Ciao Luigi.
Innanzi tutto ti faccio i complimenti per i tuoi programmi, che trovo molto utili. Da quendo li ho scoperti li uso regolarmente.
Vengo al punto. Da anni uso il programma L8+ ora diventato LottoDesk per statistiche e quant'altro e a volte mi capita di utilizzare degli script per verificare la bontà di alcuni metodi. Faccio una precisazione doverosa, purtroppo di programmazione non ci capisco nulla, per cui a volte rimango in empasse di fronte ad alcuni listati a cui non so dare una spiegazione logica. A fronte di questo cappello chiedo il tuo aiuto per risolvere questo problema.
Lo script allegato sotto fornisce una statistica a dir poco impressionante sulla previsione di uscita di alcuni numeri. Solo che non sono ancora riuscito a capinre il funzionamento per fargli prevedere i numeri dall'ultima estrazione (8155) per le nove successive.
Faccio un esempio:
facendo girare questo script venerdì 11/12/2009 con partenza dall'estr. 8150 si ottiene una previsione di numeri che va dalla 8151 alla 8160; se poi faccio girare lo stesso script in data 13/12/2009 mantenedo fissa l'estr. di partenza 8150 si ottiene una previsione di numeri che va dalla 8152 alla 8161; Io vorrei invece che il programma fino a che non si presentano nuove condizione da mettere in gioco, mantenesse le previsioni iniziali.
Tu potresti darmi una mano a trovare il bandolo della matassa?
Naturalmente trovata la soluzione potresti tranquillamente inserire il tutto all'interno di "evidenze lotto" sezione "metodi".
_________________________________________________________________________________________
Sub main()
Dim nmr(90), ru(2), ambo(), poste(2)
poste(1)=1
poste(2)=1
fin=EstrazioneFin
ini=8150
For es=fin To ini step -1
Messaggio es
co=co+1
If co=4 Then
For r=1 To 10
Erase nmr
For ex=es To es+4
riga=""
For x=0 To 1
r1=r+x
If r1>10 Then r1=r1-10
riga=riga & SiglaRuota(r1) &" "
ru(x+1)=r1
For p=1 To 5
nmr(Estratto(ex,r1,p))=nmr(Estratto(ex,r1,p))+1
Next : Next : Next
cc=0
For x=1 To 90
If nmr(x)>2 Then
cc=cc+1
Redim preserve ambo(cc)
ambo(cc)=x
End If
Next
If cc>0 Then
If UBound(ambo)=2 Then
Scrivi "Periodo dal "& es &" al "& es+9 &" "& riga &" "& StringaNumeri (ambo),1
ImpostaGiocata 1,ambo,ru,poste,6,2
Gioca es
Scrivi
End If
End If : Next
co=0
End If : Next
ScriviResoconto
End Sub
_________________________________________________________________________________________
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e spero che tu con la tua competenza riesca a darmi una mano.
Grazie e ancora complimenti.
bigalbe