Novità

EXCEL E DINTORNI

Ciao puoi inserire la frequenza dei numeri presenti nelle singole quindicine, grazie


Vedi l'allegato 2291722
Non credo di riuscirci. Però la frequenza dei numeri, però se vai nel foglio Archivio, sulla destra all'inizioo del foglio trovi, tra gli altri, questi:

1729201966282.png

Il foglio non è protetto, attenzione a non cancellare, involontariamente, delle formule.
L'autore originale del programma, di cui ne è rimasto qualche brandello, sapeva fare le cose molto bene. Esplora i fogli, alcuni sono, per ora inutilizzati, perché a volte nascondono piacevoli sorprese. Già che ci sono devo un profondissimo ringraziamento all'ignoto autore, senza lui non avrei avuto una base di partenza per fare i casini che faccio. Grazie dal profondo del cuore.
Ciao
 
Allora vediamo se ho inteso. Prendo il primo estratto dall'ultima estrazione e torno indietro fino a che in prima posizione sono stati estratti almeno 88 dei 90 numeri possibili. Ripeto il procedimento per il 2°, 3°, 4° e 5° estratto.
Alla fine mi rimangono 10 numeri, poco più, poco meno, e quelli sono da verificare nelle estrazioni successive per vedere come si comportano.
Forse sarebbe possibile per una posizione. Per due, ad esempio, se il 1° estratto, tornando indietro nelle estrazioni raggiunge 88 estratti il 16/12/2020. E il 2° li raggiunge nell'estrazione del 15/03/2023 qualsiasi calcolo non ha senso. Avrebbe senso se, e solo se, raggiungessero 88 nella stessa data, quasi impossibile.
Non mi sembra una strada percorribile.
Guarda il nuovo foglio che ho aggiunto RisAnalisi (o qualcosa del genere) credo che l'idea, se riesco ad affinarla, potrebbe dare qualche indicazione sui numeri da mettere in gioco.
Occorre vedere come si comporta nel tempo e poi, eventualmente, fare qualche cambiamento. In realtà alcuni cambiamenti ci sarannno se riesco a portarli a termine, in tempi non troppo lunghi.
Ciao
Baciccia
 

Il foglio RisAnalisi ora permette di scegliere una ruota (digitare il nome della ruota maiuscolo o minuscolo è uguale), due ruote (considerate come un'unica ruota, digitare il nome della prima ruota poi virgola e poi, senza spazi il nome della seconda ruota es.: bari,cagliari).
Tutte le ruote, ognuno singolarmente, digitare tutte. Il periodo da inserire può essere qualsiasi es.: Data inizio 14/12/2021 data fine 17/10/2024, oppure 1709/2024 - 17/10/2024 ecc.
Astenetevi dalla trippa
baciccia
 
Allora vediamo se ho inteso. Prendo il primo estratto dall'ultima estrazione e torno indietro fino a che in prima posizione sono stati estratti almeno 88 dei 90 numeri possibili. Ripeto il procedimento per il 2°, 3°, 4° e 5° estratto.
Alla fine mi rimangono 10 numeri, poco più, poco meno, e quelli sono da verificare nelle estrazioni successive per vedere come si comportano.
Forse sarebbe possibile per una posizione. Per due, ad esempio, se il 1° estratto, tornando indietro nelle estrazioni raggiunge 88 estratti il 16/12/2020. E il 2° li raggiunge nell'estrazione del 15/03/2023 qualsiasi calcolo non ha senso. Avrebbe senso se, e solo se, raggiungessero 88 nella stessa data, quasi impossibile.
Non mi sembra una strada percorribile.
Guarda il nuovo foglio che ho aggiunto RisAnalisi (o qualcosa del genere) credo che l'idea, se riesco ad affinarla, potrebbe dare qualche indicazione sui numeri da mettere in gioco.
Occorre vedere come si comporta nel tempo e poi, eventualmente, fare qualche cambiamento. In realtà alcuni cambiamenti ci sarannno se riesco a portarli a termine, in tempi non troppo lunghi.
Ciao
Baciccia
Ciao BACI dici :qualsiasi calcolo non ha senso. Avrebbe senso se, e solo se, raggiungessero 88 nella stessa data, quasi impossibile.
Che senso ha giocare i numeri delle targhe auto o giocare i sogni o gli avvenimenti ecc.? Vedi io gioco al superenalotto 9 € sono tre volte che faccio 3 credi che sono andato a cercare frequenze ,ritardi ecc...Puoi almeno provare ? Grazie.
 
Ciao BACI dici :qualsiasi calcolo non ha senso. Avrebbe senso se, e solo se, raggiungessero 88 nella stessa data, quasi impossibile.
Che senso ha giocare i numeri delle targhe auto o giocare i sogni o gli avvenimenti ecc.? Vedi io gioco al superenalotto 9 € sono tre volte che faccio 3 credi che sono andato a cercare frequenze ,ritardi ecc...Puoi almeno provare ? Grazie.
Trovare frequenze e ritardi è semplice. La procedura, invece, che hai suggerito non la vedo fattibile. Inizia dall'ultima estrazione e torniamo indietro, per ogni posizione degli estratti, fino a che almeno 88 dei 90 numeri siano usciti. Lo faranno tutte le posizioni ma in tempi diversi.
Mettiamo che la prima posizione rimanga con solo 2 numeri non estratti alla data X. Mentre la seconda posizione raggiunge quel punto alla data Z. Tra X e Z intercorrono 16 estrazioni di diversità. In queste 16 estrazioni possono uscire uno o tutt'e e due i numeri rimasti della prima posizione. E quindi? Poi giocare considerando ritardo e frequenza può essere utile ma non garantisce nulla. Poi, a mio avviso, non esistono sistemi, metodi ecc. che ci diano la garanzia di vincita. Altrimenti non avremo previsioni ma certezze. Queste ultime, le certezze sono chimere. Posso gridare ai quattro venti che il mio sistema è infallibile, che non sbaglia un colpo, che sbancherò la Lottomatica! Ma sono solo pie illusioni, quando queste affermazioni vengono fatte in buona fede, se sono fatte in malafede allora... speriamo cadano nel cesso!
Se ti interessa e lo ritieni utile posso fare un foglio dove metto Ritardi e Frequenze di ogni numero, magari anche il punto Z o quant'altro.
Ciao
Baciccia
 
Sono restio a far polemiche ma dici:

La procedura, invece, che hai suggerito non la vedo fattibile. Inizia dall'ultima estrazione e torniamo indietro, per ogni posizione degli estratti, fino a che almeno 88 dei 90 numeri siano usciti. Lo faranno tutte le posizioni ma in tempi diversi.


Quindi sarebbe fattibile solo se escono tutti e cinque gli estratti(
andando indietro nelle estrazioni) nel medesimo momento- Quindi vorresti una cinquina secca ? Su, su Baci sono solo scambio di opinioni il bello è questo. Andiamo avanti che ti viene un bel programma. Te lo ripeto fai lo "sbarazzino"ma mi sembri abbastanza "SAVIO" :unsure: 🤣 Un abbraccio.
 
Non riusciamo a capirci. Avevo scritto:"
Allora vediamo se ho inteso. Prendo il primo estratto dall'ultima estrazione e torno indietro fino a che in prima posizione sono stati estratti almeno 88 dei 90 numeri possibili. Ripeto il procedimento per il 2°, 3°, 4° e 5° estratto.
Alla fine mi rimangono 10 numeri, poco più, poco meno, e quelli sono da verificare nelle estrazioni successive per vedere come si comportano"
Da questo è partito tutto il mio ragionamento, in non voglio ambate, ambi, cinquine o Odalische. Vorrei solo comprendere. E non ci riesco.
Fammi un esempio iperdettagliato e magari capirò. Le battute possono essere simpatiche e divertenti ma non aiutano a capire.
vediamo se è così che la intendi: Estrazione del 01.... il primo estratto è 34. Questo è il primo degli 88 che devo trovare affinché ne rimangano solo due. Il 3.... esce l'88. A qusto punto ne mancano 86. E così via, indietreggiando di estrazione in estrazione. E questo lo devo fare per tutti e cinque gli estratti, posizione dopo posizione. E' corretto o no? Perché se è corretto il mio ragionamento non fa una piega. Se è errato spiga, io non capisco
Oscuramente
Baciccia
 
Ciao vedi che hai capito perfettamente non sei uno "sciocchino", una cosa che avevo fatto un "secolo" fa ed andava benino poi me lo sono ritrovato su un dischetto potevo farlo a mano non sarebbe difficile ma.....

si vero il "tuo" ragionamento non fa una piega.
 

Nuovi fogli:
Alien cosa sia non so, sentiamo cosa ne pensa Alien che me lo ha chiesto

Determina (sarebbe determinati ma c'è già un foglio con questo nome) Oltre al ritardo delle varie posizioni, alla frequenza totale ci sono il ritardo attuale del numero (in qualunque posizione), il punto Z, la Tendenza. Ci sono le spiegazioni di cosa fa la macro, cosa sono le diverse terminologie e come possano servire per valutare un numero.

Foglio scompensi, valutati con un criterio particolare (peccato che non ricordi quale, pazienza forse mi tornerà in mente, o forse no)

Foglio Vcentro ( sta per Venus Nord, centro e sud) che fa? boh! Non ricordo. Ho preso centnaia di appunti. Ma dov'è il quaderno degli appunti?
Alien! L'hai preso tu?

Scusate per quanto mi sforzi la memoria non torna, maledetta.

Non sottovalutate il foglio PrevisioniBC, spudoratamente costruito su un'idea di Antonin, se lo utilizzate e vincete, ringraziate lui.

1729387946879.png
Buon Carnevale
Baciccia
 

Aggiunto il foglio Quindicine. Per ogni numero delle 6 quindicine ci sono Ritardo, Ritardo Max, Frequenza Scompenso (positivo e negativo)
Vi sono le spiegazioni dettagliate della macro ecc.
Questo foglio avrebbe dovuto essere collegato al foglio Scompensi. Purtroppo non ricordo come ne perché.
Tanti, tanti fogli, quando ne basterebbe uno che mostrasse i prossimi 5 estratti...
Buona Epifania
Baciccia
 
1729526089512.png


Ciao la cosa è molto semplice :
prendi una estrazione prima od ultima del mese.



1)poi metti in ordine progressivo i numeri dall'1 al 90
2)prendi il primo estratto ed vai indietro di 100/150 ecc. estrazioni sempre del primo estratto fino a che non rimangono 1/2 numeri.
La stessa cosa con il 2°3°4°5° numero.(non importa se al1° estratto resta un solo numero alla 180° estrazione e del 2° estratto alla 150° estrazione ecc.
stop ti è chiaro ?
 
A volte ho il dubbio di non riuscire a spiegarmi. Io non faccio Script. In realtà non faccio nemmeno programmi o altro. Uso semplicemente le AI per cercare di mantenere, in qualche modo, la mia mente attiva, visto che ogni tanto si addormenta, anzi, muore.
Quando dico che in realtà non so quello che faccio, non lo dico per farvi sorridere, ma perché è vero.
Credo che questa incomprensione derivi anche dalla poca conoscenza dell'Alzheimer e dai luoghi comuni che circondano quest malattia.
Spesso mi dicono: no, lei non ha questa malattia, mia nonna (nonno, mamma, zio, zia, cugino, conoscente) ce l'ha e si vede perché non sa dov'è, chi è e via dimenticando, o vegetando. Dimenticano che per arrivare a quello stadio, vi è un tempo, più o meno lungo, in cui ci sono semplici dimenticanze, difficoltà ad esprimersi, ecc. Direi che i primi tempi, quando ti accorgi di quello che ti succede, sono i più duri da affrontare. Poi ognuno segue il suo percorso che porta inesorabilmente verso il nulla. Succederà, se vivo abbastanza, anche a me.
Non ricordo quando ho scritto queste parole, certamente dopo aver accettato quanto stava accadendo:

