Novità

EvidenzeLotto

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Luigi,

l'errore è su "CALL OHPL ..........etc..etc..etc" che viene sovrascritto in giallo, viene chiesto di resettare e scompare la tabella mobile del range annullando la ricerca.

Solo su questa ricerca effettuata con l'XP, il resto funziona perfettamente.

Boh...non chiedermi il perchè di ciò non saprei.

Ciao.
 
nel foglio "Piramide ritardi"
non calcola più i "colpi per esito"

sarebbe interessante aggiungerci di fianco una colonna dove ci sia una media delle uscite, in modo da vedere se si è sopra o sotto a questa media come colpi.

buona giornata

ciao
 
quote:Originally posted by tradersolitario

nel foglio "Piramide ritardi"
non calcola più i "colpi per esito"

sarebbe interessante aggiungerci di fianco una colonna dove ci sia una media delle uscite, in modo da vedere se si è sopra o sotto a questa media come colpi.

buona giornata

ciao

anzi no,
mi scuso ho detto una cavolata,
infatti pensavo che piramide ritardi in quest'ultima versione si manovrava da quadratino "controllo" ed invece no, si controlla dal suo foglio, come non detto....

però per quanto riguarda per aggiungerci di fianco una colonna dove ci sia una media delle uscite, in modo da vedere se si è sopra o sotto a questa media come colpi, questo lo ribadisco

ciao
 
Salve a tutti dopo molto tempo sono stato contagiato anche io
dall' euforia per la straordinaria bravura di LuigiB per cui
trascurando la mia pigrizia voglio aggiungere qualcosa al dibattito
affinchè si possa correggere qualche errore(non noi poveri mortali ma da LuigiB).
Anche a me da gli stessi errori di Miki55 ovvero non funziona il foglio "Cicli di ritardo ecc" penultimo foglio; Se clicco su statistica ..mi da errore di run time 438 e sparisce il pannello di controllo.
Per farlo riapparire devo andare su Menu e quindi tornare su "Cicli di ritardo ecc" ma se tento di cliccare su statistica stessa storia.
Uso Excel2003 e XP, per aprire questa versione ultima 1.2 da quando do l'OK per le macro ci mette 2 min circa, molto di più della penultima versione.
Due domande 2 chi mi può spiegare i due fogli "Piramide ritardi"
e "Lunghette ambo" ? le lunghette che caratteristiche hanno?
Grazie a tutti fillotto
 
Ciao Ragazzi ,allora ho appena inviato a LottoCed una nuova versione del file con una nuova implementazione : Il Cerchio Ciclometrico , e con una modifica che dovrebbe consentire di risolvere il problema che vi da la funzione dei cicli di ritardo , raccomando a tutti di scaricare la nuova versione appena lottoced la mettera a disposizione.
Siamo arrivati alla 0.1.3

Per filotto.
La piramide ritardi individua le formazioni piu ritardate per estratto o per ambo su una quantita di ruote che va da 1 a 10 , ad esempio saprai qual'è l'ambo piu ritardato su 3 ruote e qauli sono queste tre ruote , cosi per le altre formazioni ovvero ad esempio quall'è la terzina piu ritardata per ambo su chesso 5 ruote.
Siccome vengono scelte come ti dicevo le combinazioni migliori non solo a livello di numeri ma anche di ruote avremo una piramide perche iniziamo con una ruota , poi 2 ,poi 3 e cosi via fino a 10

La funzione Lunghette per ambo tende a ricercare la formazione di N elementi piu ritardata per ambo .
Il suo risultato non è da considerarsi categorico ma comunque molto veicino ai valori reali e qundi dotato di ottime credenziali.
 
Ciao Luigi come va questa sera come ti avevo annunciato qualche giorno fa ti inviero un file PDF con i nuovi metodi.
Io invece vorrei proporre a tutti gli amici del forum un sondaggio che interessa appunto il MOSTRO "Evidenze" che e uscito dalle mani del nostro ormai programmatore di fiducia Luigi. Io chiedo ufficialmente a Lottoced visto ormai la grandezza del File in excel e la mole di dati che deve eleborare di poter trasformare il tutto con un bel pacchetto di installazione --, Luigi tu capisci quello che dico. Secondo me molti errori e molti rallentamente cosi sparirebbero. Capisco che un programma cosi sarebbe molto piu gestibile e man mano che escono le nuove versioni basta sostituire l'eseguibile. Ragazzi forza decidiamo sul da farsi.

Lottoced spero tu possa accogliere la mia richiesta a nome di tutto il gruppo che segue ormai da diverisi mesi l'amico Luigi e i suoi capolavori

Grazie
 
Ciao Cebino ... eh ... ormai è tardi per quella strada dovrei fare un lavoro enorme per riconvertire tutto in un programma... se avessi iniziato direttamente col programma non ci sarebbe stato problema ma adesso è troppo tardi.
Scaricate la nuova versione 0.1.3 appena disponibile.
 
Azzz......... Luigi mi dispiace che mi dici questo. Capisco la mole di lavoro pero secondo me andremo in un vicolo cieco tu sai benissimo le limitazioni che avra in futuro Excel. Io dicevo il discorso del setup proprio per questo ma pasienza dai siamo tutti qui sempre a ringraziarti per gli sforzi che fai per noi

PS guarda che ancora la 0.1.2 on line madami una mail

Ciao.............
 
Ragazzi , la nuova versione 0.1.3 è in linea , scaricatela.
Grazie a Lottoced che lavora pure nei giorni di festa ... eheh non è l'unico :-)
 
Gentile Sig Luigi ho letto le sue spiegazioni circa le lunghette ma forse non ho capito in quanto non mi esce il num del ritardo delle lunghette trovate ne la freq. ne RitMax ne il num di colpi ecc ma una serie di "0" nelle varie colonne per cui le lunghette trovate mi lasciano perplesso ? non funziona il mio programma o cosa mi sfugge ?
In effetti avevo tentato pure io di fare una cosa simile con questa macro peraltro non mia
Questa macro propone 7 numeri casuali non ripetuti da uno a 90 ed esce quando supera un parametro che io scrivo in "Q1" sebbene siaveloce ottengo migliori risultati con la ricerca manuale tramite
caselle di selezione e formattazione condizionale questa è la macro si può fare migliore?
Public Sub Proponi7()
Application.ScreenUpdating = False
Dim numeri(7) As Long
Dim A As Long
Dim b As Long
Do
For A = 1 To 7 ' riempie la matrice con numeri casuali
rifai:
numeri(A) = Int(Rnd * 90 + 1)
For b = 1 To 7 'controlla se c'è un numero doppio
If A = b Then GoTo salta
If numeri(A) = numeri(b) Then GoTo rifai
salta:
Next b
Next A
For A = 1 To 7 'riempie le celle
Cells(1, A) = numeri(A)
Next A
DoEvents
If Cells(2, 17) > Cells(1, 17) Then Exit Do 'esce se è stato superato il parametro
Loop
Application.ScreenUpdating = True
End Sub
Saluti fillotto
 
ragazzi se la nuova funzione cerchio ciclometrico vi da errore scaricate e installate questo
Codice:
http://www.megaupload.com/?d=M09BVUQZ
 
ciao Filott hai ragione , non mostra i valori statistici la funzione delle lunghette ... ora correggo
 
la tua macro si puo migliorare cosi ma la lentezza forse è dovuta aai calcoli che immagino fai ad ogni cambio di numeri


Codice:
        Application.ScreenUpdating = False
        Dim numeri(7) As Long
        Dim A As Long
        Dim b As Long
        Dim N As Integer
         
        Randomize ' IMPORTANTE
             
        Do
            ReDim aB(90) As Boolean
            
            For A = 1 To 7 ' riempie la matrice con numeri casuali
                N = Int(Rnd * 90 + 1)
                Do While aB(N) = True
                    N = Int(Rnd * 90 + 1)
                Loop
                numeri(A) = N
                aB(N) = True
            Next A
            
            For A = 1 To 7 'riempie le celle
                Cells(1, A) = numeri(A)
            Next A
            If Cells(2, 17) > Cells(1, 17) Then Exit Do  
            
        Loop
        Application.ScreenUpdating = True
 
Ciao Luigib, volevo chiederti sempre che sia possibile
inserire all'interno di questo meraviglioso programma
una opzione esattamente nella pagina numeri spia dove venga riportato
un resoconto di numeri convergenti dopo l'analisi, magari considerando solo quelli che abbiano una percentuale di sortita dell'80 in su del periodo analizzato.
Ti faccio un esempio:
in data 9/12/09 la cinquina sortita a Bari è 6-28-44-67-82
Dopo il nr 6 numeri più probabili sono 10 e 78 con 80%
" 28 " " " " 75 83%
" 44 " " " " 89 - 90 e 10 100%
" 67 " " " " 10 e 75 100%
" 82 " " " " 75-89-23
Quindi il ris. finale è il seguente:

il numero 10 ha 3 convergenze
il numero 78 ha 1 convergenza
il numero 75 ha 3 convergenze
il numero 89 ha 2 convergenze
ecc.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie ancora una volta
 
Ciao LuigiB,complimenti per il programma.Ti sto seguendo dall'inizio di questa avventura.Vorrei farti notare che al cerchio ciclometrico non si aggiorna l'estrazione.Sarebbe possibile inserire una funzione dove poter scegliere la posizione degli estratti che potrei calcolare(es.distanza ciclometrica 1°-4° estr. ecc)?
Grazie.
 
Ciao Luigi , i miei complimenti non servono.....visto la tua grandezzzz
EvidenzeLottoNew[0.1.3] non si avvia dopo della macro, cosa posso fare??
invece EvidenzeLottoNew[0.1.1] va benone

salutoni leo
 
ciao Korokoro , non saprei dovresti darmi piu dettagli , si impalla ? Ti da qualche messaggio ? Che versione hai di Excel ..

PER TUTTI CONTINUIAMO IL TOPIC SU EVIDENZE LOTTO BIS APERTO DA CEBINO CHE QUAI ABBIAMO RAGGIUNTO IL LIMITE.
 
Ciao Luigi.
Innanzi tutto ti faccio i complimenti per i tuoi programmi, che trovo molto utili. Da quendo li ho scoperti li uso regolarmente.;)
Vengo al punto. Da anni uso il programma L8+ ora diventato LottoDesk per statistiche e quant'altro e a volte mi capita di utilizzare degli script per verificare la bontà di alcuni metodi. Faccio una precisazione doverosa, purtroppo di programmazione non ci capisco nulla, per cui a volte rimango in empasse di fronte ad alcuni listati a cui non so dare una spiegazione logica. A fronte di questo cappello chiedo il tuo aiuto per risolvere questo problema.
Lo script allegato sotto fornisce una statistica a dir poco impressionante sulla previsione di uscita di alcuni numeri. Solo che non sono ancora riuscito a capinre il funzionamento per fargli prevedere i numeri dall'ultima estrazione (8155) per le nove successive.
Faccio un esempio:
facendo girare questo script venerdì 11/12/2009 con partenza dall'estr. 8150 si ottiene una previsione di numeri che va dalla 8151 alla 8160; se poi faccio girare lo stesso script in data 13/12/2009 mantenedo fissa l'estr. di partenza 8150 si ottiene una previsione di numeri che va dalla 8152 alla 8161; Io vorrei invece che il programma fino a che non si presentano nuove condizione da mettere in gioco, mantenesse le previsioni iniziali.
Tu potresti darmi una mano a trovare il bandolo della matassa?
Naturalmente trovata la soluzione potresti tranquillamente inserire il tutto all'interno di "evidenze lotto" sezione "metodi".:)

_________________________________________________________________________________________
Sub main()
Dim nmr(90), ru(2), ambo(), poste(2)
poste(1)=1
poste(2)=1

fin=EstrazioneFin
ini=8150

For es=fin To ini step -1
Messaggio es
co=co+1
If co=4 Then

For r=1 To 10
Erase nmr

For ex=es To es+4
riga=""
For x=0 To 1
r1=r+x
If r1>10 Then r1=r1-10
riga=riga & SiglaRuota(r1) &" "
ru(x+1)=r1
For p=1 To 5
nmr(Estratto(ex,r1,p))=nmr(Estratto(ex,r1,p))+1
Next : Next : Next

cc=0
For x=1 To 90
If nmr(x)>2 Then
cc=cc+1
Redim preserve ambo(cc)
ambo(cc)=x
End If
Next
If cc>0 Then
If UBound(ambo)=2 Then
Scrivi "Periodo dal "& es &" al "& es+9 &" "& riga &" "& StringaNumeri (ambo),1

ImpostaGiocata 1,ambo,ru,poste,6,2
Gioca es
Scrivi
End If
End If : Next
co=0
End If : Next
ScriviResoconto
End Sub
_________________________________________________________________________________________

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e spero che tu con la tua competenza riesca a darmi una mano.
Grazie e ancora complimenti.:)

bigalbe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 27 settembre 2024
    Bari
    31
    06
    88
    17
    66
    Cagliari
    53
    48
    78
    66
    80
    Firenze
    09
    29
    10
    43
    59
    Genova
    11
    15
    39
    35
    58
    Milano
    74
    29
    46
    13
    62
    Napoli
    53
    26
    21
    69
    38
    Palermo
    30
    79
    88
    75
    80
    Roma
    56
    37
    26
    47
    19
    Torino
    05
    63
    70
    24
    75
    Venezia
    39
    44
    53
    16
    05
    Nazionale
    23
    33
    35
    36
    14
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    02
    17
    21
    39
    38
Indietro
Alto