Novità

Evidenziare estratti Come fare

L

LuigiB

Guest
è piu veloce di vbnet ma ahime non ha un 'interfaccia grafica come in visualbasic ..
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Aspettiamo gam oppure posso iniziare come "consigliore", piccoli consigli per lavorare le previsioni alla grande.
nel filtro estrazioni e nel seleziona limiti range .
 
L

LuigiB

Guest
i consigli arriverann odopo aver implemetato la prima funzionalità titolo del thread ...
 
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti.
Gam ho visto la sezione che hai creato , si puo rinominare in PROGETTO CONDIVISO LOTTO ho inserito gia il thread dell'argometo principale ,e un 'altro thread chiamato SUGGGERIMENTI , ti ho mandato un msg privato ..
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Buongiorno a Tutti,
Mi piace pensare che in qualche modo grazie a questa "Discussione" da me creata abbia per così dire stimolato inizialmente Joe che ha lanciato questa "bellissima" richiesta, sia ben chiaro non ho nessun merito perchè convinto che da parte di Joe sempre stimolato da cose nuove come Mike58 ed I-Legend prima o poi qualcuno di Voi si sarebbe indirizzato verso questo progetto, e per me Vedere questa partecipazione da parte vostra a questo progetto rappresenta per me che amo crescere in ciò che mi piace è solo un ulteriore stimolo per migliorare ed imparare.
Penso che il "Team" sia sempre la migliore soluzione per raggiungere traguardi voluti e ben strutturati ed il bravissimo LuigiB che da quel che vedo su come sta sviluppando il tutto possa essere il miglior "leaader"/ Maestro che si possa avere, e da quel che vedo i partecipanti non sono da meno, sono convinto che verrà sviluppato un ottimo programma.

Detto questo non sono all'altezza per chiedere di partecipare al progetto perchè pur conoscendone gli argomenti non ho del tutto assorbito le necessarie conoscenze per essere al vostro livello, che dico qualche passo indietro ovvio...
Ho Visto che comunque si può partecipare per seguire comunque lo sviluppo del progetto se questo non è un problema.
Io ero già iscritto su Lotto Gam.

Grazie come sempre
 
L

LuigiB

Guest
grazie per la fiducia che riponete .. è chiaro che molto dipenderà dalll'impegno delle persone .chi non vuole scrivere codice potrebeb sempre aiutare a disegnare le interfaccie ...quindi inziamo questo progetto e vediamo se riusciamo a portarlo a termine come ci piacerebbe .. sicuramente la prima funzione che implementeremo dopo aver ovviamente gestito la lettura dell'archivio sarà questa funzionalità discussa in questo thread...
 
L

LuigiB

Guest
Buongiorno , nella nostra sezione ho inserito dei video , sia quell iche avevo gia messo qui come prefazione , sia un esempio corredato da altri video su come leggere un file csv da vb6 , ciò ci servira per leggere l'archivio delle estrazioni.

nel semplice esempio proposto si affrontano i seguenti argomenti

- le variabili : tipi di base e tipi definiti dall'utente , area di visibilità
- la lettura di un file di testo tramite le opportune istruzioni
- gli eventi
- il debug


come ripeto si imparerà strada facendo bastano le vostre conoscenze sul vbscript, è importante che capiate come si fa per leggere un file da disco in quanto la routine per alimentare le estrazioni dovete scriverla voi .. una volta che siano chiari gli argomenti trattati fin'ora procederemo a scrivere codice nel nostro progetto , i sorgenti ve li darto io , una parte di codice sarà gia fornita e di volta in volta vi dirò cosa va implementato...
 
L

LuigiB

Guest
altro esempio postato nell'area dedicata , qui affrontiamo la gestione del file di configurazione e scopriamo un nuovo tipo di dati il tipo Enum
 

i legend

Premium Member
Ciao senza pc non riesco a vedere i video.
Ho provato a scaricarli da cellulare ma non mi apre nulla.
Attendo :(
Ciao. Prof:)
Ciao a tutti.
 
L

LuigiB

Guest
hai provato ad installare vlc sul cellulare ? ad ogni modo non c'è fretta.. finche non mi confermate che avete capito questi argomenti attendo prima di continuare ...
 

Zetrix

Advanced Premium Member
b.giorno

seguo anch'io questo progetto..LuigiB ho visto i video delle lezioni e
sembra facile programmare..
volevo chiedere una cosa ma gli script di spaziometria girano lo stesso
in vb6 oppure no..
 
L

LuigiB

Guest
ciao Zetrix , benvenuto gli script non possono girare in vb6 , da spaziometria se sul pc dove gira c'è vb6 allora c'è un pulsante che trasforma loscript in un programma compilabile..sennosto pulsante è disabilitato
 

palas

Senior Member
buongiorno LuigiB
ma su spaziometria quali tasti dovrebbero essere attivi per trasformare e quale sequenza di azioni bisogna fare
per trasformare uno script in plugin?

io ho installato su pc visual basic 6 portable e i menu posso crearli, ma da spaziometria non so come fare
per rendere gli script dei plugin.

credo però che devo modificare qualcosa per indicare che installato sul pc visual basic 6 portable da qualche parte
che però non so dove mettere mano

ho attivi solo debug in excel
compila activeX

mentre compila exe è disattivato


grazie se in sintetico mi da una dritta.
 
Ultima modifica:

Zetrix

Advanced Premium Member
ok LuigiB ma ho visto alcuni comandi che sono simili ai comandi agli script di visual lotto 5
in effetti questi script non girano su spaziometria allora gli script di visual lotto 5 girano con
vb6 oppure no..
 
M

Membro cancellato 19206

Guest
حذف · إزالة · إلغاء · محو · حذفه · مسح · شطب · قم بحذف.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto