Novità

EXCEL E DINTORNI

SI QUELLO DEL SUPERALIEN LO SO FARE E QUELLO PER IL LOTTO che non so fare, scusa ma io viaggio sulla via lattea e a volte mi ci perdo :unsure: :( se era automatico era più facile 🤣 non ti puoi collegare a spaziometria ?(come fa spaziometria a collegarsi al sito e si aggiorna?)....perdonami....
Nel file "Lotto" l'aggiornamento dell'archivio, anche se molto lento (questo è dovuto al fatto che ho cercato di renderlo compatibile con altre versioni di Excel più datate), è automatico. Nel senso che cliccando sul tasto aggiorna fa tutto la macro, non c'è bisogno di scaricare nulla.
Chissà, forse un giorno, passreà da queste parti una persona capace, che parlando poco e facendo molto, sarà in grado di sistemare l'aggiornamento dell'archivio e, perché no?, anche altre cose.

Vedi l'allegato 2300075
Controlla la 46-60 a Bari che ha dato una quaterna il 18 marzo, osserva le segnalazioni di lotto7, subito dopo la quaterna ci sono stati due ambi e un terno, tutti segnalati. Anche l'escita del terno segnalava ulteriori possibili risultati e, diffatti, dopo 5 estrazioni è uscita un'altra quaterna. Purtroppo non è sempre così. La vera difficolta è capire, in base a diversi parametri, quando una quindicina darà, in tempi brevi, la vincita. Se osservi bene le estrazioni noterai che vi sono periodi di 6/9 estrazioni (o più) in cui una quindicina è in alta frequenza e, spesso, dà luogo ad una o più vincite. La seconda difficoltà sta nello scegliere quali numeri della quindicina giocare. Io ad esempio individuo quasi sempre le quindicine più favorevoli ma poche volte riesco a restringere la quindicina in maniera che sia vincente, senza dover giocare decine di bollette.
Ciao
Baciccia
Grazie per la lezione Baciccia,
spero che stai bene,anch'io sono stato poco bene ultimamente,ma mi sono ripreso grazie alla mia dottoressa,che quando la vedo spariscono tutti i dolori:D

Grazie per la lezione Baciccia,
spero che stai bene,anch'io sono stato poco bene ultimamente,ma mi sono ripreso grazie alla mia dottoressa,che quando la vedo spariscono tutti i dolori:D
Per fortuna dolori forti non ne ho. Vorrei solo ricordare. Come si fa il caffé? Lasciamo pur perdere che giorno, mese, anno è. Lasciamo perdere come mi chiamo. Capperi, almeno ricordare dove mi trovo.
Solo al computer ritrovo, in parte, qualcosa. Poi è miracoloso, guardo l'ora e sono le sei di sera, un mimuto dopo sono le cinque del mattino!
Ho mangiato? Ho preso le medicine? Boh!
Non ricordare a volte è divertente, a volte molto meno. Come posso scrivere le mie momorie se non ne ho?
Anch'io guardo la mia dottoressa. Oppure è mia moglie? Mia figlia? Il vicino con la barba?
Sai, è divertente. Cosa? Non lo ricordo.

Perfetto , quando hai finito al foglio Ken 2 potresti aggiungere anche i radicali per uscita ambata grazie così è più completa.
Grazie

Lezioni di Matematica Bacicciesca
Lezione 75
I numeri hanno un anima e sono in grado di ricordare, creare e distruggere.
Quindi non fateli incazzare o diventerete un 47 come me.
Ci osservano e si scompisciano alle assurdità che enunciamo con sicumera
certezza.
E' vero che Archimede e altri poveracci come Lui credevano di sapere!
Invece no! Solo io so. Solo io posso illuminarvi (senza neanche farvi pagare la bolletta).
Quindi iniziamo…

La continuazione della presente lezione continuerà per altri 34567893526273 post.
Ci vuole pazienza ma alla fine capirete che vi sto prendendo per il… bavero.
Buona Sagra
Baciccia il Mategatto

Ciao Baci Auguri di Buona Pasqua, sono riuscito ad installare 7-zip tutto ok, Nel tuo "Mega Labirinto" del lotto in che cartella si trova l'immagine sopra, grazie.

Trovato Qpazz e poi ?

Quel LOTTO7 cosa è?

Ultima modifica:
puoi controllare le ruote in rosso.

Vedi l'allegato 2300883
1745179442818.png
Questi dovrebbero essere quelli corretti. Difatti se guardi Venezia, in quello postato, noterai un tipico (mio) errore.
Il problema è che quando controllo confondo i numeri, o non li ricordo. Quindi controllate sempre.
E' interessante osservare, dopo la previsione (ma anche prima della previsione) l'andamento degli estratti. Vi sono diversi modi per cercare di capire quali quindicine daranno per prime esito. L'esperienza aiuta molto. Poi si potrebbero controllare anche i semplici estratti che hanno esiti interessanti.
Lasciando perdere frequenze, ritardi e sciocchezze varie si possono ottenere discrete previsioni (previsioni non certezze) semplicemente controllando l'andamento estrazionale.
Poi, come si dice, se uno preferisce frate indovino, sommare o sottrarre, trovare i numeri meno probabili e via demenziando, faccia pure.
Tartarino di Tarascona

Nel PDF che allego da Bari a Milano ho segnato la data del 15 in verde e, per ogni ruota, in verde anche le quindicine segnalate.
In rosso troverai i risultati e, sopra le quindicine, c'è scritto quando sono uscite.
Le altre ruote le puoi controllare tu

1745206724943.png

1745206763695.png

Nonna Papera

Allegati

Ciao Baci, perdonami ma 08 marzo non mi da nessun terno

Estrazione n. 39del 08/03/2025
RUOTA1o estr.2o estr.3o estr.4o estr.5o estr.
Bari6039232817

1745254418311.png

Non è una mia critica od altro al tuo immane lavoro ho un programma che mi trova tutti i numeri immessi e mi da il risultato dall'ambata alla cinquina o mi aggiorna in modo errato l'archivio ,,,,, o ........ :unsure:🤣

Pinco & Pallino 🤣

Ciao Baci, perdonami ma 08 marzo non mi da nessun terno

Estrazione n. 39del 08/03/2025
RUOTA1o estr.2o estr.3o estr.4o estr.5o estr.
Bari6039232817

Vedi l'allegato 2300921

Non è una mia critica od altro al tuo immane lavoro ho un programma che mi trova tutti i numeri immessi e mi da il risultato dall'ambata alla cinquina o mi aggiorna in modo errato l'archivio ,,,,, o ........ :unsure:🤣

Pinco & Pallino 🤣
1745265412765.png

Le estrazioni sono della lottomatica

Questosono di LottoSophia: 1745265593842.png
Queste dell'archivio del mio file: 1745265691443.png

L'8 marzo 2025 sono usciti i numeri: 17-23-28 che hanno dato il terno nella quindicina 16-30

Non capisco dov'è il problema. E' vero che, come ho anche scritto, posso sbagliarmi, anzi certamente mi sbaglio, ma, in questo caso mi sembra tutto chiaro e corretto.

1745265880312.png

Archimede Pitagorico

Mi sorge il dubbio che non sia chiaro come preparo, manualmente, queste tabelline.
Prima di tutto occorre avere Lotto7 aggiornato all'ultima estrazione (attualmente 19 aprile 2025)
Facciamo l'esempio i Bari:

1745269898258.png

al 19/04/2025, in fondo a destra, è evidenziato il numero 69, appartenente alla quindicina 61-75. Questa è la prima quindicina da prendere in considerazione.
Al 18/04/2025, in fondo a destra, sono evidenziati due numeri 83 e 84 appartenenti alla stessa decina 76-90. Poiché da quando sono stati segnalati non hanno dato esito, prendiamo in considerazione anche la quindicina 76-90.
Al 15/04/2025 sono segnalate due quindicine la 01-15, che ha già dato risultato, e la 46-60 che non ha dato risultato.
Al 10/04/2025 sono segnalate due quindicine che non hanna dato esito, la 16-30 e la 31-45.

Queste ultime due quindicine, essendo le più vecchie, come segnalazione, dovrebbero essere scelte per inserirle nella mia tabellina.
In realtà nella tabellina inserirò le due quindicine più recenti 61-75 e 76-90 (oppure/o anche la 46-60). Dipende ogni quanto faccio le tabelline
In questo caso ho scelto:
1745270656152.png
chi, al contrario di me, ha la testa che funziona, dovrebbe inserire anche la 76-90. (ma anche la 16-30 e 31-45).
A questo punto, utilizzandi il foglio "Direttrici" andiamo a controllare la frequenza (se pensate che il termine frequenza sia errato chiamatelo Giuseppe, Presenze, Diversamente Assenti o com'altro vi passa per il cranio, sono solo puzzette).

1745271145365.png

Vi ricordo che al posto del foglio Direttrici, se preferite, potete usare Lotto7.
Situazioni interessanti sono simili a questa:

1745271301119.png

La 46-60 in 5 estrazioni ha dato due ambi e una quaterna e il numero 53 in grassetto la indica ancora probabile. Diffatti l'estrazione dopo:

1745271416444.png

esce il terno.
Sono necessarie molte prove per cercare di comprendere quando una quindicina è effettivamente probabile.
Il passo successivo è selezionare i numeri più probabili della quindicina, lo vedremo un'altra volta

Commissario Basettoni

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 aprile 2025
    Bari
    07
    69
    74
    13
    55
    Cagliari
    17