Novità

EXCEL E DINTORNI

Ciao Baciccia, vorrei farti una richiesta, sempre se è fattibile.
Nella schermata delle estrazioni, vorrei che mi fossero evidenziate
gli ambi ciclometrici con distanza 45 che abbiano la stessa figura.
es. 7-43 distanza 45 e figura 7.
Se possibile dare la possibilità di inserire la distanza e la figura dell'ambo.
Grazie come sempre della tua grande disponibilità.

Dopo un incontro di lotta libera con la AI, vinto da me grazie ad una panciata micidiale (beh! Non sarò mica 870 KG per niente!)
Sono riuscito a farle fare una Macro. Sembra funzionare. Però io non capisco cosa sono le distanze, le figure ecc. (ho letto per tre ore le spiegazioni senza capirci una mazza, nulla di nuovo sotto il sole). Quindi verifica tu se funziona o è una presa in giro. E fammi sapere, che, se non funziona, la AI la finisco a panciate!
Buon divertimento
Baciucco (ho bevuto un po')

Mi sono dimenticato (Ma guarda! Che novità) :

1730586653489.png
Per scegliere la distanza e poi la figura clicca sul pulsantino "Evide" (mi sono dimenticato di ingrandirlo e rinominarlo. Lo puoi fare anche tu, è facile: lo selezioni col tasto destro: poi fai un po' di prove ti accorgerai che è una sciocchezza. Piccoli informatici crescono) 1730586772004.png1730586893566.png

Due piccole modifiche. Ora se gli ambi sono più di uno hanno colori diversi e in B29, sotto il pulsante (Evidenzia ambi)
c'è scritto la distanza e la figura selezionata.
Piccola nota se cliccate su aggiorna, sopra il pulsante Evidenzia ambi apparirà un nuovo pulsante Evide, lo potete selezionare e cancellare. più in là risolverò il problema.
Baciccia

Due piccole modifiche. Ora se gli ambi sono più di uno hanno colori diversi e in B29, sotto il pulsante (Evidenzia ambi)
c'è scritto la distanza e la figura selezionata.
Piccola nota se cliccate su aggiorna, sopra il pulsante Evidenzia ambi apparirà un nuovo pulsante Evide, lo potete selezionare e cancellare. più in là risolverò il problema.
Baciccia
Grazie Baciccia, visto che a sx hai messo altra schermata riportando le figure, a questo punto sarebbe meglio elaborare ed evidenziare solo la distanza voluta, nella tabella di sx evidenziare
la figura dell'ambo trovato. Sarebbe perfetto

Ultima modifica:
Grazie Baciccia, visto che a sx hai messo altra schermata riportando le figure, a questo punto sarebbe meglio elaborare ed evidenziare solo la distanza voluta, nella tabella di sx evidenziare
la figura dell'ambo trovato. Sarebbe perfetto
Ahi! Ahi! Ahi! Non ho capito nulla! (che novita!) A sinistra?

1730638092116.png

Qui vedi un nuovo pulsante: "Deseleziona ambi" che non ho ancora messo in scaricamento.
Acc.! Qualcuno mi presti un cervello: Baccianstein ( se qualcuno è come me è non ci arriva: Frankenstein... Bacciasnstein)

Baciccianstein

Mi sono dimenticato (Ma guarda! Che novità) :

Vedi l'allegato 2292526
Per scegliere la distanza e poi la figura clicca sul pulsantino "Evide" (mi sono dimenticato di ingrandirlo e rinominarlo. Lo puoi fare anche tu, è facile: lo selezioni col tasto destro: poi fai un po' di prove ti accorgerai che è una sciocchezza. Piccoli informatici crescono) Vedi l'allegato 2292527Vedi l'allegato 2292528
Ciao, potresti mettere il pulsante per richiamare il foglio. Grazie

Ciao, potresti mettere il pulsante per richiamare il foglio. Grazie
Ma. Io lo chiamo semplicemente dicendo: Foglio, vieni qui!. O mi confondo con Figlia, vieni qui?
Se, sul quadro Principale, clicchi qui: 1730833646600.png

Aggiunge automaticamente i nuovi fogli e i pulsanti per tornare al quadro principale (pulsante che puoi spostare dove vuoi) nei fogli aggiunti.
Chiaro? Recoaro!
Viva il caffè, abbasso il the
Baciccia

Non so se ho messo qualcosa di nuovo, fatto modifiche o altro, non ricordo. Ultimamente, mi rendo conto, i miei problemi di memoria si sono acuiti. Me lo aspettavo, ma non è che mi piaccia molto. Per quanto ami l'insalatina fresca non vorrei diventare un vegetale. Tutt'al più una colomba, per farla in testa a qualche politico...
Spero solo che l'ironia, la visione "comica" che ho del mondo non mi abbandonino, senza di esse allora sarei meno di un vegetale...
Sto lacrimando, e mi scappa da ridere. Io che piango! Incredibile! Sono sicuro che non piangerò nemmeno al mio funerale, perché ora?
E' solo un momento. Poi riderò a crepapelle di me stesso, prendendomi in giro finché avrò vita.
Bene. Dopo avervi tirato su di morale vi saluto
Baciccia

Sto cercando di ricostruire quello che ho cancellato, per fortuna ho salvato sul Forum e su Mega i file altrimenti avrei perso tutto (tanto per cambiare)
Mentre sto sistemando alcuni orrori ho guardato per curiosità se alcuni fogli davano qualche risultato (cosa che non ricordo d'aver mai fatto, o si?):

1731024406890.png

Stasera nella Nazionale sono usciti 16 e 72. Considerando la sestina a Firenze sono usciti 16 e 32.

Nel foglio Venus:

1731024742503.png

16 e 32

Onestamente non so se è solo un caso sporadico come penso, oppure c'è qualcosa in più. Purtroppo dimentico di controllare e quindi non vi so dire

Anche nel foglio RicTrivellato il 16 32 c'è:

1731025004495.png

Nelle quindicine riguardanti il mese di novembre è uscito il 77 a Torino Il numero più ritardato:

1731025253175.png

Sono solo curiosità naturalmente. Però mi chiedo se, per alcuni fogli, non sarebbe possibile disporre di uno storico dei risultati.
Ci penserò e poi me ne dimenticherò, mannaggia!
Baciccia

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 07 novembre 2024
    Bari
    29
    53
    40
    66
    46
    Cagliari