Novità

Evidenziare estratti Come fare

L

LuigiB

Guest
Scusate ., premesso che me ne frega poco e ninete . se un programma esce in varie revisioni è perche nelle versioni precedenti c'eran delle cose che non andavano ...che è sta storia che vi vedo fare io uso la uno io uso qell'altra ,,, e cosi via ...
poi fate come vi pare ...
 

palas

Senior Member
Luigi se è riferito a me, niente di particolare, ho chiesto solo una verifica sui ritardi al superenalotto
perchè con ver1.31 (ce ne sono due), mi sembrava non combaciassero i ritardi.
nel dubbio ho ripristinato dalla v.1 per controllare.
nel frattempo Mike aveva postato i risultati da lui ottenuti.

Nikor e altri hanno confermato che il ritardo 235 delle ottine in prima lista, sono esatti e mi ritrovo.
anche con la v.1

tutto qua.

a volte ho il dubbio che l'archivio che ho non sia corretto, è questo il motivo.
 
L

LuigiB

Guest
Luigi se è riferito a me, niente di particolare, ho chiesto solo una verifica sui ritardi al superenalotto
perchè con ver1.31 (ce ne sono due), mi sembrava non combaciassero i ritardi.
nel dubbio ho ripristinato dalla v.1 per controllare.
nel frattempo Mike aveva postato i risultati da lui ottenuti.

Nikor e altri hanno confermato che il ritardo 235 delle ottine in prima lista, sono esatti e mi ritrovo.
anche con la v.1

tutto qua.

a volte ho il dubbio che l'archivio che ho non sia corretto, è questo il motivo.
Ciao Palas non è assolutamente niente di personale però quello che ci terrei a farvi capire è che insieme alle nuove eventuali funzionalità le nuove versioni hanno la correzione delle cose scoperte che non andavano nelle versioni precedent.
Quindi vi posso garantire che la cosa migliore da fare è usare sempre l'ultima versione....
 

Zetrix

Advanced Premium Member
Luigi si puo fare uno script avendo queste caratteristiche di questo disegno
lo script dovrebbe trovare 2 numeri della terzina simmetrica
nel triangolo
esempio in questo triangolo alla ruota naz abbiamo
68.38.43 ----> e manca il num 8
il triangolo si puo disegnare anche in 2 ruote unite e non e necessario che il
il triangolo si disegna nella singola ruota
ciao a tutti
 

Allegati

  • 1247.PNG
    1247.PNG
    20,9 KB · Visite: 23

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Per Luigi o chi sa darmi una risposta.
Come mai nell'immagine non viene riportato Rit Precedente e ritardo max precedente.
Indica tutto a zero.Immagine.png
 
L

LuigiB

Guest
perche quella è la statistica per le formazioni , tu hai scelto le cinquine consecutive per sorte estratto.
il punteggio di 1 si verifica ovviamente in tutte le estrazioni ...
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
OK
Grazie come sempre
nell'occasione ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua a te e famiglia.
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao e buona pasqua a tutti
Chiedo se qualcuno ha realizzato un listato per aggiornare le estrazioni del lotto per "Lottoopen"
per capirci come quello che è stato realizzato per ricerca lunghette.
Per me sarebbe utile per quanti come me hanno problemi con explorer.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao solare, utilizza lo script seguente che scarica l'archivio nella directory Archivio di lotto_open devi mettere il tuo user e giusto percorso.
sDirDest = "C:\Users\TuoUser\Desktop\Lotto_Open\Archivio" ' percorso di scarico archivio
e richiamarlo con seleziona file

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim nEstrInizio,nEstrFine
   Dim DataIni,DataFin
   Dim sFile
   Dim sChrSep
   Dim sDirDest
 
   MsgBox "Sostituisci nello script la directory dove verrà creato il file csv" & vbCrLf & "Poi elimina questo messaggio",vbInformation
   sDirDest = "C:\Users\TuoUser\Desktop\Lotto_Open\Archivio" ' percorso di scarico archivio
   'sDirDest = GetDirectoryAppData
 
   If DirectoryEsistente(sDirDest) Then
       sChrSep = ";"
       sFile = AddSlash(sDirDest) & "EstrazioniLotto.csv"
       If EliminaFile(sFile) Then
       nEstrInizio = 1
       nEstrFine = EstrazioniArchivio
       Call EsportaEstr(nEstrInizio,nEstrFine,sFile,sChrSep)
       End If
   Else
      MsgBox "Directory non trovata" & vbCrLf & sDirDest
   End If
End Sub
Sub EsportaEstr(nEstrInizio,nEstrFine,sFile,sChrSep)
   Dim k,f,idEstr
   Dim sRecord
   Dim nProgr
   Dim sDataCorr
   Dim r,e


   For k = nEstrInizio To nEstrFine
      Call Messaggio("Estrazione : " & k)
      idEstr = k
      ReDim aNum(0)
      If GetEstrazioneCompleta(idEstr,aNum) Then
         nProgr = nProgr + 1
         sDataCorr = Replace(DataEstrazione(idEstr),".","/")
         sRecord = FormatSpace(nProgr,9,True) & sChrSep
         sRecord = sRecord & IndiceAnnuale(idEstr) & sChrSep
         sRecord = sRecord & sDataCorr & sChrSep
       
         For r = 1 To 11
            For e = 1 To 5
               sRecord = sRecord & Format2(aNum(r,e)) & sChrSep
            Next
         Next
         sRecord = RimuoviLastChr(sRecord,sChrSep)
         Call ScriviFile(sFile,sRecord,False,True)
      Else
         Exit For
      End If
      If ScriptInterrotto Then Exit For
      Call AvanzamentoElab(nEstrInizio,nEstrFine,k)
   Next
   Call CloseFileHandle(sFile)
  ' Call LanciaFile(sFile)
  Scrivi "Esportato file " & sFile
  MsgBox "Fine",vbInformation
End Sub

Function AddSlash(s)
   If Right(s,1) <> "\" Then
      AddSlash = s & "\"
   Else
      AddSlash = s
   End If
End Function
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Buongiorno a Tutti,
Ciao LuigiB

In Questi giorni ho avuto a che fare con i problemi di salute legati ai miei cari, tra Vaccini ed effetti collaterali, non ho avuto modo di fare altro, Visto che Oggi ho avuto del tempo da dedicarmi ad altro anche per distrarmi ho un pò visto le varie possibilità del programma LottoOpen.
Vorrei fare una premessa iniziale, Mi rendo conto che il tutto era iniziato con il giusto Entusiasmo da parte di LuigiB cercando di coinvolgere i migliori all' esecuzione di questo progetto certo poi impegni è qualche problema legato ai vari software da utilizzare ha un pò frenato il tutto è così Luigi si è trovato per cosi dire "solo" nel portare avanti questo progetto pur comprendendo da parte sua le piccole o grandi difficolta avute da parte di Tutti, Dalla mia Esperienza posso percepire che l'entusiasmo iniziale di LuigiB possa essere venuto meno e spero che anche se a rilento questo progetto non debba ultimare quì.

Stamattina nel giocare un pò con il programma e pensando alle varie soluzioni che lo potessero migliorare mi sono chiesto se potevo azzardare con le mie richieste Visto che comunque al di là della programmazione in pochi hanno proposto script o altro che potesse far esaltare la qualità di questo programma che forse non potrà essere pari a Spaziometria, ma che sicuramente offre una valida alternativa allo stesso per ricerche e statistiche proposte in modo diverso e propositivo.

Purtroppo Io non sono ancora all'altezza per poter proporre qualcosa per esaltare questo programma e solo con qualche esempio posso imparare come ho fatto per Spaziometria... grazie agli Script dei migliori... purtroppo ho ancora delle lacune, come ad esempio ho cercato di capire come evidenziare i diametrali in decina, e pur seguendo i consigli di -_legend e Joe non ci sono riuscito o meglio l'ho fatto seguendo la strada più lunga con degli If ma certamente no la migliore, questo perchè non mi piace arrendermi e soprattutto visto che ritengo questo progetto un ottima idea per Tutti Noi grazie a LuigiB.

Spero che qualcuno possa proporre qualcosa di Suo, intanto Colgo l'occasione per ringraziare I-Legend, soprattutto palas per il suo aiuto, Joe e Mike58 per i loro interventi o contributi offerti a Tutti.

Ed Un Grazie di Cuore a LuigiB, per quanto fa, propone e condivide.
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao LuigiB,

Nel Continuare Il Mio Test sul Programma Versione 1.0.61:

Sperando come sempre nella Tua Disponibilità senza nulla pretendere e secondo i Tuoi Tempi

- Statistiche -----> Migliori Ritardi

Non so se sia possibile senza una complessa elaborazione evidenziare degli estratti presenti nella tabella dei Migliori Ritardi

Ovvio penso dal mio punto di Vista che nel voler rendere diverso questo programma da altri, cercare di avere un esposizione dei dati il più flessibile possibile e visto che l'obbiettivo è o era la visualizzazione dei numeri

Volevo ChiederTi se possibile evidenziare con Colori diversi i numeri presenti 2 o 3 Volte
Esempio il 16 ha un ritardo oltre le 50 estrazioni su tre Ruote Bari Torino e Venezia in questo caso abbiamo una presenza 3
Cosi in questo modo avremmo la possibilità di scegliere abbinamenti o ambate su Ruote comuni ad eventuali nostre valutazioni che siano
frutto di calcoli o statistiche, Ad esempio il 16 può essere un ottima ambata su Torino e Venezia.

L' ideale sarebbe ripeto sarebbe ( non come Pretesa) avere due possibilità

- 1) Evidenziare i numeri che hanno una fascia di Ritardo ad esempio oltre o uguale a 50 (estrazioni)
In questo modo avremo evidenziato tutti i numeri oltre tale valore

- 2) Evidenziare appunto quei numeri che sono presenti con 2 o più presenze nella tabella

Grazie come sempre
 
L

LuigiB

Guest
Ciao ,mi dispiace , programma nato a scopo didattico .. i sorgenti li ho distribuiti .. organizzatevi per farel e modifiche che volete.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi, in tutta sincerità,

penso sia molto più difficile muoversi in VB

per la maggiore complessità del codice necessario ad ottenere il risultato voluto.

Comunque sia ... sto studiando e facendo prove con il molto materiale che hai reso disponibile.

(per il quale naturalmente ti ringrazio).

Alla prima richiesta o se vogliamo compito da svolgere (a casa)

Sono riuscito a leggere l'archivio ed effettuare qualche controllo.

Devo capire bene il funzionamento e come gestire Let & Get

pertanto per me è prematuro tentare di dare una risposta a Xeroxs,

senza prima sapere come e cosa fare.

:)Esempio.jpg
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao, Joe

Da Parte mia l'impegno per le cose a cui tengo è sempre massimo, Pur avendo dei limiti iniziali grazie al Vostro aiuto ho compreso molto su come elaborare degli Script su Spaziometria cosi da poter verificare metodi o statistiche varie e questo ripeto e grazie a quanto avete condiviso, Sono arrivato tardi pur avendo maturato una buona esperienza nel capire le dinamiche del gioco del lotto e molti dei Vostri Script non sono Tutti reperibili, perchè cancellati e non più condivisi da chi ne è in possesso e non mi riferisco a Voi, in alcuni siti nemmeno potevi far richiesta e magari lo Script era il Tuo e da loro solo copiato e manco capito.

Mi piacerebbe avere una raccolta di qualche Listato del Vostro passato, al momento Tutto quello che ho potuto reperire me lo sono studiato e compreso fin dove arrivavo a capire logiche e costrutti.

LottoOpen lo Ritengo una buona alternativa a Spaziometria e ne devo acpire più a fondo certe sue dinamiche di elaborazione e pu non avendo esperienza e grazie a qualche Aiuto mi sono creato degli script per evidenziare delle formazioni classiche partendo almeno dall'ambo poi vorrei andare oltre ma al momento devo ammettere le difficolta e non mi vergogno a dire che a volte per i miei limiti appunto mi vergogno anche nel fare qualche richiesta, ma è nella mia natura di non arrendermi mai.

Resto fiducioso che qualcuno con più capacità possa condividere qualcosa che mi permetta di capire, crescere e migliorare per poi un giorno essere Io a proporre qualcosa di mio.

Ciao.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Joe , quello che ha chiesto xeroxs credo si possa implementare intervenendo solo su quella specifica form dei ritardi migliori senza dover necessariamente capire alla perfezione il funzionamento globale di tutto il programma.
Ad ogni modo nessuno vi corre appresso , i sorgenti sono li , se riuscite a cpaire il funzionamento del codice sarete altrettanto in grado di aggiungene di nuovo per altre funzionalità.

PEr let e Get cosa ti riferiscu Poperty Get e Property Let ?
Ad ogni modo indicano azioni contrapposte , con GET si ottiene qualcosa , con LET si da qualcosa.
nei basic piu antiquati commodore 64 e spectrum ma mi pare pure il qbasic ,ad esempio per dare un valore ad una variabile si doveva scrivere let V =1
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi.

Si certo.

Non è necessario, ma è quello che sto studiando

per quanto hai proposto e chiesto riguardo il tuo nuovo programma LottOpen.

Cioè cosa scrivere dentro la clsArchivio che nella versione 1.0.0 non c'è.

Dunque per ora ho scritto solo la parte necessaria a leggere l' archivio.csv.

Ho verificato che trova le 9000 estrazioni.

Ora devo capire come si aggiunge ogni nuova estrazione quando viene letta.

L' id 1-9000 c'è.

L'indice mensile / prima & ultima / non dovrebbe essere un problema calcolarli.

Dunque più che tutto devo capire come comporre

e quali sono le istruzioni per alimentare questa classe.

:)
 
L

LuigiB

Guest
bhe apri i sorgenti che ho postato e vedi il codice che ho scritto io per leggere l'archivio e per prevalorizzare alcune informazioni utili sull'estrazione.
la classe clsArchivio c'è statafin dai primi sorgenti forse non ho capito cosa intendi...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto