Novità

GB3 Proviamo a riprodurlo

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ho realizzato un esempio con i numeri da 1 a 20. Si sono rese necessarie 55 combinazioni per mantenere un ambo con condizionamenti non troppo restrittivi
 

Allegati

  • tom.jpg
    tom.jpg
    215,5 KB · Visite: 50

zagort

Super Member >GOLD<
x mira e luigi . dopo il sermone di vecchione... io vi do la benedizione e vi assolvo e vi tengo lontano dai rompi__glioni,
tutta sta strofetta per dirvi ancora grazie
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ho realizzato un esempio con i numeri da 1 a 20. Si sono rese necessarie 55 combinazioni per mantenere un ambo con condizionamenti non troppo restrittivi

Ciao mirapep, ti ringrazio per il celere esempio :) ma purtroppo non riesco a servirmene in alcun modo per aumentare la comprensione della cosa...

Ad esempio ho provato, a mo di scimmietta :D, a rifare passo passo gli step che si vedono nella tua immagine e, a parte il fatto che il filtro l'ho messo totalmente a caso... selezionando (senza saperne il motivo i primi 20 numeri :p ) così come le varie condizioni min e max 1 ecc... l'unico elemento divergente (sto usando la verisone 1.8.0) è il numero delle matrici massime che tu hai a 1500000 e nella mia vedeata sono 500000 e ho ottenuto sempre del tutto "per semplice imitazione" senza capirne alcun passaggio questo output... che se cliccato mi sputa fuori un sacco di ambi... rispetto i 190 generabili integralmente dalla 20ina di prova.

Questo per dirti che come me forse molti vorrebbero poter spippolare un pò con il vostro potentissimo programma e dare magari anche qualche contributo sistemistico e logico teorico (magari seguendo altre vie riduzionali diverse ma complementari... al fine comune di cercare di ridurre sempre + una qualsiasi massa numerica di partenza con condizionamenti logici e senza alcuna pretesa di predizioni certe) ma non sanno da che parte iniziare per farlo... e possono rimanere al massimo lì a guardare il thread inebetiti come il sottoscritto o_O? :D

Se riusciste tra te luigi e quanti masticano questa nuova struttura "riduzionale" ultra power a spiegarci in pochi passaggi e qualche esempo pratico come utilizzare step by step il programma partendo da 0 sarebbe super fantastico e appunto si potrebbe unire varie conoscenze riduzionali al fine comune della big utopica win ;) :D

Di seguito lo screen shoot della scimmietta :)

screenshotdellascimmietta.jpg

Diversamente io come penso molti altri staremo ad ammirarvi "impotenti" :( :D

Ancora complimenti per il vostro operato e buon lavoro e divertimento ;)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi
In merito alla griglia relativa alla disposizione esiti delle matrici. Facciamo l'ipotesi che abbiamo selezionato blocchi da 100 matrici. L'immagine si riferisce a un sistema impostato per il terno dove ho previsto una percentuale di vincita di ogni matrice di circa il 70%. Intanto non ricordo l'ordine sequenziale della disposizione; è per colonna o per riga?
Allora, attualmente il programma, una volta impostati i parametri, effettua la filtroriduzione sulla scorta delle matrici errate e sul numero min e max cercato per la successiva estrazione che è ovviamente molto vincolante. Bene la griglia così come concepita è eccezionale , in quanto ti consente varie soluzioni. A proposito non c'è la scroll bar verticale.
Nell'immagine ho optato per una 4*25, altrimenti non riuscivo a visualizzarla tutta. Con blocchi da 100 matrici possiamo disporle in una unica colonna o unica riga, in 2*50, 4*25, 5*20 e viceversa. Facciamo una TAC a tutti i blocchi. Nell'esempio, ho dovuto visionare diversi blocchi da 100 per trovare due righe rosse; per non parlare poi disposte adiacenti l'una all'altra, nessuna. Ti dico subito che il lavoro che ho in mente è molto complesso e occorre valutare anche la velocità di elaborazione, in quanto è fondamentale acquisire i dati su un campione significativo di blocchi.
Dimmi tu, se te la senti vado avanti
 

Allegati

  • GrigliaMiLu.jpg
    GrigliaMiLu.jpg
    112,3 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Lotto Tom, ma i venti numeri dove li hai selezionati? La colonna filtro impostala con 30 posizioni scelte in modalità random ammettendo 01 punti. I numeri in gioco li devi selezionare pigiando il tasto "123" in alto a sx
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buon appetito a tutti,

una domanda per il sig. mirap
ipotizzando una massa pari a 50 lottroni (numeri) il programma sarà in grado evidenziarmi un solo estratto con variante da 1 a 3 posizioni? Ideale sarebbe a ruota singola ma per come io la veda ottimo anche per un massimo di 2 ruote come per valori misti a tentare quali posizionati.
Simulo una veduta di questo tipo: ipotizziamo la massa da 1 a 50 cerco opzioni pari a 1 n in massimo tre posizioni e a ruota condizionata o come la/e desidero.

Se cosi fosse ne vedremo davvero di belle. Logicamente a numero ruote ect a personale piacimento, un anticipato grazie per l'eventuale risposta fornita salve

Ciao IB63.2,
se ho ben compreso lei si riferisce a una procedura per estratto determinato in tre posizioni? Se è così la sua richiesta dovrà essere valutata da Luigi perchè il programma non ha questa funzione
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Lotto Tom, ma i venti numeri dove li hai selezionati? La colonna filtro impostala con 30 posizioni scelte in modalità random ammettendo 01 punti. I numeri in gioco li devi selezionare pigiando il tasto "123" in alto a sx

Ciao mirapep si i 20 numeri li ho selezionati proprio da quella tabella che spunta cliccando il bottone (123).
Ad ogni modo non è tanto quello il problema nel mio caso... ovvero quello di cliccare sui bottoni e individuare i numeri da selezionare... quanto quello + "grave" di capire il funzionamento dell'intero portentoso vostro marchingegno ;) ai fini di ridurre un qualsiasi gruppo numerico di base (es. 90 o 60 o 30 o 20 ecc...) seguendo la vostra logica e matrici del tutto nuove per quanto mi riguarda in modo da cercare di farle collimare con le mie tecniche del tutto diverse e cercare le trait d'union possibilmente per un mixer potenziale che potrebbe risultare alquanto interessante :)

Se ad esempio volessi provare a ridurre questi 20 numeri sulla ruota di firenze

9-12-17-21-25-35-36-37-46-53-54-55-59-66-72-75-82-83-87-90

per diciamo tentare di ridurli a soli 5 x la sorte TEORICA di ambo in 5ina in 3 TEORICI colpi con il vostro potente sw quali sarebbero i passi da seguire e possibilmente perchè?

Credo che mostrando passo passo i vai passaggi (magari con relativo screen shot) potrei forse arrivare a capire qualcosa al riguardo del suo funzionamento e delle sue infinite possibili configurazioni altrimenti ripeto vedere screen shot su screen shot e interessanti ma del tutto "fuori dalla mia portata logico riduzionale" discussioni non mi aiuta ahimè minimamente... nel cercare di potervi partecipare... ;)

Grazie comunque per le risposte finora datemi.

Salutissimi

:)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
l'unica scelta che hai, perchè la funzione "Analisi" non ti è di aiuto a meno che, ma non credo, i 20 numeri siano sempre gli stessi, è quella di ricercare le 5 o quelle che vuoi combinazioni direttamente con la funzione "Gioca".
Metti le stesse impostazioni precedenti e verifica
Comunque, anche se un pò lunghetta, le pagine dell'help spiegano il funzionamento del programma nelle sue funzioni essenziali
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao,
l'unica scelta che hai, perchè la funzione "Analisi" non ti è di aiuto a meno che, ma non credo, i 20 numeri siano sempre gli stessi, è quella di ricercare le 5 o quelle che vuoi combinazioni direttamente con la funzione "Gioca".
Metti le stesse impostazioni precedenti e verifica
Comunque, anche se un pò lunghetta, le pagine dell'help spiegano il funzionamento del programma nelle sue funzioni essenziali

Provato ma nisba :( Ok no problem :) Grazie comunque mirapep. Resterò a guardarvi fuori dalla finestra... :sneaky: Ancora complimenti e buon proseguo e se mai miracolosamente riuscirò a capirci qualcosa o_O cercherò comunque di dare il mio apporto. Ciao a te e al grandissimo Luigi che saluto con immensa stima ;)
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Mira la priorità e riga...terminato di riempire le caselline passa a quella successiva...continua pure a dirmi che vorresti fare
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Quindi su colonne da 4 si dispone

1.2.3.4.
5.6.7.8.
..........

Bene, in questa fase era necessario acquisire la tua disponibilità, così ora mi dedico al da farsi. E' un'idea che da tempo mi frulla per la testa ma, per non farti perdere tempo, devo essere sicuro del procedimento.
In estrema sintesi, ora noi sviluppiamo il sistema sulla scorta delle matrici errate non interessandoci di altro se non nel punteggio che devono conseguire. Invece del punteggio io chiedo che le matrici errate si possono disporre solo in un certo modo. Su un sistema vincente al 70% su 100 matrici ho circa 30 matrici errate che potrebbero essere rilevate ovunque fra le 100, anche 30 volte consecutive, oppure con 10 formazioni da 3 tipo EEE, EVE............ E questa situazione cambia anche in relazione alle dimensioni della griglia che imposto. Questa in sintesi la TAC ?
La teoria è che io so che circa il 30% sarà errato ma in pratica non so quante saranno e questa incertezza comporta l'esito ballerino dei risultati. Però potrei sapere con certezza alcuni aspetti che incidono sulla riduzione. Che non saranno mai più di 10 consecutive, non saranno mai più di 3 in formazione EEE ...........ecc...

Questo solo su grandi blocchi, tu ne selezioni 100 e chiedi che siano tutte esatte a quelle condizioni.........in tre step abbatti l'integrale, ma devo rifletterci su
 
L

LuigiB

Guest
Si comincio a capire...procedi con i tuoi ragionamenti e poi lo implementeremo..
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Scusa ma cosa hai provato?
Facciamolo insieme passo passo

Ok riproviamoci :) grazie per la tua disponibilità mirapep :)

Mi accontenterei di sapere come funzioni la sezione "Ricerca combinazioni da giocare" per adesso... :p

Ti ricordo che per questa vostra "materia" parto da sotto zero ?

Con tabella colorata o simile intendo la possibilità di copiare e incollare i numeri voluti (nell'esempio la 20ina su FI postata sopra) anzichè doverli deselezionare tutti e poi selezionare quelli desiderati ogni volta...

okriproviamoci.jpg

?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
In alto a sx credo abbia compreso vanno inseriti i tuoi numeri.
Ruota------------selezioni quella su cui vuoi giocare e selezioni min 1 max 1 perchè il tuo gioco è solo su una ruota. Per ora fermiamoci a una ruota. (domanda D)
blocco matrici------------seleziona da 1 a 100........... Significa che vengono valutati 100 sistemi per volta tutti vincenti nella percentuale che andremo poi ad impostare al 90%. Se i sistemi sono vincenti al 90% su 100 circa 10 saranno errati.
Matrici errate.............Seleziona 3.......saranno le prime 3 delle 10 che dovrebbero essere errate
Min 1 Max 3 significa che di quelle 3 nell'estrazione di gioco almeno un sistema (o matrice) dovrà risultare esatta (domanda B)
Bottone a dx Sviluppo sorte..............si seleziona almeno un ambo dell'estrazione di verifica che andrà a determinare quali matrici sono risultate errate dei blocchi da 100.(domanda C)
Imposti 30 posizioni (non numeri) in cui l'ambo in debug (domanda c) non deve realizzare 2 punti (domanda A)
In pratica a quelle 30 posizioni corrispondono 30 numeri diversamente disposti per ogni matrice e ammettendo solo 01 punti vai a determinare che la matrice deve essere vincente a circa il 90%. Stai escludendo la formazione dell'ambo in quelle 30 posizioni 29*30/2 = 435 ambi pari a circa il 10% dell'integrale.

Tipo di analisi deve essere impostato non su analisi vincite ma su Colonne massime che saranno le combinazioni che vuoi giocare
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Importante
Se le combinazioni trovate sono troppe , significa che puoi ancora ridurre. Allora le possibilità sono due, o inserisci un altro ambo in debug e diventano 2 , o inserisci un'altra colonna per posizioni però in un altro quadro
Fammi sapere
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Importante
Se le combinazioni trovate sono troppe , significa che puoi ancora ridurre. Allora le possibilità sono due, o inserisci un altro ambo in debug e diventano 2 , o inserisci un'altra colonna per posizioni però in un altro quadro
Fammi sapere

Ciao mirapep sto provando a fare come mi hai detto e grazie per le risposte alle domande. Purtroppo però mi sento come un analfabeta che cerca di leggere un testo... Non riesco a capire l'argomento.. :( e posso solo selezionare e flaggare qua e là secondo le tue direttive... Anche le tue risposte purtroppo non riesco a capirne il significato... :( Credo sia purtroppo un'impresa impossibile entrare per me nella logica su cui è costruito il vostro potente nuovo programma.

Ad ogni modo ho provato a fare tutte le prove che hai consigliato e mi sono risultate sempre sulle 100 colonne... per 1 o 2 ambi in "debug" ? e 1 riga sola di filtro... (selezionando da 1 a 20 e 0.1 punti) mentre aggiungendo un'altra riga di filtro... (da 21 a 30 e 0.1 punti) sono scese drasticamente a 9 ma non ho la minima idea di cosa abbia fatto o_O:D << è questo il punto che mi sta demoralizzando non poco... sul fatto di pensare di riuscire a capirci qualcosa...

Grazie 1000 comunque per i tuoi tentativi nello spiegarmi il tutto.

Di seguito lo screen shot dell'obbrobrio di prova "a caso" fatta :)

filtrandoacaso.jpg
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Probabilmente pensate che sia più complesso di quanto in effetti non sia. Nella sua semplicità diventa ostico per la diversità dai programmi noti,
Il concetto è elementare. Se 4005 sono gli ambi possibili con 90 numeri e ne gioco 3600 ho circa il 90% di possibilità di vincere l'ambo in debug, che sarebbe uno dei dieci ultimi estratti. Se non lo vinco significa che è nel 10% non giocato. Ora ammettiamo che ci siano 100 giocatori che hanno giocato ognuno 3600 ambi, chiaramente non tutti uguali, mi attendo che 90 circa siano vincenti. Domanda: i dieci che hanno perso, giocando ancora i 3600 ambi, perderanno di nuovo? Siamo sempre lì 90 contro dieci, ma diamine capita sempre agli stessi dieci? Se ne scelgo 3 e dico che almeno uno mi deve vincere nell'estrazione successiva forse non è un grande azzardo. Certo la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo ma...............
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao mirapep sto provando a fare come mi hai detto e grazie per le risposte alle domande. Purtroppo però mi sento come un analfabeta che cerca di leggere un testo... Non riesco a capire l'argomento.. :( e posso solo selezionare e flaggare qua e là secondo le tue direttive... Anche le tue risposte purtroppo non riesco a capirne il significato... :( Credo sia purtroppo un'impresa impossibile entrare per me nella logica su cui è costruito il vostro potente nuovo programma.

Ad ogni modo ho provato a fare tutte le prove che hai consigliato e mi sono risultate sempre sulle 100 colonne... per 1 o 2 ambi in "debug" ? e 1 riga sola di filtro... (selezionando da 1 a 20 e 0.1 punti) mentre aggiungendo un'altra riga di filtro... (da 21 a 30 e 0.1 punti) sono scese drasticamente a 9 ma non ho la minima idea di cosa abbia fatto o_O:D << è questo il punto che mi sta demoralizzando non poco... sul fatto di pensare di riuscire a capirci qualcosa...

Grazie 1000 comunque per i tuoi tentativi nello spiegarmi il tutto.

Di seguito lo screen shot dell'obbrobrio di prova "a caso" fatta :)

Vedi l'allegato 2190819

Ma vedo ora che non hai eseguito alla lettera le istruzioni
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto