Novità

GB3 Proviamo a riprodurlo

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Allora, tutto ok meno che Tipo di Analisi----------selezionare colonne massime
Colonna per posizioni impostane una sola in modalità random 30 punti 01
Fammi sapere
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Probabilmente pensate che sia più complesso di quanto in effetti non sia. Nella sua semplicità diventa ostico per la diversità dai programmi noti,
Il concetto è elementare. Se 4005 sono gli ambi possibili con 90 numeri e ne gioco 3600 ho circa il 90% di possibilità di vincere l'ambo in debug, che sarebbe uno dei dieci ultimi estratti. Se non lo vinco significa che è nel 10% non giocato. Ora ammettiamo che ci siano 100 giocatori che hanno giocato ognuno 3600 ambi, chiaramente non tutti uguali, mi attendo che 90 circa siano vincenti. Domanda: i dieci che hanno perso, giocando ancora i 3600 ambi, perderanno di nuovo? Siamo sempre lì 90 contro dieci, ma diamine capita sempre agli stessi dieci? Se ne scelgo 3 e dico che almeno uno mi deve vincere nell'estrazione successiva forse non è un grande azzardo. Certo la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo ma...............

Grazie per aver riportato la mia citazione in firma riguardo la Sfiga che ci vede benissimo :D che ovviamente stra condivido ;)

Adesso come ultimo tentativo di capirci qualcosa... ti posto l'ultimo screen shot con relative domande e frecce :p

Eccolo...

In pratica ho notato due funzioni con la parole che adoro "automatico" e "dinamica" possono aiutare un neofita di simile materia disperso come me a cavarne spippolando alla cieca comunque... un ragno da un buco? o_O

Te lo chiedo perchè impostando come da screen shot mi ricaverebbe addirittura un solo ambo ? ma sicuramente è solo un random result senza alcuna validità teorica o suppositivia di sfaldamento. ?

ultimotentativodicapirciqualcosa.jpg


Ciao e grazie ancora mirapep.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Tom , il filtro automatico è un normale filtro su ritardo una normalissima colonna filtro che non ha a che fare con la logica che ti ha spiegato Mirapep.
La ricerca dinamica invece per ogni blocco di matrici non ne prende un quantitativo fisso bensi tutte quelle che combaciano col criterio di ricerca (ritardo in questo caso è da prediligere) dato che la quantita di matrici è dinamica anche i limiti sono dinamici e vanno espressi tramite percentuali.

le percentuali si riferiscono alla quantita di matrici errate trovate.
Fai finta avevi un bvlocco da 1000 matrici il programma si rende conto che 120 di queste sono errate (cioe non fanno punto sulle estrazioni precedenti) allora le prende tutte e 120 per la cvolta dopo e si aspetta che il 10% di queste siano errate , quindi 12.
Tu applichi la percentuale sia sul limite superiore sia su quello inferiore. la percentuale viene applicata su 12.
Il programma calcola da solo i limiti dellle matrici facendo
limiteinferiore = 120- 12 - percInf(12)
LimiteSuperiore = (120-12) + percSup(12)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Allora, procediamo per passi. Intanto vediamo di ricavare gli ambi che vuoi giocare con la tua selezione dei 20 numeri. Fai quelle operazioni corrette come descritto.
Ti da solo un ambo perchè di fatto hai escluso tutti quelli che si formano con 88 numeri
Il resto lo vediamo con calma
 

vecchione

Banned
Voglio rendere onore a Luigi, perchè è lui che dovete ringraziare per il programma. Io, convinto delle potenzialità delle funzioni che sono ancora da definire, non ero propenso a renderlo disponibile. Vi dirò di più che tra forum, test e altro, sto trascurando la realizzazione di un algoritmo sulla disposizione delle matrici che trovate attiva come funzione sul programma ma solo a titolo visivo. E' stata l'ultima a essere realizzata prima di pubblicare il programma. ma ha , a mio avviso, una rilevanza sistemistica notevole ed è questa la prossima sfida. Non è stata inserita a caso, giusto per................


ciao Mira il programma va benissimo ovviamente a volte la disposizione casuale delle posizioni random rendono una matrice che vince a per esempio a 20 colonne e una a 2000 colonne si potrebbe dopo il filtraggio ordinare le combinazioni o di ambo o di terno con il picchetto statistico ricavato dall'archivio di ogni ruota? se è si io posso mandarvi il picchetto di frequenza per ogni ruota. ciao
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Tom , il filtro automatico è un normale filtro su ritardo una normalissima colonna filtro che non ha a che fare con la logica che ti ha spiegato Mirapep.
La ricerca dinamica invece per ogni blocco di matrici non ne prende un quantitativo fisso bensi tutte quelle che combaciano col criterio di ricerca (ritardo in questo caso è da prediligere) dato che la quantita di matrici è dinamica anche i limiti sono dinamici e vanno espressi tramite percentuali.

