "ambate attesa minima" inserisci anche una pagina dei
MASSIMI RITARDI MININI degli estratti sia singoli che a coppia su ruota.
Ci sono estratti che hanno superato i max ritardi minimi storici e pochi li conoscono, io nemmeno.
Inoltre sono rari i software che li propongono, questa sarebbe un'altra pagina interessante.

Che ne pensi?
 
ciao Miki , devo pensare a come fare ,nel frattempo la pagina elenco ritardi storici visualizza tutti i ritardi della carriera del numero singolo o della formazione numerica specificata.
Qualche indicazione per ora si puo vedere anche li.
 
Ciao a tutti, ci sono anche io,:)
Ciao Luigi,grazie per il metodo elephant .perfetto
spero quanto prima di fare qualche statistitica interessante e la propongo a tutti,
Ciao :)
 
ciao Korokoro , non saprei dovresti darmi piu dettagli , si impalla ? Ti da qualche messaggio ? Che versione hai di Excel ..

Ciao Luigi , ti chiedo scusa ,con la mia richiesta non vorrei porta via del tuo prezioso tempo...........il fatto e EvidenzeLotto e un strumento fantastico , ho Office Excel 2003.

Ringraziandoti ancora per il tuo LAVORO
Leo
 
bhe se è possibile capire che problema ti da cerchiamo di risolverlo.
Dimmi se ti da qualche messaggio di errore oppure se proprio non parte .. ad un utente a cui era capitato un fatto simile è bastato disinstallare e reinstallare excel per risolvere.
 
mmm ho capito si impalla questo perche il file purtroppo è ddiventato molto grande ... tra qualche giorno mettero su lottoced una nuova versione prova a a scaricarla e vedere se con quella va meglio ..
 
Originally posted by LuigiB

mmm ho capito si impalla questo perche il file purtroppo è ddiventato molto grande ... tra qualche giorno mettero su lottoced una nuova versione prova a a scaricarla e vedere se con quella va meglio ..

Posso azzardare un consiglio...... perche non fare EvidenzeLottoNew[0.1.3]_01 12.000.000
EvidenzeLottoNew[0.1.3]_02 12.000.000

scusa il mio semplicismo

Auguroni
 
no no ... per 2 motivi il primo è che lo aggiorno a mano quindi deve essere semplice il secondo è che lo scopo è quello di distinguere l'ultima versione dalla precedente e mi sebra che il criterio sia compreso facilemnte da tutti quindi inutile cambiare le carte in tavola ..
 
Originally posted by LuigiB

no no ... per 2 motivi il primo è che lo aggiorno a mano quindi deve essere semplice il secondo è che lo scopo è quello di distinguere l'ultima versione dalla precedente e mi sebra che il criterio sia compreso facilemnte da tutti quindi inutile cambiare le carte in tavola ..
non volevo violentare il tuo lavoro ma che sia più leggero ....non
e una critica ma un elogio a un prog.. che andando avanti cosi il peso sarà anche tuo nel programmarlo

ciao
 
non ti preoccupare non l'avevo presa come una critica il fatto è che non è facile dividere il programam in due perche parecchie funzioni sono in comune anzi sarebbe piu difficile continuare ad aggiungere implementazioni.
Purtroppo c'era una sola strada da prendere per risolvere il problema e cioè fare un vero programma e non un foglio excel ...pero cosi non avrei potuto metterlo su lottoced e allora la scelta di excel è stata obbligata.
 
Ciao LuigiB,complimenti per il programma.Ti sto seguendo dall'inizio di questa avventura.Vorrei farti notare che al cerchio ciclometrico non si aggiorna l'estrazione.Sarebbe possibile inserire una funzione dove poter scegliere la posizione degli estratti che potrei calcolare(es.distanza ciclometrica 1°-4° estr. ecc)?
Grazie.

Ciao Luigi,come avevo scritto nel forum ho notato questo problema che in verità ho notato che dopo l'estrazione di ieri nella lista delle estrazioni del ciclo ciclometrico si è inserita la penultima estrazione ma non l'ultima,in poche parole c'è sempre un ritardo di una estrazione.Ti risulta?
Grazie e scusami per il disturbo.
 
Ciao a tutti sono fillotto ho visto l'ultima versione di evidenze ... proprio non si può fare niente per dividere il programma in due parti?
Avevo letto nei post precedenti di un idea di dividere in Statistica e ciclometria, a me sembrava buona ! evidentemente LuigiB avrà le sue ragioni.
Per Luigi il foglio delle lunghette ancora non riporta i dati statistici aspetto fiducioso così con gli " 0 " non mi da l'idea se una lunghetta è buona o meno, le lunghette che si ricavano sono le prime 10 ritardate?
Ancora per luigi, sarebbe bello che ogni tanto ci desse delle pillole del suo sapere ad esempio la differenza fra macro e ddl.. le variabili.
Lo so, non è questa la sede, ma l'esigenza del sapere qualcosa i più è un po di tutti, vedi Elepantbig e tanti altri.
Non sono d'accordo nel desiderio di Luigi nel fare un vero e proprio programma perchè questo è un forum dedicato a Excel il VBA è pù facile del lingaggio macchina.
saluti a tutti fillotto.
 
Ciao Gask , allora nella finestra del cerchi ciclometrico in basso a destra c' una barra di scorrimento che serve per selezionare l'estrazione.Non ho fatto caso se c' un errore che non riporta l'ultima estrazione .. da qui per ora non poossso controllare.

Per Filotto : Hai ragione c' ancora quell'errore , in realt l'ho gia corretto pero non ho ancora inviato il nuovo file a Lottoced perche sto facendo altre modifiche , tra un paio di giorni mandero l'aggiornamento.

Riguardo alla differenza tra macro di excel e codice compilato (le dll) molto semplice , excel esegue le macro interpretandole quindi mentre le esegue le converte internamente in linguaggio macchina (per essere semplici) , una dll invece contiene gia codice compilato
sicche la sua esecuzione molto piu veloce e nel caso di alcune statistiche se non ci si vuole sare 3 giorni prima di vedere un risultato obbligatorio usare le funzioni contenute nella dll.

Per spiegare un po' di vba ci vorrebbe un topic apposta ..tipo una specie di piccolo corso di vba applicato al lotto.
 
Ciao ragazzi, ci sono anche io. Sempre grande Luigi. Una richiesta per tutti: perchè non troviamo una bella previsione da mettere in gioco, prima di NAtale?

Saluti

Azione
 
GRAZIE MIKI55, CON IL TUO METODO IMMESSO IN EVIDENZE LOTTO HO PRESO UNA AMBATA. ERA DA UN PO DI TEMPO CHE NON PRENDEVO PIU UN NUMERO.
COME POSSO FARE PER APPROFONDIRE LA CICLOMETRIA?[?]
 
ciao Cebino , vedro di implementare i 2 metodi anche se ad essere sincero non è che l'idea mi entusiasma molto quei metodi che dicono prendi il primo di qua il primo di la e sommali per ottenere l'ambata mi sembrano un po' ingenui ..incredibile che ci sia qualcuno che addirittura li vende...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57
    02
    64
    33
    41
    Firenze
    18
    62
    09
    05
    06
    Genova
    36
    10
    74
    37
    42
    Milano
    39
    07
    58
    23
    22
    Napoli
    18
    69
    28
    36
    40
    Palermo
    71
    66
    72
    64
    23
    Roma
    19
    64
    39
    77
    10
    Torino
    83
    63
    71
    08
    72
    Venezia
    51
    83
    26
    50
    74
    Nazionale
    89
    81
    63
    32
    03
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    16
    32
    21
    19
    03
Indietro
Alto