Novità

EXCEL E DINTORNI


Corretti i fogli Mese e Giorno. Quando il periodo tra due date era breve, poteva capitare che, nel periodo in esame, alcuni numeri non fossero estratti. in questi casi i risultati erano completamente errati. Ora, dopo aver offerto alla IA la mia avvenenza, il mio charme, la mia immensa intelligenza e, essendo dotata, la IA, del giusto cattivo gusto, ha deciso, finalmente, di fornirmi macro funzionanti (🙏🙏🙏🙏🙏 ).
Comunque, se vi esplode il Computer, non date la colpa a me!

PS: Giorni e Mese fanno questo:

1) Conta correttamente solo le estrazioni del mese selezionato.
2) Calcola i ritardi a partire dal giorno successivo all'ultima estrazione di ciascun numero.
3) Gestisce sia l'archivio intero che un periodo specifico scelto dall'utente.
4) Utilizza "ND" per i numeri non estratti nel periodo selezionato.
5) Evidenzia le celle "ND" in giallo scuro per una facile identificazione visiva.

Il punto 5 è vero per Giorni, non per Mesi (Giorni e Mesi sono fogli di Excel). Perché? Boh?
Buon Compleanno a me! (non ricordando quando è magari ci azzecco)
Baciccia
 
Ciao Baciccia Ottimo anche il Superenalotto ,
sempre se potrai aggiungere i numeri Spia (sempre con data) a scelta come ai fatto con il lotto
sara fantastico con piu Probabilita di vincere un bel premio.
ti ringrazio in anticipo.
 
BUON COMPLEANNO

ee2e715277c51ca4387b20d24f1db66f.gif
 


Nel programma per il Superenalotto ho corretto due errori nel foglio NumeriProbabili. Il primo non inficiava i risultati, si limitava a togliere la formattazione, il secondo era più serio perché riguardava il conteggio dei ritardi. E' qualcosa di strano perché dopo aver fatto correggere errori strani, avevo controllato i ritardi ed erano corretti. Dopo aver aggiunto un'estrazione erano errati. mah! Controllate sempre se per caso usate il programma per effettuare giocate. Ricordate che c'è differenza tra chi fa programmi sapendo cosa fa e sapendo come farlo, e quello che faccio io che non so cosa faccio e quello che faccio non sono buono a farlo.
Nel programma per il lotto ho aggiunto il foglio estrazioni che è solo una timida prova che dubito abbia seguito. Quello che avrei voluto era, credevo, molto semplice: visualizzare la tabella delle estrazioni con la possibilità di andare indietro e avanti, e questo l'ho fatto. Poi avrei voluto la possibilità di evidenziare i numeri secondo una serie di criteri: numeri uguali in qualsiasi posizione, nella stessa posizione, decine, radicali e chi più ne ha più ne metta. Ma qui mi sono perso. Non avendo le idee chiare non riesco a spiegare, passo, passo, alla IA cosa vorrei. I risultati dei tentativi fatti sono assurdi. Peccato, mi sembrava qualcosa di simpatico. Ma nella vita non tutto riesce. Avrei voluto essere giovane, ricco, bello, intelligente e invece...
Saluti ai belli, ai brutti, a tutti
Baciccia
 
Ciao Baciccia, volevo segnalarti che nel foglio numeri spia a sx, non capisco quei nr spia da dove
saltano fuori sono mischiati, prima era progressivi da 1 a 90.
Penso che il problema sia della scelta di più ruote.
Probabilmente meglio agire su una sola ruota. resta una mia opinione
Potresti spiegare la visualizzazione dei numeri spia ? come mai prima si presentavano da 1 a 90, adesso sono mischiati.....Grazie
 
Potresti spiegare la visualizzazione dei numeri spia ? come mai prima si presentavano da 1 a 90, adesso sono mischiati.....Grazie
In questo versione c'è un nuovo foglio chiamato NumeriSpia1. In NumeriSpia c'è la versione ultima, In NumeriSpia1 c'è la versione che considera tutti i 90 numeri. Non è ancora terminata, vedrai, infatti, che il Punto Z per i numeri più frequenti è uguale per tutti ed è da correggere.
Poi le percentuali superiori a 10 non so che senso abbiano. A questo proposito non riesco a ricordare cosa dovrebbe indicare questa percentuale, c'è un vuoto assoluto. Un altro piccolo pezzo di me che se ne va. Ho cercato la definizione corretta ma non capisco. Leggo, ma non capisco.
Riesci, nel modo più semplice possibile a chiarirmi questo piccolo, per me, enigma?
Se poi preferisci/preferite un foglio anziché l'altro, uno lo elimino. Altrimenti li lasciamo tutti e due.
Fatemi sapere.
Una stretta di mano e una di piede
Baciccia
 
In questo versione c'è un nuovo foglio chiamato NumeriSpia1. In NumeriSpia c'è la versione ultima, In NumeriSpia1 c'è la versione che considera tutti i 90 numeri. Non è ancora terminata, vedrai, infatti, che il Punto Z per i numeri più frequenti è uguale per tutti ed è da correggere.
Poi le percentuali superiori a 10 non so che senso abbiano. A questo proposito non riesco a ricordare cosa dovrebbe indicare questa percentuale, c'è un vuoto assoluto. Un altro piccolo pezzo di me che se ne va. Ho cercato la definizione corretta ma non capisco. Leggo, ma non capisco.
Riesci, nel modo più semplice possibile a chiarirmi questo piccolo, per me, enigma?
Se poi preferisci/preferite un foglio anziché l'altro, uno lo elimino. Altrimenti li lasciamo tutti e due.
Fatemi sapere.
Una stretta di mano e una di piede
Baciccia
percentuali superiori a 10 leggi SUPERIORI A 100 (uno zero m'era rimasto attaccato all'unghia
Miao a tutti
 
In questo versione c'è un nuovo foglio chiamato NumeriSpia1. In NumeriSpia c'è la versione ultima, In NumeriSpia1 c'è la versione che considera tutti i 90 numeri. Non è ancora terminata, vedrai, infatti, che il Punto Z per i numeri più frequenti è uguale per tutti ed è da correggere.
Poi le percentuali superiori a 10 non so che senso abbiano. A questo proposito non riesco a ricordare cosa dovrebbe indicare questa percentuale, c'è un vuoto assoluto. Un altro piccolo pezzo di me che se ne va. Ho cercato la definizione corretta ma non capisco. Leggo, ma non capisco.
Riesci, nel modo più semplice possibile a chiarirmi questo piccolo, per me, enigma?
Se poi preferisci/preferite un foglio anziché l'altro, uno lo elimino. Altrimenti li lasciamo tutti e due.
Fatemi sapere.
Una stretta di mano e una di piede
Baciccia
Ok grazie
 
Ciao BACI
sul foglio numero spia 1

ci sono tutti i numeri uguali per ogni spia.(48-20-15)(dal numero 1 al numero 90).

1729029942792.png
 

NumeriSpia rifatto, ora sembra funzionare. Controllate. Manca l'opzione più ruote, vedremo.
Nuovo foglio Estratti, nulla di eccezionale potete visualizzare le estrazioni, sfogliandole con i classici pulsanti avanti/indietro inizio archivio/fine archivio. Inoltre ho aggiunto la tabella di Zetrix sul cui uso non so nulla. Comunque è lì e, se la usate, ringraziatelo.
Personalmente sono allergico ai grazie. Nun me ne po' fotte di meno.
Non voglio persone ringrazianti ma persone pensanti. Intendiamoci bene NON BEN PENSANTI li preferisco mascalzoncelli, pronti a perdonare, perché sanno benissimo che "chi non ha mai sbagliato scagli la prima pietra".... e neanche IDDU l'ha fatto.
Per le prossime elezioni votate e fate votare PDB (Partito del Baciccia)
Baciccia
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 15 ottobre 2024
    Bari
    36
    23
    14
    06
    32
    Cagliari
    26
    17
    06
    84
    49
    Firenze
    11
    19
    14
    66
    42
    Genova
    57
    11
    41
    03
    09
    Milano
    17
    47
    71
    42
    72
    Napoli
    46
    14
    72
    53
    36
    Palermo
    76
    51
    09
    43
    27
    Roma
    24
    44
    23
    08
    22
    Torino
    24
    64
    14
    26
    10
    Venezia
    12
    47
    51
    30
    69
    Nazionale
    46
    85
    41
    82
    86
    Estrazione Simbolotto
    11
    20
    40
    36
    08
Indietro
Alto