Non so se domani ricorderò OGGI. Non so se ricorderò chi sono, dove sono.
"Non so se IERI ricordavo il DOMANI. La mia mente, a volte, gioca col tempo: scorda cose già avvenute e ricorda cose che saranno.
In questo momento ricordo chi sono. Un po' meno, ricordo, dove sono. Non so assolutamente se è IERI, OGGI oppure DOMANI.
Che importa? Nulla. Ricordo il sorriso di mia mamma, ricordo il calore del sole, ricordo l'amore, l'odio, la gioia e la sofferenza.
Finché qualche ricordo sarà in me l'Alzheimer sarà solo un compagno di giochi, non un nemico.
Quando, infine, la mia mente sarà vuota... mi perderò nel grande nulla e, chissà, forse sarò felice..."

Quindi se mi chiede qualcosa non meravigliatevi se non la faccio, o la faccio non come avreste voluto. Io leggo, leggo e rileggo ma poche volte capisco. Anche se, lo devo ammettere, sono molto bravo a far credere d'aver capito.
Come faccio a scrivere cose con qualche senso? Non lo so. Le mia dita si muovono sulla tastiera da sole, non le comando in maniera cosciente.
Non faccio fatica a scrivere. Diverso è parlare con qualcuno. In questo caso non c'è nulla di automatico, le parole spesso non vengono, dimentico quello che sto dicendo. Mi disimpegno con l'autoironia. E soprattutto mi disimpegno cercando di non parlare con anima viva.
Non per questo mi sento solo. Ho i miei pensieri. Finché ci saranno
Bene. Dopo avervi allietato mi commiato, ricordandovi che gli Script dovete richiederli a quelli che li sanno fare, e su questo sito ce ne sono molti.
Ricordo dunque sono
Baciccia
 
Ciao Baci veramente lo script lo avevo chiesto a Pandit che mi ha messo un like è un "birichino" e lui sa il perchè.(scusa per il frainteso)
 
Non c'è certo necessità alcuna che ti scusi. Ho approfittato di quello che hai scritto per spiegare, ancora, alcune cose.
Cosicché se domani mi vedete ballare sullo schermo con un tutù d'oro non ne resterete meravigliati.
E quelli che penseranno che sono fuori di testa... avranno ragione.
Baciccia (forse)
 
Ciao Alien... avevo capito ciò che volevi, ma prima ci ho provato, ma come ho già scritto non sono un gran che come scripter, ho chiesto anche a Toon, ma non mi ha ancora risposto, però mi pare avesse fatto qualche cosa del genere BaffoBlù, è quello che si avvicina di più alla Tua richiesta...
Sub Main()
Dim ci(12,90),nci(90)
fin = EstrazioneFin
ini = 10178
rem ini=174
ciclo = 0
numciclo = 1
estrciclo = 0
maxciclo = 0
minciclo = 0
totciclo = 0
estpen = 0
For y = 1 To 12
If y = 11 Then y = 12
Scrivi Space(30) & NomeRuota(y) & Space(50),1,1,1,4,6,"courier New",0,0
For es = ini To fin
estrazione = DataEstrazione(es) & " - " & SiglaRuota(y) & " " & StringaEstratti(es,y):estrciclo = estrciclo + 1
For p1 = 1 To 5
If ci(y,Estratto(es,y,p1)) = 0 Then ciclo = ciclo + 1:ci(y,Estratto(es,y,p1)) = 1
If ciclo > 88 Then
If ciclo = 89 And flagpenultimo = 0 Then
penultimo = DataEstrazione(es) & " - " & SiglaRuota(y) & " " & StringaEstratti(es,y) & " (" & Estratto(es,y,p1) & ")":flagpenultimo = 1
ColoreTesto 1
estrazione = estrazione & " Penultimo Estratto ->> " & Estratto(es,y,p1):estpen = es
End If
If ciclo = 90 And flagultimo = 0 Then
Ultimo = DataEstrazione(es) & " - " & SiglaRuota(y) & " " & StringaEstratti(es,y) & " (" & Estratto(es,y,p1) & ")":flagultimo = 1
ColoreTesto 2
estrazione = estrazione & " Ultimo Estratto ->> " & Estratto(es,y,p1)
estpen = es - estpen
End If
End If
If p1 = 5 Then Scrivi estrazione
If ciclo = 90 Then
If p1 <> 5 Then Scrivi estrazione:p1 = 5
Scrivi
Scrivi "----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------",5,1,5,1,"courier New",0,0:ciclo = 0
Scrivi "Ciclo Numero " & numciclo & " Num. estrazione totali Ciclo " & estrciclo & " ",5,1,5,1,"courier New",0,0
Scrivi "Penultimo num ciclo " & penultimo,5,2,5,2,"courier New",0,0
Scrivi "Ultimo num ciclo " & ultimo,5,2,5,2,"courier New",0,0
Scrivi "Differenza estrazioni tra P/U (" & estpen & ")",5,1,5,1,"courier New",0,0
Scrivi "-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------",5,1,5,1,"courier New",0,0
For i = 1 To 9
Scrivi DataEstrazione(es + i) & " - " & SiglaRuota(y) & " " & StringaEstratti(es + i,y),1,2,4,1,"courier new",0,0
Next
Scrivi "------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------",5,1,5,1,"courier New",0,0
ColoreTesto 0
If minciclo = 0 Then minciclo = estrciclo
If maxciclo < estrciclo Then maxciclo = estrciclo
If minciclo > estrciclo Then minciclo = estrciclo
Totciclo = numciclo
For x = 1 To 90
ci(y,x) = 0
Next
ciclo = 0:numciclo = numciclo + 1:estrciclo = 0:flagultimo = 0:flagpenultimo = 0
End If
Next
Next
Totc = Int((fin - Ini)/Totciclo)
Scrivi "Ciclo Minimo " & minciclo & " Ciclo Massimo " & maxciclo & " Ciclo Medio " & Totc & " Ultimo Ciclo " & ciclo,1,3,3,2,5,"courier New",0,0
For x = 1 To 90
ci(y,x) = 0
Next
ciclo = 0:numciclo = numciclo + 1:estrciclo = 0:flagultimo = 0:flagpenultimo = 0
numciclo = 1
estrciclo = 0
maxciclo = 0
minciclo = 0
Scrivi
Next
End Sub

(y)
 
Ultima modifica:
acc. ciao Pandit mi sono un pò confuso

1729603653698.png

cosa intendi per penultimo ed ultimo estratto, grazie.

Devi prendere solo il primo estratto ed eliminare dai 90 numeri tutti i numeri usciti al primo posto fino a quando non ne restano 1/2 "vergini" per modo di dire...in quanto sono ultra ritardatari e cosi via fino al 5° estratto poi provare su ruota e tutte.
 
Ultima modifica:
Lascia perdere, Alien, se usi l'ultimo listato di Zetrix e invece di 18 metti un numero più alto, ti rimangono i numeri non usciti sulla ruota da Te scelta, non è quello che vuoi? ;)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 25 ottobre 2024
    Bari
    10
    03
    28
    13
    66
    Cagliari
    31
    88
    39
    27
    06
    Firenze
    60
    31
    03
    05
    80
    Genova
    07
    03
    83
    79
    30
    Milano
    90
    74
    41
    61
    45
    Napoli
    66
    68
    87
    33
    75
    Palermo
    21
    14
    58
    30
    61
    Roma
    55
    03
    25
    21
    72
    Torino
    17
    33
    88
    09
    62
    Venezia
    61
    35
    57
    08
    68
    Nazionale
    22
    68
    24
    89
    38
    Estrazione Simbolotto
    17
    04
    32
    07
    44
Indietro
Alto