in questo caso, (con i ripetuti verticali) i casi possibili che noi troviamo sono 2,3,4,5 punti sulle matrici verticali.
cioè dall'ambo in su fino alla cinquina. per ogni matrice.
matrici con zero punti non puoi trovarle.
fai conto che quando trovi una matrice con 4 punti dovrai fare quello che fai oggi con le matrici con zero punti.
ma in pratica avrai solo 5 matrici con 4 punti, e 85 matrici con i 5 punti,
tutte ad ogni estrazioni conseguiranno
4 punti vuol dire quaterna = 6 ambi
4 punti vuol dire quaterna = 4 terni
4 punti vuol dire quaterna = 1 quaterna
5 punti vuol dire cinquina = 10 ambi
5 punti vuol dire cinquina = 10 terni
5 punti vuol dire cinquina = 4 quaterne
5 punti vuol dire cinquina = 1 cinquina
dipende dai filtri che si usano dopo
se tenderanno all'ambo o al terno o alla quaterna.
cinquine nei nostri test non siamo riusci a trovarne negli esiti.
Buongiorno
La logica che mi ha spinto alla creazione di ArchiviRotanti, modulo GM3, si basa sulla tesi che se un qualsiasi sistema è vincente al 90% su 100 prove dovrei ottenere circa 90 esiti positivi. Se ho 100 diversi sistemi, tutti vincenti al 90%, mi attendo che ad ogni concorso circa 90 diano esito positivo. Ma cosa si intende per sistema e come faccio a stabilire che sia vincente al 90%? Se il nostro studio è rivolto agli ambi, sappiamo che per ottenere la vincita matematica al 100% dobbiamo giocare 4005 ambi, tanti quante le combinazioni che sviluppano 90 numeri presi due per volta. Ora, se di queste 4005 combinazioni, ad esempio, prendo le prime 3600 ho un sistema che ha una probabilità di vincita del 90%. Ho detto 90 numeri e se fossero 90 posizioni? Quando si parla di serie di 90 numeri il nostro pensiero va subito a una progressione ordinata da 1 a 90. Se invece parliamo di posizioni non è detto che in una serie ordinata di 90 posizioni corrisponda una serie ordinata di numeri da 1 a 90. Su questo si basa fondamentalmente la logica del programma; sono state create migliaia di serie di 90 numeri da uno a 90 diversamente posizionati. Detto questo, sto sinteticamente riepilogando la genesi di ArchiviRotanti per evitare ai nuovi visitatori di leggere 35 pagine, come si procede? Devo ottenere sistemi tutti vincenti al 90% per poi confrontarli e prendere solo le combinazioni in comune X volte. Diverse possono essere le tecniche. Quella da me adoperata si concentra su una sola condizione che è volta a sottrarre circa 400 ambi dall'integrale di 4005. Trenta numeri sviluppano 435 ambi; quindi impongo al programma di sottrarre gli ambi che si formano con le prime 30 posizioni di ogni serie. In questo modo ottengo che tutte le serie di 90 numeri, senza ripetizioni, create in RND, sviluppino ognuna un sistema vincente al 90% circa. Come si fa a stabilire che la serie, o matrice che si voglia dire, sia poi risultata vincente o meno? Si prende uno qualsiasi dei 10 ambi estratti e si controlla che non sia presente nelle 30 posizioni che noi abbiamo scartato dall'integrale. Se è presente la matrice è errata altrimenti sarà esatta. Su 100 matrici quante risulteranno errate? Circa il 10%; si circa, questo perchè se il dato fosse sempre preciso non esisterebbe più la Lottomatica, almeno per questo gioco. In pratica è lo stesso discorso della famosa monetina, testa o croce, circa l'equilibrio del 50%.
Continuando, abbiamo individuato le matrici errate e poi? Per la successiva estrazione chiedo che quelle matrici errate, attendendomi che risultino questa volta esatte essendo pur sempre sistemi vincenti al 90%, conseguino un punteggio compreso tra X ed Y che sarà il modo di selezionare gli ambi in comune.
Rubino, se ho compreso, con il vostro sistema, le matrici errate vanno individuate in quelle, che allo spoglio dell'intera cinquina abbiano realizzato 4 punti?