Novità

GB3 Proviamo a riprodurlo

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Una volta costruito il primo quadro, prendi la prima delle 500000 matrici e procedi in questo modo:
dove nel quadro è presente il numero 1 lo sostituisci con il numero presente alla prima posizione della matrice, dove nel quadro è presente il numero 2 va sotituito con il numero presente alla seconda posizione della matrice e così di seguito
Non so se sono stato chiaro
Poi puoi proseguire a cascata...................
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Attenzione Luigi,
se procedi nel modo che ti ho descritto occorre creare un controllo che ti spiego se ritieni di adottare.......
 
R

Rubino

Guest
la TAC
si può suddividere in 3 modi diversi, che stiamo testando separatamente

1) in lunghette, una media di 16 matrici verticali , ma il tentativo è legato alla sistemistica o sistemi

2) giocare con le 5 matrici che hanno fatto 4 punti interni, in verticale (terzine,quartine,cinquine)

3) giocare con il numero di matrici o cap. che hanno fatto 4 punti interni .
identificativo di n.matrice errata.

a prima vista sembra complicato, ma si può fare.

oggi, avendo le matrici verticali con dei numeri ripetuti nelle varie posizioni, perchè abbiamo stabilito di generare tutto da un capogioco e dai sui 89 ambi ordinati per frequenza discendente, noi usiamo il procedimento contando i ripetuti,
si perchè nelle 89 posizioni si vengono a collocare stessi numeri, se visti in verticale.
e sfruttando questa riduzione numerica automatica che si è venuta a trovare per caso o in maniera occasionale.

ma se le matrici orizzontali e verticali diventano senza ripetuti, qualche cosa nuova si dovrà adottare.
per non trovarsi lunghette da 85 numeri.

al limite la prima ipotesi che ho scritto sopra non avrà piu' senso, ma resteranno le altre due, oppure
una relazione, se c'è con qualche procedimento di filtro con archivirotanti, che abbiamo fatto fatica a capire
ma che voi che lo avete creato potreste trovare, un possibile utilizzo .
 
R

Rubino

Guest
in questo caso, (con i ripetuti verticali) i casi possibili che noi troviamo sono 2,3,4,5 punti sulle matrici verticali.
cioè dall'ambo in su fino alla cinquina. per ogni matrice.

matrici con zero punti non puoi trovarle.

fai conto che quando trovi una matrice con 4 punti dovrai fare quello che fai oggi con le matrici con zero punti.

ma in pratica avrai solo 5 matrici con 4 punti, e 85 matrici con i 5 punti,

tutte ad ogni estrazioni conseguiranno

4 punti vuol dire quaterna = 6 ambi
4 punti vuol dire quaterna = 4 terni
4 punti vuol dire quaterna = 1 quaterna
5 punti vuol dire cinquina = 10 ambi
5 punti vuol dire cinquina = 10 terni
5 punti vuol dire cinquina = 4 quaterne
5 punti vuol dire cinquina = 1 cinquina

dipende dai filtri che si usano dopo
se tenderanno all'ambo o al terno o alla quaterna.

cinquine nei nostri test non siamo riusci a trovarne negli esiti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
Nuovo aggiornamento che contiene anche il 10 e lotto.
Inoltre è possibile aggiornare le estrazioni copiandole da quelle di spaziometria , se spaziometira è presente ...

 
  • Like
Reazioni: dbr

claudio8

Premium Member
Un simpatico file griglia.
Solo alcuni passi orizzontali o verticali (24 e 24) mantengono la caratteristica dei 90 numeri in verticale e orizzontale senza ripetizioni .
File griglia.xls

Cambiando i valori nelle caselle di Vertice Partenza e nelle caselle Verticale e Orizzontale (i passi) vedrete a desta ed in basso della tabella colorata se le righe e colonne hanno ripetizioni ( con tutti i valori ad 1 non vi sono ripetizioni nella corrispondente riga o colonna dlla tabella colorata)

Buon divertimento
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
in questo caso, (con i ripetuti verticali) i casi possibili che noi troviamo sono 2,3,4,5 punti sulle matrici verticali.
cioè dall'ambo in su fino alla cinquina. per ogni matrice.

matrici con zero punti non puoi trovarle.

fai conto che quando trovi una matrice con 4 punti dovrai fare quello che fai oggi con le matrici con zero punti.

ma in pratica avrai solo 5 matrici con 4 punti, e 85 matrici con i 5 punti,

tutte ad ogni estrazioni conseguiranno

4 punti vuol dire quaterna = 6 ambi
4 punti vuol dire quaterna = 4 terni
4 punti vuol dire quaterna = 1 quaterna
5 punti vuol dire cinquina = 10 ambi
5 punti vuol dire cinquina = 10 terni
5 punti vuol dire cinquina = 4 quaterne
5 punti vuol dire cinquina = 1 cinquina

dipende dai filtri che si usano dopo
se tenderanno all'ambo o al terno o alla quaterna.

cinquine nei nostri test non siamo riusci a trovarne negli esiti.

Buongiorno

La logica che mi ha spinto alla creazione di ArchiviRotanti, modulo GM3, si basa sulla tesi che se un qualsiasi sistema è vincente al 90% su 100 prove dovrei ottenere circa 90 esiti positivi. Se ho 100 diversi sistemi, tutti vincenti al 90%, mi attendo che ad ogni concorso circa 90 diano esito positivo. Ma cosa si intende per sistema e come faccio a stabilire che sia vincente al 90%? Se il nostro studio è rivolto agli ambi, sappiamo che per ottenere la vincita matematica al 100% dobbiamo giocare 4005 ambi, tanti quante le combinazioni che sviluppano 90 numeri presi due per volta. Ora, se di queste 4005 combinazioni, ad esempio, prendo le prime 3600 ho un sistema che ha una probabilità di vincita del 90%. Ho detto 90 numeri e se fossero 90 posizioni? Quando si parla di serie di 90 numeri il nostro pensiero va subito a una progressione ordinata da 1 a 90. Se invece parliamo di posizioni non è detto che in una serie ordinata di 90 posizioni corrisponda una serie ordinata di numeri da 1 a 90. Su questo si basa fondamentalmente la logica del programma; sono state create migliaia di serie di 90 numeri da uno a 90 diversamente posizionati. Detto questo, sto sinteticamente riepilogando la genesi di ArchiviRotanti per evitare ai nuovi visitatori di leggere 35 pagine, come si procede? Devo ottenere sistemi tutti vincenti al 90% per poi confrontarli e prendere solo le combinazioni in comune X volte. Diverse possono essere le tecniche. Quella da me adoperata si concentra su una sola condizione che è volta a sottrarre circa 400 ambi dall'integrale di 4005. Trenta numeri sviluppano 435 ambi; quindi impongo al programma di sottrarre gli ambi che si formano con le prime 30 posizioni di ogni serie. In questo modo ottengo che tutte le serie di 90 numeri, senza ripetizioni, create in RND, sviluppino ognuna un sistema vincente al 90% circa. Come si fa a stabilire che la serie, o matrice che si voglia dire, sia poi risultata vincente o meno? Si prende uno qualsiasi dei 10 ambi estratti e si controlla che non sia presente nelle 30 posizioni che noi abbiamo scartato dall'integrale. Se è presente la matrice è errata altrimenti sarà esatta. Su 100 matrici quante risulteranno errate? Circa il 10%; si circa, questo perchè se il dato fosse sempre preciso non esisterebbe più la Lottomatica, almeno per questo gioco. In pratica è lo stesso discorso della famosa monetina, testa o croce, circa l'equilibrio del 50%.
Continuando, abbiamo individuato le matrici errate e poi? Per la successiva estrazione chiedo che quelle matrici errate, attendendomi che risultino questa volta esatte essendo pur sempre sistemi vincenti al 90%, conseguino un punteggio compreso tra X ed Y che sarà il modo di selezionare gli ambi in comune.

Rubino, se ho compreso, con il vostro sistema, le matrici errate vanno individuate in quelle, che allo spoglio dell'intera cinquina abbiano realizzato 4 punti?
 

i legend

Premium Member
ciao a tutti :)
Ringrazio Luigi per l inserimento dei numeri da stringa :)
questo è un altro bel giocattolino , grazie grazie grazie .
 

ghio

Super Member >PLATINUM<
si parte sempre dal fatto che il principio di 90-89 non mi trova d'accordo, partire dal principio rubino e mirap.e tutti gli altri che collaborano dal pressuposto dei 40*40 sui ripetuti e scusate se insisto essendo numeri che all estrazione succesiva sono cmq vincenti all100% non ridurebbe gia da subito le matrici? una volta trovato il rit di ruota per esito di ambo e terno gia individuato da rubino con diversi script fatti per una mia idea usarli per partire da una base ristretta potrebbe funzionare? resto fiducioso in una vostra delucidazione in merito
 

i legend

Premium Member
Ciao , la tecnica delle ripetizioni a colpo , in base alla statistica dei ritardi colpi, un modulo è presente anche in spaziometria (numero non posizione) , è tutt altra cosa rispetto quello che si sta elaborando in questa discussione. Il principio è diverso. Non meno valido , ma diverso.
 
L

LuigiB

Guest
benvenuti ai nuovi isciritti ....il programma dovrebbe funzionare anche con altri giochi il cui funzionamento è simile al lotto.. fatemi sapere se capita qualche anomalia...
 

ghio

Super Member >PLATINUM<
Posizioni 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50
Nr.Sequenza 36 01 28 22 70 32 90 23 29 20 53 07 56 68 02 28 87 51 23 77 79 36 74 34 90 23 32 45 62 19 44 41 80 42 54 12 15 54 22 83 16 06 79 54 48 49 38 07 73 72
Nr.Ordinati 1-2-6-7-12-15-16-19-20-22-23-28-29-32-34-36-38-41-42-44-45-48-49-51-53-54-56-62-68-70-72-73-74-77-79-80-83-87-90 Tot.nr 39

numeri rimasti per rip dal 17 10 2019
il principio è sicuramente diverso ma la sostanza no partire da 90 estratti invece che 39 in questo caso vincenti al 100-100 sul 19 10 2019 con
1 ambo bari
1 ambo ca
1 terno fi
1 terno ge
1 terno mi
1 ambo na
ecc
IIIIIIIVV
Bari20012
Cagliari01290
Firenze60200
Genova001110
Milano00032
Napoli04013
Palermo91210
Roma11010
Torino32101
Venezia30020
questo come concetto in numeri
 

tony73

Banned
buona sera a tutti,stavo pensando(io non sono capace)sarebbe una buona idea magari creare una griglia di numeri usando come numeri la tavola di Frà Cori detta anche del cappucino? o forse ho pensato a una cavolata :) ,qualcuno se capace poi sarebbe cosi gentile di condividerla grazie e ciao a tutti
 
R

Rubino

Guest
volevo una info

Cattura1.GIF

Cattura2.GIF

sto facendo qualche prova del programma
ma vorrei questa info, credo sia semplice

la colonna col mi pare che sono le combinazioni che si ottengono da giocare

ma quali sono esattamente i condizionamenti che ne modificano e restringono le quantità?
matrici errate?
min e max?
ampiezza del range ?

perchè modificando i valori spessissimo aumentano le colonne da giocare, mentre è difficile ridurne la quantità

non riesco a capire esattamente le combinazioni dei parametri che influiscono sul restringimento delle condizioni.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto