mega.nz
Superenalotto versione 15.5
Corretto Aggiornmento archivio che invertiva giorno e mese 03/01/2025 diventava 01/03/2025
L'interazione con la AI è cominciata così: "Quando importa le estrazioni scambia mese con anno questo quando ci sono date tipo 03/01/2025 che divente chissà perché 01/03/2025" in italiano
risposta: I notice the issue in the code where dates are being incorrectly formatted, causing the month and day to be swapped. The problem occurs in the CopiaNewDati subroutine where dates are being handled. Let me help fix this. In inglese
Ho risposto:
io parlo italiano altrimenti scriverei in tailandese
AI: Mi scusi per aver risposto in inglese! e mi da la macro corretta
IO: ora dice di non trovare nuove estrazioni
AI: Controlliamo il problema e mi dà una nuova macro
IO: nulla
AI: Ok, proviamo a ricostruire il codice da zero e mi fa vedere i numeri (acc. anziché i numeri che ho scaricato del Superenalotto sono del Jackpot! Ops)
IO: le passo il file txt corretto
AI: Ah, vedo che ora stiamo lavorando con il SuperEnalotto, non l'EuroJackpot (arrossisco un po')
IO: altri problemini sorvoliamo. Le mostro le immagini delle date ancora non corrette
AI: Ho capito, vedo dall'immagine che nel foglio "Archivio" le date vanno dal 31/12/2024 al 01/07/2025, quindi il confronto delle date deve essere rivisto. Il problema è che sta ignorando alcune estrazioni.
IO: non ignora alcune estrazioni mette il mese prima del giorno cioè anzichè gg/mm/aaaa mette mm/gg/aaaa
AI: Ah, ecco il problema! Il codice sta interpretando le date nel formato americano (MM/GG/AAAA) invece che nel formato italiano (GG/MM/AAAA). Correggiamo questo problema (finalmente!) e mi da una nuova macro
IO: (un po' incavolato) possibile che sia così difficile? dice aggiunte due nuove estrazioni ne aggiunge 3 col giorno e mese invertito
AI: Mi scusi per la confusione precedente. Dall'immagine vedo che il problema è più semplice: abbiamo date come "03/01/2025" che diventano "01/03/2025". e mi ddà una macro che non funziona
Saltiamo una decina di passaggi...
AI:
Ah, vedo il problema! (era ora) I numeri vengono importati in modo errato. Il problema è che la macro non sta leggendo correttamente le colonne dal file di input. Vedo che:
- Le date sono corrette
- I numeri sono sbagliati (per esempio prende il numero concorso come primo estratto
Io: Funziona ma occorrono tre minuti per scrivere 4 estrazioni
AI: vi metto l'immagine:
IO:
AI:
Io: li cojoni! Funziona! Bhe! Sono bastate circa due ore e tre collegamenti diversi. Abbiamo fatto presto!
Ai: Sono contenta! (come la strozzerei volentieri...
Tutta questa pappardella per farvi capire che se io non capisco una cippa la AI mi viene dietro.
Baciccia