le percentuali si riferiscono alla quantita di matrici errate trovate.
Fai finta avevi un bvlocco da 1000 matrici il programma si rende conto che 120 di queste sono errate (cioe non fanno punto sulle estrazioni precedenti) allora le prende tutte e 120 per la cvolta dopo e si aspetta che il 10% di queste siano errate , quindi 12.
Tu applichi la percentuale sia sul limite superiore sia su quello inferiore. la percentuale viene applicata su 12.
Il programma calcola da solo i limiti dellle matrici facendo
limiteinferiore = 120- 12 - percInf(12)
LimiteSuperiore = (120-12) + percSup(12)

Grazie mille Luigi :) Sono ancora completamente al buio al riguardo... (proprio non riesco ad entrare in questa logica riduzionale e me ne dispiaccio moltissimo :( :) ) ma grazie mille ugualmente per averci provato :eek: ;) Ciao Big
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Allora, tutto ok meno che Tipo di Analisi----------selezionare colonne massime
Colonna per posizioni impostane una sola in modalità random 30 punti 01
Fammi sapere

Allora nonostante io riesca a prendere mezzo concetto ogni 100... riguardo questo affascinante vostro argomento, per me + che nuovo, ho provato a fare lo stesso i "compiti"... ?

Di seguito i 4 screen shot relativi con tanto di AMBI della "scimmietta" ? ? finali...

s1

s1.jpg

che significa selezionare una o più opzioni nel riquadro combinazione per debug? o_O

s2

s2.jpg

che significa scegliere 30 posizioni per punti 0;1 ? ?
s3

s3.jpg

e qui sopra che diavolo sta facendo? :devilish:?

s4

s4.jpg

che significa COND punti min 1 punti max 1 ? ?

Di nuovo THANKS VERY MUCH a entrambi ?☺
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
che significa selezionare una o più opzioni nel riquadro combinazione per debug? o_O

è l'ambo o gli ambi dell'estrazione in valutazione che andranno a verificare se la matrice è errata o esatta, Come? Se è presente nella colonna per posizioni dellla matrice determinerà che questa è errata
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
e qui sopra che diavolo sta facendo?

sta cercando le combinazioni richieste, se superano le condizioni. Vedo che in basso a dx c'è un si che indica che le due combinazioni hanno superato i filtri. La richiesta è di una combinazione per cui si può ulteriormente ridurre
Come? non te lo dico ora perchè sono stanco ;)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Tom ma quei due ambi provengono da uno studio reale o è una prova a caso? Perchè me li gioco dico sul serio
 
L

LuigiB

Guest
tutto il discorso fa perno sullla percentuale di vincite che ci si aspetta dal sistema.

stiamo giocando un sistema integrale per ambi che da 4005 combinazioni integrali

con una colonna filtro di 30 numeri qualsiasii e impostando 0.1 come punti richiesti riduciamo l'integrale degli ambi del 10 % come si vede con una prova fatta con Spaziometria

temporary picture sharing

quindi il nostro sistema è vincente al 90%.

Ad ogni estrazione quindi nel 90% dei casi ,all'estrazione succcessiva noi pensiamo che quelle colonne (cioè quegli ambi) che appatengono al 10% che non ha vinto possa vincere però ci aspettiamo anche che di queste nuove colonne il 10% non vinca.
Quindi selezioniamo gli ambi da giocare prendendo quelli che compaiono nel 90% dei casi.

come opera il programma ?
Facciamo un esempio , impostiamo blocchi da 100 matrici ricerca per ritardo

con il parampetro AMPiezza si identifca la quantità di estrazioni precedenti a quella di gioco da analizzare.
Queste estrazioni vengono analizzate contro un blocco di X MATRICI (100 nel nostro caso) i blocchi vengono presi in successione.
Sappiamo che una matrice è una stringa di 90 numeri , il filtro ci dice di prendere i numeri in determinaqte posizioni della stringa. Se su questi numeri l'ambo di debug fa centro la matrice ha dato esito positivo se no invece si definisce errata.
Al termine dell'analisi sulle estrazioni precedenti a qulla di gioco avemo un certo numero di matrici OK e un certo numero errate.

Siccome i blocchi per il nostro esempio erano da 100 matrici , e visto che come dimostrato il filtro riduce del 10% ci ritroveremo che circa 10 matrici siano errate e 90 invece ok.
Su queste 10 matrici iniziamo a sviluppare e filtrare il nostro integrale di ambi, ci teniamo solo gli ambi che oltre a superare il filtro compaiono 9 volte (9 è il 90% di 10) ovvero superano 9 matrici su 10.
Al termine ci troviamo che da 4005 siamo scesi che ne so a 3800 , allora ecco che interviene un nuovo blocco di matrici e il tutto si ripete , nuovo blocco , nuova analisi nuovo filtro e ci ritroviamo con meno colonnne di prima...
il tutto si ripete ancora fino a che non si verificano certe condizoni che dipendono da alcune circostanze.

Per esempio se siamo in nella funzione ANALISI e il metodo è RICERCA VINCITE lo sviluppo e la fitroriduzione termina se si accorge che nelle colonne ridotte la vincita manca.
Se invece è impostato un numero di colonne max allora il fitro termina di operare non appena le colonne scendono o diventano uguali al valore impostato

Nella funzione gioca invece se l'impostazione rimane RICERCA VINCITE lo sviluppo continuera fino a che ci sono colonne, il cambio di comportamento dipende dal fatto che in gioca si prevede di giocare su estrazioni future e percio sarebbe impossibile sapere se si vince.

Come usare il programma per giocare ?

Trovare un proprio filtro in analisi , analizzando che ne so una cinquantina di estrazioni , se il filtro riduce colonne mantiene vincite ed è stato completamente superato (scrive SI nel report( allora quel filtro quello schema si puo riutilizzare in yuna qualsiasi estrazione del futuro e farl o agire fino alla fine per giocare le colonne individuate e sperando che la magia continui ,,,
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Grazie mirapep e luigi per tutte le rispo che mi avete dato così velocemente ? ?? Purtroppo come ho detto anche a Luigi poco sopra non so perchè ma proprio non riesco ad entrare "concettualmente" in questo vostro affascinantissimo argomento. Non riesco a comprenderne i vari passaggi nè la terminologia... E' davvero snervante per me sta cosa :( :) ma pazienza ?. Forse un giorno, continuando a leggervi ogni tanto, ci riuscirò... Per quanto riguarda gli ambi della scimmietta sono, sia a caso o meglio "a scimmia" nel senso che sono stati rilevati impostando diligentemente tutte le indicazioni datemi da mirapep per quanto riguarda la configuazione della sezione ricerca giocate del vostro programma senza purtroppo però capire cosa facevo, sia dalla 20ina che non è a caso ma proveniente da una mia ricerca lontana anni luce da questo vostro tipo molto intrigante (ma per me incomprensibile) modo di procedere seppur sempre di tipo riduzionale. 'Notte ?
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Lo capirai sicuramente. Quindi la ventina è attuale? Garantisci il tuo studio ahahah
Io garantisco le impostazioni di riduzione
Se è così, sulla fiducia io li gioco che faccio solo studi e ancora non gioco niente
Quindi per 6 colpi 9 83 e 12 25 su Firenze
 

vecchione

Banned
ciao Mira il programma va benissimo ovviamente a volte la disposizione casuale delle posizioni random rendono una matrice che vince a per esempio a 20 colonne e una a 2000 colonne si potrebbe dopo il filtraggio ordinare le combinazioni o di ambo o di terno con il picchetto statistico ricavato dall'archivio di ogni ruota? se è si io posso mandarvi il picchetto di frequenza per ogni ruota. ciao
ciao Mira il programma va benissimo ovviamente a volte la disposizione casuale delle posizioni random rendono una matrice che vince a per esempio a 20 colonne e una a 2000 colonne si potrebbe dopo il filtraggio ordinare le combinazioni o di ambo o di terno con il picchetto statistico ricavato dall'archivio di ogni ruota? se è si io posso mandarvi il picchetto di frequenza per ogni ruota. ciao

Replica (Quote)
Report Modifica Elimina
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Lo capirai sicuramente. Quindi la ventina è attuale? Garantisci il tuo studio ahahah
Io garantisco le impostazioni di riduzione
Se è così, sulla fiducia io li gioco che faccio solo studi e ancora non gioco niente
Quindi per 6 colpi 9 83 e 12 25 su Firenze

La 20ina è attuale ma non te garantisco una beneamata mazza caro mirapep ? ?? Good Luck comunque e speriamo che la scimmietta non sputi la banana! (nuovo motto "porta fortuna" inventato adesso analogo a quelli della balena... e del lupo...) ?????? ?
 
L

LuigiB

Guest
ciao Mira il programma va benissimo ovviamente a volte la disposizione casuale delle posizioni random rendono una matrice che vince a per esempio a 20 colonne e una a 2000 colonne si potrebbe dopo il filtraggio ordinare le combinazioni o di ambo o di terno con il picchetto statistico ricavato dall'archivio di ogni ruota? se è si io posso mandarvi il picchetto di frequenza per ogni ruota. ciao

io non ho capito che cosa bisognerebbe fare , comunque il picchetto statistico essendo un dato che cambia frequentemente lo dovrebbe calcolare il programma da solo... a meno che io abbia frainteso il significato di "picchetto statistico"
 

vecchione

Banned
io non ho capito che cosa bisognerebbe fare , comunque il picchetto statistico essendo un dato che cambia frequentemente lo dovrebbe calcolare il programma da solo... a meno che io abbia frainteso il significato di "picchetto statistico"


ciao Luigi grazie per avermi risposto. io intendevo l'archivio di ogni ruota fino all ultima estrazione dunque ne sono 9700 le estrazioni e queste ci daranno un picchetto frequenziale ruota per ruota molto probabilistico cosi da avvicinare le combinazioni lontane grazie all'ordinamento dato dalla frequenza numerica ho postato quellodella ruota di bari attuale
 

Allegati

  • picchetto (1).jpg
    picchetto (1).jpg
    1,2 MB · Visite: 59

roy

Super Member >PLATINUM<
Ciao a tutti,x Luigi sarebbe possibile nel giocare due ruote poter fare una scelta di posizioni differenti una dall'altra?
Magari poter fare una specifica giocata in base ad eventi di estrazioni ,grazie
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto